Kobe Bryant

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18730
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da supernova »

che magone


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1639
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da dibbath »

Kobe, per me, un mito assoluto insieme a Abdul "Sky Hook" Jabbar, "Magic" Johnson, Michael "Air" Jordan, Shaquille "The Shaq" O' Neal, Scottie "The Pip" Pippen.

Sono devastato.
Riposa in pace, Kobe.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46520
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da Freedom »

RIP :(

 



ASR

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26890
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da Tony Brando »

ho visto che oggi le cose erano ancora fuori dall'ordine, spero che allora sia domani che torni tutto normale. perché non è che può stare via più di tanto, due giorni mi sembrano già abbastanza.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 27 gennaio 2020, 23:31
ho visto che oggi le cose erano ancora fuori dall'ordine, spero che allora sia domani che torni tutto normale. perché non è che può stare via più di tanto, due giorni mi sembrano già abbastanza.
sei stato il primo a cui ho pensato ieri. Un grande abbraccio, Alan.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da blade »

È presa brutta anche a me che storicamente sono sempre stato un anti Kobe per via del mio tifo per i Celtics. Sono 2 giorni che non ho proprio voglia di guardare i risultati NBA, mi sembra tutto inutile, immagino per chi lo ha tifato a livello personale che shock può essere stato.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4661
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da FairPlay »

Perché era così stimato e ben voluto?
Un recap



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12341
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da blade »

A parte il talento sconfinato, era un agonista come se ne sono visti pochi altri nella storia dello sport in generale, uno che non avrebbe voluto perdere neanche a tressette, un figlio di buona donna capace di rigenerarsi ogni volta che sembrava destinato a sparire dai radar. Uno di quelli che odi se è un tuo avversario ma che sotto sotto adori e vorresti fosse nei tuoi. Il degno erede di Michael Jordan. In più aveva passato tanti anni anni in Italia da piccolo visto che il padre aveva giocato a Rieti, Reggio Emilia, Reggio Calabria e Pistoia, parlava un buonissimo italiano e stimava la nostra terra e il nostro stile di vita, era facile volergli bene se eri un appassionato di basket.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Kobe Bryant

Messaggio da voeller9 »

Ciao a tutti. Mi presento e il mio nome è John Celestand. Non so quanti di voi mi conoscano o si ricordino di me. Dovreste, però. Ho vinto un campionato NBA con i Los Angeles Lakers nel 2000. Avrei vinto anche una coppa di Germania, ma facciamo finta di nulla.
Tanto non devo parlare di me. Devo parlare di quel mostro fottuto. Sapete TUTTI di chi io stia parlando, anche se non vi ricordate di me. Perché? Perché vi ho detto che ho vinto il titolo con i Lakers nel 2000, e quel mostro fottuto può essere solo uno: il #8, Kobe Bean Bryant.
L’ho conosciuto che era autunno, ed era il ’96. Ero a Villanova, stavo nella mia stanza con Howard Brown, all’epoca dividevamo la stanza. Eravamo all’High-School, e non vedevamo l’ora di andare al College. Che figata, il College. Non vedevamo l’ora di giocare al livello più alto.
Una sera, entra questo ragazzino. Magrolino. Parliamo un po’, io e Howard gli spieghiamo i nostri progetti, le nostre ambizioni: la Division 1, il College. Poi, il sogno: l’NBA.
Lui ci ascolta, non fa una grinza. Ci dice: “Yo, io andrò direttamente in NBA.” Poi, così come era entrato, esce dalla stanza. Una follia. Io e Howard giù a ridere. Un folle. Ma a quel punto ci aveva incuriosito: guardiamo il McDonald’s All-American e lui… non brilla, ecco. Ridiamo sempre più forte. In NBA.
Credeva di essere Superman, ma per davvero. Aveva una fiducia in sé stesso smisurata. Un ego smisurato. E anche se non era ancora il giocatore che sarebbe diventato, sapeva esattamente chi voleva essere.
L’ho visto essere draftato. Scambiato per i Lakers. Tre anni più tardi, sono arrivato anche io. Era il ’99, draftato con la #30.
La prima volta che sono entrato ad El Segundo, al campo di allenamento dei Lakers, mi sentivo pronto. E, come sempre al College, ci tenevo ad arrivare per primo. Volevo mostrare a tutti che mi sarei fatto il culo come e più di tutti loro.
Mentre mi avvicino, sento la palla sbattere sul parquet. Cazzo, qualcuno è arrivato prima. Apro la porta. C’è quel dannatissimo ragazzino di cui ridevo con Howard. È sudatissimo. Starà tirando da almeno 2 ore, per essere così sudato.
Ogni giorno ci provo. Vado all’allenamento un poco prima. Mi accoglie sempre la palla che sbatte sul parquet e il numero 8 è lì, già sudato.
Fucking Kobe.
Poi, un giorno, Kobe si spacca una mano in una gara di preseason contro i Wizards. Mi vergogno, ma ero quasi contento: sarei stato finalmente il primo ad arrivare all’allenamento e l’ultimo ad andarmene. Ah, già. Io rimanevo, ogni giorno, dopo ogni allenamento. Kobe, semplicemente, rimaneva di più.
Dicevo: Kobe si era spaccato una mano, e io con tutta l’eccitazione del mondo mi alzo all’alba e vado a tirare. Vado ad allenarmi. Apro la porta, mi separa solo un lungo corridoio dai campi di allenamento. Nell’istante in cui apro la porta, sento la palla che sbatte sul parquet.
Non è possibile.
Mi dico che è la mia testa che mi stà facendo uno scherzo. Mi dico che non puo’ essere vero.
Entro nel campo, pronto a tirare un sospiro di sollievo, e lo vedo:
è in pigiama. Ha la mano destra, quella con cui tira, ingessata. Sta tirando con la sinistra. Ma come cazzo è possibile che questo qui tira con la sinistra. Ma come cazzo è possibile che 6 ore fa si è rotto la mano con cui tira e adesso è lì a fare esercizi di tiro. Poi comincia una routine assurda, corre a tutta velocità da una parte all’altra del campo, palleggiando solo con la sinistra. Tira, solo di sinistro. E fa canestro. Non è perfetto, ovviamente. Ma migliora a vista d’occhio. Ha una rapidità di apprendimento mostruosa. Imbarazzante.
Passano 10 giorni.
Kobe più volte viene cacciato dall’allenamento, ha bisogno di riposo e lui continua a martellare. Quando lo cacciano, se ne va incazzato. E dopo mezz’ora torna. I Coach scuotono la testa.
Passano altri 5 giorni. Siamo di nuovo io e lui in palestra.
Mi guarda.
Niente di buono da quello sguardo.
Mi fa: vuoi giocare ad H.O.R.S.E. ?
Rido.
Lui no. Non ride. È serissimo.
Pensa davvero di potermi battere. Ne è convinto. Vuole battermi tirando con la sinistra.
Giochiamo.
Quasi la perdo, ma non posso perdere. Ho 4 lettere, ma alla fine la spunto. Una fatica enorme, e me la sono vista bruttissima. Lui è incazzato come una iena, vuole rigiocare. Gli sorrido, “magari dopo”.
Alla prima partita di rientro dall’infortunio, Kobe penetra palleggiando con la sinistra, palleggio arresto e tiro. Airball. Quel bastardo aveva tirato di sinistro. In NBA, tirava con la mano debole. Anni più tardi, l’ho visto segnare contro i C’s di sinistro.
Un pazzo bastardo.
Un uomo che credeva davvero di essere Superman.
Poco dopo l’infortunio, le medie di Kobe erano di 36.5 punti per gara. TRENTASEI PUNTO CINQUE.
Chiamo il mio vecchio compagno di stanza, Howard Brown.
Parliamo di tante cose. Lui stà giocando in Spagna a livello professionistico. Parliamo di tante cose. Della vita. Dei nostri amori, delle nostre passioni, delle nostre compagne.
Parliamo di basket.
Parliamo di quel ragazzino che era entrato nella nostra stanza dicendo: “Yo’, io andrò direttamente in NBA”.
Stavolta non ridiamo. Cazzo, non ridiamo per niente.
Fucking Kobe."


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti