Federico Nisii

La Roma raccontata dai media
Rispondi

che ne pensate?

mi piace
191
75%
non mi piace
65
25%
 
Voti totali: 256

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:58
La sfiga comunque è sempre stato il suo cavallo di battaglia, ne parla tuttora.
In realtà spesso ce lo diciamo pure noi asd
Si, ho capito, ma con Di Francesco, capro espiatorio scelto ormai da tutti, era tutta colpa sua.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da 18-21 »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:53
Federico secondo me è il miglio speaker radiofonico che c'è attualmente in circolazione. L'unico altro che mi piaceva come lui era Bersani, che però ora non ascolto da molto tempo.
Trovo perfetto affianco a lui Andrea Di Carlo, che mi sembra uno dei più equilibrati che ci sia in assoluto. Sono certo che nei prossimi anni diventerà un "leader" anche lui.
Nisii, oltre ad essere uno dei più Romanisti che abbia mai ascoltato, ha una preparazione ed una memoria storia nettamente superiore alla media.
E' uno che, a differenza della maggior parte del mondo radiofonico, mette il tifo per la Roma davanti a tutto. Uno che, se sbaglia giudizio su un giocatore perché magari lo considerava scarso ed invece si dimostra un fenomeno, ti dice "pensa quanto non ce capisco un caxxo", ed è contento di dirlo, perché la Roma viene prima.
Per esempio, non so chi ha avuto modo di ascoltare il suo intervento di ieri poco prima delle 18, ha espresso alla virgola ogni mio pensiero.
Fosse per me ascolterei praticamente solo lui.
La fascia con Nisii e Di Carlo è di un altro livello rispetto alle altre. Li ascolto con piacere.
Non apprezzo molto gli interventi del "Direttore" (e mi sono tenuto parecchio), ma non può piacermi proprio tutto.



18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:58
Ecco, per non rinvangare quel passato: quando parla, ancora oggi della Sensi, si avvelena, e all'epoca (nella Retesport che fu) era uno agguerritissimo. Nell'era Pallotta a TRS non l'ho visto per nulla agguerrito, anzi. Forse verso la fine ha cominciato a criticare, ma senza mai raggiungere le vette di bile ed incazzature del passato.
Non ho mai sentito uno di questi fare ammenda, a posteriori.
Vero, su Pallotta troppo morbido. Diciamo che lì avrebbe potuto dimostrare più intraprendenza...
Ultima modifica di 18-21 il martedì 9 novembre 2021, 11:02, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:59
Si, ho capito, ma con Di Francesco, capro espiatorio scelto ormai da tutti, era tutta colpa sua.
Probabilmente perché, vado a memoria, allora gli infortuni erano quasi tutti di natura muscolare, lo scorso anno ce ne sono stati di più disparati.
Che comunque ricordo, non so se lo disse lui nello specifico ma comunque qualcuno in radio sicuro, che tanti casi non potevano essere solo sfortuna ma delle responsabilità c'erano.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

Wonderwall ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:58
La sfiga comunque è sempre stato il suo cavallo di battaglia, ne parla tuttora.
In realtà spesso ce lo diciamo pure noi asd
E perché vuoi dargli torto? :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 11:02
Probabilmente perché, vado a memoria, allora gli infortuni erano quasi tutti di natura muscolare, lo scorso anno ce ne sono stati di più disparati.
Che comunque ricordo, non so se lo disse lui nello specifico ma comunque qualcuno in radio sicuro, che tanti casi non potevano essere solo sfortuna ma delle responsabilità c'erano.
Maddai, col MU, pronti via, 3 infortuni muscolari.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9005
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da voeller9 »

Infatti Nisii ha sempre detto che pure con Fonseca ci sono stati troppi infortuni e oggi si complimenta con Mourinho proprio perché finora non ci sono tanti infortuni come negli anni passati

   



“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 11:06
Maddai, col MU, pronti via, 3 infortuni muscolari.
E infatti dopo quella partita disse che era colpa di chi lavorava nella Roma (Preparatori, staff tecnico ecc..), perché era impensabile una situazione del genere.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Wonderwall »

qixand ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 11:06
Maddai, col MU, pronti via, 3 infortuni muscolari.
Sí, in quella partita infatti sbottó asd


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da skunk18 »

Piero Torri dice che lo stadio a tor di valle era arrivato. Si faceva, non capisce perchè hanno cambiato.
Per fortuna @fedebruce ha un po' di sale in zucca e gli ha risposto: di che? Dove sei arrivato? Dopo 9 anni stavi a zero, dove sei arrivato?
Vabbè Pierino stasera va a cena con Mauretto suo.
Perchè Mauretto suo ha fatto un grande lavoro per lo stadio.
Do sta? Piero, dove sta?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

skunk18 ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 19:27
Piero Torri dice che lo stadio a tor di valle era arrivato. Si faceva, non capisce perchè hanno cambiato.
Per fortuna @fedebruce ha un po' di sale in zucca e gli ha risposto: di che? Dove sei arrivato? Dopo 9 anni stavi a zero, dove sei arrivato?
Vabbè Pierino stasera va a cena con Mauretto suo.
Perchè Mauretto suo ha fatto un grande lavoro per lo stadio.
Do sta? Piero, dove sta?
Rega, veramente Pierino fa tenerezza. L'ho già detto, è er signore de na certa ar bar col Corriere dello Sport sul bancone che dice le solite 3/4 cose sentite altrove sulla Roma, spara na cazzata tipo luogo comune (aamericani coll'hot dog e i poppe corn, l'olanda bottega cara, i brasiliani a na certa je piace più a bira che er pallone, li ce so annato n'trasferta c'erano certe hostesse...), parla bene de n'amico suo perchè ce se fumava eee sigherette insieme.

Il fatto che una radio, o peggio un giornale, paghi un soggetto del genere per fargli esprimere un'opinione è una cosa pietosa.
Infatti Nisii, che io non stimo particolarmente, ma un cervello lo possiede, è spessissimo in imbarazzo co sto soggetto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da skunk18 »

Ehhh mhhh però oooh ehhh... lì a tor di valle eh mh eeeeh c'ho rimesso i sordi però ehhh mhhhh c'era na bionda ehhh mhhh ehhh e mi so giocato tutto ehh mh eh però eh mh è valsa la pena..ehh mhh ehh hoooh


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 10:53
Federico secondo me è il miglio speaker radiofonico che c'è attualmente in circolazione. L'unico altro che mi piaceva come lui era Bersani, che però ora non ascolto da molto tempo.
Trovo perfetto affianco a lui Andrea Di Carlo, che mi sembra uno dei più equilibrati che ci sia in assoluto. Sono certo che nei prossimi anni diventerà un "leader" anche lui.
Nisii, oltre ad essere uno dei più Romanisti che abbia mai ascoltato, ha una preparazione ed una memoria storia nettamente superiore alla media.
E' uno che, a differenza della maggior parte del mondo radiofonico, mette il tifo per la Roma davanti a tutto. Uno che, se sbaglia giudizio su un giocatore perché magari lo considerava scarso ed invece si dimostra un fenomeno, ti dice "pensa quanto non ce capisco un caxxo", ed è contento di dirlo, perché la Roma viene prima.
Per esempio, non so chi ha avuto modo di ascoltare il suo intervento di ieri poco prima delle 18, ha espresso alla virgola ogni mio pensiero.
Fosse per me ascolterei praticamente solo lui.
E` un altro che passa un bel 60% delle sue trasmissioni a parlare male di come fanno i comunicatori gli altri, con varii metodi allusivi imparati dal suo maestro Petrucci, semplicemente ripuliti dai costanti riferimenti ad aliti e scuregge. E quando capita che un interlocutore lo mette in difficolta` e dimostra che ha torto su una cosa, va` in puzza come non mai e diventa veramente maleducato. Del resto basta vedere come si e` comportato qui quando e` stato messo in difficolta` in un contraddittorio.

Finche` si limita a fare l'angolo della nostalgia e dell'anti-lazialita` e` perfetto. Ma purtroppo parliamo del 40% del tempo in onda, che per carita` 60 polemica - 40 calcio e` meglio del 90 polemica - 10 calcio della mattina, ma ancora non ci siamo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da 18-21 »

Però rega'...Piero Torri m'ha dato sempre l'idea de uno che se ce vai a cena insieme te c'ammazzi dalle risate asd



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49875
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da MatteoAsroma90 »

18-21 ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 20:01
Però rega'...Piero Torri m'ha dato sempre l'idea de uno che se ce vai a cena insieme te c'ammazzi dalle risate asd
Me lo immagino come quello che tira le molliche de pane al cameriere


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti