Pallavolo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da karlem »

Alfa70 ha scritto:
sabato 4 settembre 2021, 22:15

Altra finale vinta con la squadra ospitante.
Aggiungerei che i padroni di casa stanno tutti lì a vedere la premiazione a differenza degli inventori del fair play... tanto di cappello
Lo stavo notando anche io. Bella dimostrazioe di sportività. Che poi non è che i serbi ci amino molto...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Alfa70 »

karlem ha scritto:
sabato 4 settembre 2021, 22:27
Lo stavo notando anche io. Bella dimostrazioe di sportività. Che poi non è che i serbi ci amino molto...
Beh i serbi notoriamente non amano nessuno... forse hanno una simpatia per i russi e basta.


Sursum corda!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da faro »

brave ragazze



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per lo sport italiano un momento indimenticabile e credo sia giusto rendere merito anche a Malagò


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da blade »

Che non fa un cazzo da anni ...tutte le federazioni sportive si lamentano di essere totalmente abbandonate a loro stesse, non sono gli spritz e le strette di mano di quel maneggione che hanno fatto ottenere certi risultati ma solo un bel numero di talenti che è uscito fuori nella stessa generazione ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da LoryAsr98 »

Malagò ha solo un poderoso bucio de culo (che non è un male va detto)



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Alfa70 »

LoryAsr98 ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 10:31
Malagò ha solo un poderoso bucio de culo (che non è un male va detto)
Nella vita ce vole pure quello.
Se continua così, presidente a vita, anche perché con tutti sti successi stanno arrivando una cifra di soldi. Molti se li mangeranno, ma molti li.potranno investire


Sursum corda!

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

Sto guardando Italia-Lettonia, ottavi di finale degli europei maschili. Siamo davvero dominanti, Lettonia poca cosa. Il gruppo sembra bello solido però.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

Naesh ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 16:41
Sto guardando Italia-Lettonia, ottavi di finale degli europei maschili. Siamo davvero dominanti, Lettonia poca cosa. Il gruppo sembra bello solido però.
non so che rapporto hai con la pallavolo (io gioco, alleno e guardo milioni di partite da quando sono bambino) ma siamo calati parecchio negli ultimi anni e ora siamo anche senza Juantorena e zaytsev, ma contro certe squadre non dobbiamo avere problemi a prescindere. Con tutto il calo tecnico, visto il tabellone, fare meno della semifinale sarebbe un fallimento.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 16:51
non so che rapporto hai con la pallavolo (io gioco, alleno e guardo milioni di partite da quando sono bambino) ma siamo calati parecchio negli ultimi anni e ora siamo anche senza Juantorena e zaytsev, ma contro certe squadre non dobbiamo avere problemi a prescindere. Con tutto il calo tecnico, visto il tabellone, fare meno della semifinale sarebbe un fallimento.
Sicuramente avrò guardato meno partite di te, ma mi è sempre piaciuta la pallavolo perché un'amica di famiglia era in nazionale femminile perciò guardavo le partite già da piccolo.
Secondo me senza lo zar siamo più squadra, lui in tutto il periodo in nazionale mi è sembrato molto sopravvalutato, più errori che cose positive, soprattutto nei momenti salienti. C'è una bella base da cui ripartire, la squadra è giovane e con ampi margini di crescita. Poi magari dimmi la tua, mifa piacere parlare di pallavolo con chi ne sa più di me


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

Naesh ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 16:57
Sicuramente avrò guardato meno partite di te, ma mi è sempre piaciuta la pallavolo perché un'amica di famiglia era in nazionale femminile perciò guardavo le partite già da piccolo.
Secondo me senza lo zar siamo più squadra, lui in tutto il periodo in nazionale mi è sembrato molto sopravvalutato, più errori che cose positive, soprattutto nei momenti salienti. C'è una bella base da cui ripartire, la squadra è giovane e con ampi margini di crescita. Poi magari dimmi la tua, mifa piacere parlare di pallavolo con chi ne sa più di me
Io ho apprezzato molto più Juantorena dello Zar, giocatore unico, tatticamente perfetto sia dietro che avanti. Lo Zar fa anche un ruolo diverso (a volte ha fatto il martello ma tendenzialmente fa l'opposto) però va detto che per anni ci ha trascinato da solo. Ci sono stati momenti in cui in attacco avevi solo lui di "prepotente". La questione del gruppo ha senso in parte, il giocatore che "si carica le responsabilità" nei momenti difficili serve. Il palleggiatore sa che gli può alzare la palla in qualsiasi momento, il punto è che siamo stati una squadra squilibrata per anni e sono almeno 6 anni che trattiamo zaytsev come se fosse uno dei migliori al mondo senza esserlo più (Lo era prima). Poi il grande buco lo abbiamo al centro dove l'ultimo giocatore di livello è stato Mastrangelo (ultima vittoria internazionale dell'italia maschile nell'europeo 2005 con lui in campo). I centrali li sottovalutano tutti ma oggi sono giocatori determinanti e noi non siamo forti, ci salva anzani quando si alza bene la mattina.

Poi parliamo di uno sport che ha poche nazioni dove viene praticato a livelli importanti quindi alla fine sei sempre tra le migliori 8 e se peschi la partita buona fai una semifinale e a volte una finale, ma non vinci dal 2005...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 17:26
Io ho apprezzato molto più Juantorena dello Zar, giocatore unico, tatticamente perfetto sia dietro che avanti. Lo Zar fa anche un ruolo diverso (a volte ha fatto il martello ma tendenzialmente fa l'opposto) però va detto che per anni ci ha trascinato da solo. Ci sono stati momenti in cui in attacco avevi solo lui di "prepotente". La questione del gruppo ha senso in parte, il giocatore che "si carica le responsabilità" nei momenti difficili serve. Il palleggiatore sa che gli può alzare la palla in qualsiasi momento, il punto è che siamo stati una squadra squilibrata per anni e sono almeno 6 anni che trattiamo zaytsev come se fosse uno dei migliori al mondo senza esserlo più (Lo era prima). Poi il grande buco lo abbiamo al centro dove l'ultimo giocatore di livello è stato Mastrangelo (ultima vittoria internazionale dell'italia maschile nell'europeo 2005 con lui in campo). I centrali li sottovalutano tutti ma oggi sono giocatori determinanti e noi non siamo forti, ci salva anzani quando si alza bene la mattina.

Poi parliamo di uno sport che ha poche nazioni dove viene praticato a livelli importanti quindi alla fine sei sempre tra le migliori 8 e se peschi la partita buona fai una semifinale e a volte una finale, ma non vinci dal 2005...
Quindi secondo te ad oggi la nazionale non ha né talento né ottimi margini di crescita?


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

comunque, le squadre forti sono Polonia, Serbia (erano in girone insieme ma sono forti entrambe), la Russia è forte anche se ha sbagliato una partita nel girone arrivando seconda dietro l'Olanda che è un'ottima squadra ma secondo me non è tra le migliori ma per questa italia sarebbe una partita equilibrata, e infine la Francia. Con le altre non abbiamo giustificazioni, siamo più forti e basta, ecco perchè dicevo che meno della semifinale sarebbe un fallimento, non puoi perdere con una tra germania e bulgaria (già battuta nel girone), devi arrivare in semifinale contro una tra serbia e olanda, io credo più nella serbia ma ho amici che vedono un'olanda grande outsider. Con la serbia sarebbe davvero dura...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Naesh »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 17:35
comunque, le squadre forti sono Polonia, Serbia (erano in girone insieme ma sono forti entrambe), la Russia è forte anche se ha sbagliato una partita nel girone arrivando seconda dietro l'Olanda che è un'ottima squadra ma secondo me non è tra le migliori ma per questa italia sarebbe una partita equilibrata, e infine la Francia. Con le altre non abbiamo giustificazioni, siamo più forti e basta, ecco perchè dicevo che meno della semifinale sarebbe un fallimento, non puoi perdere con una tra germania e bulgaria (già battuta nel girone), devi arrivare in semifinale contro una tra serbia e olanda, io credo più nella serbia ma ho amici che vedono un'olanda grande outsider. Con la serbia sarebbe davvero dura...
Eh l'Olanda ha Aziz che è quello che ha più punti nelle maggiori competizioni internazionali da un po'.. lui è una grande risorsa anche se tolto lui sono una buona squadra e niente più secondo me.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da pierpeter86 »

Naesh ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 17:33
Quindi secondo te ad oggi la nazionale non ha né talento né ottimi margini di crescita?
Abbiamo un palleggiatore giovane, forte ma comunque esperto e soprattutto alto, dopo qualche anno di sofferenza abbiamo anche trovato un cambio valido (Il cambio sul palleggio è importantissimo perchè nei momenti decisivi ti permette di fare il doppio cambio e rimanere in attacco a 3, non ho idea di quanto conosci le regole quindi dimmi se non sono chiaro). Michieletto e Lavia sono ottimi martelli e sono giovanissimi, il problema è che sono prettamente attaccanti e poco ricettori, ottimi prospetti ma non danno l'idea di essere dei fuoriclasse. Pinali opposto non è neanche giovanissimo, è forte ma non è un campione, in quel ruolo le altre hanno tutti animali veri, la riserva di Pinali poi è Romanò che ha 1 presenza in A1 e ha giocato praticamente sempre in A2(non ha 18 anni ne ha 24). E poi i centrali, Anzani Galassi sono giocatori normali e infine i liberi dove tendenzialmente siamo forti e con Balaso ce la caviamo bene.
In breve, diciamo che sul pallaggio siamo forti, posto 4 anche e siamo anche giovani ma un po' squilibrati(Manca il ricettore) e poi il resto è davvero mediocre.
Boh, non è una squadra che mi da grandi speranze però con i 2 bambini non seguo più molto il campionato, riesco a vedere quasi solo la nazionale, potrei sbagliarmi.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti