Alessandro Cristofori

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
34
92%
Non mi piace
3
8%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da leonardello »

FairPlay ha scritto:Io credo che debbano riempire gli spazi vuoti della giornata e stuzzicare la pancia dell'ascoltatore medio che non vede l'ora di smadonnare


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da AleCris87 »

ciao ragazzi personalmente non credo di essermi accodato a nessuna linea editoriale in quanto inesistente, il concetto era più ampio stavo soltanto replicando agli opinionisti dicendo se l'idea è ogni anno bisogna vendere qualcuno d'importante e augurarsi che il Manolas di turno non diventi forte a tal punto da non poterlo trattenere mi sembra un ragionamento da Udinese non da grande squadra.



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10458
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da ManoloAsr »

Eh si Alessa...l udinese so tre anni che lotta pe le prime tre posizioni, secondo monte ingaggi piu alto della A...


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

AleCris87
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 437
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 15:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da AleCris87 »

ManoloAsr ha scritto:Eh si Alessa...l udinese so tre anni che lotta pe le prime tre posizioni, secondo monte ingaggi piu alto della A...

Essere come l'Udinese nel concetto "Pjanic, Manolas, sono diventati troppo forti non li posso più tenere devo venderli e cercare di reperire calciatori più giovani che spero siano altrettanto forti un domani".
Questo è un principio da Udinese è normale che so la fa Pozzo lo fa con i calciatori da Udinese la Roma lo potrà fare con calciatori più forti. Va benissimo ma non è quello che sognavo nel momento del cambio di proprietà. Non mi stava bene quando si vendevano Mancini e Chivu per fare mercato e non mi stava bene quando si vendeva Aquilani in quel caso senza neanche rinvestire i soldi sul mercato non mi sta bene adesso.
Inoltre in questi cinque anni dei soldi sono stati buttati letteralmente dalla finestra per investimenti sbagliati e ingaggi concessi a giocatori poco funzionali.
Almeno questo è il mio pensiero.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da qixand »

AleCris87 ha scritto:

Essere come l'Udinese nel concetto "Pjanic, Manolas, sono diventati troppo forti non li posso più tenere devo venderli e cercare di reperire calciatori più giovani che spero siano altrettanto forti un domani".
Questo è un principio da Udinese è normale che so la fa Pozzo lo fa con i calciatori da Udinese la Roma lo potrà fare con calciatori più forti. Va benissimo ma non è quello che sognavo nel momento del cambio di proprietà. Non mi stava bene quando si vendevano Mancini e Chivu per fare mercato e non mi stava bene quando si vendeva Aquilani in quel caso senza neanche rinvestire i soldi sul mercato non mi sta bene adesso.
Inoltre in questi cinque anni dei soldi sono stati buttati letteralmente dalla finestra per investimenti sbagliati e ingaggi concessi a giocatori poco funzionali.
Almeno questo è il mio pensiero.
Complimenti per la coerenza, in un periodo in cui si è assistito a cambi radicali di commenti da parte dei giornalisti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da basano75 »

la penso come Alessandro. e Magni lo sta, GIUSTAMENTE, dicendo da 2 settimane. Con tutti i soldi incassati in questi 2 anni, perchè devi vendere un altro top player?

qualcuno non sta dicendo la verità nella Roma.

strano :roll:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da faro »

basano75 ha scritto:la penso come Alessandro. e Magni lo sta, GIUSTAMENTE, dicendo da 2 settimane. Con tutti i soldi incassati in questi 2 anni, perchè devi vendere un altro top player?

qualcuno non sta dicendo la verità nella Roma.

strano :roll:
c'e' un bilancio che basta leggere, chi ne avesse voglia, non ti pare ?

non c'e' molto di nascosto li' ... e certifica che anche in anni di CL andiamo sistematicamente sotto di un 30ino o piu'



Avatar utente
Venkman
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2152
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 0:27
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da Venkman »

AleCris87 ha scritto:

Essere come l'Udinese nel concetto "Pjanic, Manolas, sono diventati troppo forti non li posso più tenere devo venderli e cercare di reperire calciatori più giovani che spero siano altrettanto forti un domani".
Questo è un principio da Udinese è normale che so la fa Pozzo lo fa con i calciatori da Udinese la Roma lo potrà fare con calciatori più forti. Va benissimo ma non è quello che sognavo nel momento del cambio di proprietà. Non mi stava bene quando si vendevano Mancini e Chivu per fare mercato e non mi stava bene quando si vendeva Aquilani in quel caso senza neanche rinvestire i soldi sul mercato non mi sta bene adesso.
Il problema rispetto ai tempi di Samuel, Chivu e Mancini è che oggi la serie A è un campionato marginale... e ci sono 5-6 realtà che appartengono a un altro pianeta economicamente, sono come il Milan degli anni novanta moltiplicato 10.
Nella situazione di oggi gente come Maldini, Pirlo, Vialli, Mancini, Nesta e Totti sarebbe andata a giocare all'estero a 22 anni, a meno di non voler rinunciare a un mare di soldi, altro che trattenere quelli forti.

E comunque l'anno scorso il miracolo di trattenere tutti lo hanno fatto, grazie al milan e sacrificando Romagnoli... quest'anno che vogliono fare lo stesso c'è chi dice, con tutto il rispetto, che Sanabria e Ricci non vanno venduti...


We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da Effe »

faro ha scritto:
c'e' un bilancio che basta leggere, chi ne avesse voglia, non ti pare ?

non c'e' molto di nascosto li' ... e certifica che anche in anni di CL andiamo sistematicamente sotto di un 30ino o piu'
Occhio, perchè fare passi più lunghi della gamba è sempre un buon viatico per zompa' per aria.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto:
c'e' un bilancio che basta leggere, chi ne avesse voglia, non ti pare ?

non c'e' molto di nascosto li' ... e certifica che anche in anni di CL andiamo sistematicamente sotto di un 30ino o piu'
Infatti. Leggendo il bilancio si capisce che la gestione della Roma è in mano a degli incapaci. Altro che grandi manager



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da aldodice26x1 »

Venkman ha scritto:
Il problema rispetto ai tempi di Samuel, Chivu e Mancini è che oggi la serie A è un campionato marginale... e ci sono 5-6 realtà che appartengono a un altro pianeta economicamente, sono come il Milan degli anni novanta moltiplicato 10.
Nella situazione di oggi gente come Maldini, Pirlo, Vialli, Mancini, Nesta e Totti sarebbe andata a giocare all'estero a 22 anni, a meno di non voler rinunciare a un mare di soldi, altro che trattenere quelli forti.

E comunque l'anno scorso il miracolo di trattenere tutti lo hanno fatto, grazie al milan e sacrificando Romagnoli... quest'anno che vogliono fare lo stesso c'è chi dice, con tutto il rispetto, che Sanabria e Ricci non vanno venduti...
Ricci lo dico io. A meno che tra un paio di anni non vuoi fare una rosa di 21/22 giocatori e basta. Ci sono delle regole che dicono che per mettere 25 giocatori in lista, massimo 17 possono essere di formazione estera, minimo 8 debbono essere di vivaio nazionale, e di questi 8 almeno 4 debbono essere vivaio club. A meno che nun famo come quest'anno che in CL ne potevamo schierare massimo 22 (per le note vicende ffp) e ne avemo messi 21 perchè non avevamo abbastanza giocatori di formazione nazionale, ed abbiamo fatto la lista escludendo il terzo portiere. E io personalmente mi sò cacato sotto all'infortunio si Szczesny pensando che, in caso di mancato recupero, dovevamo portarci in panchina Ionut Pop



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da aldodice26x1 »

Venkman ha scritto:
Pensa che secondo me sei come l'Udinese quando fai gli stessi punti dell'Udinese... però io sono un po' strano.
Quindi per i 3 anni dal 2010 al 2013 semo stati peggio dell'Udinese



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da bibbiena78 »

AleCris87 ha scritto:

Essere come l'Udinese nel concetto "Pjanic, Manolas, sono diventati troppo forti non li posso più tenere devo venderli e cercare di reperire calciatori più giovani che spero siano altrettanto forti un domani".
Questo è un principio da Udinese è normale che so la fa Pozzo lo fa con i calciatori da Udinese la Roma lo potrà fare con calciatori più forti. Va benissimo ma non è quello che sognavo nel momento del cambio di proprietà. Non mi stava bene quando si vendevano Mancini e Chivu per fare mercato e non mi stava bene quando si vendeva Aquilani in quel caso senza neanche rinvestire i soldi sul mercato non mi sta bene adesso.
Inoltre in questi cinque anni dei soldi sono stati buttati letteralmente dalla finestra per investimenti sbagliati e ingaggi concessi a giocatori poco funzionali.
Almeno questo è il mio pensiero.
Se a POGBA offrono 10 milioni all'anno la Juventus può trattenerlo?
No. Lo vende per 100 milioni.
Ha fatto come l'Udinese?
No. Ha fatto quello che doveva fare per non mandare a scatafscio i conti, concedendo stipendi che non può permettersi.
Il prezzo sostenuto per l'acquisto di un calciatore rappresenta un investimento che può creare plusvalenza in un secondo momento.
Uno stipendio é un costo puro.
Le due uscite non sono paragonabili.
Quindi eviterei di dire che si doveva spendere meno in giocatori e dirottare quei soldi al monte ingaggi.
In un anno che sbagli campagna acquisti (e può capitare) rischi di ammazzare il bilancio.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Venkman
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2152
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 0:27
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da Venkman »

aldodice26x1 ha scritto:Ricci lo dico io. A meno che tra un paio di anni non vuoi fare una rosa di 21/22 giocatori e basta. Ci sono delle regole che dicono che per mettere 25 giocatori in lista, massimo 17 possono essere di formazione estera, minimo 8 debbono essere di vivaio nazionale, e di questi 8 almeno 4 debbono essere vivaio club. A meno che nun famo come quest'anno che in CL ne potevamo schierare massimo 22 (per le note vicende ffp) e ne avemo messi 21 perchè non avevamo abbastanza giocatori di formazione nazionale, ed abbiamo fatto la lista escludendo il terzo portiere. E io personalmente mi sò cacato sotto all'infortunio si Szczesny pensando che, in caso di mancato recupero, dovevamo portarci in panchina Ionut Pop
Mica solo tu, non mi riferivo solo al forum. Ma si parlava, credo, di ambizioni e differenze col passato, non tanto di evitare eventuali problemi con le liste. Il discorso era "Non mi sta bene essere costretti a cedere i più forti", e io rispondevo a quello.

Poi il discorso che fai tu è totalmente ipotetico adesso, bisognerà vedere in che contesto si inseriranno certe cessioni. Sabatini e Garcia pensavano che andare in 21 con Pop in panchina non fosse così grave, Spalletti e il nuovo DS bisogna vedere che ne pensano.

aldodice26x1 ha scritto:Quindi per i 3 anni dal 2010 al 2013 semo stati peggio dell'Udinese
Certo che sì.
Analizzando il lungo periodo è meglio dire che all'Udinese è capitato, per un periodo, di essere meglio di noi, ma la sostanza è quella... lo stesso allenatore per 3 anni contro i nostri bordelli tattici, acquisti molto più indovinati dei nostri, squadra decisamente più forte.


We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Cristofori

Messaggio da fiume »

Rispondo alla domanda che Cristofori continua a fare in radio, come accusa alla società: perchè non dicono chiaramente che non rinnoveranno il contratto a Totti?

Perchè la questione Totti già crea casini così, e se a Campionato in corso dicono una cosa del genere, si crea un caos totale, con mezza tifoseria (e la totalità dei media) che impazzisce, la reazione di Totti, ecc.
Il tutto con ripercussioni non certo positive sulla squadra.

Motivo per cui, è molto più pragmatico e utile per i risultati della squadra, prendere tempo e annunciare la cosa (ammesso che sia davvero quella la scelta della società) a Campionato finito.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti