Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
2
20%
Non mi piace
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da stranezze »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 16:24
Per me Sandro è romanista, la comparsata a Forum è aberrante.
Sono d’accordo. Sandro non è romanista, è un grandissimo romanista. Ed io che ho avuto modo incontrarlo in qualche occasione posso confermarlo.

Andare a Forum, effettivamente, è stata una cazzata astronomica. Anche se posso capire che qualche lira di più in tasca, in un periodo come questo, schifo non faccia



Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 722
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Glauco_Hutch »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 16:03
Ma, a parte gli scherzi, non è tanto importante che sia sguaiato o meno. Certo, possiamo fare qualche considerazione sparsa sul livello culturale del personaggio e dei consessi da lui frequentati(Forum), ma qua mi fermo.
Però non mi si venga a dire che 'sto Sandro è Romanista. Questo è uno che con i colori della Roma fa i soldi anche al di fuori dei confini della propria professione. Ecco, questo aspetto mi piace un po' meno. Anzi, lo trovo aberrante.
Sai cosa? Io non discuto mai il modo di essere romanisti, chi lo è, quanto e come, né soprattutto faccio classifiche, distinzioni, graduatorie tra chi ascolta questa o quella radio, questo o quello speaker, l’una o l’altra caratteristica figura tipica locale di “professione Tifoso”. Qui si parla però di quella corrente stucchevole che definirei “analfabetismo aulico”. Da questo pulpito si sono spesso lanciati strali retorici e impartite lezioni di coerenza, supposto stile e confusa mentalità. Goffamente si è tentato di dettare una linea posticcia oltre la quale venivano identificati tutti quelli che non interpretavano il (Canto) Libero pensiero, non omologato...
Fai meno, fai Forum. Perché se sputi per aria, in faccia te ritorna.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da robfel3000 »

Li trovavo inascoltabili, dopo tre minuti chiudevo la radio
Non è da me affibbiare patenti di romanismo, nessuno ne ha il diritto
Ma il loro tono, le loro parole e il loro stile è lo stesso dei laziali storici, De Angelis etc, quello che puzza di antico andato a male


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da qixand »

Io li beccavo spesso quando tornavo la sera da qualche uscita, provavo pure io, ma na roba inascoltabile.
Uno dei due bofonchia, respira come un carlino raffreddato nel microfono, l'altro è amico de tutti, tutti in curva con lui quelli che chiamano. Entrambi permeati da una retorica da stadio insopportabile (almeno per me), quella dell'onore, del rispetto per i tifosi di curva (ai quali pare sia tutto dovuto).
Mi sono sempre chiesto cosa spingesse una radio a farli trasmettere.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Dopo American Straccions vs Tuttaposters avremo anche i Maurons vs Sandrers?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da stranezze »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 19:05
Dopo American Straccions vs Tuttaposters avremo anche i Maurons vs Sandrers?
Più che altro sarebbe interessante un confronto stile Chirico-Ravezzani a Telelombardia. asd




Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 15:49
Zoro mica è così sguaiato, dai.

Questo sta al livello di Enzo Salvi che fa il personaggio del tappezziere che arriva a Cortina con la techno.

Miglior debutto della storia di qualsiasi personaggio della storia


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da supernova »

Freedom ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 13:50
Sandro è andato, per soldi, alla trasmissione Forum
Il mio conto libero


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Vaevictis »

Glauco_Hutch ha scritto:
mercoledì 15 dicembre 2021, 18:15
Sai cosa? Io non discuto mai il modo di essere romanisti, chi lo è, quanto e come, né soprattutto faccio classifiche, distinzioni, graduatorie tra chi ascolta questa o quella radio, questo o quello speaker, l’una o l’altra caratteristica figura tipica locale di “professione Tifoso”. Qui si parla però di quella corrente stucchevole che definirei “analfabetismo aulico”. Da questo pulpito si sono spesso lanciati strali retorici e impartite lezioni di coerenza, supposto stile e confusa mentalità. Goffamente si è tentato di dettare una linea posticcia oltre la quale venivano identificati tutti quelli che non interpretavano il (Canto) Libero pensiero, non omologato...
Fai meno, fai Forum. Perché se sputi per aria, in faccia te ritorna.
No Cla', io con questa tipologia di personaggi non posso non fare distinzioni. Da quanto ho capito, questo è uno che si fa carico di tutta una serie di "valori" abbracciati a tavolino e poi svende la propria fede a buon mercato per arrivare a fine mese. Non credo ci sia cosa più triste per un tifoso che elemosinare l'obolo strumentalizzando e coprendo di ridicolo la propria fede calcistica. La mentalità non sa manco 'ndo sta de casa.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Freddo »

supernova ha scritto:
giovedì 16 dicembre 2021, 8:44
Miglior debutto della storia di qualsiasi personaggio della storia
la brutta copia di Maurizio Mattioli er pasticca



"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da stranezze »

Daje Alessà, non sarà certo una sciagurata comparsata a Forum a farmi cambiare idea su di te.
Sempre dalla parte della Roma e dei veri romanisti. :flag1:

Immagine



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Cane Maledetto »

Galopeira ha fatto Casa Galopeira su teleroma 56 e sto tizio non pò andá a Forum su canale 5? :P


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Freddo »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 16 dicembre 2021, 12:53
Galopeira ha fatto Casa Galopeira su teleroma 56 e sto tizio non pò andá a Forum su canale 5? :P
a parte che è rete 4, ma ha fatto proprio una galopeirata, cioè tutto quello che ha sempre schifato

comunque non so perché Mauro lo abbia "abbandonato", anche perché il giorno dopo la m.o. di forum (22 Novembre) era regolarmente in trasmissione


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da stranezze »

Freddo ha scritto:
giovedì 16 dicembre 2021, 13:14
a parte che è rete 4, ma ha fatto proprio una galopeirata, cioè tutto quello che ha sempre schifato

comunque non so perché Mauro lo abbia "abbandonato", anche perché il giorno dopo la m.o. di forum (22 Novembre) era regolarmente in trasmissione
Credo che non l’avesse detto a nessuno della sua partecipazione a Forum. Infatti manco sui social ha detto niente.
Mauro il Mister l’avrà scoperto successivamente. Infatti dopo averci fatto trasmissione assieme il 22, il 23 c’era solo Sandro e dopodiché si sono autospospesi



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il mio canto libero (Sandro & Mauro)

Messaggio da Freddo »

il 23 c'era anche Mauro, è arrivato dopo 30 minuti, mi pare


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti