Nino Santarelli

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
7
54%
Non mi piace
6
46%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 17:02
Ma segui un ragionamento no? Ma non ti incagliare sulla correttezza del paragone, segui il filo logico che differenzia le intenzioni e la capacita` di chi svolge il ruolo. E` ovvio che e` un paradosso, ma cercavo di fare una cosa 'traslata' (e per questo implicitamente fuori luogo) per riportarla alla professione tua.

Allora faccio un esempio mio, cosi` posso essere anche piu` preciso e forse mi segui senza incagliarti su 'i fatti' e provi a seguire il discorso su 'le prerogative' di una categoria.

Io lavoro per un'azienda globale che possiede varie agenzie di marketing. Il mio ruolo e` descrivere le soluzioni che il network offre per attrarre clienti. Come parte di questo lavoro, devo poter conoscere anche il lavoro che le agenzie individuali nel network hanno svolto per i loro clienti specifici.

La mia azienda (il network proprietario) e le agenzie sottostanti sono collegate da una piattaforma, quindi io posso andare a cercarmi i file con i case study, ma e` un'azienda globale, milioni di file. Se quelli che lavorano nelle agenzie sotto, mi invitano al file specifico che devo consultare, ci metto 3 minuti a scrivere una cosa invece che 2 giorni.

La condizione che non cambia a prescindere e` che il network ha assegnato me a scrivere queste cose, piaccia o non piaccia alle agenzie (= a Roma ci sono i media che seguono il calcio, Friedkin o non Friedkin)

Magari le agenzie pensano che io sia una sega a scrivere (= il livello del giornalismo romano) e per questo non mi invitano direttamente al file che devo consultare (= i Friedkin non fanno la conferenza)

Ma io non chiedo di essere invitato al file PERCHE` SONO UNA SEGA (= che e` quello che dici te: Sconcerti vuole la conferenza dei Friedkin PERCHE` vuole parlare male dei Friedkin), io chiedo di essere invitato al file perche` e` uno strumento che mi permette di fare in maniera decente il mio mestiere (= che e` quello che dico io: la comunicazione vuole la conferenza perche` fa parte degli strumenti che gli servono per poter raccontare meglio la Roma).

Poi io se non mi invitano al file 500 parole le riesco a scrivere cmq (= pure se non c'e` la conferenza, i media racconteranno la Roma dei Friedkin in qualche modo), pero` se scrivo una cosa fatta coi piedi, perche` mi sono dovuto andare a cercare le cose lontanamente legate al case study perche` il case study stesso non me lo hanno messo a disposizione, si beccheranno la cosa fatta coi piedi.

Oh tu dici: visto che Jack e` una sega, non lo invitano al file. Oh, d'accordissimo eh. Se i Friedkin non fanno la conferenza perche` pensano che questi gli faranno solo danni va benissimo eh. Ma tu dici che l'atto stesso di chiedere la conferenza denota la malafede e non e` cosi`.
Continui a fare metafore e e paragoni malposti.
Accorcia che manco ce la faccio a legge tutti sti pipponi.

Io non dico che i giornalisti romani chiedono conferenze perchè sono tutti in malafede.
Dico che il fatto di avere tante dichiarazioni serve a loro per riempire le pagine e i siti in modo più semplice.

Dopo di che, c'è chi è cerca e trova modi per interpretare a proprio piacimento e chi no.
Di nuovo l'esempio di Zaniolo: c'è chi ha scritto che Pinto l'ha messo sul mercato e chi ha scritto che ha dato una risposta normalissima che stava nelle cose.

Semmai trovo che alcuni (e ho fatto i nomi, non ciurlare nel manico) hanno il dente avvelenato perchè gli scatta il corporativismo: "non ce fai fa il nostro lavoro!!!!" e parte la sfondatio.

Ma poi oh, sta per arrivare il week end, me fai avè la mia idea o me voi catechizzà per forza?
Accannescion, please.

Jack il testimone di Geova.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 17:31
Continui a fare metafore e e paragoni malposti.
Accorcia che manco ce la faccio a legge tutti sti pipponi.

Io non dico che i giornalisti romani chiedono conferenze perchè sono tutti in malafede.
Dico che il fatto di avere tante dichiarazioni serve a loro per riempire le pagine e i siti in modo più semplice.


Dopo di che, c'è chi è cerca e trova modi per interpretare a proprio piacimento e chi no.
Di nuovo l'esempio di Zaniolo: c'è chi ha scritto che Pinto l'ha messo sul mercato e chi ha scritto che ha dato una risposta normalissima che stava nelle cose.

Semmai trovo che alcuni (e ho fatto i nomi, non ciurlare nel manico) hanno il dente avvelenato perchè gli scatta il corporativismo: "non ce fai fa il nostro lavoro!!!!" e parte la sfondatio.

Ma poi oh, sta per arrivare il week end, me fai avè la mia idea o me voi catechizzà per forza?
Accannescion, please.

Jack il testimone di Geova.
hai scritto questo:
qixand ha scritto:
giovedì 3 febbraio 2022, 23:09
La pretesa della stampa è ego riferita. E potete dirmi quello che volete, ma per me l’astio c’è e il trattamento è conseguenza delle scelte di silenzio dei friedkin.
e questo e` COMPLETAMENTE IN CONTRADDIZIONE con la parte in neretto sopra del messaggio che hai appena scritt

io solo questo
qixand ha scritto:
giovedì 3 febbraio 2022, 23:09
La pretesa della stampa è ego riferita. E potete dirmi quello che volete, ma per me l’astio c’è e il trattamento è conseguenza delle scelte di silenzio dei friedkin.
sto` discutendo da 3 pagine a questa parte.

poi se tu hai cambiato idea e ora dici che non chiedono la conferenza perche` in malafede, ma la chiedono per fare il loro lavoro in maniera piu` semplice, siamo d'accordo.

ma non e` quanto avevi scritto in precedenza.

buon weekend.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 18:24
hai scritto questo:



e questo e` COMPLETAMENTE IN CONTRADDIZIONE con la parte in neretto sopra del messaggio che hai appena scritt

io solo questo



sto` discutendo da 3 pagine a questa parte.

poi se tu hai cambiato idea e ora dici che non chiedono la conferenza perche` in malafede, ma la chiedono per fare il loro lavoro in maniera piu` semplice, siamo d'accordo.

ma non e` quanto avevi scritto in precedenza.

buon weekend.
Sono due frasi, anche divise da un punto. La richiesta di info è egoriferita. L'astio c'è. Due frasi che confermo ma che non vuol dire che tutti fanno una richiesta egoriferita (perchè c'è chi non ha chiesto un cazzo ai Friedkin) e non tutti hanno astio.
Dovevo specificare l'astio c'è ma non da parte di tutti???
A Jack, fa er favore...

Che poi se c'è uno che circostanzia so io, anche troppo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Sono due frasi diverse ma mi pare che tu stia discutendo lo stesso concetto. Ma pure se vuoi levare la seconda frase, basta la parola 'egoriferita' a mettere in contraddizione questo post con quanto hai scritto poco fa.

La conferenza gli serve per fare il loro lavoro in maniera piu` semplice o per il loro ego?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 18:47
Sono due frasi diverse ma mi pare che tu stia discutendo lo stesso concetto. Ma pure se vuoi levare la seconda frase, basta la parola 'egoriferita' a mettere in contraddizione questo post con quanto hai scritto poco fa.

La conferenza gli serve per fare il loro lavoro in maniera piu` semplice o per il loro ego?
Egoriferito significa che parlano di diritto di cronaca, di informare i tifosi, ma in realtà è una richiesta (per chi la fa) prettamente egoistica e legata a se.
Non tutti chiedono a spron battente ai Friedkin di parlare.
Sconcerti si. Austini si. Nisii. Torri si. Marione credo di si.
Vuoi che ti dica cosa penso di questi signori?

Ora, per favore, posso andare verso il mio fine settimana? asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18631
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Freddo »

come immagino un colloquio tra @qixand e @Jack l'Irlandese
► Mostra testo


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 18:54
come immagino un colloquio tra @qixand e @Jack l'Irlandese
► Mostra testo
Per fortuna che spesso io e lui siamo d'accordo, perchè tra ieri e oggi m'ha ricordato 433... gnaa posso fa! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 18:51
Egoriferito significa che parlano di diritto di cronaca, di informare i tifosi, ma in realtà è una richiesta (per chi la fa) prettamente egoistica e legata a se.
Non tutti chiedono a spron battente ai Friedkin di parlare.
Sconcerti si. Austini si. Nisii. Torri si. Marione credo di si.
Vuoi che ti dica cosa penso di questi signori?

Ora, per favore, posso andare verso il mio fine settimana? asd
Ma lo vedi che allora tu inserisci il tuo giudizio morale nella motivazione per cui chiedono di potere avere uno strumento per il loro lavoro?
Il loro lavoro e` mediare tra l'oggetto della comunicazione (in questo caso la Roma) e il pubblico (i tifosi).
Voler avere un'opportunita` di intervistare chi la Roma l'ha comprata rientra ampiamente tra gli strumenti contemplati da questa definizione.
Non e` una richiesta egoistica.
Tu in questo giudizio ci stai avviluppando in automatico la concezione, l'opinione che tu hai dell'ego di alcuni di questi.
Ma non e` una cosa intrinseca alla richiesta stessa di questa interazione.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 18:59
Per fortuna che spesso io e lui siamo d'accordo, perchè tra ieri e oggi m'ha ricordato 433... gnaa posso fa! asd
In compenso tu mi hai ricordato Roberto Infascelli.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 19:02
Ma lo vedi che allora tu inserisci il tuo giudizio morale nella motivazione per cui chiedono di potere avere uno strumento per il loro lavoro?
Il loro lavoro e` mediare tra l'oggetto della comunicazione (in questo caso la Roma) e il pubblico (i tifosi).
Voler avere un'opportunita` di intervistare chi la Roma l'ha comprata rientra ampiamente tra gli strumenti contemplati da questa definizione.
Non e` una richiesta egoistica.
Tu in questo giudizio ci stai avviluppando in automatico la concezione, l'opinione che tu hai dell'ego di alcuni di questi.
Ma non e` una cosa intrinseca alla richiesta stessa di questa interazione.
Io me sto a avviluppà eh?

Te vojo bene Jack ;) Buon we pure se la te ammazzi de freddo! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@qixand @MarcoDaLatina ancora convinti che non servirebbe a un caxxo se parlassero i Friedkin? ci stanno facendo un torto arbitrale a partita ormai

se certe cose le dice chi immette soldi nel movimento, invece che degli impiegati, un po' di differenza puo` farla


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 5 febbraio 2022, 19:18
@qixand @MarcoDaLatina ancora convinti che non servirebbe a un caxxo se parlassero i Friedkin? ci stanno facendo un torto arbitrale a partita ormai

se certe cose le dice chi immette soldi nel movimento, invece che degli impiegati, un po' di differenza puo` farla
A Jack ma che c'entra??? Stavamo parlando delle dichiarazioni sulle strategie... :ssss:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20306
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da basano75 »

certo riuscire a discutere sul topic di Santarelli è qualcosa di unico e irripetibile, probabilmente


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72978
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
sabato 5 febbraio 2022, 19:22
A Jack ma che c'entra??? Stavamo parlando delle dichiarazioni sulle strategie... :ssss:
ma mica gli esempi che ho fatto io sono esclusivi eh se fanno una conferenza possono parlare di quello che gli pare... non e` che sono lo sceneggiatore eh


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 5 febbraio 2022, 19:18
@qixand @MarcoDaLatina ancora convinti che non servirebbe a un caxxo se parlassero i Friedkin? ci stanno facendo un torto arbitrale a partita ormai

se certe cose le dice chi immette soldi nel movimento, invece che degli impiegati, un po' di differenza puo` farla
Ma cosa c'entra scusa? Sei stato te stesso a parlare di strategie, budget, stadio, investimenti, bilanci, progetti. Non cambio idea su quello.
Per quanto riguarda la questione arbitrale, si, mi farebbe piacere che qualcuno della società si facesse sentire. Ma non è che debbano farlo per forza loro in persone. L'importante è che sia una voce "ufficiale" e con una carica che glielo permetta (non Costanzo per capirci, e neanche il solo Mourinho).


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti