Dario Bersani

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
95
79%
Non mi piace
25
21%
 
Voti totali: 120

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
giovedì 18 agosto 2022, 21:31
Le trasmissioni che facevano Bersani e Rossi per contenuti calcistici ed ospiti per anni sono state molto interessanti.
Dici meglio ascoltare Austini e Galopeira, sono gusti.
Sarà che in quel periodo non seguivo, ne ero a conoscenza di alcuna "faida". Sarà che ero più giovane e vivevo un po' tutto con più menefreghismo e spensieratezza... Ma gli anni di Paglia Bersani e Rossi a ReteSport credo siano stati i migliori radiofonicamente parlando. C'era più voglia di scherzare e meno voglia di prendersi sul serio.
La Roma che vince a Lione con l'eurogol di Mancini, qualche coppa Italia. Ho un po' di nostalgia di quel periodo "radiofonico".


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46558
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: Sarà che in quel periodo non seguivo, ne ero a conoscenza di alcuna "faida". Sarà che ero più giovane e vivevo un po' tutto con più menefreghismo e spensieratezza... Ma gli anni di Paglia Bersani e Rossi a ReteSport credo siano stati i migliori radiofonicamente parlando. C'era più voglia di scherzare e meno voglia di prendersi sul serio.
La Roma che vince a Lione con l'eurogol di Mancini, qualche coppa Italia. Ho un po' di nostalgia di quel periodo "radiofonico".
È abbastanza oggettivo , all'epoche le faide c'erano ma poi il giornalista tornava a fare il proprio lavoro , adesso il 70% delle trasmissioni, non tutte, si passano ad insultare le altre radio e gli altri conduttori, perché probabilmente a corto di cultura e scarsa cura negli ospiti.
Ricordo Rossi nella trasmissione del pomeriggio con Salvatore Bagni come opinionista di punta e si parlava di calcio e di calciatori in maniera quasi esemplare.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da blade »

bibiroma ha scritto:
giovedì 18 agosto 2022, 20:44
Due persone estremamente intelligenti.
O magari a parte il cinema che ci costruiscono sopra perché come detto da qualcuno alla fine le faide tra conduttori tirano, magari sanno benissimo che non potrebbero mai lavorare insieme perché hanno idee diverse sul come gestire lo spazio radiofonico e le trasmissioni , amici e appoggi diversi all'interno dell'ambiente.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 8:35
Sarà che in quel periodo non seguivo, ne ero a conoscenza di alcuna "faida". Sarà che ero più giovane e vivevo un po' tutto con più menefreghismo e spensieratezza... Ma gli anni di Paglia Bersani e Rossi a ReteSport credo siano stati i migliori radiofonicamente parlando. C'era più voglia di scherzare e meno voglia di prendersi sul serio.
La Roma che vince a Lione con l'eurogol di Mancini, qualche coppa Italia. Ho un po' di nostalgia di quel periodo "radiofonico".
Purtroppo loro sono stati i primi che, quando si sono cominciati a fare nomi di potenziali acquirenti fantasmagorici, hanno cominciato un tam tam mediatico incessante. Le motivazioni le sanno solo loro, uno i dubbi poi se li può far venire.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 9:21
Purtroppo loro sono stati i primi che, quando si sono cominciati a fare nomi di potenziali acquirenti fantasmagorici, hanno cominciato un tam tam mediatico incessante. Le motivazioni le sanno solo loro, uno i dubbi poi se li può far venire.
Ma questo credo lo abbiano fatto tutti gli addetti al settore: da Max Leggeri a D.Rossi, da Marione a Galopeira. Non credo ci sia bisogno di trovare motivazione o farsi venire dubbi.
Poi, come detto prima, io all'epoca conoscevo ed ascoltavo solo loro, ignorando l'esistenza di eventuali faide o interessi che forse già esistevano. Ero proprio io a viverla meglio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46558
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto: Ma questo credo lo abbiano fatto tutti gli addetti al settore: da Max Leggeri a D.Rossi, da Marione a Galopeira. Non credo ci sia bisogno di trovare motivazione o farsi venire dubbi.
Poi, come detto prima, io all'epoca conoscevo ed ascoltavo solo loro, ignorando l'esistenza di eventuali faide o interessi che forse già esistevano. Ero proprio io a viverla meglio.
Sicuramente erano più ascoltabili di tanti comunicatori odierni!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Juza85
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2197
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 9:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da Juza85 »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 8:35
Sarà che in quel periodo non seguivo, ne ero a conoscenza di alcuna "faida". Sarà che ero più giovane e vivevo un po' tutto con più menefreghismo e spensieratezza... Ma gli anni di Paglia Bersani e Rossi a ReteSport credo siano stati i migliori radiofonicamente parlando. C'era più voglia di scherzare e meno voglia di prendersi sul serio.
La Roma che vince a Lione con l'eurogol di Mancini, qualche coppa Italia. Ho un po' di nostalgia di quel periodo "radiofonico".
Concordo, c'era pure Nisii in quella Rete Sport, era molto più godibile.


Si svegliò che desiderava Marte.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 9:35
Ma questo credo lo abbiano fatto tutti gli addetti al settore: da Max Leggeri a D.Rossi, da Marione a Galopeira. Non credo ci sia bisogno di trovare motivazione o farsi venire dubbi.
Poi, come detto prima, io all'epoca conoscevo ed ascoltavo solo loro, ignorando l'esistenza di eventuali faide o interessi che forse già esistevano. Ero proprio io a viverla meglio.
Eh ma non tutti sono andati a lavorare a Roma radio dopo aver fatto le campagne anti abbonamenti … ovviamente tutto casuale eh? Però…


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da qixand »

Juza85 ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 10:17
Concordo, c'era pure Nisii in quella Rete Sport, era molto più godibile.
Per me la sono stati tutti colpevoli, a tirare le volate a chiunque, pure a fioranelli, mentre la Roma si giocava obiettivi importanti. Mi dispiace ma io non mi scordo niente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46558
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto: Per me la sono stati tutti colpevoli, a tirare le volate a chiunque, pure a fioranelli, mentre la Roma si giocava obiettivi importanti. Mi dispiace ma io non mi scordo niente.
Tiravano la volata per un cambio di proprietà ormai improrogabile (anche perché una banca nn poteva essere proprietaria di un club di calcio) , forse ricordi tutto tranne il fatto più importante.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18631
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da Freddo »

bibiroma ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 11:07
Tiravano la volata per un cambio di proprietà ormai improrogabile (anche perché una banca nn poteva essere proprietaria di un club di calcio) , forse ricordi tutto tranne il fatto più importante.
Quindi a cosa serviva tirare la volata, se il cambio era improrogabile? Forse a ottenete qualche vantaggio futuro? Ricordo il mantra "sono tutti meglio della Sensi che spende zero".


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freddo ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 11:20
Quindi a cosa serviva tirare la volata, se il cambio era improrogabile? Forse a ottenete qualche vantaggio futuro? Ricordo il mantra "sono tutti meglio della Sensi che spende zero".
Anche io la pensavo così, e non vedevo l'ora ci fosse un passaggio di proprietà. E di sicuro non avevo alcun secondo fine.
Anche perché, davvero credete possa incidere "la volata" di qualche speaker nel passaggio di proprietà di una società come la Roma?
Che poi non è nulla di diverso da quello che è successo qualche anno fa con Pallotta, salvo qualche eccezione.
Poi è ovvio che molti di loro abbiano cercato di fare i propri interessi in un modo o nell'altro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da blade »

Qualcuno ci è diventato direttore della radio ufficiale però ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
venerdì 19 agosto 2022, 11:20
Quindi a cosa serviva tirare la volata, se il cambio era improrogabile? Forse a ottenete qualche vantaggio futuro? Ricordo il mantra "sono tutti meglio della Sensi che spende zero".
E infatti abbiamo visto come tutti erano meglio. Che poi c’è poco da fare i sofisti, il problema non era desiderare altri proprietari, come era logico, ma usare la radio per fare una guerra costante ad una società che nel bene e di male si riusciva a barcamenare portando avanti la parte sportiva in modo ottimo (soprattutto in rapporto alle risorse). La guerra era solo dannosa, perché il passaggio sarebbe avvenuto per forza di cose.

E ricordo benissimo gli attacchi e verso una famiglia rea di fare i propri interessi e negare al tifoso un futuro roseo, dalle stesse persone che poi hanno portato su un palmo di mano pallotta and company al grido di “fanno i loro interessi ma finché coincidono con quelli della Roma a noi conviene”.

E infatti si è visto.

Alcuni di questi hanno voltato le spalle a pallotta e baldissoni solo gli ultimi anni. Ripeto, io non mi scorso nulla.
È gente che per quanto mi riguarda non può parlare in modo neutrale della Roma. Certi fatti non si possono dimenticare.
Ultima modifica di qixand il venerdì 19 agosto 2022, 11:53, modificato 1 volta in totale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46558
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Dario Bersani

Messaggio da bibiroma »


Freddo ha scritto: Quindi a cosa serviva tirare la volata, se il cambio era improrogabile? Forse a ottenete qualche vantaggio futuro? Ricordo il mantra "sono tutti meglio della Sensi che spende zero".
Quindi per premio come miglior tiratore di volate lo hanno fatto direttore di Roma Radio . Potrebbe essere ma come non potrebbe.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti