Federico Nisii

La Roma raccontata dai media
Rispondi

che ne pensate?

mi piace
191
75%
non mi piace
65
25%
 
Voti totali: 256

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
domenica 20 ottobre 2019, 20:28
Diciamo che pure quando era in vita, prendersela con una signora anziana, di altri tempi e magari anche di estrazione non "nobile", è di una poraccitudine estrema. Ma passava pure per essere uno equilibrato... sto sfigato.
premettendo che non siamo sicuri che lui si riferisse alla Signora Maria, probabilmente sì ma nel caso è stato abile a fare in un riferimento implicito

ma anche fosse qui non parliamo di una Signora "di altri tempi e magari anche di estrazione non nobile"

qui parliamo della Signora che più volte è entrata in situazioni che non le competono, peraltro moglie di un impresario di un determinato tipo e che rappresenta in un modo o nell'altro il conservatorismo di questa città che da tanto tempo tanti tifosi come ad esempio anche io cerchiamo di combattere per andarci a sfracellare spesso su un muro di gomma (tra Ultras con le tradizioni, romani vecchio stampo che dicono che Roma non è l'America etc. etc.)

Signora che peraltro continuamente ha cercato pretesti (così come la figlia) per ricordare il marito defunto a mo' di critica alla società attuale (senza cuore, piena di squali, incompetenti sul territorio, perché Roma è Roma e non è l'America o la Germania o l'Inghilterra etc. etc.)

è una guerra... e in guerra queste cose ci sono inevitabilmente


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

Una cosa vomitevole, senza se e senza ma. E lo direi anche se la signora fosse la madre di pallotta.
Una cosa di una maleducazione indicibile, soprattutto perchè parliamo non del presidente in se, ma della moglie.
E ancora di più perchè proviene da un personaggio che si fregia di essere sempre misurato ed equidistante e si permette di fare la morale in giro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Loddr16 »

principe68 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 14:06
premettendo che non siamo sicuri che lui si riferisse alla Signora Maria, probabilmente sì ma nel caso è stato abile a fare in un riferimento implicito

ma anche fosse qui non parliamo di una Signora "di altri tempi e magari anche di estrazione non nobile"

qui parliamo della Signora che più volte è entrata in situazioni che non le competono, peraltro moglie di un impresario di un determinato tipo e che rappresenta in un modo o nell'altro il conservatorismo di questa città che da tanto tempo tanti tifosi come ad esempio anche io cerchiamo di combattere per andarci a sfracellare spesso su un muro di gomma (tra Ultras con le tradizioni, romani vecchio stampo che dicono che Roma non è l'America etc. etc.)

Signora che peraltro continuamente ha cercato pretesti (così come la figlia) per ricordare il marito defunto a mo' di critica alla società attuale (senza cuore, piena di squali, incompetenti sul territorio, perché Roma è Roma e non è l'America o la Germania o l'Inghilterra etc. etc.)

è una guerra... e in guerra queste cose ci sono inevitabilmente
Signora la cui immagine veniva puntualmente sfruttata in maniera trasversale da sciacalli dell'etere e del mondo della comunicazione. Quindi parlo sia di chi la dileggiava, sia di chi la chiamava per dare addosso all'attuale proprietà.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 14:26
Signora la cui immagine veniva puntualmente sfruttata in maniera trasversale da sciacalli dell'etere e del mondo della comunicazione. Quindi parlo sia di chi la dileggiava, sia di chi la chiamava per dare addosso all'attuale proprietà.
Gli ultimi tempi era una cosa veramente brutta, da una parte e dall'altra, colpa anche dei suoi familiari che non impedivano sto scempio.
Da una signora anziana, vedova di un uomo che ha dedicato parte della sua vita alla Roma, che ti vuoi aspettare? Normale risponda e anche magari in modo animato.
Vorrei vedere tutti sti leoni da microfono cosa direbbero se si parlasse delle loro madri anziane.

ma tanto il dileggio c'era dai tempi delle fettuccine, della macchinina, delle succitate "ciavatte" ecc.
Ripeto, vorrei vedere il Nisii di turno nel caso in cui un ascoltatore facesse una battuta su sua madre.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3668
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da pep927 »

La signora in questione non c'è più, fare riferimento alle ciavatte per dire che ha fatto una fattura alla Roma secondo me è vomitevole, e scredita il personaggio per come merita cioè un uomo piccolo piccolo.


Austini: "Meglio fare lo stadio che vincere lo scudetto!!!"
"Se devo scegliere tra Nainggolan e Baldissoni scelgo sicuramente Baldissoni"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72774
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Jack l'Irlandese »

darracq ha scritto:
martedì 22 ottobre 2019, 8:16
Jack, semplicemente mi ricordavo di più i post di Porcaccia che in qualche modo erano controcorrente nel periodo in cui Nisii veniva incensato da quasi tutti. Non ti ho menzionato solo perché non ricordavo i tuoi interventi in merito ;) allora ne prendo atto
A me mi tirò in ballo persino in diretta radio


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da basano75 »

questa non la ricordo! dimmi un po' Jack... ma che davvero :ssss:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72774
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Jack l'Irlandese »

sì, perché avevo scitto sul forum che come gusti preferivo altri speaker, tra l'altro della radio in cui lavorava


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da basano75 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 25 ottobre 2019, 21:59
sì, perché avevo scitto sul forum che come gusti preferivo altri speaker, tra l'altro della radio in cui lavorava
Ahahahahaha pensa come ha rosicato fedelele ziantisi ahahahahahah


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da barone75 »

Credo che ormai li ascoltino solo i parenti



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da porcaccia »

È una contraddizione vivente.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da darracq »

Io mi ricordo benissimo quando prendeva per il culo i soprannomi coniati per i calciatori romanisti (batman, la bestia, jack sparrow, ecc), salvo poi ieri (al rigore) chiamare Veretout come "Air Jordan", sottolineando il soprannome più volte.

Sta proprio calando.



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72774
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da Jack l'Irlandese »

e` sempre stato uno che critica certe cose semplicemente per attaccare date persone senza accorgersi (o voler ammettere) che sono cose che fa anche lui abitualmente. sempre.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20303
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da basano75 »

Una inesorabile discesa agli inferi dell'etere romano


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

angdeang
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 29 novembre 2019, 20:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Nisii

Messaggio da angdeang »

da lui non mi sarei aspettato che pronunciasse "infìdo" anziché "ìnfìdo". Dopo i giornalisti che dicono "saccenza" e "autoparlante", se sbagliano anche i professori è la fine, tanto più che apprezzo molto i suoi più che legittimi riferimenti alla cultura e i richiami alla correttezza linguistica e lessicale



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti