Running

Basket, tennis, motori, nuoto, ciclismo, atletica, rugby
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da oswald »

paz ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:34
lavori per uber eats?
È il mio sogno in effetti, ho inviato una candidatura spontanea anche a loro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da oswald »

Skiba ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 1:40
Vorrei cominciare a correre, ma sono appunto alle prime armi, e non sono nemmeno sicuro che mi piaccia ma voglio provare.

Leggendo in giro, dovrei avere una postura da pronatore (i famosi piedi piatti), e correrei per lo più in un parco. Avevo adocchiato le Kalenji a Decathlon, non vorrei spendere tanto, almeno all'inizio.
Quale mi consigliereste?
@oswald @aldodice26x1
Taggo voi due perché mi pare di capire che siete abbastanza esperti nel campo asd
Se punti sulla qualità devi andare su Asics o Mizuno che sono le migliori ma devi spendere almeno 100 euro.
Quelle del Decathlon da 20 euro sono da buttare dopo qualche settimana se ci corri seriamente, senza considerare eventuali problemi infiammatori o alle articolazioni (non conosco il tuo peso, la tua forma fisica né il tuo livello di allenamento).


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da paz »

oswald ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:40
È il mio sogno in effetti, ho inviato una candidatura spontanea anche a loro.
hai fatto bene.
sei un tipo dinamico :suka:


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72782
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da faro »

oswald ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:45
Se punti sulla qualità devi andare su Asics o Mizuno che sono le migliori ma devi spendere almeno 100 euro.
Quelle del Decathlon da 20 euro sono da buttare dopo qualche settimana se ci corri seriamente, senza considerare eventuali problemi infiammatori o alle articolazioni (non conosco il tuo peso, la tua forma fisica né il tuo livello di allenamento).
ma un consiglio non glielo sai dare, oltre ad accendere il mutuo per prendersi le nimbus o che so io ? povero skiba



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da oswald »

paz ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:45
hai fatto bene.
sei un tipo dinamico :suka:
Sono dinamico, flessibile, e amo lavorare in una squadra vincente!


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da oswald »

faro ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:47
ma un consiglio non glielo sai dare, oltre ad accendere il mutuo per prendersi le nimbus o che so io ? povero skiba
Non ci sono tante alternative. Io gli consiglierei di prenderle buone, tanto se corre in modo amatoriale dovrebbero durargli parecchio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

Skiba ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 1:40
Vorrei cominciare a correre, ma sono appunto alle prime armi, e non sono nemmeno sicuro che mi piaccia ma voglio provare.

Leggendo in giro, dovrei avere una postura da pronatore (i famosi piedi piatti), e correrei per lo più in un parco. Avevo adocchiato le Kalenji a Decathlon, non vorrei spendere tanto, almeno all'inizio.
Quale mi consigliereste?
@oswald @aldodice26x1
Taggo voi due perché mi pare di capire che siete abbastanza esperti nel campo asd
Leggo solo ora. L'appoggio normale durante la corsa è quello da pronatore; forse tu sei in iperpronatore. Ti consiglio di fare questo semplice test per capire, più o meno, come valutare il tuo appoggio

https://www.vestirsidicorsa.it/test-app ... re-neutro/
Per la scarpa, soprattutto all'inizio, va benissimo anche Kalenji. C'è una mia amica, runner seria non come me, che usa anche Kalenji. Se sei iperpronatore, scegli le Kalenji da iperpronatore.



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da Skiba »

oswald ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:45
Se punti sulla qualità devi andare su Asics o Mizuno che sono le migliori ma devi spendere almeno 100 euro.
Quelle del Decathlon da 20 euro sono da buttare dopo qualche settimana se ci corri seriamente, senza considerare eventuali problemi infiammatori o alle articolazioni (non conosco il tuo peso, la tua forma fisica né il tuo livello di allenamento).
Sì ho letto delle Asics o Mizuno, ma al momento vorrei evitare di spendere 150 euro, è capace che dopo due volte non vada più, conoscendomi asd

Considera che potrò andare a correre al massimo un paio di volte a settimana. Giusto perché un mio amico/personal trainer mi sta rompendo le palle da mesi per affiancare un'attività aerobica a quella anaerobica asd



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da Skiba »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 13:35
Leggo solo ora. L'appoggio normale durante la corsa è quello da pronatore; forse tu sei in iperpronatore. Ti consiglio di fare questo semplice test per capire, più o meno, come valutare il tuo appoggio

https://www.vestirsidicorsa.it/test-app ... re-neutro/
Per la scarpa, soprattutto all'inizio, va benissimo anche Kalenji. C'è una mia amica, runner seria non come me, che usa anche Kalenji. Se sei iperpronatore, scegli le Kalenji da iperpronatore.
Grazie mille!



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da Skiba »

faro ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 12:47
ma un consiglio non glielo sai dare, oltre ad accendere il mutuo per prendersi le nimbus o che so io ? povero skiba
Mi sa che non ha ben capito che sono povero asd



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da aldodice26x1 »

Skiba ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 13:40
Sì ho letto delle Asics o Mizuno, ma al momento vorrei evitare di spendere 150 euro, è capace che dopo due volte non vada più, conoscendomi asd

Considera che potrò andare a correre al massimo un paio di volte a settimana. Giusto perché un mio amico/personal trainer mi sta rompendo le palle da mesi per affiancare un'attività aerobica a quella anaerobica asd
Se per provare, prendi pure Kalenji. Pure quelle ne fanno di vari tipi. L'importante è che tu scelga quelle adatte al tuo appoggio. Se poi cerchi qualcosa di più serio, magari vai in un negozio specializzato: ce ne sono parecchi. Di marche che fanno buone scarpe ce ne sono, però più che la marca bisogna vedere il modello. Io mi trovo benissimo con Mizuno Wave Creation, ma ho utilizzato anche con NB 1080 e Brooks Glycerine e anche con quelle mi trovavo bene. Ho usato anche Asics Nimbus e, pur essendo ottime scarpe, non ci ho trovato il giusto feeling. Un mio amico runner si trovava ottimamente con le Lotto (mi sembra Mythos) che io non ho mai provato. Comunque, se ti piacerà correre, vai in negozio specializzato e provane un po'; alla fine sarà il tuo piede a scegliere. Per le scarpe da running vale lo stesso principio dei scarponi da sci (altra mia passione): di marche buone ce ne sono molte, ma non tutte sono adatte a chiunque.



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Running

Messaggio da Skiba »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 13:49
Se per provare, prendi pure Kalenji. Pure quelle ne fanno di vari tipi. L'importante è che tu scelga quelle adatte al tuo appoggio. Se poi cerchi qualcosa di più serio, magari vai in un negozio specializzato: ce ne sono parecchi. Di marche che fanno buone scarpe ce ne sono, però più che la marca bisogna vedere il modello. Io mi trovo benissimo con Mizuno Wave Creation, ma ho utilizzato anche con NB 1080 e Brooks Glycerine e anche con quelle mi trovavo bene. Ho usato anche Asics Nimbus e, pur essendo ottime scarpe, non ci ho trovato il giusto feeling. Un mio amico runner si trovava ottimamente con le Lotto (mi sembra Mythos) che io non ho mai provato. Comunque, se ti piacerà correre, vai in negozio specializzato e provane un po'; alla fine sarà il tuo piede a scegliere. Per le scarpe da running vale lo stesso principio dei scarponi da sci (altra mia passione): di marche buone ce ne sono molte, ma non tutte sono adatte a chiunque.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Ho appena fatto il test del bagnato descritto nel link che mi hai girato, e dall'impronta mi sembra che in realtà io abbia una posizione neutra



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18731
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Running

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 11:45
Io non volevo spendere tanto, così ho cercato su amazon una cosa decente ma scontata e ho preso queste
e in questo momento sto godendo perchè le ho pagate all'epoca 44.90... asd
Immagine
Non saranno tecnicissime ma io mi ci trovo molto bene.
non saranno tecnicissime però sono bell... ah no


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18731
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Running

Messaggio da supernova »

Skiba ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 14:01
Grazie mille per i preziosi consigli.
Ho appena fatto il test del bagnato descritto nel link che mi hai girato, e dall'impronta mi sembra che in realtà io abbia una posizione neutra
il test non è completo, ripetilo mettendo il phon acceso nella bacinella quando immergi i piedi


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52303
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Running

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 15:04
non saranno tecnicissime però sono bell... ah no
uahahahaha!
diciamo che il fattore estetico non è stato quello determinante.
(ma detto tra noi, le scarpe da running fanno tutte un po' cacare) asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti