Piero Torri

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
44
48%
Non mi piace
47
52%
 
Voti totali: 91

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Glauco_Hutch ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 18:51
Comunque, capisco che va molto di moda il cerchiobottismo, l’equiparazione fascismo/comunismo, gli “opposti estremismi” e tutto il campionario di semplificazioni sbrigative di cui si nutre chi, pur avendo poca dimestichezza con la storia (italiana e Argentina in questo caso), vuol sempre e comunque dire la propria sui social e partecipare al dibattito; ma Hasta Siempre non è Sieg Heil. Fatevene una ragione (e un’occasione di approfondimento, volendo).
Maradona aveva il tatuaggio del Che (che per gli argentini e per larga parte del Sudamerica rappresenta molto) adorava Fidel Castro, i reietti e i “resistenti“; quello era orgogliosamente il suo universo culturale identitario, il suo linguaggio. Non c’è saluto che avrebbe apprezzato di più, quindi (nonostante Piero Torri).
“Diego Armando Maradona è lo sgambetto ai cattivi del mondo; la maglia numero 10 senza colore e senza nazione che ognuno di noi ha sognato di indossare; Diego Armando Maradona è la volontà fortissima che prevale sopra ogni cosa; il sangue e la carne, il cuore che batte e lo stomaco che si chiude. Diego siamo noi che rubiamo a chi ruba”
ma perche` me rispondi cosi` a me? a me che Torri abbia scritto 'hasta siempre' mi va benissimo, precisavo dove l'avevo sentito e quando l'ho sentito io in radio leggeva un msg

io c'avevo la tessera del PCI a 12 anni


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 20:05
io c'avevo la tessera del PCI a 12 anni
:mmmmm: se non riescono a mangiarli, li inglobano



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49875
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 20:07
:mmmmm: se non riescono a mangiarli, li inglobano
l'unico che magna è lotito


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Glauco_Hutch »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 20:05
ma perche` me rispondi cosi` a me? a me che Torri abbia scritto 'hasta siempre' mi va benissimo, precisavo dove l'avevo sentito e quando l'ho sentito io in radio leggeva un msg

io c'avevo la tessera del PCI a 12 anni
È casuale, scusami. Mi sono attaccato a una tua risposta sul tema aperto...
Non so’ mica pratico di strategie di comunicazione come Piero Torri! ;)


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Glauco_Hutch ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 20:28
È casuale, scusami. Mi sono attaccato a una tua risposta sul tema aperto...
Non so’ mica pratico di strategie di comunicazione come Piero Torri! ;)
se praticavi la comunicazione come fa Torri dicevi il primo luogo comune che ti ispirava il mio messaggio... tipo "Irlandese... ce sta` la Guinness... ehm... che ce fanno pure 'o stufato... che se fa` magna`... anche se non e` come er pollo coi peperoni... ehmm"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Glauco_Hutch »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 19:48
Preparati che fra poco arriveranno i geni a citarti gli 80 milioni di morti di stalin
Immagino. Ne ho lette tante, ne leggerò una in più.
(Servisse almeno a far leggere qualcosina in più pure a loro...)


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18659
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da simone »

skunk18 ha scritto:Ha salutato il più grande di tutti, con hasta siempre.
È morto il calcio e si deve sempre schierare in qualche maniera . SCHIFO
Meglio chi si schiera, sempre. Mia opinione personale.

Ma in generale Maradona aveva tatuato il Che, ti potrà pure fare schifo, ma mi pare pertinente.

 




Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18659
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da simone »

faro ha scritto: :mmmmm: se non riescono a mangiarli, li inglobano
ImmagineImmagineImmagineImmagine

 




Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10406
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da skunk18 »

simone ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 23:28
Meglio chi si schiera, sempre. Mia opinione personale.

Ma in generale Maradona aveva tatuato il Che, ti potrà pure fare schifo, ma mi pare pertinente.

 
Si, ok
Non mi fa più schifo , leggendo ed imparando dai vostri commenti


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Freedom »

Glauco_Hutch ha scritto: Comunque, capisco che va molto di moda il cerchiobottismo, l’equiparazione fascismo/comunismo, gli “opposti estremismi” e tutto il campionario di semplificazioni sbrigative di cui si nutre chi, pur avendo poca dimestichezza con la storia (italiana e Argentina in questo caso), vuol sempre e comunque dire la propria sui social e partecipare al dibattito; ma Hasta Siempre non è Sieg Heil. Fatevene una ragione (e un’occasione di approfondimento, volendo).
Maradona aveva il tatuaggio del Che (che per gli argentini e per larga parte del Sudamerica rappresenta molto) adorava Fidel Castro, i reietti e i “resistenti“; quello era orgogliosamente il suo universo culturale identitario, il suo linguaggio. Non c’è saluto che avrebbe apprezzato di più, quindi (nonostante Piero Torri).
“Diego Armando Maradona è lo sgambetto ai cattivi del mondo; la maglia numero 10 senza colore e senza nazione che ognuno di noi ha sognato di indossare; Diego Armando Maradona è la volontà fortissima che prevale sopra ogni cosa; il sangue e la carne, il cuore che batte e lo stomaco che si chiude. Diego siamo noi che rubiamo a chi ruba”
Chi equipara l'hasta siempre al sigh heil è un ignorante. Come chi considera un simbolo di libertà uno che metteva i gay nei campi di concentramento.
Mussolini, Stalin e Hitler erano peggio, chiaro, ma infatti sono ricordati come meritano.

 



ASR

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da antoniocs »

Freedom ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 23:49
Chi equipara l'hasta siempre al sigh heil è un ignorante. Come chi considera un simbolo di libertà uno che metteva i gay nei campi di concentramento.
Mussolini, Stalin e Hitler erano peggio, chiaro, ma infatti sono ricordati come meritano.

 
Sta stronzata di che Guevara e i gay nei campi di concentramento credevo fosse esclusiva degli storici dell'università della vita che pubblicano post su Facebook. Invece vedo che sconfina.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Freedom »

antoniocs ha scritto: Sta stronzata di che Guevara e i gay nei campi di concentramento credevo fosse esclusiva degli storici dell'università della vita che pubblicano post su Facebook. Invece vedo che sconfina.
No Anto' sta nei libri di storia. Ti posto un pezzo preso dal più comunista dei siti in circolazione.

Le accuse di omofobia contro Ernesto “Che” Guevara sono sempre correlate alle UMAP, le Unità Militari di Aiuto alla Produzione che erano nient’altro che campi di lavoro eretti a Cuba tra il 1965 e il 1968 e di cui lo stesso Fidel Castro si pentì ufficialmente nel 2010 nel corso di un’intervista al quotidiano messicano La Jornada.

Sostanzialmente, le UMAP erano l’equivalente del servizio civile obbligatorio e ad esse si aveva accesso se si era obiettori di coscienza (Testimoni di Geova, per esempio) o se non si era in diritto di accedere alla leva obbligatoria (i gay del regime castrista). Da semplici campi agricoli, tuttavia, le UMAP degenerarono in campi di concentramento con vessazioni che colpivano gli omosessuali e coloro che non avevano aderito alla Rivoluzione.

Cosa c’entra, in tutto questo, Ernesto “Che” Guevara? Negli anni Che Guevara è stato indicato come responsabile e fondatore delle UMAP, ma in primo luogo è bene ricordare che le UMAP furono fondate da Raul Castro, fratello di Fidel, anche perché in quegli anni El Che era impegnato nella guerriglia africana. Nel 1960 sorse un campo per lavori forzati a Guanahacabibes che in molte occasioni vengono descritti come strumenti di repressione contro i gay, in altre come campi di lavoro. La questione è meno grave? No, ma c’è ancora tantissima confusione intorno alla verità sul Che omofobo, ma le fonti concordano nel definirlo un “machista”.



Mi sembra chiaro che nonostante si cerchi in ogni modo di sminuire la cosa in questo articolo, la verità venga comunque a galla.


Ed ho omesso tutto il discorso sui "neri che non usano il sapone".



 



ASR

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da antoniocs »

Non riesco a capire come si fa ad attribuirli a che Guevara. Non dico che non siano esisititi.

Sui neri che hanno scarsa dimestichezza col sapone parliamo di un diario di un giovane Ernesto Guevara semiborghese, che ancora doveva diventare il Che che mi pare non abbia schifato l'Africa, anzi. Pure Sant'Agostino prima di diventare un l'uomo che gli ha consentito di venire annoverato quale padre della Chiesa rubava pere senza motivo e peccava, eppure oggi non parliamo di un ladro ma di un santo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da qixand »

Meglio lasciar perdere. Ho editato. Non voglio entrare in discorsi politici


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Freedom »

Per me potete scrivere quello che volete. Uno che ha fatto quello che ha fatto Guevara mi fa schifo e me lo farà sempre. Mi dispiace che nel 2020 ancora se tocca' sorbi' 'sto falso storico.

 



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti