Nino Santarelli

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
7
54%
Non mi piace
6
46%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
giovedì 3 febbraio 2022, 23:09
Io dico che non devono per forza descrivere le loro strategie. Non sta scritto da nessuna parte che siano obbligati. La pretesa della stampa è ego riferita. E potete dirmi quello che volete, ma per me l’astio c’è e il trattamento è conseguenza delle scelte di silenzio dei friedkin.

È sempre stato così. Quando qualcuno nella Roma ha osato mettersi contro la stampa, ha sempre ottenuto in risposta degli attacchi. Lo abbiamo sempre detto e non vedo perché oggi non dovrebbe essere così.
Comunque non vi voglio convincere, io rimango della mia idea e rimango convinto che i friedkin hanno tutto il diritto delle loro scelte.
Ma nessuno dice che sono obbligati. Sconcerti ieri sera ha detto letterale: "Mica lo devono fare per forza eh, ma se non mi parli mai che condottiero sei? Oh siamo insieme, vogliamo raccontarvi, stiamo dalla stessa parte, vogliamo seguirvi, ma diteci che cosa stiamo seguendo."

Poi tu puoi non crederci, ma la pretesa di un dialogo non puo` essere sufficiente a dare una patente di malafede.

Si sta` dicendo solamente che se non ci parli coi media lasci lo spazio per le interpretazioni. Se tu parli, se fai una cosa tipo una conferenza o un'intervista, avranno sempre il modo per interpretare in un senso o nell'altro se sono partisan, ma poi se e` disponibile il contenuto originale, il lettore/tifoso ha anche i mezzi di capire dove c'e` l'interpretazione, dove c'e` la manipolazione di quanto detto.

Ad oggi se un giornalista a caso ti dice: "se ai Friedkin non fanno fare lo stadio entro il 2030 vendono la Roma" tu hai i mezzi per dargli del caxxaro? Io no, posso guardare lo storico del giornalista e farmi un'idea, ma non ho sentito i Friedkin dire il contrario.

Se non ci parli, i media interpretano a piacere su delle basi molto piu` scivolose, tipo la frasetta di Pinto una volta l'anno, ecc e non puoi manco lamentarti che si debbano ridurre a fare questo.

Se un muratore ti fa una casa di merLa, ti puoi lamentare se lo paghi abbastanza per permettersi i mattoni. Se lo paghi cosi` poco che ti puo` fare solo il muro in pizza di fango, poi non ti puoi lamentare che hai una casa di merLa. Si parla di strumenti, strumenti basilari. Per una cosa, il racconto sulla Roma, che se te la agevoli o no, ci sara` cmq. Poi con gli strumenti messi a disposizione, possiamo pure fare la cernita su come vengono usati.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Se non parli non devono interpretare, anzi interpretano proprio quando parli (vedi appunto la conferenza di pinto).
Puoi anche parlare e dire solo stronzate, tipo Pallotta che va a raccontare la favola della seconda squadra per milioni di tifosi di altre squadre.

Ripeto, è una esigenza prettamente loro, dei giornalisti. E se gli rendi il lavoro difficile rosicano. Però @Jack l'Irlandese, veramente, chiudiamola qua. Sennò tu continui all’infinito, e io la penso diversamente. Tutto qua.
E io non lo dico ora, non ho mai preteso dichiarazioni da nessuno, né dai sensi ne da Pallotta, che avrei preferito stesse zitto e lavorasse per la Roma.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 0:21
Se non parli non devono interpretare, anzi interpretano proprio quando parli (vedi appunto la conferenza di pinto).
Puoi anche parlare e dire solo stronzate, tipo Pallotta che va a raccontare la favola della seconda squadra per milioni di tifosi di altre squadre.

Ripeto, è una esigenza prettamente loro, dei giornalisti. E se gli rendi il lavoro difficile rosicano. Però @Jack l'Irlandese, veramente, chiudiamola qua. Sennò tu continui all’infinito, e io la penso diversamente. Tutto qua.
E io non lo dico ora, non ho mai preteso dichiarazioni da nessuno, né dai sensi ne da Pallotta, che avrei preferito stesse zitto e lavorasse per la Roma.
Pensala come vuoi.

Ad oggi se Tizio dice sul Corriere dello Sport 'i Friedkin non venderanno MAI i giocatori migliori, continueranno a mettere soldi ogni mese per l'eternita` e finche non si vince, ne metteranno sempre di piu`' e Caio dice su Il Tempo dice 'i Friedkin stanno provando a ridurre le spese, ma mantenere la Roma competitiva, ma finche` non fanno lo stadio, questo equilibrio passera` anche per le cessioni dei giocatori, perche` non metteranno i soldi a buffo all'infinito', tu non sai chi dice il vero e su quali basi.

Puoi ritrovarti a Luglio prossimo a chiamare i Friedkin 'Pallotta bis' per una mossa inaspettata che reputi negativa o 'Quelli che non je ce stanno a fa` capi` 'n caxxo' per il contrario. Se sei lettore de il Corriere dello Sport hai una versione della realta` completamente antitetica a quella che ha un lettore de Il Tempo.

Oppure ti basi sullo storico, che pero` cambia continuamente secondo dinamiche che, nella mancanza di questa interazione, ancora non riusciamo a interpretare.

E nel momento che Dzeko decide di andare all'Inter e prendono Abraham decidi che tutti quelli (Il Tempo) che avevano detto a Ferragosto che probabilmente il mercato in entrata era chiuso sono dei caxxari e era attendibile chi diceva che era aperto (il Corriere dello Sport). Poi nel momento, che a Gennaio non parte Diawara, decidi che chi aveva detto che il mercato in entrata era chiuso (Il Tempo) e` attendibile e chi aveva detto che era ancora aperto (il Corriere dello Sport) e` un caxxaro.

E ogni volta cambi idea su cosa e` la realta` (la realta` delle possibilita`, delle motivazioni, delle aspirazioni a lungo termine) e cambi idea su chi e` che la racconta bene a seconda delle situazioni contingenti che orientano lo sviluppo di eventi particolari, perche` non c'e` stata un'interazione 'madre' che ti spiega quali sono i principi motori su cui possibilita`, motivazioni e aspirazioni a lungo termine sono ancorate.

A me dei giornalisti non frega un caxxo. Vorrei capire cosa mi posso aspettare, ma mica nel senso che me dicono 'er budget', ma che capisco quali sono i principi motori, le leve su cui devo poggiare le mie speranze. Tu dici 'aspetta, che te frega, finora non hanno ceduto nessuno e hanno preso Mourinho'. Ok, pero` se so` cosa aspettarmi prima, magari qualora le cose cambiassero (che ne so`, cedessero Zaniolo; oppure mettessero su al terzo anno di Mourinho una rosa che Mourinho interpellato continua a non reputare pronta a vincere) avrei gli strumenti per capire come e perche` sono cambiate, quali sono le 'leve' attraverso cui passa il successo di un progetto.

Da fruitore tifoso eh, non da giornalista. Poi e` ovvio che da giornalista mi interesserebbe ancora di piu`.

Ad oggi assistiamo a una realta` quasi bipolare, senza capire bene cosa cambia da Agosto a Gennaio, cosa cambia da Roma con Dzeko a Roma senza Dzeko in termini di possibilita` di spesa e progettualita`, ecc ecc. Passiamo da 'sostenibile' a 'hanno preso Mourinho', da 'Mourinho ha chiamato Ramos' a 'se non cedono Villar non arriva il regista che Mourinho ha detto essere l'acquisto fondamentale'.

E che noi fruitori ultimi si sia messi di fronti a una realta` bipolare, senza capire cosa la informa, non penso sia un bene. Perche` poi basta una variabile imprevista per permettere a chiunque (giornalisti compresi) di poter pensare qualsiasi cosa.

Le conferenze, come dici tu, verranno intepretate, ma ti danno una base su cui fare riferimento. Che Pallotta se ne e` andato quando e` arrivato al 9no anno di progetto stadio e ancora non aveva il via libera, non ha sopreso nessuno. Perche` te lo aveva detto. Poi ci sara` stato chi mentre te lo diceva diceva che era bravo a dirlo e chi diceva che era infame a dirlo. Ma lo ha detto: sapevamo, se non nel giudizio morale ma nella sostanza, cosa aspettarci. Non e` che potevamo pensare che gli sarebbe partita la brocca e anche senza stadio, avrebbe iniziato a fare la squadra da PSG degli arabi perche` ha preso 3 gol rubati dalla Juve di Bonucci e ha rosicato, gli e` partita la brocca.

Se ad esempio oggi un Friedkin ti dicesse: 'il nostro piano era di vincere in 3 anni con Mourinho perche` pensavamo che -90 mln sarebbero bastati per mettergli in mano la squadra per entrare in CL il primo anno. ora che in CL non ci siamo entrati, noi continuiamo col nostro piano di investimento e di anni per vincere ce ne potrebbero volere 4' ti cambierebbe qualcosa rispetto a se un Friedkin ti dicesse: 'il nostro piano era di vincere in 3 anni con Mourinho. Non sono bastati 90mln per mettergli in mano la squadra per entrare in CL il primo anno, quindi investiremo piu` di quanto avevamo previsto perche` cmq dobbiamo vincere con Mourinho i 3 anni', no? Al di la` di interpretazioni, malafede dei giornalisti, ecc. ti cambierebbe proprio qualcosa a te in termini di informazioni, appigli per ragionare che hai, no?

Penso che sarebbe anche nell'interesse dei Friedkin stessi articolare certi principi: in modo che nel momento di un'ipotetica cessione di Zaniolo, che magari potrebbe avvenire per motivi condivisibilissimi o al di la` della loro volonta` di base, la maggior parte dei tifosi non parta con l'idea "ecchalla` e` finito tutto, sono come quell'artro, ma con la mascherina col logo vecchio" o che nel momento di un ipotetico acquisto di Bastoni non si crei l'aspettativa "ora ne comprano altri 10 cosi`"

Poi se tu vuoi rimanere nella dimensione 'a volere che parlino i Friedkin sono i giornalisti e i giornalisti sono il male perche` nei media e` tutto un magna magna generale' stai bene cosi. Paradossalmente saresti molto vicino alle posizioni dello speaker medio di Teleradiostereo: 'non mi riconosco da anni in questa categoria; sono tutti incapaci; qualsiasi cosa dici travisano per i loro interessi. quello beve, quell'altro puzza. la stampa romana e` il magna magna generale'


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

E meno male che avevo detto chiudiamola qua asd
Comunque non sono d’accordo: quello che avrebbe fatto Pallotta l’ho più o meno capito dopo un paio di anni dai fatti, nonostante le dichiarazioni deliranti. Quello che vogliono fare i friedkin sto cercando di capirlo dai fatti, e credo che nessuna dichiarazione chiarirebbe i piani, perché nessuno farà mai una dichiarazione esplicativa. Le parole sono inutili e a me non interessano.
A te interessano, va bene. Siamo diversi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma perché, tipo Steven Zhang quante volte parla alla stampa? Me pare poche...
Eppure l'inter è trattata diversamente...
Evidentemente Marotta è più "simpatico" dei nostri dirigenti.

Mo' va bene tutto, la faida a TRS, la voltata a Pallotta e Baldissoni, Austini e Galopeira e l'amore per Fonseca, ma non mi fate passare il messaggio che la Roma non è trattata bene dalla stampa perché il presidente parla poco. Questa è una grande cazzata.
Tutti noi, chi da 20, chi da 30 e chi da 50 anni, sa benissimo la differenza sotto tutti i punti di vista del trattamento che ricevono le tre strisciate rispetto alla Roma. E lo si vede anche guardando gli arbitraggi.
Che poi anche lì, mi è toccato sentire dire che è colpa di Mourinho perché si lamenta troppo... :lol:
Io spero che i Friedkin continuino a non parlare per altri 5 anni, e sti dinosauri dell'informazione continuino a lamentarsi perché poco considerati.
Ma fanno bene. Ma chi ve se incula.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 9:07
Ma perché, tipo Steven Zhang quante volte parla alla stampa? Me pare poche...
Eppure l'inter è trattata diversamente...
Evidentemente Marotta è più "simpatico" dei nostri dirigenti.

Mo' va bene tutto, la faida a TRS, la voltata a Pallotta e Baldissoni, Austini e Galopeira e l'amore per Fonseca, ma non mi fate passare il messaggio che la Roma non è trattata bene dalla stampa perché il presidente parla poco. Questa è una grande cazzata.
Tutti noi, chi da 20, chi da 30 e chi da 50 anni, sa benissimo la differenza sotto tutti i punti di vista del trattamento che ricevono le tre strisciate rispetto alla Roma. E lo si vede anche guardando gli arbitraggi.
Che poi anche lì, mi è toccato sentire dire che è colpa di Mourinho perché si lamenta troppo... :lol:
Io spero che i Friedkin continuino a no parlare per altri 5 anni, e sti dinosauri dell'informazione continuino a lamentarsi perché poco considerati.
Ma fanno bene. Ma chi ve se incula.
Ma te la senti la mancanza de dichiarazioni tipo "ne faremo una regina" delle chiacchiere deliranti sulle cantere modello Barcellona per poi ritrovarsi con 3 giocatori di 30 anni e passa perchè hai perso na finale di Coppa Italia e hai venduto Marquinos e Lamela (con la fidanzata che scrive "qua farsa"?).
Io de ste stronzate faccio volentieri a meno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 9:20
Ma te la senti la mancanza de dichiarazioni tipo "ne faremo una regina" delle chiacchiere deliranti sulle cantere modello Barcellona per poi ritrovarsi con 3 giocatori di 30 anni e passa perchè hai perso na finale di Coppa Italia e hai venduto Marquinos e Lamela (con la fidanzata che scrive "qua farsa"?).
Io de ste stronzate faccio volentieri a meno.
Che poi, in generale, ma che cazzo vogliono sapere dai Friedkin?
C'è un GM che periodicamente fa delle conferenze dove spiega tutto ciò inerente al mercato. Quasi settimanalmente rilascia anche dichiarazioni nei pre e post partita.
C'è Mourinho, che voglio dire, come comunicatore non è che sia l'ultimo arrivato.
E i Friedkin che dovrebbero dire? Sconcerti vuole sapere se i soldi che stanno immettendo deve considerarli nel prezzo di acquisto della società? Se erano preventivati o meno? Quanti ne hanno intenzione di mettere?

MASTICAZZI!


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 10:15
Che poi, in generale, ma che cazzo vogliono sapere dai Friedkin?
C'è un GM che periodicamente fa delle conferenze dove spiega tutto ciò inerente al mercato. Quasi settimanalmente rilascia anche dichiarazioni nei pre e post partita.
C'è Mourinho, che voglio dire, come comunicatore non è che sia l'ultimo arrivato.
E i Friedkin che dovrebbero dire? Sconcerti vuole sapere se i soldi che stanno immettendo deve considerarli nel prezzo di acquisto della società? Se erano preventivati o meno? Quanti ne hanno intenzione di mettere?

MASTICAZZI!
Eh, dimmelo a me, è da ieri che provo a chiedere cosa vorrebbero sentirsi dire. Vogliono il Business Plan?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Freddo »

@Jack l'Irlandese

capisco quello che dici sui vari giornali. Io però ho il mio "personalissimo cartellino" e mi sono fatto un'idea di chi scrive. Quando apro gli articoli de LR24 e leggo la firma di balzani, pinci, maida, d'ubaldo chiudo subito, non leggo nemmeno la prima riga. Se le firme sono biafora, austini, zotti, de santis e aliprandi allora vado avanti.

Trovo inutili le parole ufficiali, perché la verità vera, sulle cose che contano, non uscirà quasi mai.


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 8:36
E meno male che avevo detto chiudiamola qua asd
Comunque non sono d’accordo: quello che avrebbe fatto Pallotta l’ho più o meno capito dopo un paio di anni dai fatti, nonostante le dichiarazioni deliranti. Quello che vogliono fare i friedkin sto cercando di capirlo dai fatti, e credo che nessuna dichiarazione chiarirebbe i piani, perché nessuno farà mai una dichiarazione esplicativa. Le parole sono inutili e a me non interessano.
A te interessano, va bene. Siamo diversi.
I fatti di Agosto però sono stati sensibilmente diversi dai fatti di Aprile e soprattutto diametralmente diversi dai fatti di Gennaio, non ti piacerebbe capire perchè?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 10:15
Che poi, in generale, ma che cazzo vogliono sapere dai Friedkin?
C'è un GM che periodicamente fa delle conferenze dove spiega tutto ciò inerente al mercato. Quasi settimanalmente rilascia anche dichiarazioni nei pre e post partita.
C'è Mourinho, che voglio dire, come comunicatore non è che sia l'ultimo arrivato.
E i Friedkin che dovrebbero dire? Sconcerti vuole sapere se i soldi che stanno immettendo deve considerarli nel prezzo di acquisto della società? Se erano preventivati o meno? Quanti ne hanno intenzione di mettere?

MASTICAZZI!
il tipo di cose che vogliono sapere sono queste:
Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 3 febbraio 2022, 21:57
cosa vogliono lo ripetono almeno una volta a settimana, se non anche piu` frequentemente. vogliono una conferenza/interviste una volta ogni 6-7 mesi per chiedere ai Friedkin (non a dei sottoposti come Pinto o Mourinho) cose tipo:

- state mandando avanti la societa` mettendo 20mln al mese. andrete avanti cosi` all'infinito? se no, come pensate di ottemperare alle spese/perdite in futuro?
- quanto e` centrale il progetto del nuovo stadio nella vostra vision? in quanto tempo contate di farlo?
- nei primi due anni non avete ceduto nessuno dei big. sara` sempre cosi`?
- il proprietario precedente ha sempre detto che se non gli facevano fare lo stadio avrebbe venduto la societa` e cosi` e` stato. cosa sarebbe qualcosa che vi farebbe vacillare nella vostra convinzione in questo investimento?
- avete parlato di progetto sostenibile, ma poi avete preso Mourinho che e` solito lavorare con squadre pronte per vincere. come conciliate queste scelte?
- la scorsa estate si e` fatto un mercato da -90 milioni ma la squadra non e` ancora reputata sufficientemente competitiva dall'allenatore per competere per le prime posizioni. a Gennaio si sono potuti fare solo prestiti. che tipo di investimento si possono aspettare i tifosi dal mercato estivo? piu` simile all'estate scorsa o a Gennaio?

e domande cosi`, diciamo 'filosofiche' nel senso di capire qual'e` la filosofia non (solo) dietro il progetto 3 anni Mourinho tempo spero de vince in 3 anni ma la filosofia dietro l'acquisizione e proprieta` del club nel lungo termine, i principi operativi tramite i quali intendono governarla.

oh sono cose che dicono una volta alla settimana che gli vorrebbero chiedere e francamente non ci vedo chissa` quale torbido nel voler fare da tramite coi tifosi su questi temi. poi se l'intervista/conferenza c'e` possiamo pure analizzare se c'e` del torbido in come vengono poste le domande, o cosa pubblicano sulla base delle risposte date, ma non mi pare sufficiente il fatto che vogliano poter chiedere per dire che e` un'aspettativa pretestuosa, o che stanno chiedendo di pagare il pizzo.
non e` "dimme er budget" ma capire dei principi

poi tu puoi pensare che visto che il livello dei comunicatori e` questo e` meglio che non ci parlino

io e @Tony Brando diciamo che non e` la pretesa stessa di questa interazione che e` sufficiente a qualificare il livello dei comunicatori


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 9:07
Ma perché, tipo Steven Zhang quante volte parla alla stampa? Me pare poche...
Eppure l'inter è trattata diversamente...
Evidentemente Marotta è più "simpatico" dei nostri dirigenti.

Mo' va bene tutto, la faida a TRS, la voltata a Pallotta e Baldissoni, Austini e Galopeira e l'amore per Fonseca, ma non mi fate passare il messaggio che la Roma non è trattata bene dalla stampa perché il presidente parla poco. Questa è una grande cazzata.
Tutti noi, chi da 20, chi da 30 e chi da 50 anni, sa benissimo la differenza sotto tutti i punti di vista del trattamento che ricevono le tre strisciate rispetto alla Roma. E lo si vede anche guardando gli arbitraggi.
Che poi anche lì, mi è toccato sentire dire che è colpa di Mourinho perché si lamenta troppo... :lol:
Io spero che i Friedkin continuino a non parlare per altri 5 anni, e sti dinosauri dell'informazione continuino a lamentarsi perché poco considerati.
Ma fanno bene. Ma chi ve se incula.
stai fraintendendo, forse non hai letto tutti i messaggi precedenti

@qixand sta` dicendo che il livello dei comunicatori e` infimo e questa interazione viene desiderata solo per rosicamente e propositi di vendetta

io e @Tony Brando stiamo dicendo che il desiderio di questa interazione e` legittimo, precipuo della categoria e di un funzionamento normale della comunicazione che tra l'altro prevede dei vantaggi anche per chi e` oggetto della comunicazione (in questo caso la Roma)

poi il livello di questi comunicatori e` un altro paio di maniche. ma non basta il fatto che vogliano questa interazione a qualificarli.

tutto qui


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 9:20
Ma te la senti la mancanza de dichiarazioni tipo "ne faremo una regina" delle chiacchiere deliranti sulle cantere modello Barcellona per poi ritrovarsi con 3 giocatori di 30 anni e passa perchè hai perso na finale di Coppa Italia e hai venduto Marquinos e Lamela (con la fidanzata che scrive "qua farsa"?).
Io de ste stronzate faccio volentieri a meno.
si ma cosi` dai per scontato che l'interazione auspicata sia per forza negativa o peggio ricalchi in tutto e per tutto quanto gia` visto. mi pare un po' miope come modo di immaginare uno scenario.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 14:38
I fatti di Agosto però sono stati sensibilmente diversi dai fatti di Aprile e soprattutto diametralmente diversi dai fatti di Gennaio, non ti piacerebbe capire perchè?
Nessuna società di calcio ha mai spiegato le strategie a questo livello di dettaglio. Non vedo perchè dovrebbero cominciare i Friedkin.

La differenza è che mentre la maggior parte danno in pasto ai giornali qualche dichiarazione (spesso di facciata) alla quale appigliarsi, questi ne danno pochissime tramite i dirigenti.
Pallotta sparava qualche cazzata e loro ci potevano ricamare.

E' tutto a loro uso e consumo.
A me tifoso non frega un cazzo di sentirmi dire che "la Roma non vende" e poi mi ritrovo con i migliori venduti a giugno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nino Santarelli

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 febbraio 2022, 15:14
il tipo di cose che vogliono sapere sono queste:



non e` "dimme er budget" ma capire dei principi

poi tu puoi pensare che visto che il livello dei comunicatori e` questo e` meglio che non ci parlino

io e @Tony Brando diciamo che non e` la pretesa stessa di questa interazione che e` sufficiente a qualificare il livello dei comunicatori
Per me in tutte gli esempi che hai fatto, esclusi quelli dove può rispondere Pinto (ed a qualche quesito lo ha fatto), non c'è una domanda utile a qualcosa.
Ripeto: il presidente dell'inter quand'è l'ultima volta che lo hai sentito parlare?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gup133 e 52 ospiti