Massimiliano Magni

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
64
86%
Non mi piace
10
14%
 
Voti totali: 74

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da Daniel Faraday »

Ciao Max
L altro giorno sentivo la discussione con Valdisserri e Maida sulal flessibilità di Difra
Secondo me su sta cosa ha ragione da vendere Luca, e mi sono stupito nel sentire te e maida così solidali col mister

Ok, tu sei venuto qui per fare il tuo calcio ecc ecc
ma siamo nel XXI secolo, il calcio è ormai liquido come tutto il resto
i grandi tecnici sanno passare da 3 a 4 e viceversa senza batter ciglio
figuriamoci adattare un 433 a un 4231
persino il più rigido - Sarri - porta avanti un modulo che non era il suo:
arrivato sulle ali del 4231 empolese, cambio' dopo 5 partite se non erro

Ecco nel sentirvi ero quasi sgomento a dire il vero, tanto mi sembra pacifico che questo tecnico o si adatta - ora - a quello che ha oppure fa lo zeman, finendo per affossarsi e affossarci salvo poi sventolare alibi su alibi alla prima intervista post trigoria.
Se vuole veramente mostrare la propria integrità, i pugni li batta, piuttosto che sui muri della propria intransigenza, sul tavolo di baldissoni a fine campionato, chiedendo in modo irrevocabile le 3 settimane in montagna e un mercato su misura, alla Sarri.

Capisco la tua posizione ma imho è troppo idealista: l'appellarsi al proprio calcio possono permetterselo davvero solo guardiola o sacchi. Un giovincello alla prima grande occasione impari dai conte e dagli allegri e dai sarri e ci dia prova di inventiva, audacia, creatività, padronanza del mestiere. O quantomeno di buon senso e umiltà.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da aldodice26x1 »

Piccola precisazione. Sarri è passato dal 4-3-1-2 Empolese al 4-3-3. Praticamente ha allargato una seconda punta ed un trequartista. Diverso è passare dal 4-2-3-1. Che è un modulo a noi tanto caro perchè ricorda la prima Roma di Spalletti ma è un modulo che tende sempre e comunque ad allungare la squadra.
Io invece sulla questione sono d'accordo con Max pure senza averlo sentito. Sono straconvinto che le fortune di una squadra non dipendano tanto dal modulo quanto dall'atteggiamento in campo; tuttavia alla fine della fiera l'allenatore verrà giudicato in base ai risultati che otterrà. Così è stato per 1 13 allenatori avuti nei 13 anni precedenti e così sarà per EDF. Quindi credo che sia opportuno che un allenatore persegua la strada in cui crede di più, indipendentemente dalle richieste esterne.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: Sono straconvinto che le fortune di una squadra non dipendano tanto dal modulo quanto dall'atteggiamento in campo;
L'atteggiamento però dipende anche da come i giocatori si trovano seguendo le indicazioni tattiche dell'allenatore. Se non hanno piena fiducia e convinzione, in campo renderanno sempre al di sotto del loro livello tecnico potenziale.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da aldodice26x1 »

oswald ha scritto: L'atteggiamento però dipende anche da come i giocatori si trovano seguendo le indicazioni tattiche dell'allenatore. Se non hanno piena fiducia e convinzione, in campo renderanno sempre al di sotto del loro livello tecnico potenziale.
A me sembra che fino ad una certa data le indicazioni le seguivano e pure bene. Se non seguono più le indicazioni dell'allenatore l'unica cosa da fare è sostituire (un'altra volta) l'allenatore: Se ciò dovesse succedere spero però che a Giugno non si facciano prigionieri: fuori tutti! Altrimenti a settembre ricominciamo.



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da Daniel Faraday »

aldodice26x1 ha scritto:Piccola precisazione. Sarri è passato dal 4-3-1-2 Empolese al 4-3-3. Praticamente ha allargato una seconda punta ed un trequartista. Diverso è passare dal 4-2-3-1. Che è un modulo a noi tanto caro perchè ricorda la prima Roma di Spalletti ma è un modulo che tende sempre e comunque ad allungare la squadra.
Io invece sulla questione sono d'accordo con Max pure senza averlo sentito. Sono straconvinto che le fortune di una squadra non dipendano tanto dal modulo quanto dall'atteggiamento in campo; tuttavia alla fine della fiera l'allenatore verrà giudicato in base ai risultati che otterrà. Così è stato per 1 13 allenatori avuti nei 13 anni precedenti e così sarà per EDF. Quindi credo che sia opportuno che un allenatore persegua la strada in cui crede di più, indipendentemente dalle richieste esterne.
:ook: cmq c'è il podcast, credo sia di ieri


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da aldodice26x1 »

Ho grande stima di Magni, ma, per mia decisione, da Settembre di quest'anno mi sono fatto un regalo. Non ascolto più radio. Neanche i conduttori che più mi piacevano. TRS la avevo già tolta dalle selezioni: Catalani, Aspri, Valdisserrjaic, Ferrazza, Zucchelli.....inascoltabili. RS che seguivo solo nella fascia Nisii, ho smesso di ascoltarla quando hanno messo uno del famigerato "Gruppo di Lavoro" come Direttore Artistico



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da oswald »

aldodice26x1 ha scritto: A me sembra che fino ad una certa data le indicazioni le seguivano e pure bene. Se non seguono più le indicazioni dell'allenatore l'unica cosa da fare è sostituire (un'altra volta) l'allenatore: Se ciò dovesse succedere spero però che a Giugno non si facciano prigionieri: fuori tutti! Altrimenti a settembre ricominciamo.
Partiamo da premesse diverse, io non ho visto una squadra brillante al di là di una manciata di partite, mi sembra invece che siano usciti fuori con violenza alcuni problemi strutturali i cui segni si percepivano da tempo. Non vedo una frattura, un prima e un dopo, al di là dei risultati che lo suggeriscono.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da aldodice26x1 »

Si. partiamo da premesse diverse. Io fino al derby ho (quasi) sempre visto una squadra aggressiva che non permetteva all'avversaria di costruire l'azione, che rubava palla nella trequarti avversaria e creava moltissime palle gol. Poi purtroppo sbagliate per dabbenaggine. E, a leggere i commenti sul post di EDF tra la pagina 200/210 fino a Genova mi sembra che molti la vedessero così.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto:Piccola precisazione. Sarri è passato dal 4-3-1-2 Empolese al 4-3-3. Praticamente ha allargato una seconda punta ed un trequartista. Diverso è passare dal 4-2-3-1. Che è un modulo a noi tanto caro perchè ricorda la prima Roma di Spalletti ma è un modulo che tende sempre e comunque ad allungare la squadra.
Io invece sulla questione sono d'accordo con Max pure senza averlo sentito. Sono straconvinto che le fortune di una squadra non dipendano tanto dal modulo quanto dall'atteggiamento in campo; tuttavia alla fine della fiera l'allenatore verrà giudicato in base ai risultati che otterrà. Così è stato per 1 13 allenatori avuti nei 13 anni precedenti e così sarà per EDF. Quindi credo che sia opportuno che un allenatore persegua la strada in cui crede di più, indipendentemente dalle richieste esterne.
Concordo...
Tanto più che giocare col 4-3-3 o col 4-3-1-2 o col 4-2-3-1 che dir si voglia, di certo non impedisce ai giocatori né di portare il pressing nella metà campo avversaria, né tantomeno di fare i movimenti nello spazio senza palla o aggredire la profondità, che è quello che da qualche partita non si vede più...

Questo significa che non è il modulo il problema, perchè stiamo parlando di un lavoro che la squadra prima faceva...

A mio modo di vedere, invece che farsi tante pippe sui numeretti che presi da soli significano veramente pochino (anche perchè sostanzialmente quei numeri identificano la disposizione dei giocatori in campo al momento della partenza dalla propria porta della squadra avversaria), bisognerebbe osservare meglio quello che i giocatori fanno, O NON FANNO, in campo durante la partita...

Qui secondo me siamo per l'ennesima volta caduti nell'equivoco che se un sistema di gioco non dà determinati frutti, allora è sicuramente il sistema ad essere sbagliato, quando in realtà qualsiasi sistema ha senso solo per come lo interpreti...
Ma qualcuno si è reso conto del fatto che prima collezionavamo una quantità superiore al normale di situazioni in cui mettevamo in fuorigioco l'avversario, mentre ora prendiamo gol in contropiede...?

E se sbagliamo passaggi SEMPLICI, sia in uscita, che in costruzione che in rifinitura, con statistiche addirittura deprimenti, non sarà che forse è la giusta concentrazione, il cosiddetto "stare sul pezzo", a mancarci veramente...?

Però oh...
Speriamo che cambiamo modulo, se è davvero questo il problema...
Magari ricominciano a correre...
Sono abbastanza stronzi, i nostri, da farci credere che è il modulo che non va...
Tanto qui ci beviamo qualsiasi cazzata...
Ultima modifica di alectric il mercoledì 10 gennaio 2018, 20:56, modificato 1 volta in totale.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: A me sembra che fino ad una certa data le indicazioni le seguivano e pure bene.
I fuorigioco...!!!
Secondo me sono emblematici...

Qua a Roma il sistema di gioco è materia di assemblea permanente...
Me ricorda i tempi dell'autogestione al Liceo... :ssss:


Immagine

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da Daniel Faraday »

aldodice26x1 ha scritto:Ho grande stima di Magni, ma, per mia decisione, da Settembre di quest'anno mi sono fatto un regalo. Non ascolto più radio. Neanche i conduttori che più mi piacevano. TRS la avevo già tolta dalle selezioni: Catalani, Aspri, Valdisserrjaic, Ferrazza, Zucchelli.....inascoltabili. RS che seguivo solo nella fascia Nisii, ho smesso di ascoltarla quando hanno messo uno del famigerato "Gruppo di Lavoro" come Direttore Artistico
boh secondo me generalizzare è sbagliato. Cioè metti insieme gente qualificatissima e sorci umani
E' come dire 'ho smesso di parlare con la gente' o 'di ascoltare muscia'


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da oswald »

Le uniche trasmissioni ascoltabili sono quelle di Bersani-Ciardi, Magni-Cristofori e Federico se non è in coppia col menestrello.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
tabasko
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 639
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 21:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da tabasko »

oswald ha scritto:Le uniche trasmissioni ascoltabili sono quelle di Bersani-Ciardi, Magni-Cristofori e Federico se non è in coppia col menestrello.
ci metterei anche Fiorani -Morgigno, anche se spesso divagano, ma è un grande piacere ascoltarli. e in questo momento farsi due risate non è da poco..



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto:Le uniche trasmissioni ascoltabili sono quelle di Bersani-Ciardi, Magni-Cristofori e Federico se non è in coppia col menestrello.
fino ad una certa


Immagine

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Magni

Messaggio da aldodice26x1 »

Daniel Faraday ha scritto: boh secondo me generalizzare è sbagliato. Cioè metti insieme gente qualificatissima e sorci umani
E' come dire 'ho smesso di parlare con la gente' o 'di ascoltare muscia'
Lo ho scritto tempo fa. Se sento RS parlare sempre del "gruppo di lavoro" parlando di Renga (soprattutto Petrucci e Nisii) e poi sento che uno del gruppo di lavoro nell'assordante silenzio dei commentatori è diventato il loro direttore artistico, per me la credibilità della radio scende a zero. E smetto di ascoltarla



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti