Addio Retesport

La Roma raccontata dai media
Rispondi
fedebruce
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 587
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Addio Retesport

Messaggio da fedebruce »

Oggi concludo la mia decennale esperienza, che ritengo limitativo definire lavorativa, in questa magnifica emittente, alla quale penso di aver dato qualcosa, ma nulla di paragonabile a quanto abbia ricevuto. Prima che si alimentino voci strane e incontrollate, che sarebbero assolutamente ingiuste nei confronti della Direzione Editoriale, chiarisco che questo distacco è frutto di una scelta esclusivamente mia, e di nessun altro. Il motivo, come molti di voi mi sembra abbiano intuito, è che ho ricevuto un'offerta irrinunciabile a livello umano, professionale ed economico - e l'ordine delle priorità non è assolutamente casuale - da un collega e amico al quale devo moltissimo e con il quale i rapporti non si sono mai interrotti, nonostante la separazione professionale di un anno fa.
Il distacco da Rete Sport mi rimane comunque difficile da gestire emotivamente, perché sono uno che si lega molto alle strutture e alle persone, e qui dentro ho trovato splendide professionalità e amici veri anche fra coloro che stanno dietro le quinte. Continuerò ad essere un tifoso personale e - perché no - un ascoltatore della radio di cui sono onorato di aver fatto parte, e finché ci sarà gente valida e pulita a gestirne linee guida e trasmissioni, come avviene adesso, non potrà non avere lo stesso successo. Capisco che questa mia scelta abbia generato delusione e un po' - un bel po' - di umano risentimento da parte di chi mi ha assunto e mi ha sempre considerato elemento importante della radio, ma il cuore e il cervello mi dicono che è arrivato il momento di chiudere un capitolo - importantissimo e splendido - e di aprirne un altro. Altrimenti sarei rimasto con il retrogusto amaro di aver sprecato un'occasione forse irripetibile, avrei reso poco e un'emittente di questo livello e tradizione merita speaker motivati e non delle palle al piede.
Vi avevo detto, anzi scritto che sareste stati i primi a sapere certe cose, perché in diretta non posso dire nulla e soprattutto perché questo forum conta qualcosa per me. Passate una buona estate e forza Roma. Ci sentiamo il 16 luglio. Mattina. Federico Nisii



Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da RomaTiAmo »

Grazie della comunicazione diciamo in esclusiva...

sono contenta per questa crescita lavorativa...in bocca al lupo!!

io sinceramente è quasi un anno che non ascoltavo RS perchè non mi piaceva più..



buone vacanze e Forza Roma!! :flag1:
Ultima modifica di RomaTiAmo il sabato 23 giugno 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.


πάντα ῥεῖ

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15078
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da jsl14 »

fedebruce ha scritto:Oggi concludo la mia decennale esperienza, che ritengo limitativo definire lavorativa, in questa magnifica emittente, alla quale penso di aver dato qualcosa, ma nulla di paragonabile a quanto abbia ricevuto. Prima che si alimentino voci strane e incontrollate, che sarebbero assolutamente ingiuste nei confronti della Direzione Editoriale, chiarisco che questo distacco è frutto di una scelta esclusivamente mia, e di nessun altro. Il motivo, come molti di voi mi sembra abbiano intuito, è che ho ricevuto un'offerta irrinunciabile a livello umano, professionale ed economico - e l'ordine delle priorità non è assolutamente casuale - da un collega e amico al quale devo moltissimo e con il quale i rapporti non si sono mai interrotti, nonostante la separazione professionale di un anno fa.
Il distacco da Rete Sport mi rimane comunque difficile da gestire emotivamente, perché sono uno che si lega molto alle strutture e alle persone, e qui dentro ho trovato splendide professionalità e amici veri anche fra coloro che stanno dietro le quinte. Continuerò ad essere un tifoso personale e - perché no - un ascoltatore della radio di cui sono onorato di aver fatto parte, e finché ci sarà gente valida e pulita a gestirne linee guida e trasmissioni, come avviene adesso, non potrà non avere lo stesso successo. Capisco che questa mia scelta abbia generato delusione e un po' - un bel po' - di umano risentimento da parte di chi mi ha assunto e mi ha sempre considerato elemento importante della radio, ma il cuore e il cervello mi dicono che è arrivato il momento di chiudere un capitolo - importantissimo e splendido - e di aprirne un altro. Altrimenti sarei rimasto con il retrogusto amaro di aver sprecato un'occasione forse irripetibile, avrei reso poco e un'emittente di questo livello e tradizione merita speaker motivati e non delle palle al piede.
Vi avevo detto, anzi scritto che sareste stati i primi a sapere certe cose, perché in diretta non posso dire nulla e soprattutto perché questo forum conta qualcosa per me. Passate una buona estate e forza Roma. Ci sentiamo il 16 luglio. Mattina. Federico Nisii
Mi dispiace molto perchè comunque sono affezionato a retesport... ma io continuerò a seguirti :D. In bocca al lupo!



Avatar utente
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6838
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Angus »

In bocca al lupo Fede e buona estate anche a te!

:flag4:


Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da teacher »

un abbraccio fortissimo
DAJE
:flag4:
Ultima modifica di teacher il sabato 23 giugno 2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63726
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da il_noumeno »

in bocca al lupo...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17529
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Blandols »

Ti ho mandato pure un messaggio.
Ripeto più o meno quanto scritto: ti ringrazio innanzitutto per la compagnia e per le opinioni che speso mi trovavano d'accordo. Ti stimo e ti rispetto. Ti seguiró anche nella nuova esperienza radiofonica.


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18671
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Freddo »

grande fede, col tempo ho imparato ad apprezzarti
ci risentiamo presto


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32923
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Luke Skywalker »

Federì, ti dico solo che sei un grande e se te ne vai mi costringi a ruotare la manopola della frequenza (già la tentazione era forte quest'anno). Comunque trs diventa una realtà straordinaria così. Sono contento per te visto che l'offerta sembra essere molto allettante. Spero che continuerai a scrivere qui e magari farai iscrivere anche qualcuno di trs. Così facciamo la collezione di speaker dell'etere romano. Tanti tanti auguri!


BANZAI!

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da V.G.41 »

In bocca al lupo per il nuovo lavoro, fede. Stavo per dire "ci mancherai" ma grazie a Dio esiste la manopola, anche se per me sentirti su un'altra radio sarà diverso.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15173
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Mardavikia »

In Bocca al Lupo Fede!!!!


This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5058
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da johmilton »

Buona fortuna Federico e grazie di tutto. Ti seguirò naturalmente dall'altra parte, insieme agli amici di sempre.


Il Simpa della cumpa

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da ValeriONE »

Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni e grazie per tutto quello che sarà dal 16 luglio in poi!! buone vacanze Fede!!!


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da Ghost12 »

Fese come al solito ti sei dimostrato un grande!!!!

Grazie di averci dato questa informazione e immagino quanto ti sia costato scrivere questo post!

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova esperienza e buone vacanze!!!

Facci sapere in che fascia oraria sarai!!

Ovviamente ci rivediamo qui sul forum, questa é anche casa tua!!!


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Addio Rete Sport

Messaggio da fabio656 »

fedebruce ha scritto:Oggi concludo la mia decennale esperienza, che ritengo limitativo definire lavorativa, in questa magnifica emittente, alla quale penso di aver dato qualcosa, ma nulla di paragonabile a quanto abbia ricevuto. Prima che si alimentino voci strane e incontrollate, che sarebbero assolutamente ingiuste nei confronti della Direzione Editoriale, chiarisco che questo distacco è frutto di una scelta esclusivamente mia, e di nessun altro. Il motivo, come molti di voi mi sembra abbiano intuito, è che ho ricevuto un'offerta irrinunciabile a livello umano, professionale ed economico - e l'ordine delle priorità non è assolutamente casuale - da un collega e amico al quale devo moltissimo e con il quale i rapporti non si sono mai interrotti, nonostante la separazione professionale di un anno fa.
Il distacco da Rete Sport mi rimane comunque difficile da gestire emotivamente, perché sono uno che si lega molto alle strutture e alle persone, e qui dentro ho trovato splendide professionalità e amici veri anche fra coloro che stanno dietro le quinte. Continuerò ad essere un tifoso personale e - perché no - un ascoltatore della radio di cui sono onorato di aver fatto parte, e finché ci sarà gente valida e pulita a gestirne linee guida e trasmissioni, come avviene adesso, non potrà non avere lo stesso successo. Capisco che questa mia scelta abbia generato delusione e un po' - un bel po' - di umano risentimento da parte di chi mi ha assunto e mi ha sempre considerato elemento importante della radio, ma il cuore e il cervello mi dicono che è arrivato il momento di chiudere un capitolo - importantissimo e splendido - e di aprirne un altro. Altrimenti sarei rimasto con il retrogusto amaro di aver sprecato un'occasione forse irripetibile, avrei reso poco e un'emittente di questo livello e tradizione merita speaker motivati e non delle palle al piede.
Vi avevo detto, anzi scritto che sareste stati i primi a sapere certe cose, perché in diretta non posso dire nulla e soprattutto perché questo forum conta qualcosa per me. Passate una buona estate e forza Roma. Ci sentiamo il 16 luglio. Mattina. Federico Nisii
Federico, sei un grande....e TRS, se sarà quella ma credo di si, diventerà incredibile.

dici che trasmetterai la mattina...quindi avremo un Davide Rossi + Bersani + Nisii?? :o :o :o :o

Sarebbe INCREDIBILE!!!!!!!


Daje Rudi !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti