Radio Radio

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
10
16%
Non mi piace
52
84%
 
Voti totali: 62

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Daniel Faraday »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2023, 9:20
No aspe, quello andrebbe preso a bastonate, io parlo di Focolari. Che è quello dell'insulto a Totti pensando di essere fuori onda, perchè aveva criticato il brand di cui lui era portavoce, e poi il patetico "no...ditemi che non ero in onda..."
ah vabbe Furietto "Datte Foco"
a me sta simpatico, mi ricorda gli anni d'oro dello sci
ma sta sempre al limite della macchietta
Ultima modifica di Daniel Faraday il mercoledì 20 settembre 2023, 9:27, modificato 1 volta in totale.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da qixand »

Daniel Faraday ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2023, 9:25
ah vabbe Furietto "Datte" Foco
a me sta simpatico, mi ricorda gli anni d'oro dello sci
ma sta sempre al limite della macchietta
Si, giorni fa ho visto il documentario Netflix su Tomba, e si sentivano le sue telecronache: pure la un miracolato, odioso. Infatti le interviste le hanno fatte a Bruno Gattai, che se non erro all'epoca le faceva per TMC ed era otto spanne sopra.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Daniel Faraday »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2023, 9:27
Si, giorni fa ho visto il documentario Netflix su Tomba, e si sentivano le sue telecronache: pure la un miracolato, odioso. Infatti le interviste le hanno fatte a Bruno Gattai, che se non erro all'epoca le faceva per TMC ed era otto spanne sopra.
Ah vabbe Gattai per me sta al racconto dello sport come Omero alle gesta dell'epica
QUando fece il suo ingresso fu una bomba vera
Perché manteneva negli argini della vecchia scuola e di una compostezza e serietà sue innate (infatti ha attaccato il microfono al chiodo e da 30 anni fa l'avvocato di successo), una verve e una emotività che non erano mai state sentite prima, da nessuno. Ti trascinava per puro entusiasmo e improvvisando, senza dover ricorrere a esagerazioni attoriali o a slogan. E aveva una competenza tecnica vera, cosa che all'epoca non aveva (o mostrava) nessuno.

La Furia se non sbaglio viene prima di Tomba, cioé accompagna anche gli anni un po' grigi tra la Valanga Azzurra e Albertone. Era il secondo di Pigna, quello di cui Gattai era la Nemesi assoluta: un grigione talpone perfetto stile Rai.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2023, 9:27
Si, giorni fa ho visto il documentario Netflix su Tomba, e si sentivano le sue telecronache: pure la un miracolato, odioso. Infatti le interviste le hanno fatte a Bruno Gattai, che se non erro all'epoca le faceva per TMC ed era otto spanne sopra.
gattai lo sci lo conosceva bene. È stato campione italiano di libera sulla kandahar del sestriere. Roba per pochi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto:
mercoledì 20 settembre 2023, 9:27
Si, giorni fa ho visto il documentario Netflix su Tomba, e si sentivano le sue telecronache: pure la un miracolato, odioso. Infatti le interviste le hanno fatte a Bruno Gattai, che se non erro all'epoca le faceva per TMC ed era otto spanne sopra.
Sì gli appassionati veri se le guardavano su tmc infatti. Che bei ricordi. "Molla tutto Alberto".

Bello anche il documentario, lo vidi su raiplay diversi mesi fa. Lui fa troppo ridere, con l'italiano non si prenderà mai.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da basano75 »

Tony Brando ha scritto:
giovedì 21 settembre 2023, 1:30
Bello anche il documentario, lo vidi su raiplay diversi mesi fa. Lui fa troppo ridere, con l'italiano non si prenderà mai.
tutto sommato è totalmente comprensibile. ricordo alcune interviste davvero tragicomiche


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Tony Brando »

basano75 ha scritto:
giovedì 21 settembre 2023, 12:07
tutto sommato è totalmente comprensibile. ricordo alcune interviste davvero tragicomiche
Eh ma immagina pure le volte che magari lo ha rifatto... le interviste erano in diretta.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
giovedì 21 settembre 2023, 1:30
Sì gli appassionati veri se le guardavano su tmc infatti. Che bei ricordi. "Molla tutto Alberto".

Bello anche il documentario, lo vidi su raiplay diversi mesi fa. Lui fa troppo ridere, con l'italiano non si prenderà mai.
Diciamo che negli anni, anche post carriera sportiva, non ha mai dato l'idea di un grande genio. Almeno a sentirlo parlare perchè non lo conosco personalmente, e tralasciando la difficoltà con l'italiano, proprio come concetti.
Credo che fosse un vero talento naturale, uno nato con una dote incredibile in uno sport, che esulava da tutto il resto.

Anche sentendo quello che Girardelli dice di lui, si capisce come anche gli altri lo considerassero un talento puro, aldilà della tecnica così come era conosciuta all'epoca.
In questo mi ricordava un altro mio idolo, John McEnroe, altro talento puro, poco incline al sacrificio fine a se stesso, baciato dalla fortuna di avere la dote.
Di lui tutti raccontavano storie, da Wilander che aveva prenotato un allenamento con lui a Wimbledon scoprendo che per McEnroe l'allenamento era il suo riscaldamento, a Billie Jean King che di lui diceva "He never paid the price".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27147
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Tony Brando »

Sì molto belle le parole di Girardelli.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da basano75 »

ha avuto anche molta sfortuna Tomba, avrebbe potuto vincere più coppe generali, ma nell'anno in cui nè girardelli nè zulbriggen primeggiavano, ti usciva fuori il Pauli Accola così, dal nulla


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da siamocosì »

Lui non ha vinto di più perchè era un po' cacasotto. Praticamente non ha mai fatto super g. E a quei tempi il super g non era una libera mascherata come ora. Se li avesse fatti avrebbe vinto molto di più


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da Daniel Faraday »

siamocosì ha scritto:
giovedì 21 settembre 2023, 17:56
Lui non ha vinto di più perchè era un po' cacasotto. Praticamente non ha mai fatto super g. E a quei tempi il super g non era una libera mascherata come ora. Se li avesse fatti avrebbe vinto molto di più
Esatto
Ma poi lui con quei chili in super g avrebbe primeggiato

Insomma le coppe di Accola e Alphand potevano/dovevano essere sue

Tra l altro dopo i primi anni in cui c erano i mostri sacri (ingo pirmin gira ecc) segui' un periodo in cui ebbe campo piuttosto libero, ricordo pure la tragedia di Nierlich che poteva diventare un dominatore e cmq un grande avversario in slalom e gigante e che morì giovanissimo

Purtroppo lui era un cittadino e forse è per questo che non ha potuto maturare l abitudine alla velocità pura


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da porcaccia »

Fabrizio Corona in diretta a Radio Radio a Sandro Sabatini: "ti ricordi che quando stavi a inter channel abbiamo cambiato la ruota alla macchina con Ronaldo, Ventola e tre mignotte?" :lol: :lol: :lol:


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da faro »

siamo passati in un attimo da "eravamo io, Diego, Fidel, il subcomandante Marcos ..." a "te ricordi, io, te, Ventola, Ronaldo e tre mignotte ..." :lol:



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio Radio

Messaggio da skotos »

oggi surreale


...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti