Ciclismo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

porcaccia ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 9:23
Io parto da Roma e vado verso la Polense e dintorni (tutto un saliscendi). Quando le gambe reggono viaggio sui 600 e più km mensili.
Conosco poco... beato te... io sto mese sono riuscito a farne 500... ma di solito tra lavoro e famiglia riesco a farne sui 400... vorrei uscire ogni sera... d'inverno praticamente riesco a uscire solo il weekend e integro con spinning due volte a settimana. Da marzo a ottobre/novembre riesco a uscire anche in mezzo alla settimana ma sempre troppo poco.

Tu esci anche in bdc o solo mtb? La bdc è il mio prossimo desiderio...



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31784
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

Comunque partite almeno da una 27'5.
Se potete fatevi aiutare nella sistemazione di sella e manubrio, una postura sbagliata è devastante per il fisico.
Meglio sarebbe andare con scarpe con le tacchette, soprattutto mai le ginocchia verso l'esterno come tanti scellerati che vedo in giro.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31784
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

Gianluca Fidene ha scritto: Te esci anche in bdc o solo mtb? La bdc è il mio prossimo desiderio...
La bdc mi piacerebbe, ma in un territorio come il nostro è meglio una bici più ferma.
L'idea è quella di prenderla e girare fuori. Un giorno chissà.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

porcaccia ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 9:30
Comunque partite almeno da una 27'5.
Se potete fatevi aiutare nella sistemazione di sella e manubrio, una postura sbagliata è devastante per il fisico.
Meglio sarebbe andare con scarpe con le tacchette, soprattutto mai le ginocchia verso l'esterno come tanti scellerati che vedo in giro.
concordo... io ho iniziato con una 26 ma una volta passato alla 29 sembrava un altro sport.
Concordo anche sulle tacchette... consiglio magari per chi inizia i pedali combo flat/tacchette... con 50€ se ne trovano decenti anche su Amazon... così vi abituate ed evitate i botti iniziali... io ne ho evitati parecchi... anche se nel 2016 ho avuto una frattura alla mano sinistra e al gomito destro (contemporanee, ingessato alla Fantozzi) per una caduta... ma lì le tacchette c'entravano poco (mi si è impuntata la ruota davanti e non ho mai capito il perché)
Ultima modifica di Gianluca Fidene il giovedì 25 giugno 2020, 9:36, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

porcaccia ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 9:32
La bdc mi piacerebbe, ma in un territorio come il nostro è meglio una bici più ferma.
L'idea è quella di prenderla e girare fuori. Un giorno chissà.
sì sì, per Roma mai...



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da AsUsual »

Gianluca Fidene ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 9:23
concordo che non si trova nulla, io per fortuna avevo ordinato la mia nuova Scott prima dell'uscita del bonus... ma ho comunque faticato a riceverla. Prova sul mercato dell'usato... trovi buoni affari... coi soldi di una entry trovi anche qualcosa di superiore "aggiornata"... Per esempio ieri un mio amico ha comprato una Scott Scale del 2015 ma tutta nuova di componenti a 900€ quando con tutti i componenti installati costerebbe circa 2500€... ora sul mercato dell'usato trovi perché stanno cambiando bici... il problema è che non puoi usufruire del bonus.

PS. a proposito del bonus, pare fissato per il 15 luglio il lancio della app per richiederlo
grazie per i consigli, non vorrei spendere più di 500/600 euro non essendo ancora convinto della mia volontà asd
per il bonus, già si scanneranno a suon di click quelli della fase 1, chi come me dovrebbe accedere alla fase 2, cioè richiedere coupon per i rivenditori che parteciperanno (e secondo me quasi nessuno), non troverà nulla.

con il mio budget che mi consigli?

PS: il Decathon svizzero ha ancora ordinabili le 540 ma non spediscono in Italia 'tacci loro



Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

AsUsual ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 11:46
con il mio budget che mi consigli?
Budget 500/600 euro? Prova anche una Bianchi... al Fleming c'è un rivenditore ufficiale.
Purtroppo le scorte in Italia sono quasi finite...



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73301
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto:
mercoledì 17 giugno 2020, 12:37
sì ma Decathlon ormai non penso le avrà più ste bici, bisogna guardare altro :|
http://www.ciclilazzaretti.it/



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73301
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da faro »

consiglio: per uno che si sta cominciando ad appassionare un po', che e' sostanzialmente al momento una pippa ar sugo, che predilige strada o fuoristrada ma non da capra montana (sentieri battuti, per dire) ... sti pedali automatici sono davvero utili o parliamo di differenze che si notano solo a ben piu' alto livello?

NB: ho paura di cadere da fermo



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 3:24
http://www.ciclilazzaretti.it/
quando seleziono le mtb nella fascia di prezzo che mi interessa me le dà esaurite :)



Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

faro ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 3:27
consiglio: per uno che si sta cominciando ad appassionare un po', che e' sostanzialmente al momento una pippa ar sugo, che predilige strada o fuoristrada ma non da capra montana (sentieri battuti, per dire) ... sti pedali automatici sono davvero utili o parliamo di differenze che si notano solo a ben piu' alto livello?

NB: ho paura di cadere da fermo
Sono utilissimi. Almeno secondo me. Migliori proprio l'efficienza della pedalata...
Prendi quelli combinati (un lato gancio e uno no) e se il gancio lo metti lento lento all'inizio... non caschi



Avatar utente
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2787
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Gianluca Fidene »

AsUsual ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 9:10
quando seleziono le mtb nella fascia di prezzo che mi interessa me le dà esaurite :)
prova anche cicli Liberati sulla Tuscolana... ha anche le divise della Roma ciclismo...



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73301
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da faro »

Gianluca Fidene ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 16:59
Sono utilissimi. Almeno secondo me. Migliori proprio l'efficienza della pedalata...
Prendi quelli combinati (un lato gancio e uno no) e se il gancio lo metti lento lento all'inizio... non caschi
:ook:



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31784
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:consiglio: per uno che si sta cominciando ad appassionare un po', che e' sostanzialmente al momento una pippa ar sugo, che predilige strada o fuoristrada ma non da capra montana (sentieri battuti, per dire) ... sti pedali automatici sono davvero utili o parliamo di differenze che si notano solo a ben piu' alto livello?

NB: ho paura di cadere da fermo
Ti cambia tutto, migliori la postura e ne guadagni nella pedalata, devi metterci delle scarpette con le tacchette adeguate.
La durezza del blocco è regolabile, in ogni caso basta una leggera torsione della caviglia e sganci il piede.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31784
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

AsUsual ha scritto:
quando seleziono le mtb nella fascia di prezzo che mi interessa me le dà esaurite :)
Prova cicli Bortolotto sulla Casilina.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti