Nino Santarelli

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
7
54%
Non mi piace
6
46%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:19
si ma cosi` dai per scontato che l'interazione auspicata sia per forza negativa o peggio ricalchi in tutto e per tutto quanto gia` visto. mi pare un po' miope come modo di immaginare uno scenario.
Sarà miope ma è estremamente realista.
Quasi didascalico direi.
Basta vedere il livello di interazione sinora fatto.

Non è possibile che Friedkin vada alla stampa a spiattellare il proprio business plan.
Che poi non è nemmeno scontato che sia così scolpito nella pietra.

A settembre Pinto ti ha detto che era stata stanziata una cifra, ma poi sono stati spesi più soldi per prendere Abraham.

Ma non ti basta.
Che te devo di.

Vuoi che ti dica che a giugno prossimo hanno pronti altri 100 milioni?
Dai siamo seri. Non lo fa nessuno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

Poi, se si preferiscono Arrivabene ed Agnelli che a dicembre ti dicono che la squadra resterà quella e a gennaio non si farà mercato, per poi esaltarli e definire la juve regina del mercato perché hanno preso Vlahovic e Zakaria, continuo a preferire non sentir parlare nessuno.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:25
Nessuna società di calcio ha mai spiegato le strategie a questo livello di dettaglio. Non vedo perchè dovrebbero cominciare i Friedkin.
Ma non e` vero che nessuno lo ha mai spiegato. Ad esempio con la proprieta` precedente sapevi che c'era il fpf e il bilancio chiudeva a Giugno e Pallotta voleva rientrare entro certi parametri perche` te lo ha spiegato piu` volte. Quindi se a Gennaio facevi poco, a Giugno pure, e a Luglio facevi tutto sapevi perche`. Ora il fpf non c'e`: il motivo e` sempre la chiusura del bilancio o cosa cambia?
qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:25
La differenza è che mentre la maggior parte danno in pasto ai giornali qualche dichiarazione (spesso di facciata) alla quale appigliarsi, questi ne danno pochissime tramite i dirigenti.
Pallotta sparava qualche cazzata e loro ci potevano ricamare.
Eh ma te parti dall'assunto che sara` una caxxata su cui ricameranno. Stai implicitamente inserendo dei giudizi di merito sul livello dei comunicatori e la qualita` di queste interazioni nel giudizio su qualora il desiderio di questa interazione sia opportuno o no.

Io e Tony stiamo dicendo che il fatto che i comunicatori desiderino quest'interazione e` assolutamente legittimo. Poi il livello di questi comunicatori e` un discorso a parte e si manifesta quando queste interazioni ci sono, ma questo desiderio e` assolutamente legittimo da parte della categoria, rientra negli strumenti che e` opportuno abbia.

Tu dici 'siccome questi sono Sconcerti, Austini ecc la conferenza dei Friedkin la vogliono solo sulla base della propria infamita`'

Io e Tony ti diciamo: la conferenza/intervista dei Friedkin e` una cosa che vorrebbe qualsiasi comunicatore in questa categoria, perche` e` uno strumento base, pure Bernstein e Woodward la vorrebbero. Poi che il livello di questi e` diverso da Bernstein e Woodward e` diverso e con quel materiale si comporterebbero diversamente lo sappiamo tutti. Ma dire che il desiderio dell'interazione qualifica il livello o scaturisce dal livello e` fare un processo alle intenzioni
qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:25
E' tutto a loro uso e consumo.
A me tifoso non frega un cazzo di sentirmi dire che "la Roma non vende" e poi mi ritrovo con i migliori venduti a giugno.
Ma no! E` a consumo nostro. Non ti fermare sugli estremi, sul fatto che Pallotta stesso ha spesso fatto un uso pessimo di queste interazioni. Mica puoi partire dall'assunto che le cose si ripeteranno sempre indentiche all'infinito.

Tu che se non gli facevano fare lo stadio Pallotta si dava lo sapevi perche` c'erano queste interazioni. Cioe`, questo tipo di interazioni ti hanno dato un elemento qualificante che ha potuto informare tutte le tue aspettative negative o positive che fossero per 10 anni.

Non e` a uso e consumo dei media manco per il caxxo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:28
Per me in tutte gli esempi che hai fatto, esclusi quelli dove può rispondere Pinto (ed a qualche quesito lo ha fatto), non c'è una domanda utile a qualcosa.
Ripeto: il presidente dell'inter quand'è l'ultima volta che lo hai sentito parlare?
'Ok.'


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:30
Poi, se si preferiscono Arrivabene ed Agnelli che a dicembre ti dicono che la squadra resterà quella e a gennaio non si farà mercato, per poi esaltarli e definire la juve regina del mercato perché hanno preso Vlahovic e Zakaria, continuo a preferire non sentir parlare nessuno.
Il problema e` che tu e @qixand continuate a non districare il livello/gli esempi di come poi si manifestano le cose, con le motivazioni delle stesse.

Che il livello dei comunicatori e delle interazioni sia mediamente basso non lo esclude nessuno.

Ma dire che vogliono questa interazione sulla base della loro infimita` e non per avere uno strumento basico dello svolgimento del loro ruolo e` fare un processo alle intenzioni.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:43
Ma non e` vero che nessuno lo ha mai spiegato. Ad esempio con la proprieta` precedente sapevi che c'era il fpf e il bilancio chiudeva a Giugno e Pallotta voleva rientrare entro certi parametri perche` te lo ha spiegato piu` volte. Quindi se a Gennaio facevi poco, a Giugno pure, e a Luglio facevi tutto sapevi perche`. Ora il fpf non c'e`: il motivo e` sempre la chiusura del bilancio o cosa cambia?



No, lo abbiamo capito dai fatti. E anzi, ogni anno c'era la domanda: quest'anno sarà venduto un big o no? Perchè poi i conti veri non li sapeva mai nessuno. E la realtà la capivi solo dai fatti.
Poi ad un certo punto il fpf è diventato l'alibi e la spiegazione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:47
Il problema e` che tu e @qixand continuate a non districare il livello/gli esempi di come poi si manifestano le cose, con le motivazioni delle stesse.

Che il livello dei comunicatori e delle interazioni sia mediamente basso non lo esclude nessuno.

Ma dire che vogliono questa interazione sulla base della loro infimita` e non per avere uno strumento basico dello svolgimento del loro ruolo e` fare un processo alle intenzioni.
Ma che è un processo alle intenzioni lo dici tu.
Io non sto facendo riferimento al fatto che questi chiarimenti vengano richiesti da Sconcerti & Co., ma semplicemente che la Roma parla più o meno come le atre società, solo che lo fa quasi esclusivamente per bocca del GM, figura che in teoria ha solo la Roma.
A tutte le domande sul mercato, sul budget, sui progetti per aumentare il livello della rosa, sull'ingaggio dell'allenatore, ha risposto e risponderà Pinto. Evidentemente da molti no viene riconosciuto come persona "valida" per determinati argomenti.
Per tutto ciò che riguarda lo stadio, non vedo cosa ci sia da chiedere e da rispondere. Che siano interessati a farlo è chiaro a tutti. Ce lo ha detto anche Gualtieri. Per tutto il resto sono in una fase interlocutoria. Come si pretende possano prevedere dei tempi di realizzazione? Eppure è sotto gli occhi di tutti quello che è successo nei 7 anni precedenti in merito allo stadio no?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:28
Sarà miope ma è estremamente realista.
Quasi didascalico direi.
Basta vedere il livello di interazione sinora fatto.

Non è possibile che Friedkin vada alla stampa a spiattellare il proprio business plan.
Che poi non è nemmeno scontato che sia così scolpito nella pietra.

A settembre Pinto ti ha detto che era stata stanziata una cifra, ma poi sono stati spesi più soldi per prendere Abraham.

Ma non ti basta.
Che te devo di.

Vuoi che ti dica che a giugno prossimo hanno pronti altri 100 milioni?
Dai siamo seri. Non lo fa nessuno.
L'ho scritto anche negli esempi che ho fatto, da un'interazione cosi` uno cerca di percepire dei principi non un business plan. Ho anche scritto letteralmente che nessuno pretende che vengono e ti dicono "er budget". Oh, l'ho scritto letterale eh. Se mi rispondi cosi` provi solo a sminuire il livello della discussione e non ha senso continuare. In compenso, se questo e` il tuo modo di interfacciarti con le argomentazioni degli altri, penso che potresti fare un'ottima carriera a TRS.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:47
Il problema e` che tu e @qixand continuate a non districare il livello/gli esempi di come poi si manifestano le cose, con le motivazioni delle stesse.

Che il livello dei comunicatori e delle interazioni sia mediamente basso non lo esclude nessuno.

Ma dire che vogliono questa interazione sulla base della loro infimita` e non per avere uno strumento basico dello svolgimento del loro ruolo e` fare un processo alle intenzioni.
Aho, e insisti. Continui a fare un discorso astratto, che non è rapportato ai fatti.

Eppure l'esempio ce l'hai recentissimo, pochi giorni fa: Pinto fa la conferenza programmata, gli fanno 20 domande del pene.
Alla prima risposta sulla quale poter ricamare ci hanno fatto 3 giorni di schifo su Zaniolo in vendita.

Ancora stiamo parlando delle motivazioni e dei massimi livelli di giornalismo?
Questa è la monnezza in cui interagiscono i Friedkin e, se vuoi sapere la mia, avendo dimostrato di aver studiato bene la lezione degli errori delle gestioni precedenti, secondo me la posizione dei Friedkin è volutamente questa. Vogliono dare meno appigli possibili.
E io gli do perfettamente ragione.

P.s.: ora non ricominciare col pippone che siccome parlano poco, danno adito all'interpretazione, perchè è la storia dell'uovo e della gallina.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:54
No, lo abbiamo capito dai fatti. E anzi, ogni anno c'era la domanda: quest'anno sarà venduto un big o no? Perchè poi i conti veri non li sapeva mai nessuno. E la realtà la capivi solo dai fatti.
Poi ad un certo punto il fpf è diventato l'alibi e la spiegazione.
Scusami ma stai confondendo informazione e giudizio morale.

L'informazione che si sarebbero tenuti ai paletti del fpf ce l'hai avuta praticamente dalla prima volta che ha parlato Pallotta. Ha parlato subito di fpf e che lui si sarebbe attenuto ai paletti. Poi il giudizio sull'opportunita`/opportunismo di fare cosi` o meno e` un altro paio di maniche. Ma tu dalla prima volta che ha parlato Pallotta sapevi che 'programmaticamente' non avrebbe mai fatto il passo piu` lungo della gamba.

Poi Austini t'avra` detto che faceva bene, D'Ubaldo t'avra` detto che faceva male.

Te (come io) avrai pensato che era una paraculata, principe68 avra` pensato che era giusto cosi`.

Ma che c'era quel principio e di conformare le tue aspettative a quel principio e` stata una cosa che ti e` stata veicolata da quell'interazione.

Oh, caxxo non e` difficile.

Dovete sempre trasformare qualsiasi discussione in giudizio morale, XD.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:55
L'ho scritto anche negli esempi che ho fatto, da un'interazione cosi` uno cerca di percepire dei principi non un business plan. Ho anche scritto letteralmente che nessuno pretende che vengono e ti dicono "er budget". Oh, l'ho scritto letterale eh. Se mi rispondi cosi` provi solo a sminuire il livello della discussione e non ha senso continuare. In compenso, se questo e` il tuo modo di interfacciarti con le argomentazioni degli altri, penso che potresti fare un'ottima carriera a TRS.
La provocazione la lascio cadere. Visto che è solo la terza volta che la butti la.

I principi te li hanno spiegati: vogliono far crescere la Roma investendo ma puntando nel lungo termine a una struttura sostenibile. Voglio ridurre il monte ingaggi tagliando i costi inutili. Vogliono vincere. I fatti ti dicono che stanno spendendo e investendo nonostante il debito e che fanno aumenti di capitale periodici.
Sullo stadio hanno avviato i colloqui con la nuova giunta.

Se insisti a dire che i principi non si percepiscono è perchè non li vuoi vedere, ergo scatta la domanda: cosa vuoi più di questo, le cifre?
Oppure vuoi che a dirli sia Friedkin in persona?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:59
Aho, e insisti. Continui a fare un discorso astratto, che non è rapportato ai fatti.
Certo che continuo a fare un discorso astratto. L'intero motivo di questa discussione e` che tu dici che il desiderio dell'interazione e` vendicativo, io dico che il desiderio dell'interazione e` legittimo perche` rientra negli strumenti di questa categoria, poi che il livello di quelli che questi strumenti li andrebbero ad adoperare e` basso siamo d'accordo, ma volere gli strumenti non puo` essere DI PER SE visto come un atto di vilta`.

E` per forza un discorso astratto.

Tu implementi SAP, no?
Ma se un cliente compra SAP e te glielo devi ottimizzare e non ti danno manco il loro login aziendale per entrare nel sistema, ma sara` un ostacolo inusuale per te nello svolgimento del tuo lavoro?

Poi magari a te non danno il login perche` dicono 'tanto SAP e` na merLa e qixand e 'na merLa pure lui', ma il fatto che tu gli chieda il login non e` un fatto che implicitamente ti rende merLa.

Certo che vanno separati i fatti. Non c'entrano un caxxo i fatti.

Stiamo discutendo se questo fatto di volere un'interazione che a oggi non gli viene concessa entra o rientra tra le prerogative legittime di questa categoria.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 16:03
La provocazione la lascio cadere. Visto che è solo la terza volta che la butti la.

I principi te li hanno spiegati: vogliono far crescere la Roma investendo ma puntando nel lungo termine a una struttura sostenibile. Voglio ridurre il monte ingaggi tagliando i costi inutili. Vogliono vincere. I fatti ti dicono che stanno spendendo e investendo nonostante il debito e che fanno aumenti di capitale periodici.
Sullo stadio hanno avviato i colloqui con la nuova giunta.

Se insisti a dire che i principi non si percepiscono è perchè non li vuoi vedere, ergo scatta la domanda: cosa vuoi più di questo, le cifre?
Oppure vuoi che a dirli sia Friedkin in persona?
Tu hai capito perche` ad Agosto si puo` fare -90 e a Gennaio solo prestiti? Mica mi devono dire il budget eh. E` perche` pensano che il fpf torni? E` perche` cmq ad Agosto puoi caricare gli acquisti su piu` bilanci comprando con formule particolari e poi loro ripagano un po' per volta? E` perche` pensano che cmq sul mercato di Gennaio non trovi giocatori che ti fanno arrivare subito quarto? Se investono e sono d'accordo che investono, perche` non fanno un aumento di capitale da 200mln e una squadra con cui Mourinho puo` vincere subito? Oh, tanto nei 3 anni un mese alla volta ce li metteranno, che gli cambia? Sono questi i principi che vorrei capire, che non e` 'dimme er budget' o dargli degli straccions implicitamente solo perche` faccio una domanda per capire dei meccanismi. E si, se me lo dice Friedkin in persona rispetto a un sottoposto fa una differenza sostanziale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 16:06
Certo che continuo a fare un discorso astratto. L'intero motivo di questa discussione e` che tu dici che il desiderio dell'interazione e` vendicativo, io dico che il desiderio dell'interazione e` legittimo perche` rientra negli strumenti di questa categoria, poi che il livello di quelli che questi strumenti li andrebbero ad adoperare e` basso siamo d'accordo, ma volere gli strumenti non puo` essere DI PER SE visto come un atto di vilta`.

E` per forza un discorso astratto.

Tu implementi SAP, no?
Ma se un cliente compra SAP e te glielo devi ottimizzare e non ti danno manco il loro login aziendale per entrare nel sistema, ma sara` un ostacolo inusuale per te nello svolgimento del tuo lavoro?

Poi magari a te non danno il login perche` dicono 'tanto SAP e` na merLa e qixand e 'na merLa pure lui', ma il fatto che tu gli chieda il login non e` un fatto che implicitamente ti rende merLa.

Certo che vanno separati i fatti. Non c'entrano un caxxo i fatti.

Stiamo discutendo se questo fatto di volere un'interazione che a oggi non gli viene concessa entra o rientra tra le prerogative legittime di questa categoria.
Esempio assurdo.
Stai paragonando l'impossibilità di lavorare con il fatto di non fornire le informazioni che i giornalisti vogliono gli siano fornite nel modo in cui pretendono loro.

Il tuo paragone con la login sarebbe azzeccato se i Friedkin avessero requisito i laptop e i taccuini ai cronisti sportivi romani.
E ora, ti prego, chiudiamola qua, perchè non è con questi paragoni assurdi che tu possa costruire un discorso valido.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 16:33
Esempio assurdo.
Stai paragonando l'impossibilità di lavorare con il fatto di non fornire le informazioni che i giornalisti vogliono gli siano fornite nel modo in cui pretendono loro.

Il tuo paragone con la login sarebbe azzeccato se i Friedkin avessero requisito i laptop e i taccuini ai cronisti sportivi romani.
E ora, ti prego, chiudiamola qua, perchè non è con questi paragoni assurdi che tu possa costruire un discorso valido.
Ma segui un ragionamento no? Ma non ti incagliare sulla correttezza del paragone, segui il filo logico che differenzia le intenzioni e la capacita` di chi svolge il ruolo. E` ovvio che e` un paradosso, ma cercavo di fare una cosa 'traslata' (e per questo implicitamente fuori luogo) per riportarla alla professione tua.

Allora faccio un esempio mio, cosi` posso essere anche piu` preciso e forse mi segui senza incagliarti su 'i fatti' e provi a seguire il discorso su 'le prerogative' di una categoria.

Io lavoro per un'azienda globale che possiede varie agenzie di marketing. Il mio ruolo e` descrivere le soluzioni che il network offre per attrarre clienti. Come parte di questo lavoro, devo poter conoscere anche il lavoro che le agenzie individuali nel network hanno svolto per i loro clienti specifici.

La mia azienda (il network proprietario) e le agenzie sottostanti sono collegate da una piattaforma, quindi io posso andare a cercarmi i file con i case study, ma e` un'azienda globale, milioni di file. Se quelli che lavorano nelle agenzie sotto, mi invitano al file specifico che devo consultare, ci metto 3 minuti a scrivere una cosa invece che 2 giorni.

La condizione che non cambia a prescindere e` che il network ha assegnato me a scrivere queste cose, piaccia o non piaccia alle agenzie (= a Roma ci sono i media che seguono il calcio, Friedkin o non Friedkin)

Magari le agenzie pensano che io sia una sega a scrivere (= il livello del giornalismo romano) e per questo non mi invitano direttamente al file che devo consultare (= i Friedkin non fanno la conferenza)

Ma io non chiedo di essere invitato al file PERCHE` SONO UNA SEGA (= che e` quello che dici te: Sconcerti vuole la conferenza dei Friedkin PERCHE` vuole parlare male dei Friedkin), io chiedo di essere invitato al file perche` e` uno strumento che mi permette di fare in maniera decente il mio mestiere (= che e` quello che dico io: la comunicazione vuole la conferenza perche` fa parte degli strumenti che gli servono per poter raccontare meglio la Roma).

Poi io se non mi invitano al file 500 parole le riesco a scrivere cmq (= pure se non c'e` la conferenza, i media racconteranno la Roma dei Friedkin in qualche modo), pero` se scrivo una cosa fatta coi piedi, perche` mi sono dovuto andare a cercare le cose lontanamente legate al case study perche` il case study stesso non me lo hanno messo a disposizione, si beccheranno la cosa fatta coi piedi.

Oh tu dici: visto che Jack e` una sega, non lo invitano al file. Oh, d'accordissimo eh. Se i Friedkin non fanno la conferenza perche` pensano che questi gli faranno solo danni va benissimo eh. Ma tu dici che l'atto stesso di chiedere la conferenza denota la malafede e non e` cosi`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti