Running

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Running

Messaggio da darracq »

et voilà



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da AsUsual »

esperti date consigli a chi come me ha iniziato da poco, leggevo @aldodice26x1 che indicava alcune scarpe a @oswald, e in generale di evitare nike e adidas



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35544
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ho corso per anni (non tutti i giorni max tre a settimana) poi non l'ho più fatto da quando mi sono iscritto in palestra. Adesso ricorro perché ora come ora non mi va di ritornare in palestra perché innanzitutto già prima del lockdown mi ero stufato di fare pesistica e poi appunto vorrei fare proprio un altro sport ma prima faccio passare questa seconda turbolenza covid


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da darracq »

AsUsual ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:42
esperti date consigli a chi come me ha iniziato da poco, leggevo @aldodice26x1 che indicava alcune scarpe a @oswald, e in generale di evitare nike e adidas
Non sono espertissimo in realtà ma come scritto di là, consigliato da un runner, ho acquistato le salming e mi sembrano molto buone



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da AsUsual »

Jean Louis Scipione ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:57
ho corso per anni (non tutti i giorni max tre a settimana) poi non l'ho più fatto da quando mi sono iscritto in palestra. Adesso ricorro perché ora come ora non mi va di ritornare in palestra perché innanzitutto già prima del lockdown mi ero stufato di fare pesistica e poi appunto vorrei fare proprio un altro sport ma prima faccio passare questa seconda turbolenza covid
a me correre non ha mai fatto impazzire ma un po la noia di andare in palestra dopo tanti anni, un po il poco tempo un po il periodo in cui meno ti aggreghi e meglio e' ho iniziato questo che e' considerato uno sport da non giovani (infatti non lo sono piu') del resto ad un certa eta' o corri o vai in bici



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72782
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 14:40
o corri o vai in bici
infatti pur di non correre vado in bici :lol:



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 14:45
infatti pur di non correre vado in bici :lol:
io pure quella ogni tanto ma ammetto che tra muovere i piedi o pedalare scelgo sempre la prima



Avatar utente
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4514
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da HATING »

AsUsual ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:42
esperti date consigli a chi come me ha iniziato da poco, leggevo @aldodice26x1 che indicava alcune scarpe a @oswald, e in generale di evitare nike e adidas
in genere si, perchè esistono tantissime soluzioni dello stesso livello o superiori, ma ovviamente come ogni cosa tutto è estremamente soggettivo. Per le mie caratteristiche (peso elevato, appoggio neutro..) una delle piu' consigliate sono le Nike Air Zoom Pegasus anche se io utilizzo delle Asics Cumulus 21 che sono un classico e una sicurezza se non vuoi buttarti sulle altre marche.

Purtroppo ci sono numero si fattori da considerare, come il peso, l'appoggio, comodità, corse brevi o lunghe, su strada o sterrato, velocità, prezzo ecc...che possono far propendere la scelta ad una scarpa piuttosto che ad un altra.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58281
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Running

Messaggio da siamocosì »

AsUsual ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 14:40
a me correre non ha mai fatto impazzire ma un po la noia di andare in palestra dopo tanti anni, un po il poco tempo un po il periodo in cui meno ti aggreghi e meglio e' ho iniziato questo che e' considerato uno sport da non giovani (infatti non lo sono piu') del resto ad un certa eta' o corri o vai in bici
poi superi anche quell'età e vai in macchina asd


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da oswald »

Nel tempo ho cambiato diversi modelli, di prezzi diversi, ma alla fine sono tutte da buttare dopo due o tre mesi per l'usura (faccio circa 100-150 km alla settimana). Adidas, Nike, Puma, Reebok, Asics, Mizuno, Brooks, Under Armour, le Salomon per correre sullo sterrato. Non ho mai provato le New Balance.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

AsUsual ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:42
esperti date consigli a chi come me ha iniziato da poco, leggevo @aldodice26x1 che indicava alcune scarpe a @oswald, e in generale di evitare nike e adidas
Le marche sono quelle che ti ha detto Oswald. Per me il top sono, nell'ordine, Mizuno, Brooks, New Balance e Asics. Ottime anche le Diadora Mythos. Sul modello, dipende da quanto pesi. Se sei sopra i 75 direi
Mizuno Wave Creation
Brooks Glycerine
new Balance 1080
Asics Gel Nimbus
Se sei sotto i 75
Mizuno Wave Ultima
Brooks Ghost
Asics Gel Cumulus
Ti potrei anche consigliare di, almeno all'inizio e finchè non capirai se ti piace correre o meno, di acquistare da Decathlon un paio di kalenji a massima ammortizzazione, poi, quando sarai convinto, vai in un negozio specializzato (ce ne sono parecchi e se mi dici in che zona abiti posso consigliartene uno in pvt ) che ti consigli sulla scarpa da usare in relazione all'appoggio che hai del piede, al numero di km settimanali e al tuo peso.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

HATING ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 15:10
in genere si, perchè esistono tantissime soluzioni dello stesso livello o superiori, ma ovviamente come ogni cosa tutto è estremamente soggettivo. Per le mie caratteristiche (peso elevato, appoggio neutro..) una delle piu' consigliate sono le Nike Air Zoom Pegasus anche se io utilizzo delle Asics Cumulus 21 che sono un classico e una sicurezza se non vuoi buttarti sulle altre marche.

Purtroppo ci sono numero si fattori da considerare, come il peso, l'appoggio, comodità, corse brevi o lunghe, su strada o sterrato, velocità, prezzo ecc...che possono far propendere la scelta ad una scarpa piuttosto che ad un altra.
Peso elevato con le cumulus....quanto ti durano? Per me Nike è decisamente inferiore agli altri marchi top per il running.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

Altro consiglio. Nella scelta delle scarpe da running, ma anche per quelle di tutti i giorni, non fossilizzatevi sul numero. Come ben sa @siamocosì bisogna fare come per i scarponi da sci: Misurarsi il piede in cm. Da lì, per il running, aggiungere 0,5/1 cm perchè con la rullata del piede l'alluce avanza. Per lo sci invece, se si è buoni sciatori non agonisti, lo stessa identica misura in cm; se si è agonisti anche qualcosa in meno.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

darracq ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 14:27
Non sono espertissimo in realtà ma come scritto di là, consigliato da un runner, ho acquistato le salming e mi sembrano molto buone
Non le ho mai usate. Stesso dicasi per Hoka



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da AsUsual »

Per ora sto correndo su strada ma da me potrei benissimo andare anche su sterrato, Ci sono scarpe che vanno bene per entrambi ?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti