Corriere dello Sport

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4239
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da Giazz »

principe68 ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 18:02
effettivamente l'indebolimento della classe media europea per favorire uno stile di vita disgraziato

non vale un titolo ad effetto terribile fatto da un giornale, che scuote gli animi sensibili al linguaggio dei negri (perdonate moderatori io li chiamo così e mi assumo le responsabilità) multimiliardari che giocano nelle squadre di Calcio Professionistico

e di tutti quelli che tra lesbiche, femministe (me too) e terzomondisti scimmiottano i valori di una Sinistra concreta ancorandosi sentimentalmente al progressismo spiccio dei sensi di colpa e dell'appiattimento delle differenze tra esseri umani

e che in America fa in modo che gli ultimi film di Woody Allen e Roman Polanski non trovino una distribuzione


brutto e cattivo Corriere Dello Sport (che stamattina, dopo forse Roma - Barcellona, ho comprato in cartaceo...)
No non hai detto niente, buttato slogan in giro. Sviluppa un punto per volta o non capisco cosa tu risponda a fare. Su Allen e Porkanski sfondi una porta aperta, non si dovrebbe mischiare l'artista con la morale (nonostante ad Allen gli abbiano dato pure troppa distribuzione con la merda che ha tirato fuori negli anni)

Ok sono multimiliardari quindi non possono avere animi sensibili e debolezze. Avresti potuto tenerti quei due spicci di CDS, ma forse ti serviva qualcosa per il camino boh sono contento tu non debba risparmiare e possa permetterti di supportare il cattivo gusto (continuo a ripetere, per me non è razzismo ma cattivo gusto/mancanza di cultura)



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da sessantotto »

Giazz ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 18:09
Ok sono multimiliardari quindi non possono avere animi sensibili e debolezze
il cattivo gusto è l'ossessione continua della tutela della minoranza... e la critica feroce e la rabbia cieca verso chi usa determinati linguaggi in buonafede

Clint Eastwood è un uomo conservatore per cui un nero è un nero, un culo irlandese è un culo irlandese e così via... nei film di Clint Eastwood (di cui non condivido le visioni politiche da europeo) c'è un rispetto tale delle minoranze e degli individui che le compongono che delle troiate super-premiate per animi sensibili come Moonlight o 12 Anni Schiavo non potranno mai avere


e pensare che Zazzaroni (che a me sta pure sul cazzo) sia un deficiente da ieri oppure lo diventi soprattutto per il titolo di ieri

è da persone che fanno parte di una tendenza del mondo attuale occidentale che è di una beceraggine involontaria ridicola e anche violenta

perché certi comportamenti o certe critiche sono state in grado di rovinare di punto in bianco le carriere di persone che spesso si lasciano andare in buona fede


il discorso sugli immigrati e altre cose del genere è più ampio ed ha altre sedi, per quanto io abbia già detto la mia sugli argomenti

comunque per semplificare, in base alle mie esperienze, per me gli esseri umani non hanno gli stessi diritti... e sono diversi, talmente diversi, che è giusto che esistano più ecosistemi anche con fattori che a me sembrano brutali

io non andrei mai e poi mai in Arabia Saudita... ma mi va bene che esista

sono progressista (al di là di ironie e battute) nel mio mondo occidentale ma è giusto e sacrosanto che esistano regimi autoritari, anche militari... la Corea Del Nord deve esistere, così come è giusto che in Turkmenistan il Presidente faccia imparare a memoria alla popolazione dei suoi scritti come fosse una divinità. L'Iran deve rimanere tale

e pure l'Africa


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da barone75 »

Secondo me la fate più complicata di come è. Il CdS ha fatto un titolo idiota. La difesa è stata ancora più ridicola. Questo per non ammettere di aver fatto un errore. E ancora insistono. Più articoli scrivono e più si autoconvincono che dire "Black Friday" sia un messaggio contro il razzismo. Direi che non basta lo psicologo ci vuole l'esorcista...
Il razzismo si combatte senza se e senza ma. Punto.
L'importante è che nessuno si permetta di rompere il cazzo su "Juve merda"!



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4239
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da Giazz »

principe68 ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 18:20
il cattivo gusto è l'ossessione continua della tutela della minoranza... e la critica feroce e la rabbia cieca verso chi usa determinati linguaggi in buonafede



sono progressista (al di là di ironie e battute) nel mio mondo occidentale ma è giusto e sacrosanto che esistano regimi autoritari, anche militari... la Corea Del Nord deve esistere, così come è giusto che in Turkmenistan il Presidente faccia imparare a memoria alla popolazione dei suoi scritti come fosse una divinità. L'Iran deve rimanere tale

e pure l'Africa
il cattivo gusto è non capire le connotazioni consumistiche del black friday e imporle su gente che è stata trattata come oggetto per centinaia di anni per migliorare l'economia europea. Non è l'uso della parola black, è il concetto di Black friday. Sono sicuro che se avessero detto Black Christmas non ci sarebbe stato lo stesso clamore.
La parte inquietante è come le istituzioni italiane siano impreparate a rapportarsi col mondo. Stai vendendo il prodotto calcio ma all estero tutti odiano il nostro calcio ultimamente perché si parla solo di razzismo. Ti giuro mi sono stufato di sentir parlare degli italiani come gran razzisti da questi anglofoni di merda che avevano gli schiavi fino a 100 anni fa e sparavano agli aborigeni fino a 40 anni fa. Glielo provo a spiegare spesso a questi coglioni che la loro coscienza dovrebbe essere più sporca della nostra, ma e' difficile difendere l'Italia quando ogni cazzo di giorno una figura pubblica fa figure barbine davanti al mondo per vendere 2000 copie in più a degli sfigati

L'ultima parte su come il progresso vada bene nel mondo occidentale ma i nord coreani si meritino l'oppressione totale non la capisco. L'imperativo su come l'Iran debba essere oppresso da una dittatura sanguinaria... Non lo capisco. Ma soprassediamo perche' pare difficile augurarsi il meglio per tutti.

E per fortuna che non hai sviluppato il discorso di come l'Africa debba rimanere infestata dalla malaria e da pratiche inumane perché cosi magari muoiono più in fretta(?)



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da sessantotto »

Giazz ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 18:33
il cattivo gusto è non capire le connotazioni consumistiche del black friday e imporle su gente che è stata trattata come oggetto per centinaia di anni per migliorare l'economia europea
premettendo che trovo il colonialismo di ogni genere del XIX secolo come una delle cose più volgari della Storia dell'Essere Umano (proprio perché io sono favorevole alla conservazione degli ecosistemi che devono avere una distanza siderale)

Smalling e Lukaku non sono dei figli del colonialismo: considerarli tali equivale esattamente a considerarli negri africani... in realtà Smalling e Lukaku hanno una coscienza tipicamente legata ai loro paesi e ai background collettivi basici delle loro regioni di provenienza...

Smalling e Lukaku hanno pochissimo a che spartire con i loro avi

esattamente come c'è una differenza abissale tra me e mio nonno... io e mio nonno parliamo lingue diverse (tranne l'italiano), abbiamo stili di vita diversi, mentalità diverse, sensibilità diverse e un'idea del Diritto, del Dovere, della Morale e anche della Religione profondamente diversi


se uno insulta quel perugino di merda di mio nonno che nel 1942 è venuto a Roma durante la Seconda Guerra Mondiale, io non mi sento toccato

perché il mondo occidentale (al contrario di altri mondi) è basato sull'individuo e sul sentimento individuale

e mio nonno bambino negli anni '30 era diverso da quello che sono stato io negli anni '80... il modo di affrontare i problemi, di pensare la vita, di pensare i sentimenti è completamente diverso... e anche gli obiettivi e le sfide


un bambino siriano (peraltro sono stato in Siria due volte negli anni '90) non è equiparabile ad un bambino occidentale

sono due esseri profondamente diversi e con diverse caratteristiche... comportamentali e talvolta anche fisiche... nel bene e nel male


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da sessantotto »

Giazz ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 18:33
L'ultima parte su come il progresso vada bene nel mondo occidentale ma i nord coreani si meritino l'oppressione totale non la capisco
perché gli esseri umani sono diversi

quello che per te è opprimente per un nordcoreano è normale

quello che per te è democrazia per un nordcoreano è una barzelletta


ora i nordcoreani non li ho conosciuti di persona

ma sono stato fidanzato con una cinese che veniva da un posto a pochi chilometri dalla Corea Del Nord... ho conosciuto i suoi fratelli e anche il razzismo dei suoi genitori nei miei confronti (RAZZISMO LECITO, COMPRENSIBILE E ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICATO)

hanno una soglia di sopportazione della fatica e del lavoro che io (che sono di per me manicheo e sgobbo più degli altri odiando le furbate, le pigrizie e le ruffianerie) non avrò mai... e che gli europei in genere non avranno mai


mettere su uno stesso mercato lavorativo io e 'sti cinesi / mezzi coreani

è un crimine nei confronti miei e di tutti gli europei borghesi che vengono da un ecosistema che abbisogna di lavoro, guadagno e aspirazione di crescita sociale ed economica

al di sotto di quello c'è il baratro


un baratro che magari invece per un indiano (per la sua forma mentis), ma anche per un contadino italiano delle cascine bergamasche dell'Albero Degli Zoccoli, è la normalità intrecciata con la poesia della povertà e la sacralità degli affetti


io ho una casa di proprietà e 4 computer... non posso tenere cani e gatti

una mia ex ragazza poverissima del paese più povero d'Europa mi diceva che la mia vita era più povera della sua che mendicava per strada, guadagnava 60 Euro al mese dovendo sfamare un figlio, ma poi tornava nella sua Baita e si trovava davanti asini, agnelli, pecore e un paesaggio con cui "parlava"

io non vivrei mai come lei... e desidero altro


gli essere umani sono diversi... e i diversi ecosistemi devono reggersi in modo equilibrato


non squilibrare il mio mondo per far venire degli immigrati poveri


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto:
venerdì 6 dicembre 2019, 9:44
nella risposta in cui sottolinea "l'elogio della differenza" riesce a fare peggio del paginone
Infatti. La cosa vergognosa per cui andrebbe sfondato è proprio questa



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58977
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da siamocosì »

A me cosa pensano di noi italiani un mucchio di selvaggi come quelli anglofoni interessa meno di zero. Cosa aspettarsi da gente che quando arriva a piazza della repubblica fotografa la fontana e ignora una basilica di leonardo da vinci costruita all’interno di uno stabilimento termale di epoca romana? Sono trogloditi e se mi disprezzano ne vado fiero. Andassero a vedersi la venezia di las vegas


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da barone75 »

siamocosì ha scritto:
sabato 7 dicembre 2019, 17:24
A me cosa pensano di noi italiani un mucchio di selvaggi come quelli anglofoni interessa meno di zero. Cosa aspettarsi da gente che quando arriva a piazza della repubblica fotografa la fontana e ignora una basilica di leonardo da vinci costruita all’interno di uno stabilimento termale di epoca romana? Sono trogloditi e se mi disprezzano ne vado fiero. Andassero a vedersi la venezia di las vegas
Certo se dovessi indicare alcuni aspetti che non sopporto degli inglesi (che non sono gli anglofoni :lol:) mi verrebbe in mente altro. La fontana delle Naiadi è bella e poi... era Michelangelo non Leonardo per S.Maria degli Angeli. :tes:
Il razzismo è una piaga ovunque. Ci sono ancora episodi vergognosi anche in Inghilterra (vedi il gesto della scimmia l'altro giorno) dove lo spirito colonialista è duro da estirpare. Però su violenza e razzismo nel calcio hanno fatto più di noi. Questo è un fatto.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58977
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da siamocosì »

Si lapsus osceno tra michelangelo e leonardo. Intendevo che gli anglofononi specie gli americani non hanno gusto. Loro fanno di più contro il razzismo per cercare di lavarsi la coscienza in quanto sono stati e sono tuttora molto più razzisti di noi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da bibbiena78 »

siamocosì ha scritto:
domenica 8 dicembre 2019, 17:42
Si lapsus osceno tra michelangelo e leonardo. Intendevo che gli anglofononi specie gli americani non hanno gusto. Loro fanno di più contro il razzismo per cercare di lavarsi la coscienza in quanto sono stati e sono tuttora molto più razzisti di noi
Al Nord il razzismo è quasi nullo.
Al Sud presente ma non solo vs la gente di colore.
Mi viene da pensare che se avessimo il 14% di gente di colore in Italia saremmo più razzisti anche noi.
È un dato di fatto che una maggiore presenza di “forestieri” porti a maggiori reazioni di stampo razziale.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da Claudio_asr »

Per me invece è il contrario. Tant'è che le piccole città sono più razziste delle grandi, in cui c'è maggiormente un ambiente multiculturale


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da bibbiena78 »

Cds pubblica lettera anti-Inter.
Italo Cucci: “Aggiungo la mia cattiveria”.

“Salve signor Italo, godo (si può dire?) nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Barella e Sensi! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe! Giocavano contro il Barcellona B!


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da bibbiena78 »

COMUNICATO UFFICIALE DI FC INTERNAZIONALE

MILANO - Ieri, dal Corriere dello Sport, è stata pubblicata una lettera offensiva nei confronti del nostro allenatore, giustificando l’aggressione nel commento.
Per dare un segnale a tutti i media "che devono garantire il rispetto delle persone" oggi non si terrà la conferenza stampa.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Corriere dello Sport

Messaggio da bibbiena78 »

Comunicato Inter, tutti esauriti nel calcio italiano!
Travolti da uno “scandalo” in un freddo giorno di dicembre per una lettera VERA contro Antonio Conte.

Cominciamo da Pistocchi. Fa fino. Uno fiorito alla Fiorita. Si rivolge all’Ordine dei Giornalisti, avendo a suo tempo trovato chi ce l’ha infilato, per chiedere di me, della lettera “sospetta”. Non conosce la regola fondamentale di questo mestiere: controllare la notizia. Avendomi chissà quante volte nominato invano, nel suo piccolo, bastava che mi telefonasse e gli avrei detto - e dimostrato, ché adesso fanno tutti gli ispettori - che il lettore Salvo esiste. Amen. No. Lui dà lezioni di giornalismo, vuole un attimo di notorietà. E l’accontento. Anche se ha dato lo spunto ad altri falsificatori e potrei beccarlo in castagna. E così accontento anche la Bertagna che finalmente ha un bel pezzo sul giornale.


_Tifo solo l’AS Roma_

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti