Il Romanista

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34438
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da paolo67 »

Aszeccaforum!


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da Freedom »


il_noumeno ha scritto: Identificare quel gesto esclusivamente con un regime comunista sanguinario è sbagliato, Danie’. C’è molto altro. Parlo di una realtà storica su cui non si possono avere opinioni. È così e basta. Va pure oltre il discorso di ciò che è legale o meno nel nostro paese. Ma che Mandela e Pol Pot sono la stessa cosa? Allende è uguale a Stalin? Poi che uno sia anticomunista e gli si annebbia la vista a vedere un pugno chiuso lo posso pure capire. Però insomma, magari poi si ferma, respira, ragiona e capisce che quello non è esclusivamente un simbolo di morte e oppressione. Non è manco un gesto unicamente “comunista”, a dire il vero. La Storia dice altro.
Ciro, ma l'ho scritto che il comunismo non è stato unicamente quello. Ma c'è stato anche/soprattutto quello. E Stalin credimi non è neanche il primo a cui penso. Per il semplice fatto che almeno è considerato un criminale. Uno dei personaggi storici più sanguinari della storia dell'umanità è considerato un eroe ed è il simbolo del comunismo. La Korea del nord e Cuba sono 2 dei posti al mondo dove più sono violati i diritti umani. E mi basta questo per considerare vomitevole quella pagina, dove, ripeto, vista la matrice, il riferimento politico è palese, confermatomi tra l'altro anche da chi conosce bene l'editore. A me su 'ste cose sì, confermo che mi si annebbia la vista.

Poi, che il comunismo abbia prodotto o abbia visto dalla sua parte, gente di tutto rispetto e di spessore umano e storico di primissimo livello, a differenza di fascismo e nazismo, sono d'accordo con te. Ma non si può, non si dovrebbe, negare il resto. E lo dico a quelli, non a te.

 



ASR

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da paz »

ma quando mazzone inseguiva con il pugno chiuso alzato gli avengers, rent boi di trainspotting e soprattutto quella povera creatura indifesa di forrest gump voi dove stavate?

chi dimentica è complice


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da walteradrian »

A me pare un riferimento che non ha nessuna velleità politica dietro.
Si sfrutta semplicemente la rima e una scena comica che è celeberrima non solo a Roma.
Voglio dire che se Brega avesse urlato "io so' ducatista così" avrebbe funzionato uguale.
Ora forse avremmo gli alfisti a polemizzare.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da AsUsual »

Per me i gesti politici o riferibili alla politica sono da evitare sempre
Così come si criticava under per dire.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da AsUsual »

skunk18 ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 22:52
È no se magno la pastasciutta è un conto, pugno chiuso in alto (pure se con l'altro braccio) e sono.....così è un altro.
Poi a me non frega nulla . Dico solo che potevano evitare . A me non è piaciuta.
Concordo, per me si poteva evitare. Porta solo divisioni poi



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da antoniocs »

Schifavo questo giornale, ma ammetto che non sapevo fosse un succedaneo de il manifesto. Buono a sapersi.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da faro »

ma Under era un gesto politico, questa e' una citazione cinematografica che vuole essere scherzosa (a quanto pare fallendo miseramente)

state a dire che se uno cita scherzosamente toto' che vende fontana di trevi non va bene perche' truffare e' una brutta cosa e c'e' un sacco di gente che si e' suicidata perche' ha subito una truffa

comunque, se vi da fastidio, uno deve abbozzare, OK

devo dire che c'e' anche questo tabu' che la politica deve stare fuori ecc ecc

e' retorica, non e' la politica che deve stare fuori dal caqlcio e da altre cose, e' il sopruso, l'arroganza, l'imposizione, la violenza che devono stare fuori

la politica sincera e' una cosa bella, in genere, no ? (non parlo di questo caso che, come detto, secondo me con la poiltica non c'entra nulla)

PS: il Romanista non l'ho mai sfogliato in vita mia, non so chi ci scrive, non so che toni usi, non me ne frega nulla di quel giornale
Ultima modifica di faro il venerdì 9 ottobre 2020, 22:35, modificato 2 volte in totale.



pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3673
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da pep927 »

Giornale inutile


Austini: "Meglio fare lo stadio che vincere lo scudetto!!!"
"Se devo scegliere tra Nainggolan e Baldissoni scelgo sicuramente Baldissoni"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da il_noumeno »

AsUsual ha scritto:Per me i gesti politici o riferibili alla politica sono da evitare sempre
Così come si criticava under per dire.

Dài non c’entra nulla.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:ma Under era un gesto politico, questa e' una citazione cinematografica che vuole essere scherzosa (a quanto pare fallendo miseramente)

state a dire che se uno cita scherzosamente toto' che vende fontana di trevi non va bene perche' truffare e' una brutta cosa e c'e' un sacco di gente che si e' suicidata perche' ha subito una truffa

comunque, se vi da fastidio, uno deve abbozzare, OK

devo dire che c'e' anche questo tabu' che la politica deve stare fuori ecc ecc

e' retorica, non e' la politica che deve stare fuori dal caqlcio e da altre cose, e' il sopruso, l'arroganza, l'imposizione, la violenza che devono stare fuori

la politica sincera e' una cosa bella, in genere, no ? (non parlo di questo caso che, come detto, secondo me con la poiltica non c'entra nulla)

PS: il Romanista non l'ho mai sfogliato in vita mia, non so chi ci scrive, non so che toni usi, non me ne frega nulla di quel giornale
A me personalmente non reca nessun danno, nonostante lo trovi vergognoso e volutamente schierato. Dai su, il direttore è Cagnucci e la prima penna Piero...Immagine
Diciamo così, se la stessa battuta di Brega fosse stata riferita all' altra sponda politica, non l'avrebbero mai e poi mai messa.

 



ASR

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da lele »

Ma quando scrivi di Roma e di pallone in generale come fa a emergere l'ideale politico?

Chiedo sinceramente incuriosito

  




Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da qixand »

Ma poi cagnucci e torri so gay per de rossi... tutto sto comunismo non po esse ... v’ho trovato la falla nel ragionamento asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da Claudio_asr »

E tutti i vari riferimenti pseudopolitici/razzisti che si vedevano in curva, non erano "goliardia"?
Con lo stesso metro allora aveva ragione pallotta a dire fucking idiots a chi mise lo striscione contro la madre di Ciro Esposito
:mmmmm:


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Romanista

Messaggio da antoniocs »

Quando inizieranno a caldeggiare l' acquisto di Guevara della R.Sociedad mi abbonerò



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brian di Nazareth e 15 ospiti