Hockey su ghiaccio

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 71918
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Hockey su ghiaccio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Oggi oro del Canada nel Mondiale giovanile, finale disputatasi in Repubblica Ceca. Inizio dell'ultimo periodo, il Canada e` sotto 3-1. Risultato finale, vince il Canada 4-3. Rimonta storica.

Tra l'altro la cosa mi riporta indietro nel tempo. La seconda volta che venni in Canada a conoscere la famiglia della mia futura moglie, vinsero il Mondiale giovanile in finale proprio contro la Russia, fu il primo grande scontro tra Sidney Crosby (attualmente considerato il miglior giocatore di hockey in circolazione) e Alexander Ovechkin.

Nel 2010 poi quella nazionale canadese vinse lo storico oro in finale contro gli USA nella finale di Vancouver.

Tolta l'NBA di cui ero appassionato gia` da teenager (tenevo per gli Utah Jazz di Stockton e Malone), di tutti gli sport "nordamericani" da quando mi sono trasferito e` l'unico che non mi dispiace (baseball e football americano non li reggo).

Voi lo seguite?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 71918
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pieno de malati insomma...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da Naesh »

A me non piace per niente. Da ragazzino però avevo una maglia degli Anaheim Ducks, che avevano un logo fighissimo!


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da blade »

Sport complicatissimo secondo me, come facciano ragazzoni di 100 kg e passa a riuscire a pattinare con la leggerezza di una farfalla e intanto prendere a mazzate un dischetto e avversari per me sarà sempre un mistero. Da giovane lo seguivo volentieri, anche se televisivamente non era sempre facilissimo, ora che i ritmi sono addirittura più esasperati ogni volta che ci provo mi viene il mal di testa. Comunque tifavo per gli Edmonton Oilers, con Gretzky era abbastanza scontato.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32439
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da LoryAsr98 »

Quando non partono i rissoni, è più noioso del curling asd

Scherzo, però non mi ha mai appassionato



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18730
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da supernova »

io guardavo su Tele+2 un programma condotto da Paola Ellisse e non ricordo chi altro, in cui mostravano tutti gli highlights delle partite giocate il giorno prima, di tutti gli sport americani.
Io volevo vedere quelli dell'NBA, quindi quando questa veniva mandata in onda dopo l'NHL mi guardavo qualcosa, ma non ricordo nulla tranne Wayne Gretzky (avevo anche il videogioco, mi pare su Nintendo 64) e Martin Brodeur


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18730
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da supernova »

sicuramente più umano da seguire (per me) rispetto al football o al baseball (di questo ho anche visto una partita a San Francisco e sono rimasto stupefatto per il pubblico: magnavano di tutto continuamente, non gli fregava nulla della partita se non nell'ultimo inning)


La bontà della ciliegia maggiolina

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da blade »

Io sono stato sia a una partita di baseball che a una di football, praticamente sono stato tutta la giornata fuori, baseball 5 ore totali, football anche di più: mangiano, cazzeggiano, mangiano di nuovo, bevono, poi cazzeggiano, alla fine se la partita è incerta si interessano, altrimenti mangiano di nuovo qualcosa... e spendono intorno ai 100 dollari (escluso il biglietto) a botta.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da oswald »

Il baseball è micidiale, e le partite possono durare anche più di tre ore: se non mangi, bevi e cazzeggi è la fine.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35544
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da Jean Louis Scipione »

se non sbaglio pure i giocatori di baseball mangiano quando sono in panchina, infatti molti hanno un fisico tutt'altro che da atleta


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 2:04
pieno de malati insomma...
A me piacerebbe pure; lo trovo poco televisivo. O meglio: è fantastico quando se corcano alla balaustra. :lol:
Quando andai a Toronto, parecchi anni fa, andai a vedere una partita dei Toronto Maple Leafs



Avatar utente
teemu1976
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1681
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Hockey su ghiaccio

Messaggio da teemu1976 »

Montreal prima finalista! Erano anni che una canadese non arrivava alla
Finale dei playoff



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti