Paolo Franci

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
10
43%
Non mi piace
13
57%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da V.G.41 »

bibbiena78 ha scritto: La mia critica nasce proprio dal fatto che quando parli di temi su cui sei evidentemente preparato è un piacere ascoltarti per la competenza, la precisione, l'imparzialità (hai detto, seppur romanista, che le condanne di Moggiopoli sono state esagerate).
Credo che sei arrivato a ciò analizzando "tutti" gli aspetti, i fatti e i punti di vista.
Di conseguenza anche su temi che magari sono anche più "light" (il calciomercato, o altro) mi aspetterei lo stesso approccio e che le conclusioni seguano quel processo logico che meritano.
Questo proprio perchè "non sei" er primo cocommeraro de trastevere ma un giornalista.
Anyway, Forza Roma
Sono d'accordo con questa analisi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

pieffe
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da pieffe »

Capisco e mi sforzerò di seguirti. E' anche vero che le tante cose di mercato incomprensibili, sbagliate o fallimentari, finiscono per far ombra sul giudizio, inevitabilmente. Al pari della differenza tra quello che viene raccontato e i fatti che seguono le parole. Intendo del club in genere. Mi indispettiscono i proclami, l'atteggiamento da club che può tutto, quando non è così e non è certo un problema: siamo la Roma, mica il Barcellona. E quando non credo a quel che ho di fronte, ho la tendenza a scegliere la via dissacrante o scherzosa. Sulla cosa che vendono i migliori, credimi, proprio non mi va giù, rispetto a certi atteggiamenti.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31830
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da porcaccia »

pieffe ha scritto:Capisco e mi sforzerò di seguirti. E' anche vero che le tante cose di mercato incomprensibili, sbagliate o fallimentari, finiscono per far ombra sul giudizio, inevitabilmente. Al pari della differenza tra quello che viene raccontato e i fatti che seguono le parole. Intendo del club in genere.[underline]Mi indispettiscono i proclami, l'atteggiamento da club che può tutto, quando non è così e non è certo un problema: siamo la Roma, mica il Barcellona.[/underline] E quando non credo a quel che ho di fronte, ho la tendenza a scegliere la via dissacrante o scherzosa. Sulla cosa che vendono i migliori, credimi, proprio non mi va giù, rispetto a certi atteggiamenti.

Rischi di essere processato per lesa maestà.
asd asd
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da Kalel »

porcaccia ha scritto:
Rischi di essere processato per lesa maestà.
asd asd
asd

Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da Kalel »

pieffe ha scritto:Capisco e mi sforzerò di seguirti. E' anche vero che le tante cose di mercato incomprensibili, sbagliate o fallimentari, finiscono per far ombra sul giudizio, inevitabilmente. Al pari della differenza tra quello che viene raccontato e i fatti che seguono le parole. Intendo del club in genere. Mi indispettiscono i proclami, l'atteggiamento da club che può tutto, quando non è così e non è certo un problema: siamo la Roma, mica il Barcellona. E quando non credo a quel che ho di fronte, ho la tendenza a scegliere la via dissacrante o scherzosa. Sulla cosa che vendono i migliori, credimi, proprio non mi va giù, rispetto a certi atteggiamenti.
Null'altro da aggiungere,d'accordo su tutto

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da totti1montella4 »

"Una volta credevo che il contrario di una verità fosse l'errore e il contrario di un errore fosse la verità.
Oggi una verità può avere per contrario un'altra verità altrettanto valida, e l'errore un altro errore."


(Ennio Flaiano)

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da bibbiena78 »

pieffe ha scritto:Capisco e mi sforzerò di seguirti. E' anche vero che le tante cose di mercato incomprensibili, sbagliate o fallimentari, finiscono per far ombra sul giudizio, inevitabilmente. Al pari della differenza tra quello che viene raccontato e i fatti che seguono le parole. Intendo del club in genere. Mi indispettiscono i proclami, l'atteggiamento da club che può tutto, quando non è così e non è certo un problema: siamo la Roma, mica il Barcellona. E quando non credo a quel che ho di fronte, ho la tendenza a scegliere la via dissacrante o scherzosa. Sulla cosa che vendono i migliori, credimi, proprio non mi va giù, rispetto a certi atteggiamenti.
Quoto e qui finisco.
Non siamo prprio noi Romani quelli che a parole possono sempre tutto?
Quelli che c'anno tre nonni, un cuggino che lavora alla Nasa, un amico dentro Trigoria, uno zio che fa le pulizie a casa di Totti e sente quando litigano lui e Ilary?
Sono l'unico cresciuto in questa città?
La parola "cazzaro" è milanese?
E quando arriva qualcun'altro a raccontar balle che facciamo? gli intolleranti verso i cazzari a stelle e strisce?
Questo è una forma di razzismo asd
_Tifo solo l’AS Roma_

pieffe
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da pieffe »

bibbiena78 ha scritto: Quoto e qui finisco.
Non siamo prprio noi Romani quelli che a parole possono sempre tutto?
Quelli che c'anno tre nonni, un cuggino che lavora alla Nasa, un amico dentro Trigoria, uno zio che fa le pulizie a casa di Totti e sente quando litigano lui e Ilary?
Sono l'unico cresciuto in questa città?
La parola "cazzaro" è milanese?
E quando arriva qualcun'altro a raccontar balle che facciamo? gli intolleranti verso i cazzari a stelle e strisce?
Questo è una forma di razzismo asd

Che ne sai che mio cugino lavora alla Nasa? asd

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da ilmauro »

porcaccia ha scritto:
Rischi di essere processato per lesa maestà.
asd asd
lesa simpson
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18376
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da indiano86 »

Paolo Franci (ore 16.00-16.30): “In questo momento conta di più arrivare in Champions che la pianificazione a livello di gioco. Se la Roma non arriva tra le prime tre sarà costretta a vendere un grande giocatore per fare cassa. Io non conosco una squadra al mondo con ambizioni da top club ma che vende i suoi migliori giocatori ogni anno”.

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

l'AS Roma non è stata ancora risanata.

Messaggio da bibbiena78 »

indiano86 ha scritto:Paolo Franci (ore 16.00-16.30): “In questo momento conta di più arrivare in Champions che la pianificazione a livello di gioco. Se la Roma non arriva tra le prime tre sarà costretta a vendere un grande giocatore per fare cassa. Io non conosco una squadra al mondo con ambizioni da top club ma che vende i suoi migliori giocatori ogni anno”.
Discorso senza nessun senso logico. Un mantra radio-populista.

Spiego perché:

- se, nonostante gli introiti champion's, hai chiuso il bilancio 2014 con 30/40 milioni di perdita (o quanti minkia erano);
- se il bilancio 2015 sarà presumibilmente anch'esso in perdita;
- se non hai entrate alternative (leggasi sponsor, stadio, etcc) che permettano di ripianare/abbattere il passivo;
- se sei già sotto l'occhio del FPF (vuol dire che hai già speso più di quello che potevi) e sei già stato sanzionato;
- se gli aumenti di capitale (unico intervento che possa fare l'azionista) non sono conteggiati ai fini del FPF;
- se non vuoi essere penalizzato ulteriormente dalla UEFA per violazione dell'accordo precedente;
- se, se , se se, un altro milione di cose oggettive sotto gli occhi di tutti.....

SEI COSTRETTO A VENDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci sono proprio alternative. Non ci sono. Stop.

Il Napoli ha bilancio sano perchè De Laurentis ha aspettato che fallisse. La Fiorentina ha il bilancio sano perchè Della Valle ha aspettatto che fallisse. Unicredit, Pallotta o chi per loro non hanno aspettato che l'AS Roma fallisse ma l'hanno rilevata (=salvata) accollandosi dei debiti che ancora non sono stati riassorbiti.

Poi si può fare i romanistoni dicendo IO NON CI STO (cit.), IO VOGLIO IL PRESIDNETE CHE CI BUTTI TUTTO QUELLO CHE HA, ECCC.

Ma la realtà è questa.

Poi se proprio dobbiamo essere pessimisti, basterebbe vendere Pjanic (30/35mln) e mandare DDR negli States e hai già sistemato il discorso.

Non è che devi smantellare.
_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20907
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da Daniel Faraday »

Questa fantomatica "paura di vendere " e' il risultato di anni di dirigenti scarsi
Tutti i club vendono grandi giocatori, ma se sei bravo li rimpiazzi in modo adeguato
perché l oggetto non è il nome, ma la squadra, la costruzione di una squadra

c'è chi è arrivato a 5 secondi da una CL e a vincere uno scudo
grazie alla filiera Torres-Aguero-Falcao-Costa
perchè?
Perché era competente e perchè sapeva che un vecchio trucco è quello odi vendere gli attaccanti
ma MAI i difensori, di creare una base solida dietro
vedi anche quegli icnpmetenti su a Torino che danno via Tevez Pirlo e Vidal
ma so 10 anni che mostrano il medio a chi chiede loro Bonucci CHiellini e Buffon
e soprattutto non vanno a comprarsi 20 alfette , 10 500 e 5 Lambrette rimaneggiate
ma sanno individuare una Ferrari e vanno su quella

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da Thanos_endspur »

Io in questa Roma non vedo grandi giocatori a cui non si può rinunciare, non capisco dove sarebbe il problema a vendere qualcuno se poi lo si sostituisce adeguatamente

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da bibbiena78 »

Pensate che vendendo Pjanic (30/35mln) e Florenzi (25/30mln) faremmo molto peggio di adesso?
_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Franci

Messaggio da DDR16 »

indiano86 ha scritto:Paolo Franci (ore 16.00-16.30): “In questo momento conta di più arrivare in Champions che la pianificazione a livello di gioco. Se la Roma non arriva tra le prime tre sarà costretta a vendere un grande giocatore per fare cassa. Io non conosco una squadra al mondo con ambizioni da top club ma che vende i suoi migliori giocatori ogni anno”.
no infatti:
kroos
di maria
schweinsteiger
lewandowski
gotze
vidal
tevez
de bruyne

e potrei continuare all'infinito
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti