Federico Nisii

La Roma raccontata dai media

che ne pensate?

mi piace
191
75%
non mi piace
65
25%
 
Voti totali: 256

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:10
Non mi trovi d'accordo, ma rispetto il tuo pensiero.
Indipendentemente dalla preparazione, dal modo di fare polemica, o della memoria storica, per me la differenza la fa la buonafede (sempre secondo la mia percezione ovviamente).
E lui, ha differenza di altri, è sempre in buona fede. Mi identifico in lui perché quando critica qualcuno della Roma, e poi questo qualcuno fa bene, è il primo a dire "sono contento di non averci capito un caz*o".
Poi ovviamente il gusto è soggettivo, quindi può piacere o meno.
Io invece qua non sono completamente d'accordo, e ti faccio un esempio.

Ieri è tornato sulla questione "infortuni" e, cosa che potrebbe sembrare un gesto di buona fede, ha volto spiegare le esternazioni degli anni precedenti, sostanzialmente dicendo che quest'anno c'è un allenatore, poi però ha aggiunto "ecco perchè io due anni fa parlavo di test babbei, l'anno seguente c'è stata un'ecatombe..."
Eh però così è bono tutto.
Sei stato bacchettato per i test babbei, ora ci torni sopra e confermi la bontà di quelle battutacce, però l'anno di Fonseca era sfiga.
Eh no!
Se volevi essere onesto avresti dovuto dire che quest'anno c'è un allenatore e si vede, gli anni scorsi gli infortuni erano anche dovuti ai metodi di allenamento.
Invece Di Francesco lo piavi per culo e Fonseca era sfigato.

Per me questo non è essere equidistanti, non è avere un metro di giudizio scevro da simpatie e pregiudizi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da porcaccia »

Nisii di cose squallide ne ha dette in abbondanza nel corso degli anni, tralasciando la poca competenza calcistica ho trovato sempre disgustosa la sua voglia di bacchettare tutti(ci ha provato più volte anche qui) senza tenere minimamente conto dei propri atteggiamenti.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

porcaccia ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:31
Nisii di cose squallide ne ha dette in abbondanza nel corso degli anni, tralasciando la poca competenza calcistica ho trovato sempre disgustosa la sua voglia di bacchettare tutti(ci ha provato più volte anche qui) senza tenere minimamente conto dei propri atteggiamenti.
Vabbè, qua se gli muovevi una critica la risposta era che eri amico del terrorista.
A prescindere dall'argomento.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:31
Nisii di cose squallide ne ha dette in abbondanza nel corso degli anni, tralasciando la poca competenza calcistica ho trovato sempre disgustosa la sua voglia di bacchettare tutti(ci ha provato più volte anche qui) senza tenere minimamente conto dei propri atteggiamenti.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:27
Io invece qua non sono completamente d'accordo, e ti faccio un esempio.

Ieri è tornato sulla questione "infortuni" e, cosa che potrebbe sembrare un gesto di buona fede, ha volto spiegare le esternazioni degli anni precedenti, sostanzialmente dicendo che quest'anno c'è un allenatore, poi però ha aggiunto "ecco perchè io due anni fa parlavo di test babbei, l'anno seguente c'è stata un'ecatombe..."
Eh però così è bono tutto.
Sei stato bacchettato per i test babbei, ora ci torni sopra e confermi la bontà di quelle battutacce, però l'anno di Fonseca era sfiga.
Eh no!
Se volevi essere onesto avresti dovuto dire che quest'anno c'è un allenatore e si vede, gli anni scorsi gli infortuni erano anche dovuti ai metodi di allenamento.
Invece Di Francesco lo piavi per culo e Fonseca era sfigato.

Per me questo non è essere equidistanti, non è avere un metro di giudizio scevro da simpatie e pregiudizi.
Ricordo che di questo argomento ne avevamo già parlato. Lui all'inizio parlava di sfortuna, poi si arrese davanti l'evidenza. Abbastanza eclatante la sua frase ad aprile 2021 "Non è sfortuna, la Roma gioca con merito questa competizione ma la situazione dei giocatori è grave come perdere le gare a tavolino. Quello che lavora a Trigoria è un gruppo di dilettanti, una banda di dilettanti somari".
Quindi mi risulta difficile parlare di malafede o simpatie e pregiudizi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:33
Vabbè, qua se gli muovevi una critica la risposta era che eri amico del terrorista.
A prescindere dall'argomento.
Non vero anche questo. Almeno per quanto mi riguarda.
Dipende anche come gli si muove la critica, come ci si rivolge a lui.
Sicuramente è uno permaloso, come tanti altri.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:31
Nisii di cose squallide ne ha dette in abbondanza nel corso degli anni, tralasciando la poca competenza calcistica ho trovato sempre disgustosa la sua voglia di bacchettare tutti(ci ha provato più volte anche qui) senza tenere minimamente conto dei propri atteggiamenti.
Mai quanto la tua! :mmmmm:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:39
Ricordo che di questo argomento ne avevamo già parlato. Lui all'inizio parlava di sfortuna, poi si arrese davanti l'evidenza. Abbastanza eclatante la sua frase ad aprile 2021 "Non è sfortuna, la Roma gioca con merito questa competizione ma la situazione dei giocatori è grave come perdere le gare a tavolino. Quello che lavora a Trigoria è un gruppo di dilettanti, una banda di dilettanti somari".
Quindi mi risulta difficile parlare di malafede o simpatie e pregiudizi.
Se fosse così, ieri avrebbe messo tutto nello stesso calderone, invece ha dovuto fare la distinzione tra l'anno dei test babbei e quello degli incidenti.
Si sarà pure corretto per non perdere di credibilità, nel corso dell'anno, ma io tutta sta trasparenza non ce l'ho mai vista.
Soprattutto sul discorso societario. E' vero che alla fine è stato critico anche con Pallotta, ma solo alla fine, dopo 10 anni.
Così so boni tutti.
Mollare la barca che affonda non è come criticare per tempo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:42
Non vero anche questo. Almeno per quanto mi riguarda.
Dipende anche come gli si muove la critica, come ci si rivolge a lui.
Sicuramente è uno permaloso, come tanti altri.
Probabile, resta che anche quando gli sono state rivolte critiche dure, nessuno gli ha mancato di rispetto.
Io gli ho dato del professorino, e mi sono anche scusato, ma l'ho fatto per un motivo ben preciso: le prese per il culo agli ascoltatori, dopo che hanno attaccato, per la sintassi poco corretta, le ho sempre trovate squallide.
Sono tuoi ascoltatori, e probabilmente per sbarcare il lunario fanno un lavoro umile, non hanno studiato. Mi è sempre sembrato poco dignitoso puntare su quello invece che sui contenuti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:47
Se fosse così, ieri avrebbe messo tutto nello stesso calderone, invece ha dovuto fare la distinzione tra l'anno dei test babbei e quello degli incidenti.
Si sarà pure corretto per non perdere di credibilità, nel corso dell'anno, ma io tutta sta trasparenza non ce l'ho mai vista.
Soprattutto sul discorso societario. E' vero che alla fine è stato critico anche con Pallotta, ma solo alla fine, dopo 10 anni.
Così so boni tutti.

Mollare la barca che affonda non è come criticare per tempo.
Io l'ho sentito criticare la società anche in anni non sospetti. Questa frase per esempio è del 2016 "Adesso il periodo delle chiacchiere è finito: servono i fatti e serve la campagna acquisti".
Poi essere critico quando si pensa che la società stia facendo poco, non vuol dire sfondarla tutti i giorni per gli anni a venire. Anche io sono così. Se mi leggi da tanto ti sarai accorto che non ho mai distrutto e sfondato Pallotta dalla mattina alla sera, pur non essendo ovviamente soddisfatto della sua gestione negli ultimi 4/5 anni.
La sua gratitudine nei confronti dei Friedkin mi è sembrata sempre chiara e palese. Poi, se ritiene che secondo lui abbiano sbagliato qualcosa, ci sta farlo presente. Lo stesso faccio io.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3514
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da nakata »

porcaccia ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:31
Nisii di cose squallide ne ha dette in abbondanza nel corso degli anni, tralasciando la poca competenza calcistica ho trovato sempre disgustosa la sua voglia di bacchettare tutti(ci ha provato più volte anche qui) senza tenere minimamente conto dei propri atteggiamenti.

Eh diciamo pure che qua dentro era intoccabile. Ci presi l'unico ban della mia vita su internet solo per avergli detto "ma state veramente così?" al termine di un ragionamento. Non so quanti anni fa ma ancora sto a rosica'


:flag1:

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 16:50
Probabile, resta che anche quando gli sono state rivolte critiche dure, nessuno gli ha mancato di rispetto.
Io gli ho dato del professorino, e mi sono anche scusato, ma l'ho fatto per un motivo ben preciso: le prese per il culo agli ascoltatori, dopo che hanno attaccato, per la sintassi poco corretta, le ho sempre trovate squallide.
Sono tuoi ascoltatori, e probabilmente per sbarcare il lunario fanno un lavoro umile, non hanno studiato. Mi è sempre sembrato poco dignitoso puntare su quello invece che sui contenuti.
In generale su questo sono d'accordo, però mi metto nei loro panni e nell'eterna battaglia dei tifosi pro/contro radio e pro/contro speaker. A volte vengono davvero sfondati di brutto sui social e sono costretti a subire qualsiasi offesa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 17:03
Io l'ho sentito criticare la società anche in anni non sospetti. Questa frase per esempio è del 2016 "Adesso il periodo delle chiacchiere è finito: servono i fatti e serve la campagna acquisti".
Poi essere critico quando si pensa che la società stia facendo poco, non vuol dire sfondarla tutti i giorni per gli anni a venire. Anche io sono così. Se mi leggi da tanto ti sarai accorto che non ho mai distrutto e sfondato Pallotta dalla mattina alla sera, pur non essendo ovviamente soddisfatto della sua gestione negli ultimi 4/5 anni.
La sua gratitudine nei confronti dei Friedkin mi è sembrata sempre chiara e palese. Poi, se ritiene che secondo lui abbiano sbagliato qualcosa, ci sta farlo presente. Lo stesso faccio io.
Non so, non la pensiamo allo stesso modo su di lui.
Io non gli riconosco l'equidistanza che gli riconosci tu.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 17:16
Non so, non la pensiamo allo stesso modo su di lui.
Io non gli riconosco l'equidistanza che gli riconosci tu.
Ci sta. Mica possiamo essere d'accordo su tutto cazzo! :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 17:18
Ci sta. Mica possiamo essere d'accordo su tutto cazzo! :lol:
E meno male! :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti