Daniele Lo Monaco

La Roma raccontata dai media

Che ne pensate?

Mi piace
11
22%
Non mi piace
38
78%
 
Voti totali: 49

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: A me sembra di ricordare che a parte alcune situazioni, ne Emery ne Sampaoli giocassero col 433. Il primo quando lo faceva, metteva volentieri un terzino all'ala e il secondo metteva spesso la difesa a 3. Il 433 con 3 punte sinceramente non lo ricordo come modulo base del Siviglia dell'era Nzonzi.
Paolo Nzonzi a tre ci ha giocato indipendemente dalle caratteristiche degli esterni alti; quello che dici tu rientra nell'equilibrio di una squadra con un preciso modulo....in radio se fai informazione non puoi dire che nzonzi nn ha mai giocato in un cc a 3.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
Paolo Nzonzi a tre ci ha giocato indipendemente dalle caratteristiche degli esterni alti; quello che dici tu rientra nell'equilibrio di una squadra con un preciso modulo....in radio se fai informazione non puoi dire che nzonzi nn ha mai giocato in un cc a 3.
E manco puoi dire che quando giocava a due giocava con uno dinamico come....Banega (che per altro giocava trequarti). Invece giocava con Krichowiak che non lo definirei uno rapido. Del resto ricordo Petrucci parlare di Vitolo e definirlo "un frugoletto"...



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:
Paolo Nzonzi a tre ci ha giocato indipendemente dalle caratteristiche degli esterni alti; quello che dici tu rientra nell'equilibrio di una squadra con un preciso modulo....in radio se fai informazione non puoi dire che nzonzi nn ha mai giocato in un cc a 3.
Fabrizio, le caratteristiche degli esterni non sono cosa da niente, stessa cosa avere tre difensori dietro invece che due. Poi cosa vuol dire che ci ha giocato? In tre anni quante volte ha giocato nel 433? Vuoi sapere la mia? A Siviglia il 90% delle sue partite, non l'ha fatte nel 433, nel 433 con 3 punte di ruolo poi, penso basti una mano o poco più.
Si parla sempre di Nzonzi in quel modulo al Siviglia ma a me sembra più un sentito dire che la realtà Fabrì ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: E manco puoi dire che quando giocava a due giocava con uno dinamico come....Banega (che per altro giocava trequarti). Invece giocava con Krichowiak che non lo definirei uno rapido. Del resto ricordo Petrucci parlare di Vitolo e definirlo "un frugoletto"...
Paolo quello che vuoi ma dire che Nzonzi nel Siviglia giocasse in un 433 con tre punte, secondo me non corrisponde alla realtà. Non mi fate chiedere quante volte è successo nella sua esperienza spagnola...sarò non modesto ma penso di saperlo, poche poche. :D
Io non lo dimentico il progetto iniziale della Roma, Nzonzi Cristante Pastore con El Shaarawy Under e Dzeko, manco su Star Trek...


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto: Paolo quello che vuoi ma dire che Nzonzi nel Siviglia giocasse in un 433 con tre punte, secondo me non corrisponde alla realtà. Non mi fate chiedere quante volte è successo nella sua esperienza spagnola...sarò non modesto ma penso di saperlo, poche poche. :D
Io non lo dimentico il progetto iniziale della Roma, Nzonzi Cristante Pastore con El Shaarawy Under e Dzeko, manco su Star Trek...
No Paolè, non ho detto che giocato con tre punte. Ho detto solo che ha giocato col 4/2/3/1 anche vicino a Krichowiak ed ha giocato anche a 3 centrocampo. Tre punte no. A meno che non consideri Konoplyanka e Vitolo due punte.... ma, in quel caso ci giocava nel 4-2-3-1 e loro erano schierati sulla linea di Banega.

Qui ci sono le partite fatte con Sampaoli
https://www.transfermarkt.it/steven-nzo ... verein/368
Ultima modifica di aldodice26x1 il martedì 26 febbraio 2019, 19:10, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: No Paolè, non ho detto che giocato con tre punte. Ho detto solo che ha giocato col 4/2/3/1 anche vicino a Krichowiak ed ha giocato anche a 3 centrocampo. Tre punte no. A meno che non consideri Konoplyanka e Vitolo due punte.... ma, in quel caso ci giocava nel 4-2-3-1 e loro erano schierati sulla linea di Banega.
Allora vedi che non giocava nel 433? Non sto dicendo che nella Roma non lo possa fare, secondo me non lo può fare con questi compagni. Poi se mi compri un intermedio rapido e fai un centrocampo con Nzonzi Pellegrini mister x, Cristante e Zaniolo più avanti con Dzeko unica punta. Io Nzonzi non lo cambio più :D


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da aldodice26x1 »

Guarda, a mio modo di vedere si può giocare 4-3-3 anche con Nzonzi basso e Pellegrini e Zaniolo mezzali e davanti Under Dzeko e El Shaarawy o uno meglio di El Shaarawy. Certo, devi avere altri terzini e, vicino a Manolas, dovresti avere un altro tipo di difensore centrale. Il mio centrocampo ideale è Fernandinho, De Bruyne e Bernardo Silva (David Silva), per dire. Un centrocampista e due mezzali che, prima di incontrare Guardiola, facevano i trequartisti e/o seconde punte



Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da Gipsy Danger »

aldodice26x1 ha scritto:Guarda, a mio modo di vedere si può giocare 4-3-3 anche con Nzonzi basso e Pellegrini e Zaniolo mezzali e davanti Under Dzeko e El Shaarawy o uno meglio di El Shaarawy. Certo, devi avere altri terzini e, vicino a Manolas, dovresti avere un altro tipo di difensore centrale. Il mio centrocampo ideale è Fernandinho, De Bruyne e Bernardo Silva (David Silva), per dire. Un centrocampista e due mezzali che, prima di incontrare Guardiola, facevano i trequartisti e/o seconde punte
karsdorp e kolarov finchè regge andrebbero bene, me dirai che come centrale serve un thiago silva

 


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto:Guarda, a mio modo di vedere si può giocare 4-3-3 anche con Nzonzi basso e Pellegrini e Zaniolo mezzali e davanti Under Dzeko e El Shaarawy o uno meglio di El Shaarawy. Certo, devi avere altri terzini e, vicino a Manolas, dovresti avere un altro tipo di difensore centrale. Il mio centrocampo ideale è Fernandinho, De Bruyne e Bernardo Silva (David Silva), per dire. Un centrocampista e due mezzali che, prima di incontrare Guardiola, facevano i trequartisti e/o seconde punte
❤️

Comunque il City come centrali ha Otamendi, Stones, un Kompany in fase calante e Laporte. Il pacchetto è variegato: ci sono due registi difensivi con buone doti da marcatore (Laporte e Stones, l’inglese forse solo decente come difensore puro), un mastino scolastico nella costruzione (Otamendi, simile a Manolas) e un giocatore completo (Kompany, come detto in calo).


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da leonardello »

FoveaASR ha scritto:
❤️

Comunque il City come centrali ha Otamendi, Stones, un Kompany in fase calante e Laporte. Il pacchetto è variegato: ci sono due registi difensivi con buone doti da marcatore (Laporte e Stones, l’inglese forse solo decente come difensore puro), un mastino scolastico nella costruzione (Otamendi, simile a Manolas) e un giocatore completo (Kompany, come detto in calo).
Ma l'attuale Kompany in questa Roma sfigurerebbe???Chiaramente non in relazione agli odierni centrali che a parte Manolas se li mette tutti in saccoccia, ma intendevo come livello di squadra.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Fabrizio, le caratteristiche degli esterni non sono cosa da niente, stessa cosa avere tre difensori dietro invece che due. Poi cosa vuol dire che ci ha giocato? In tre anni quante volte ha giocato nel 433? Vuoi sapere la mia? A Siviglia il 90% delle sue partite, non l'ha fatte nel 433, nel 433 con 3 punte di ruolo poi, penso basti una mano o poco più.
Si parla sempre di Nzonzi in quel modulo al Siviglia ma a me sembra più un sentito dire che la realtà Fabrì ;)
ora lo cerco e ti dico...cmq anche se ci ha giocato una sola volta, in radio non puoi dire che non ci ha mai giocato...è sbagliato...
lo so che non sono cosa da niente gli esterni alti come quelli bassi...l'equilibrio io lo vorrei da tutta la squadra...e lo cerco attraverso delle tattiche ben precise cercando sempre di mettere i migliori in campo....per dire a centrocampo nn prenderei mai un gattuso per dare equilibrio preferirei trovarlo con determinate impostazioni....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da bibiroma »

siviglia 2017/2018
campionato + champions solo quando presente nzonzi
5 partite con 4-3-3
27 partite con 4-2-3-1
2 partite con 4-4-2
1 partita con 3-4-1-2


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da aldodice26x1 »

leonardello ha scritto: Ma l'attuale Kompany in questa Roma sfigurerebbe???Chiaramente non in relazione agli odierni centrali che a parte Manolas se li mette tutti in saccoccia, ma intendevo come livello di squadra.
Io credo che l'attuale Kompany farebbe salire, e manco di poco, il livello della squadra. Poi, se potessi sceglierne solo un difensore di quella squadra, mi fionderei su Aymerique Laporte. Giocatore che adoro da svariati anni.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da oswald »

Kompany in questa stagione ha giocato 16 partite, poco più di 900 minuti, non è più affidabile fisicamente.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele Lo Monaco

Messaggio da oswald »

Immagine

Sembra un bollettino di guerra, ed è solo la prima pagina.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti