Una cosa la vojo dì...

La Roma raccontata dai media
Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da teacher »

oswald ha scritto:Ho una sensazione di spiacevole deja vu...

Anche la scorsa estate si diceva di aspettare il 31 agosto per valutare la campagna acquisti/cessioni e poi [underline]abbiamo visto gli effetti nefasti del completare l'organico negli ultimi giorni di mercato[/underline].
Mi sta bene tutto, a patto che non diventi di nuovo [underline]un alibi per Zeman come lo è stato per Luis Enrique[/underline]se i risultati della squadra non saranno positivi.

Sono molto curioso di sentire cosa ne pensa Federico che aveva posto questa deadline come spartiacque nella valutazione del "progetto" americano e dell'operato di Baldini e Sabatini...
Per quanto mi riguarda non è una questione di "tempi", ma di organico.
L'anno scorso dicevo, e dico ancora, che la roma al 31 agosto ha fatto moltissimo, anche più di quanto credevo, ma che per forza di cose l'operazione rinnovo rosa nn poteva essere ultimata. Troppi calciatori finiti/inadeguati si trovavano in rosa.
Il problema drammatico è che, grazie alla scelleratezza programmatica della vecchia gestione, questi calciatori inadeguati/finiti sono ancora un numero esorbitante ed è difficilissimo darli via.
L'inter riesce a rescindere i contratti, ma stiamo parlando di gente che ha un nome, la roma si ritrova gente improponibile con contratti stellari che prima di rinunciare a quei soldi che sa nn prenderebbe da nessun'altra parte ci pensano bene....

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Una cosa la vojo di'...

Messaggio da trebuchet »

Il mercato di quest'anno, per stessa ammissione di Sabatini (le cui parole paradossalmente sono considerate meno attendibili di quelle di un Maida qualsiasi) sarà centrato sulla qualità e non sulla quantità, pertanto sarà un mercato diverso da quello del 2011

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

paja ha scritto:Chiedo scusa in anticipo ai mods se ho sbagliato sezione in cui scrivere, magari vi chiedo la cortesia di spostarlo, io non sarei in grado.... :D

Ho aspettato il giorno del ritiro perchè pensavo fosse giusto aspettare almeno oggi.
Però, secondo me, un paio di cosette, ad oggi è giusto dirle.

Ci è stato detto più volte che la Roma avrebbe preso "giocatori di alto profilo e con curriculum affermato" (cit.) e i nomi che stiamo sentendo o leggendo non mi sembrano nomi di giocatori col curriculum affermato.
Da mesi stiamo dicendo che la Roma ha bisogno di almeno 3 titolari in difesa, uno a centrocampo e forse uno in attacco.
Con tutto il rispetto per Dodò, Castan, Bradley, Tachtsidis etc. etc., non credo che con questi giocatori si possa andar lontano, almeno sulla carta.
Abbiamo passato due mesi a dire che, visto il tipo di preparazione che fa e visto il modo in cui prepara tatticamente la squadra, se c'è un allenatore che ha bisogno di avere se non tutta la rosa a disposizione almeno l'80/90% è proprio Zeman: oggi la Roma si raduna e l'unico volto nuovo è Dodò che (anche se ci dicono che potrà diventare un gran bel giocatore) ad oggi è una scommessa.

Spero di rileggere questo post il 31 agosto e farmi due risate perchè nel frattempo la Roma avrà preso i giocatori che le servono però ad oggi, martedì 3 luglio, per me proprio non ci siamo
l'anno scorso bocciai luis enrique dopo il ritorno con lo slovan e tra me e me mi dissi "però ho avuto poca pazienza"
ora devo dire che mi ricredo!
Immagine

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da Alevt86 »

Concordo con Alessandro e la sua analisi... 1/3 dei giocatori che stanno partendo per Riscone, non vedranno mai il campo da titolari, della restante parte parecchi spero se andranno (i famosi "pesi morti").
Mi aspettavo di meglio anch'io, ma stiamo alla finestra ed aspettiamo.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da Tremal Naik »

trebuchet ha scritto:Io mi guardo intorno, e vedo squadre che il mercato neanche l'hanno iniziato. E sono squadre che giocano le coppe. Alcune di queste (Napoli e Milan) si sono anzi indebolite
il confronto con le altre squadre non si dovrebbe mai fare, soprattutto qust'anno perché mentre le altre squadre a livello di organico sono a posto, la roma deve rifare completamente la difesa
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da vale.not »

Dell'analisi di paja condivido alcune cose, altre meno...
Ok, Sabatini ha detto giocatori di livello. Per me Bradley lo è, poi ovvio che va visto all'opera, così come tutti gli altri. Sulla carta la fascia sinistra è deboluccia visto Saba ha detto che x ora stiamo così. Poi magari J. Angel diventa un giocatore e magari Dodò si rivela un crac (e comunque evidentemente ci puntano molto), ma sulla carta non mi sento proprio sicuro...
Sulla storia della preparazione, concordo anch'io che sarebbe stato meglio avere la rosa tutta a disposizione, ma nel mercato così come si fa oggi è davvero difficile riuscirci. Mi sembra però che almeno stiano provando a fare il possibile.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da oswald »

teacher ha scritto: Per quanto mi riguarda non è una questione di "tempi", ma di organico.
L'anno scorso dicevo, e dico ancora, che la roma al 31 agosto ha fatto moltissimo, anche più di quanto credevo, ma che per forza di cose l'operazione rinnovo rosa nn poteva essere ultimata. Troppi calciatori finiti/inadeguati si trovavano in rosa.
Il problema drammatico è che, grazie alla scelleratezza programmatica della vecchia gestione, questi calciatori inadeguati/finiti sono ancora un numero esorbitante ed è difficilissimo darli via.
L'inter riesce a rescindere i contratti, ma stiamo parlando di gente che ha un nome, la roma si ritrova gente improponibile con contratti stellari che prima di rinunciare a quei soldi che sa nn prenderebbe da nessun'altra parte ci pensano bene....
Se i giocatori presi saranno - o dimostreranno di essere - di ottimo livello (per non dire "di alto profilo"), allora mi sta bene che vengano presi il 1 luglio o il 31 agosto. Ma se parliamo di acquisti di medio/buon livello allora è fondamentale che siano messi quantoprima a disposizione di Zeman, altrimenti il rischio di vivere un'altra stagione di "transizione" mi sembra concreto.

Ma soprattutto non vorrei alibi per nessuno in questa stagione, Zeman compreso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da Freddo »

promark ha scritto:non la faccio facile...una settimana? il mercato si fa durante tutto l'anno eh...
non sto chiedendo tutta la squadra per il ritiro, ma mi sarei aspettato decisamente di più che il solo Dodò
anche perchè bradley e il greco potevano arrivare pure 2/3 giorni fa
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da voeller9 »

Freddo ha scritto: anche perchè bradley e il greco potevano arrivare pure 2/3 giorni fa

ce sarà pure tempo per recuperare o no?
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da Freddo »

voeller9 ha scritto:
ce sarà pure tempo per recuperare o no?
sicuro, però non capisco perchè non stiano già a correre... sono 4 giorni (minimo) che "sono presi", perchè buttare i giorni?
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da voeller9 »

Freddo ha scritto: sicuro, però non capisco perchè non stiano già a correre... sono 4 giorni (minimo) che "sono presi", perchè buttare i giorni?
tanto il ritiro vero sarà in austria ad agosto coi nazionali e coi nuovi acquisti...se il greco e l'americano se perdono 2-3 giorni di allenamento pazienza
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Phantasio
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 11:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una cosa la vojo di'...

Messaggio da Phantasio »

paja ha scritto:Chiedo scusa in anticipo ai mods se ho sbagliato sezione in cui scrivere, magari vi chiedo la cortesia di spostarlo, io non sarei in grado.... :D

Ho aspettato il giorno del ritiro perchè pensavo fosse giusto aspettare almeno oggi.
Però, secondo me, un paio di cosette, ad oggi è giusto dirle.

Ci è stato detto più volte che la Roma avrebbe preso "giocatori di alto profilo e con curriculum affermato" (cit.) e i nomi che stiamo sentendo o leggendo non mi sembrano nomi di giocatori col curriculum affermato.
Da mesi stiamo dicendo che la Roma ha bisogno di almeno 3 titolari in difesa, uno a centrocampo e forse uno in attacco.
Con tutto il rispetto per Dodò, Castan, Bradley, Tachtsidis etc. etc., non credo che con questi giocatori si possa andar lontano, almeno sulla carta.
Abbiamo passato due mesi a dire che, visto il tipo di preparazione che fa e visto il modo in cui prepara tatticamente la squadra, se c'è un allenatore che ha bisogno di avere se non tutta la rosa a disposizione almeno l'80/90% è proprio Zeman: oggi la Roma si raduna e l'unico volto nuovo è Dodò che (anche se ci dicono che potrà diventare un gran bel giocatore) ad oggi è una scommessa.

Spero di rileggere questo post il 31 agosto e farmi due risate perchè nel frattempo la Roma avrà preso i giocatori che le servono però ad oggi, martedì 3 luglio, per me proprio non ci siamo
Abbiamo preso il centrale titolare della squadra campione del sudamerica ed uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato.
Al 7 Luglio a me non sembra poco.
Soprattutto Castan, a me non sembra che quando arrivò Juan per la stessa cifra dal Bayer Leverkusen qualcuno lo conoscesse, eppure è stata una sicurezza in difesa per diversi anni...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti