Ciclismo

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11795
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Vaevictis »

In sostanza il sud non è rappresentato nelle tappe.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31698
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

antoniocs ha scritto: Lo chiamassero diversamente. l' Italia è un'altra cosa.
È successo quest'anno per mere ragioni economiche e gli organizzatori se li sono già belli che inchiappettati.
Purtroppo diversi comuni e regioni non hanno pagato quanto pattuito per il passaggio del giro negli anni passati, sono legatissimo al sud ma il giro non è un ente di beneficenza; sarebbe il caso di non impegnarsi se non ci sono le risorse.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43080
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da antoniocs »

porcaccia ha scritto:
martedì 1 giugno 2021, 10:39
È successo quest'anno per mere ragioni economiche e gli organizzatori se li sono già belli che inchiappettati.
Purtroppo diversi comuni e regioni non hanno pagato quanto pattuito per il passaggio del giro negli anni passati, sono legatissimo al sud ma il giro non è un ente di beneficenza; sarebbe il caso di non impegnarsi se non ci sono le risorse.
Ne ricordo diversi di giri fermatisi ad Eboli come Cristo. Non entro nelle motivazioni delle decisioni, ma farebbero meglio a cambiargli il nome. Un giro d'italia che passa per Svizzera,Olanda,Irlanda,Slovenia ecc e taglia sempre una fetta importante dell'Italia a me fa ridere.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9828
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Vecchio Drago »

Due cadute disastrose nella prima tappa del Tour. La prima per una signora con cartello, la seconda impressionante coinvolge 2/3 del gruppo



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72782
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da faro »

alla signora col cartello non fregava nulla del passaggio dei ciclisti, doveva mettere per bene il suo cartello a favore di telecamera :ssss:



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31698
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

Che numero Van Der Poel, una storia familiare che si conclude nel nome del nonno.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

Io vorrei esaltarmi per quel che ha fatto oggi Pogacar, ma e' successo troppe volte che quando uno andava come un trattore c'era qualcosa di brutto dietro. In compenso la sua squadra fa pieta' quindi un barlume di speranza che sia tutto vero ce l'ho.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31698
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »

joe ha scritto:Io vorrei esaltarmi per quel che ha fatto oggi Pogacar, ma e' successo troppe volte che quando uno andava come un trattore c'era qualcosa di brutto dietro. In compenso la sua squadra fa pieta' quindi un barlume di speranza che sia tutto vero ce l'ho.
In realtà negli ultimi anni le cose sono un po' cambiate.
A ogni modo Pogacar ha fatto un numero clamoroso, va anche detto che in questo tour non ha avversari all'altezza in salita, se non lo attaccano da lontano finirà per "uccidere" tutti nelle salite decisive.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto:
domenica 4 luglio 2021, 7:07
In realtà negli ultimi anni le cose sono un po' cambiate.
A ogni modo Pogacar ha fatto un numero clamoroso, va anche detto che in questo tour non ha avversari all'altezza in salita, se non lo attaccano da lontano finirà per "uccidere" tutti nelle salite decisive.
Lo so che le cose sono cambiate, ma faccio lo stesso fatica a fidarmi. Dopo i 7 tour regalati al texano bombato con l'avallo dell'UCI, penso che tutto sia possibile.


Quanto ad attaccarlo da lontano, il problema mi pare sia che attacca lui. Comunque se si gestisce bene questo domina per 10 anni.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31698
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da porcaccia »


joe ha scritto: Lo so che le cose sono cambiate, ma faccio lo stesso fatica a fidarmi. Dopo i 7 tour regalati al texano bombato con l'avallo dell'UCI, penso che tutto sia possibile.


Quanto ad attaccarlo da lontano, il problema mi pare sia che attacca lui. Comunque se si gestisce bene questo domina per 10 anni.
Non lo so se dominerà 10 anni, Bernal in salute mi sembra più forte in salita.
Su Armstrong credo che nemmeno la madre credesse alla sua innocenza, fu doping di sistema; la storia del sopravvissuto si vendeva troppo bene.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

porcaccia ha scritto:
domenica 4 luglio 2021, 10:22
Non lo so se dominerà 10 anni, Bernal in salute mi sembra più forte in salita.
Su Armstrong credo che nemmeno la madre credesse alla sua innocenza, fu doping di sistema; la storia del sopravvissuto si vendeva troppo bene.
Il fatto e' che questo va forte ovunque. Forse in montagna Bernal e' piu' forte, ma io credo che questo sia in grado di partire ai 50 dall'arrivo e andare come un treno su tre salite di fila, cosa che penso possa mettere in crisi Bernal.

Comunque abbiamo due fenomeni di meno di 23 anni, quando l'eta' della maturita' per un ciclista arriva verso i 27-28... se non continuano ad evitarsi nei prossimi anni ci si diverte.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da Freedom »

Il ciclismo post 2010 è lo sport più controllato al mondo.

 



ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58282
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da siamocosì »

il ciclismo avrebbe bisogno di una riforma semplice. il doppio delle squadre con la metà dei corridori e tappe iù corte ti eviti le corse controllate dagli squadroni e lo spettacolo ne guadagna


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16249
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto:
lunedì 5 luglio 2021, 23:07
Il ciclismo post 2010 è lo sport più controllato al mondo.

 
Si lo so, ma resta il fatto che e' sempre una corsa ad inseguire il doping. Poi figurati, quando ho visto partire il ragazzino magro a quasi 40 km dall'arrivo, in faccia a tutti sotto la pioggia... non c'e' bisogno che dica a te cosa mi ha ricordato.

Ma dopo la corsa mi assalgono sempre i dubbi, e' inevitabile. E specificamente, io sono contro al doping perche' so che danneggia la salute dei ciclisti, ma non avevo grandi problemi a seguire il ciclismo anni 90 in cui erano **tutti** bombati come cavalli. Ho piu' problemi quando ci sono i singoli/squadre che si bombano piu' degli altri e questo gli permette di andare il triplo.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ciclismo

Messaggio da blade »

Freedom ha scritto:
lunedì 5 luglio 2021, 23:07
Il ciclismo post 2010 è lo sport più controllato al mondo.

 
Di sicuro , ma resta il fatto che un gruppo di ciclisti che vanno come se portassero degli sh rimane sospetto, poi se uno di loro va come un Tmax la storia puzza ancora di più.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti