Giallo, Rosso e Verdone

La Roma raccontata dai media
AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

rieccoci con "Stasera a casa di Alice" , "Ma che lo vo fa in tre?"



AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

daje con "Maledetto il giorno che t'ho incontrato": "Perchè do l'idea de uno co poche palle io?"



Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da johmilton »

AleCris87 ha scritto:daje con "Maledetto il giorno che t'ho incontrato": "Perchè do l'idea de uno co poche palle io?"
Purtroppo sto film mi ricorda sto momento della vita mia che proprio felicissimo non è....Saltiamo la puntata, va'...


Il Simpa della cumpa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da bibiroma »

daje marcolì daje


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da johmilton »

bibiroma ha scritto:daje marcolì daje
Per carità, c'è de peggio :D

Grazie Fabrì!


Il Simpa della cumpa

AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

ricominciamo con "Al Lupo, Al lupo"..... "Ma che hai preso er black?"



Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da johmilton »

Credo che sia il film di Verdone meno ritrasmesso in tv...L'avrò visto mezza volta...


Il Simpa della cumpa

Avatar utente
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1015
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da panzamanchester »

se posso permettermi un giudizio, credo che da qui in poi svanisca definitivamente la vena comica di verdone e di conseguenza anche l'appeal dei suoi film.
Infatti a parte tentativi di tornare indietro (forse più per fare cassetta tipo VIAGGI DI NOZZE...) di tutti i film recenti pochissimi sono rimasti nella memoria collettiva, intendo come scene - battute - personaggi

mi piacerebbe avere un parere da parte di CristoFANI

:lol:



Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Daniele Zeta »

AleCris87 ha scritto:ricominciamo con "Al Lupo, Al lupo"..... "Ma che hai preso er black?"

forse il suo film più profondo.



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Bob Gray »

johmilton ha scritto:Credo che sia il film di Verdone meno ritrasmesso in tv...L'avrò visto mezza volta...

vero, se la gioca co 'stasera a casa di alice'.


Invece sono tra i migliori che ha girato....



AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

panzamanchester ha scritto:se posso permettermi un giudizio, credo che da qui in poi svanisca definitivamente la vena comica di verdone e di conseguenza anche l'appeal dei suoi film.
Infatti a parte tentativi di tornare indietro (forse più per fare cassetta tipo VIAGGI DI NOZZE...) di tutti i film recenti pochissimi sono rimasti nella memoria collettiva, intendo come scene - battute - personaggi

mi piacerebbe avere un parere da parte di CristoFANI

:lol:
ciao, a mio parere, non ho capito perchè Carlo Verdone, dopo Maledetto il giorno, Al lupo al lupo e Perdiamoci di vista, non abbia continuato questa evoluzione artistica su temi profondi con toni da commedia, ma sia tornato al film a tre personaggi ormai un po' anacronistico. Negli ultimi anni ha avuto dei passaggi a vuoto, Ma che colpa abbiamo noi, C'era un cinese in coma, Grande, grosso e Verdone, e forse Io loro e lara, non li amo sicuramente, però è vero anche che è stato capace anche di fare cose interessanti, e l'ultimo film, Posti in piedi in paradiso, lo ritengo davvero un buon prodotto



Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da Bar Toletti »

è tornato alla vecchia formula dei film a personaggi (con risultati mediocri) semplicemente perchè continuava a fare sempre lo stesso film , il pubblico iniziava a disertare le sale e i produttori non erano contenti ;) considerate che ai tempi di bianco rosso e verdone e un sacco bello i film verdone non li costruiva da solo, vicino aveva sergio leone e la sua crew di sceneggiatori e le colonne sonore di morricone, era abbastanza agevolato :D



AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da AleCris87 »

c'è un' inesattezza storica in questa ricostruzione: Viaggi di Nozze esce dopo Perdiamoci di Vista, che vince David di Donatello, i film di Carlo non sono mai stati disertati dal pubblico. I suoi sceneggiatori storici sono sempre stati Benvenuti e De Bernardi, con cui ha collaborato fino alla loro scomparsa. Certo l'avere intorno personaggi del genere ti facilita, ma se non hai talento...



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da postromantico »

AleCris87 ha scritto:c'è un' inesattezza storica in questa ricostruzione: Viaggi di Nozze esce dopo Perdiamoci di Vista, che vince David di Donatello, i film di Carlo non sono mai stati disertati dal pubblico. I suoi sceneggiatori storici sono sempre stati Benvenuti e De Bernardi, con cui ha collaborato fino alla loro scomparsa. Certo l'avere intorno personaggi del genere ti facilita, ma se non hai talento...
"E' De Bernardi! De Bernardi! Ve sbajate sempre!!" (cit.) :D


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Giallo Rosso e Verdone

Messaggio da il_noumeno »

AleCris87 ha scritto:c'è un' inesattezza storica in questa ricostruzione: Viaggi di Nozze esce dopo Perdiamoci di Vista, che vince David di Donatello, i film di Carlo non sono mai stati disertati dal pubblico. I suoi sceneggiatori storici sono sempre stati Benvenuti e De Bernardi, con cui ha collaborato fino alla loro scomparsa. Certo l'avere intorno personaggi del genere ti facilita, ma se non hai talento...
"Perdiamoci di vista" vinse il David di Donatello cone miglior regia, non come miglior film (vinse Caro Diario). Fa una certa differenza...
A me sembra abbastanza chiaro che Verdone abbia sperimentato davvero poco in carriera. Ha fatto 2/3 cose ottime e poi ha cercato di replicare quelle tipolgie di film di tanto in tanto forse anche su richiesta delle produzioni che vedevano incassi sicuri al botteghino. I suoi personaggi si assomigliano (quasi) tutti, le sue storie anche. Divertono in gran parte anche me (a Posti in piedi in paradiso darei un sei più che un 8 e in gran parte per merito di Giallini e Favino che aggiungono un tocco diverso a qualcosa di già visto), ma un valore artistico rilevante, per quanto mi riguarda, su una produzione cinematografica abbastanza bulimica, lo conferisco ad un numero non altissimo di film.
Forse se avesse scritto e diretto meno, e recitato di più (scegliendo di tanto in tanto ruoli diversi da quelli soliti), il suo talento sarebbe stato sfruttato a 360º. Come regista, tecnicamente, molto scolastico, ma niente da dire...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti