Tiziano Carmellini

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
0
Nessun voto
Non mi piace
1
100%
 
Voti totali: 1

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da ForzaMagica »

baleymar ha scritto: trespolo? carmellini? credo lo confonda con qualcun altro...
Io penso che si riferisca ad Ella

P.S.

Carmellini :inchinoblue:


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Freddo »

un altro che scrive sotto dettatura, come evidenziato da magni/franci in studio (articolo sullo sceicco del 23 feb e ieri/oggi)


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da baleymar »

Freddo ha scritto:un altro che scrive sotto dettatura, come evidenziato da magni/franci in studio (articolo sullo sceicco del 23 feb e ieri/oggi)
ah quindi quando uno c'ha le notizie scrive sotto dettatura.... asd ....di certo chi non ce l'ha rosica... asd



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Freddo »

baleymar ha scritto: ah quindi quando uno c'ha le notizie scrive sotto dettatura.... asd ....di certo chi non ce l'ha rosica... asd
Adesso manca solo una squadra vincente
Di TIZIANO CARMELLINI Pubblicato il: 22/02/2013 22:31

E meno male che l'arabo era notizia vecchia e alquanto inattendibile. Puntuale, alla faccia dei detrattori dell'ultima ora, delle vedove incallite, gufi con gli occhiali e twitterini vari, è arrivato il comunicato della società che conferma l'accordo con questo misterioso signore giordano che sta investendo qualcosa tipo due miliardi e mezzo di euro in Italia in diversi settori imprenditoriali. Altro che Totò mascherato da arabo che vuole comprare la fontana di Trevi, questo ha i soldi veri e una discendenza dalla dinastia giordana che non passa inosservata. Tutt'altro quindi che un segnale di debolezza per quanti ancora si ostinano a sostenere che la Roma è delle banche, che non c'è una società solida alle spalle, sia tutto molto aleatorio e vissuto alla giornata. Pallotta c'è eccome, non ha nessuna intenzione di smarcarsi dalla Roma e lavora a testa bassa dall'altra parte dell'oceano facendo la cosa che sa far meglio: i soldi, o meglio i soldi con i soldi degli altri.
Un gioco di prestigio che sembra riuscito anche stavolta dopo il colpaccio col quale era riuscito (un anno e mezzo fa) contro tutto e tutti, a sfilare da una situazione insostenibile una società messa male com'era quella giallorossa. Trattandola molto semplicemente come un business, strutturandola come una società moderna, snellendola di figure vetuste e accordi palesemente infruttuosi per una società che vuole girare il mondo ed esportare la sua immagine. E allora Disney, Volkswagen, Nike (o Adidas cambia poco), uno stadio (il nome del quale potrebbe essere un altro gran colpo a sorpresa) per la prima volta davvero sul punto di esser costruito grazie a nuovi accordi con L’imprenditoria locale e grandi aziende che vogliono investire nella Città Eterna.
Un business al centro del quale c'è la squadra, unico tassello finora debole: ammesso che 110 milioni spesi sul mercato e ventidue giocatori portati a Roma (tra i quali Stekelenburg, Pjanic, Marquinhos, Castan, Lamela e Osvaldo), oltre al rinnovo milionario di De Rossi si possano definire deboli. Ma è evidente che dal punto di vista sportivo qualcosa non ha funzionato come desideravano i tifosi giallorossi da troppi anni a bocca asciutta. A fine stagione qualcuno potrebbe dover pagare il conto, ma anche qui Pallotta ha giocato d'anticipo perché nessuno nello staff a stelle e strisce, lui in testa, sperava di poter vincere subito. Quindi, si rassegnino i soliti noti, a fine stagione non è scontata affatto qualche cacciata eccellente, semmai più probabile un disimpegno elegante. Cosa che però non farà riapparire, come per magia, vecchi privilegi e favori antichi.

se l'arabo è un sòla, come si spiega la parte sottolineata? o scrive sotto dettatura o, nella migliore delle ipotesi, si è fidato senza verificare minimamente la voce arrivata, presumibilmente, da parte americana, ma allora so bono pure io a fare il giornalista...

poi avrei pure altre cose da dire su quest'articolo, tipo i 110 milioni spesi (senza considerare le cessioni e la riduzione del monte ingaggi) sono chiaramente notizie di parte, scritte per allisciarsi la nuova dirigenza (in passato vicina a messaggero e corriere dello sport).

da un giornalista "serio" mi aspetto giudizi asettici, reali, precisi, altrimenti come prima c'era radio sensi o il corriere di trigoria, allora adesso c'è radio boston o il corriere di boston... a strigne sono come gli altri, solo che magari ci stanno un po' più simpatici di quelli di prima...


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da il_noumeno »

Non so se sia il caso di Carmellini perché il Tempo lo evito come la peste e non conosco il suo lavoro, ma anche io vorrei una stampa asettica e non partigiana. A Roma ci sono solo quelli pro, decisamente in minoranza, e quelli contro. Essere giornalisti imho significa altro. Qui basta leggere la firma per sapere cosa ci sarà scritto nell'articolo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da baleymar »

Freddo ha scritto: Adesso manca solo una squadra vincente
Di TIZIANO CARMELLINI Pubblicato il: 22/02/2013 22:31

E meno male che l'arabo era notizia vecchia e alquanto inattendibile. Puntuale, alla faccia dei detrattori dell'ultima ora, delle vedove incallite, gufi con gli occhiali e twitterini vari, è arrivato il comunicato della società che conferma l'accordo con questo misterioso signore giordano che sta investendo qualcosa tipo due miliardi e mezzo di euro in Italia in diversi settori imprenditoriali. Altro che Totò mascherato da arabo che vuole comprare la fontana di Trevi, questo ha i soldi veri e una discendenza dalla dinastia giordana che non passa inosservata. Tutt'altro quindi che un segnale di debolezza per quanti ancora si ostinano a sostenere che la Roma è delle banche, che non c'è una società solida alle spalle, sia tutto molto aleatorio e vissuto alla giornata. Pallotta c'è eccome, non ha nessuna intenzione di smarcarsi dalla Roma e lavora a testa bassa dall'altra parte dell'oceano facendo la cosa che sa far meglio: i soldi, o meglio i soldi con i soldi degli altri.
Un gioco di prestigio che sembra riuscito anche stavolta dopo il colpaccio col quale era riuscito (un anno e mezzo fa) contro tutto e tutti, a sfilare da una situazione insostenibile una società messa male com'era quella giallorossa. Trattandola molto semplicemente come un business, strutturandola come una società moderna, snellendola di figure vetuste e accordi palesemente infruttuosi per una società che vuole girare il mondo ed esportare la sua immagine. E allora Disney, Volkswagen, Nike (o Adidas cambia poco), uno stadio (il nome del quale potrebbe essere un altro gran colpo a sorpresa) per la prima volta davvero sul punto di esser costruito grazie a nuovi accordi con L’imprenditoria locale e grandi aziende che vogliono investire nella Città Eterna.
Un business al centro del quale c'è la squadra, unico tassello finora debole: ammesso che 110 milioni spesi sul mercato e ventidue giocatori portati a Roma (tra i quali Stekelenburg, Pjanic, Marquinhos, Castan, Lamela e Osvaldo), oltre al rinnovo milionario di De Rossi si possano definire deboli. Ma è evidente che dal punto di vista sportivo qualcosa non ha funzionato come desideravano i tifosi giallorossi da troppi anni a bocca asciutta. A fine stagione qualcuno potrebbe dover pagare il conto, ma anche qui Pallotta ha giocato d'anticipo perché nessuno nello staff a stelle e strisce, lui in testa, sperava di poter vincere subito. Quindi, si rassegnino i soliti noti, a fine stagione non è scontata affatto qualche cacciata eccellente, semmai più probabile un disimpegno elegante. Cosa che però non farà riapparire, come per magia, vecchi privilegi e favori antichi.

se l'arabo è un sòla, come si spiega la parte sottolineata? o scrive sotto dettatura o, nella migliore delle ipotesi, si è fidato senza verificare minimamente la voce arrivata, presumibilmente, da parte americana, ma allora so bono pure io a fare il giornalista...

poi avrei pure altre cose da dire su quest'articolo, tipo i 110 milioni spesi (senza considerare le cessioni e la riduzione del monte ingaggi) sono chiaramente notizie di parte, scritte per allisciarsi la nuova dirigenza (in passato vicina a messaggero e corriere dello sport).

da un giornalista "serio" mi aspetto giudizi asettici, reali, precisi, altrimenti come prima c'era radio sensi o il corriere di trigoria, allora adesso c'è radio boston o il corriere di boston... a strigne sono come gli altri, solo che magari ci stanno un po' più simpatici di quelli di prima...
i 110 milioni sono stati spesi, investiti....mica è detto che se vendi qualcosa poi lo devi ributtare sul mercato....non mi pare che prima avvenisse questo quindi già è un grande cambiamento....

l'abbassamento del monte ingaggi è un merito un grandissimo merito se acccoppiato ad una squadra piu' forte e giovane invece a volte lo leggo con acccezione negativa...mah....

quelli di prima, quelli di regime e sotto dettatura (i dubaldo, i marione per dirne 2 di tipologia diversa...) ti raccontavano che andava tutto bene, che la roma non aveva debiti, che ce li aveva IP,che la roma non potevano togliergliela (e invece i Sensi ci si sono nascosti dietroe l'anno usata, coi suoi tifosi, come scudo e ricatto per trattare i debiti di famiglia), che chi veniva ceduto era un infame e non che andava ceduto perchè non si cacciava un euro da anni e pero' si stipendiava tutta la famiglia inutile (madre, zie, sorelle, marito...) usando i soldi dei tifosi....che la banca era cattiva....il paragone con questi è abbastanza ridicolo scusa....

questa Roma ha il corriere che la sfonda ogni giorno dal primo giorno con campagne, titoli (kameni roma che fai?????? prima era grande colpo adriano e adriano convince pure dopo le prime amichevoli da obeso :rolley: ) e articoli mai visti (continui editoriali pure di agresti che manco scriveva prima...) ...la prima radio di roma per ascolti (radio radio) con dentro tutti i nemici della roma e di baldini....le altre radio belle critiche per non dimostrare di essere come i veccchi leccaculo........gruppi di lavoro formati da gente che si odiava e si insultava fino al giorno prima che sono diventati amici contro il nemico comune...e dragoni col sole24...e turano o altri sull'espresso....e ferretti e trani che non mi pare siano sereni nei giudizi....devo continuare....? ??? ma il problema ora è carmellini..... :rolley:



trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Tiziano Carmellini

Messaggio da trebuchet »

Non c'è mai stata a Roma una proprietà più odiata di questa dai media romani. Il fatto che sia l'unica proprietà nella storia della Roma a venire dall'estero e'solo una curiosa coincidenza. O no...?



baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da baleymar »

trebuchet ha scritto:Non c'è mai stata a Roma una proprietà più odiata di questa dai media romani. Il fatto che sia l'unica proprietà nella storia della Roma a venire dall'estero e'solo una curiosa coincidenza. O no...?

baldini....la fine dei vecchi privilegi....la paura diventi una grandissma società



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Freddo »

che adesso sia meglio spero sia evidente a tutti, ma purtroppo il giornalismo sportivo romano, spesso e volentieri, è fatto di mezzi accordi, da dico/non dico così la volta prossima mi dai una dritta (come è sempre stato)

il mio "scrive sotto dettatura" è questo... "l'arabo ha i soldi veri" e dopo 15 giorni scrive un articolo mezzo perculatorio dello sceicco... è scrivere "gli americani hanno speso 110M" (senza dire che, con le cessioni e il giusto abbassamento del monte ingaggi, magari la spesa effettiva è di 20/30/50 milioni)

insomma, carmellini mi sembra uno dei tanti che prima telefonavano (o rispondevano al telefono) e scrivono quello che gli "conviene" e non la cronaca reale dei fatti... il ferretti della new era


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Freddo »

trebuchet ha scritto:Non c'è mai stata a Roma una proprietà più odiata di questa dai media romani. Il fatto che sia l'unica proprietà nella storia della Roma a venire dall'estero e'solo una curiosa coincidenza. O no...?
questo evidenzia la mediocrità della stragrande maggioranza di questi giornalisti.


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da baleymar »

Freddo ha scritto:che adesso sia meglio spero sia evidente a tutti, ma purtroppo il giornalismo sportivo romano, spesso e volentieri, è fatto di mezzi accordi, da dico/non dico così la volta prossima mi dai una dritta (come è sempre stato)

il mio "scrive sotto dettatura" è questo... "l'arabo ha i soldi veri" e dopo 15 giorni scrive un articolo mezzo perculatorio dello sceicco... è scrivere "gli americani hanno speso 110M" (senza dire che, con le cessioni e il giusto abbassamento del monte ingaggi, magari la spesa effettiva è di 20/30/50 milioni)

insomma, carmellini mi sembra uno dei tanti che prima telefonavano (o rispondevano al telefono) e scrivono quello che gli "conviene" e non la cronaca reale dei fatti... il ferretti della new era
il giornalismo è quasi tutti così....avere "accordi" o dritte o rispetto non sempre è losco....il giornalista senza macchia e senza paura che trova le notizie senza che nessunolo aiuti a capire non esiste quasi....poi certo un conto è scrivere sotto dettatura, a servizio di qualcuno, nascondere la verità (questo non è giornalismo e fa schifo)....

quello che dici tu è anche segnale di insicurezza....se lo sceicco ha i soldi o meno NON LO SA NESSUNO E NON LO PUO' SCOPRIRE NESSUNO allora ti devi fidare....poi magari hai dubbi (proprio perchè non sei a gettone) e cambi tono...non ci vedo nulla di così strano.....

i soldi spesi sono 110...non c'è nulla di falso....magari avrebbe dovuto scrivere per precisione investito 110 e speso realmente 70....ma ripeto rispetto ad altre porcate non credo sia paragonabile ;)



trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Tiziano Carmellini

Messaggio da trebuchet »

Freddo ha scritto: questo evidenzia la mediocrità della stragrande maggioranza di questi giornalisti.
Non c'è dubbio



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Freddo »

baleymar ha scritto:quello che dici tu è anche segnale di insicurezza....se lo sceicco ha i soldi o meno NON LO SA NESSUNO E NON LO PUO' SCOPRIRE NESSUNO allora ti devi fidare....poi magari hai dubbi (proprio perchè non sei a gettone) e cambi tono...non ci vedo nulla di così strano.....

i soldi spesi sono 110...non c'è nulla di falso....magari avrebbe dovuto scrivere per precisione investito 110 e speso realmente 70....ma ripeto rispetto ad altre porcate non credo sia paragonabile ;)
non discuto la sua fiducia nella "fonte", ma lo sbandierare, "alla faccia di gufi con occhiali, twitterini e vedovanze varie" che "questo c'ha i sordi veri" e dopo 15 giorni ti chiedi sostanzialmente "ma che ho scritto/ma che m'hanno detto?", cioè mi ha dato fastidio il pressappochismo sulla questione.

sulla seconda parte, rispetto allo schifo che si è visto/letto in passato, questa è "roba da pretura"


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da Francesco »

baleymar ha scritto:
baldini....la fine dei vecchi privilegi....la paura diventi una grandissma società
posso sapere perchè la stampa ha paura che la roma diventi grandissima? MAHH sta cosa è orribile da sentire...spero che non sia cosi, anche se qualche dubbio mi sta venendo anche a me...qualcuno sa rispondermi?



baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiziano Carmellini

Messaggio da baleymar »

Francesco ha scritto: posso sapere perchè la stampa ha paura che la roma diventi grandissima? MAHH sta cosa è orribile da sentire...spero che non sia cosi, anche se qualche dubbio mi sta venendo anche a me...qualcuno sa rispondermi?
alcuni semplicemente perchè odiano la roma e i suoi tifosi...altri perchè con una super roma in città non si parlerebbe di altro e chi fa altre trasmissioni perderebbe audience....



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti