Giallo, Rosso e Verdone

La Roma raccontata dai media
Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Bar Toletti »

che poi il david di donatello come miglior film lo hanno vinto anche delle discrete minchiate



Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da nakata »

comunque l'inizio del declino non è dopo al lupo al lupo. perdiamoci di vista, viaggi di nozze (nonostante il successo particolare che ha avuto quando è uscito, un po' alla cinepanettone, a causa di jessica-ivano [perle ai porci!]), gallo cedrone sono ottimi film imo. concordo comunque che mi sarebbe piaciuto vederlo in altri ruoli e diretto da qualcuno di serio. vediamo adesso con sorrentino, qualcuno sa quando esce?


:flag1:

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

nakata ha scritto:comunque l'inizio del declino non è dopo al lupo al lupo. perdiamoci di vista, viaggi di nozze (nonostante il successo particolare che ha avuto quando è uscito, un po' alla cinepanettone, a causa di jessica-ivano [perle ai porci!]), gallo cedrone sono ottimi film imo. concordo comunque che mi sarebbe piaciuto vederlo in altri ruoli e diretto da qualcuno di serio. vediamo adesso con sorrentino, qualcuno sa quando esce?
Viaggi di nozze e Gallo cedrone ottimi film?

Il film di Sorrentino sapevo che doveva uscire a metà aprile...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

Bar Toletti ha scritto:che poi il david di donatello come miglior film lo hanno vinto anche delle discrete minchiate
neanche l'Oscar e il Golden Globe a volte sono una garanzia assoluta, figurati il David di Donatello... Cioè li ha vinti pure Ozpetek :ssss: (a proposito di film tutt uguali)


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1015
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da panzamanchester »

il_noumeno ha scritto: "Perdiamoci di vista" vinse il David di Donatello cone miglior regia, non come miglior film (vinse Caro Diario). Fa una certa differenza...
A me sembra abbastanza chiaro che Verdone abbia sperimentato davvero poco in carriera. Ha fatto 2/3 cose ottime e poi ha cercato di replicare quelle tipolgie di film di tanto in tanto forse anche su richiesta delle produzioni che vedevano incassi sicuri al botteghino. I suoi personaggi si assomigliano (quasi) tutti, le sue storie anche. Divertono in gran parte anche me (a Posti in piedi in paradiso darei un sei più che un 8 e in gran parte per merito di Giallini e Favino che aggiungono un tocco diverso a qualcosa di già visto), ma un valore artistico rilevante, per quanto mi riguarda, su una produzione cinematografica abbastanza bulimica, lo conferisco ad un numero non altissimo di film.
Forse se avesse scritto e diretto meno, e recitato di più (scegliendo di tanto in tanto ruoli diversi da quelli soliti), il suo talento sarebbe stato sfruttato a 360º. Come regista, tecnicamente, molto scolastico, ma niente da dire...

siccome sono un pò rinco, se tu il ragazzao che ha studiato Regia (o cmq qualcosa attinente al cinema) ??
A parte questa curiosità, ritengo da semplice fruitore di FILM che Verdone (come la maggior parte degli attori registi italiani) abbia sparato le migliori cartucce tutte e subito, dopodichè un pò per paura di toppare un pò per pigrizia e credo anche per indicazioni dei produttori, si sia appiattito su storie e personaggi che se non sempre uguali, hanno molti punti in comune.

Un esempio che riporto sempre sono le analogie (secondo me molte) tra MALEDETTO IL GIORNO e PERDIAMOCI DI VISTA, entrambi credo viaggino su un binario molto simile tra addii e riconciliazioni.

Ad esempio a me era piaciuto in manuale d'amore (con sabrina impacciatore) ma quasi tutti gli ultimi lavori, da una decina d'anni a oggi, noto una certe stanchezza

mi piacerebbe avere un parere di CristoFISI asd asd



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da postromantico »

il_noumeno ha scritto: neanche l'Oscar e il Golden Globe a volte sono una garanzia assoluta, figurati il David di Donatello... Cioè li ha vinti pure Ozpetek :ssss: (a proposito di film tutt uguali)
non mi toccare "le fate" :tes: :tes: :tes: :gggg: :gggg:


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Bar Toletti »

e chi te le tocca, erano tutte fate con la bacchetta :o



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

panzamanchester ha scritto:
siccome sono un pò rinco, se tu il ragazzao che ha studiato Regia (o cmq qualcosa attinente al cinema) ??
A parte questa curiosità, ritengo da semplice fruitore di FILM che Verdone (come la maggior parte degli attori registi italiani) abbia sparato le migliori cartucce tutte e subito, dopodichè un pò per paura di toppare un pò per pigrizia e credo anche per indicazioni dei produttori, si sia appiattito su storie e personaggi che se non sempre uguali, hanno molti punti in comune.

Un esempio che riporto sempre sono le analogie (secondo me molte) tra MALEDETTO IL GIORNO e PERDIAMOCI DI VISTA, entrambi credo viaggino su un binario molto simile tra addii e riconciliazioni.

Ad esempio a me era piaciuto in manuale d'amore (con sabrina impacciatore) ma quasi tutti gli ultimi lavori, da una decina d'anni a oggi, noto una certe stanchezza

mi piacerebbe avere un parere di CristoFISI asd asd
io ho studiato anche cinema (ma non regia) e mi occupo di cinema e televisione. Sono abbastanza d'accordo con quello che scrivi. Ripeto, però, che più che il discorso delle "cartucce" trovo che Verdone ogni volta che gli è riuscito qualcosa particolarmente bene ha cercato di replicare un modello (l'esempio che hai fatto con Maledetto il giorno... e Perdiamoci di vista, lo trovo assolutamente centrato).

p.s:vado a memoria ma credo che Manuale d'amore fosse di Veronesi...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto: non mi toccare "le fate" :tes: :tes: :tes: :gggg: :gggg:

film de gay/lesbiche che cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, chiedono consigli a 'na buzzicona turca, poi cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, e, occasionalmente, trombano...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto: film de gay/lesbiche che cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, chiedono consigli a 'na buzzicona turca, poi cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, e, occasionalmente, trombano...
:o :? asd


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

oswald ha scritto: :o :? asd
Parlo in questi termini essendo comprovatamente gay friendly... asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Daniele Zeta »

[youtube][/youtube]

"...quante volte l'hai centrata?"



AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

Giallo, Rosso e Albertone, "In viaggio con papà" "Anche tu se c'avresti un rapporto completo co na ragazza che je fai?"



Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da jimmy »

il_noumeno ha scritto:
film de gay/lesbiche che cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, chiedono consigli a 'na buzzicona turca, poi cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, e, occasionalmente, trombano...

:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Della serie: volevo esse almodovar


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

il_noumeno ha scritto:
film de gay/lesbiche che cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, chiedono consigli a 'na buzzicona turca, poi cucinano, magnano, se fanno 'na doccia, e, occasionalmente, trombano...

il dono della sintesi!


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Velvetgold e 40 ospiti