Radiomercato

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Wonderwall »

basano75 ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 14:37
ma golopolag che si vanta di aver dato una pizza a max leggeri? credibile, secondo voi?
Viste le diversità di struttura fisica me sa che Leggeri ar Galo lo prende, lo appallottola e se lo mette in tasca asd


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da aldodice26x1 »

Che gran vanto poter dire: "Oh... Io a quello j'ho dato 'na pizza!"Qualifica l' intelligenza di una persona.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 14:59
Che gran vanto poter dire: "Oh... Io a quello j'ho dato 'na pizza!"Qualifica l' intelligenza di una persona.
Vabbè ma da uno che minaccia di prendere a calci in petto una signora... che t'aspetti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da aldodice26x1 »

Niente. Infatti non lo seguo. Non vedo cosa possa darmi, se non il nervoso, seguire una trasmissione del genere. Purtroppo in molti lo seguono per i più disparati motivi, e grazie a questa audience lui ha garantito questo posticino al sole.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 15:39
Niente. Infatti non lo seguo. Non vedo cosa possa darmi, se non il nervoso, seguire una trasmissione del genere. Purtroppo in molti lo seguono per i più disparati motivi, e grazie a questa audience lui ha garantito questo posticino al sole.
Anche sta cosa dell'audience va rivista... io non so come oggi calcolino gli ascolti, ma la maggior parte (compreso me) ascoltano su podcast, app, streaming... a me divertono, non è che mi metto a pensare se gli alzo gli ascolti.
Campano con gli sponsor in realtà, non so nemmeno quanto legame ci sia ormai con gli ascolti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da aldodice26x1 »

Gli sponsor vanno dove ci sono ascolti. E pagano in base agli ascolti e alle interazioni. Vieni su questo forum e vedi le interazioni che genera TRS e Galopeira. Quello lo sponsor lo considera. E lo considera pure chi gli mette in mano la fascia oraria più seguita.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 15:46
Gli sponsor vanno dove ci sono ascolti. E pagano in base agli ascolti e alle interazioni. Vieni su questo forum e vedi le interazioni che genera TRS e Galopeira. Quello lo sponsor lo considera. E lo considera pure chi gli mette in mano la fascia oraria più seguita.
Ho dato un'occhiata e credo che li calcolino con delle interviste ed a campione, forse con aggiunta di calcoli su portali ecc...

Sicuramente la forza la danno gli sponsor che nel caso di radio locali, ho tanto l'impressione che siano dei marchettoni che i vari speaker trattano direttamente ed usano come forza contrattuale.
E li, sicuramente come dici tu, conta anche il nome. Galopeira, volenti o nolenti, un nome se lo è fatto, soprattutto grazie al suo becerume, e forse la contribuiamo noi.

Detto questo, a me di fare le crociate per far ritrovare galopeira disoccupato me ne frega il giusto, mi fa passare il tempo, mi da spunti per scherzare e commentare qua sopra, e accetto anche di contribuire al suo nome. Come detto sono convinto che non sposti un cavolo ne lui, ne chi andava contro la società.
E poi non è che stiamo invidiando chissà quale carriera, questo porterà a casa un buono stipendio, non certo da ricco, e domani chissà che fine fa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 12:39
certo che nicolanti è strano, per risparmiare manda Cristofori in CIG rompendo quindi una delle poche coppie dell'etere che funzionava ( anzi l'unica, l'altra coppia forte era ciardi-,bersani) e prende leggeri che probabilmente è tra gli speaker più onerosi. E non credo che leggeri faccia più ascolti della coppia magni-cristofori
Con Leggeri pero` ha preso tutto il pacchetto che include Giannini, Petruzzi, Checco Casano... Leggeri non e` un singolo, e` un format, un gruppo

Cristofori pero` avrebbe dovuto tenerlo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 15:42
Anche sta cosa dell'audience va rivista... io non so come oggi calcolino gli ascolti, ma la maggior parte (compreso me) ascoltano su podcast, app, streaming... a me divertono, non è che mi metto a pensare se gli alzo gli ascolti.
Campano con gli sponsor in realtà, non so nemmeno quanto legame ci sia ormai con gli ascolti.
Ma poi TRS e` un caso a parte perche` (come nel calcio e come l'Inter con Suning che criticano ampiamente) ha le auto-sponsorizzazioni del gruppo Caltagirone. Infatti durante la sosta covid, Retesport ha dovuto tagliare per via della riduzione degli sponsor e fare trasmissioni in binomio con Radio Roma Capitale, loro hanno continuato a palinsesto completo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 15:46
Gli sponsor vanno dove ci sono ascolti. E pagano in base agli ascolti e alle interazioni. Vieni su questo forum e vedi le interazioni che genera TRS e Galopeira. Quello lo sponsor lo considera. E lo considera pure chi gli mette in mano la fascia oraria più seguita.
Tutto vero, poi ricordo che TRS e` un caso particolare perche` ha alcuni sponsor "in-house"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 15:50
Ho dato un'occhiata e credo che li calcolino con delle interviste ed a campione, forse con aggiunta di calcoli su portali ecc...

Sicuramente la forza la danno gli sponsor che nel caso di radio locali, ho tanto l'impressione che siano dei marchettoni che i vari speaker trattano direttamente ed usano come forza contrattuale.
E li, sicuramente come dici tu, conta anche il nome. Galopeira, volenti o nolenti, un nome se lo è fatto, soprattutto grazie al suo becerume, e forse la contribuiamo noi.

Detto questo, a me di fare le crociate per far ritrovare galopeira disoccupato me ne frega il giusto, mi fa passare il tempo, mi da spunti per scherzare e commentare qua sopra, e accetto anche di contribuire al suo nome. Come detto sono convinto che non sposti un cavolo ne lui, ne chi andava contro la società.
E poi non è che stiamo invidiando chissà quale carriera, questo porterà a casa un buono stipendio, non certo da ricco, e domani chissà che fine fa.
quando ero studente universitario ho arrotondato per qualche anno facendo le interviste auditel per un'azienda di ricerche di mercato. si sono molto random e la stragrande maggioranza della radio e` ascoltata in macchina o al supermercato senza che gli ascoltatori sappiano cosa stanno ascoltando. poi becchi i cultori e ti sanno dire cosa hanno ascoltato in ogni segmento di 5 minuti della loro settimana


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da voeller9 »

basano75 ha scritto:se ne è vantato quando ancora lavorava con suo padrONE. Leggeri era venuto per fare a botte col terrorista, Galopolag scende e gli tira una pizza lui. ovviamente non ha fatto nomi ma si è capito benissimo che parlava di max leggeri.

la cosa mi fu anche confermata da un collega che era amico di leggeri, il quale sarebbe stato "sorpreso" dal fenomeno di firstvalley
Era Leggeri che aveva dato una pizza a Marione

   



“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 16:52
quando ero studente universitario ho arrotondato per qualche anno facendo le interviste auditel per un'azienda di ricerche di mercato. si sono molto random e la stragrande maggioranza della radio e` ascoltata in macchina o al supermercato senza che gli ascoltatori sappiano cosa stanno ascoltando. poi becchi i cultori e ti sanno dire cosa hanno ascoltato in ogni segmento di 5 minuti della loro settimana
ps. i sondaggi erano nazionali con il programma che passava a ognuno di noi in maniera random numeri di telefono in tutte le province, quindi intervistavo sia ascoltatori a Roma che ascoltatori altrove

parte del mio punto di vista su "lambiente" che non incide in maniera diversa a Roma vs altrove - oltre ad aver vissuto a Roma ma anche all'estero e quindi essere in grado di avere una percezione meno localizzata ma piu` ad ampio raggio - e` basata anche su questo: centinaia e centinaia di interviste per giorni, settimane, mesi con ascoltatori romani e ascoltatori nel resto dell'Italia


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 16:46
Con Leggeri pero` ha preso tutto il pacchetto che include Giannini, Petruzzi, Checco Casano... Leggeri non e` un singolo, e` un format, un gruppo

Cristofori pero` avrebbe dovuto tenerlo


embè allora


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radiomercato

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 1 settembre 2020, 18:47
embè allora
non ne facevo un discorso qualitativo ma un discorso di rapporto prezzo/contenuti/ascoltatori potenziali (magari ci sono ascoltatori a cui non frega un caxxo di Leggeri ma vogliono ascoltare Giannini in quanto ex giocatore/capitano)

piu` facile comprare un format gia` fatto che assumere un conduttore e dovergli costruire un palinsesto attorno


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti