Piero Torri

La Roma raccontata dai media
Rispondi

Che ne pensate?

Mi piace
44
48%
Non mi piace
47
52%
 
Voti totali: 91

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da 21008 »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 20:48
LA non la conosco, ma e' vero che i trasporti pubblici sono inesistenti ed il traffico e' tipo quello di new dehli o del Cairo?
Traffico veramente demmerda, che su strade a 5-6 corsie fa ancora più effetto. Ci sono stato una volta sola per lavoro e dormivo a 45 minuti di auto circa da downtown, un giorno avevo una riunione alle 6 di mattina (gli americani sono matti), sono uscito dall’hotel alle 4.30 e c’era traffico pure a quell’ora.
Una volta ho sbagliato uscita della highway e mi sono ritrovato in un quartiere con distese sterminate di gente che viveva in tenda sui marciapiedi, ma decine e decine di migliaia di persone.
Nella mia esperienza Los Angeles è un postaccio per viverci.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da MatteoAsroma90 »

21008 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:15
Traffico veramente demmerda, che su strade a 5-6 corsie fa ancora più effetto. Ci sono stato una volta sola per lavoro e dormivo a 45 minuti di auto circa da downtown, un giorno avevo una riunione alle 6 di mattina (gli americani sono matti), sono uscito dall’hotel alle 4.30 e c’era traffico pure a quell’ora.
Una volta ho sbagliato uscita della highway e mi sono ritrovato in un quartiere con distese sterminate di gente che viveva in tenda sui marciapiedi, ma decine e decine di migliaia di persone.
Nella mia esperienza Los Angeles è un postaccio per viverci.
E mesà che d'estate oltretutto fa un caldo der cazzo,un pò come quà.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da qixand »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 20:48
LA non la conosco, ma e' vero che i trasporti pubblici sono inesistenti ed il traffico e' tipo quello di new dehli o del Cairo?
Trasporti pubblici ne ho presi pochi ma non credo sia così. In giro si vedevano. Non ha una rete di metropolitana come NY.

Il traffico c'è, ma non è così assurdo. Il fatto è che la parte più centrale ha una marea di tangenziali, e nelle ore di punta sono incasinate.
Ma in ogni caso parlare di LA è riduttivo, perchè è veramente una specie di regione da sola, con tutti i sobborghi vari. E' enorme.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:17
E mesà che d'estate oltretutto fa un caldo der cazzo,un pò come quà.
La California in realtà per noi è il mito della spiaggia e del caldo, ma non è così calda, nemmeno a LA. Al massimo è più calda San Diego, ma la spiaggia non è come la intendiamo noi, visto che è oceano, le spiaggie sono immense ed è sempre ventilato.

Per il caldo assurdo devi andare in Arizona, Nevada, New Mexico.
Anche se Phoenix ad agosto mi sembrava tipo Roma sti giorni :lol: ma immagino che la siano molti più i periodi con questo caldo assurdo e molto secco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:51
A me sembra che tu abbia in testa tutto un tuo sistema di valori sballati e cerchi di trasferirlo in contesti in cui non c'entrano una mazza.

Qua stai paragonando il classico spagnolo da ostello, quello da botellon alla semana grande, in genere un personaggio mezzo alternativo, con il tipo che aspira ad andare al Billionaire e va in Sardegna senza una lira sbavando sulle barche ormeggiate a Porto Cervo ma mangiando i panini del supermercato
► Mostra testo


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:24
La California in realtà per noi è il mito della spiaggia e del caldo, ma non è così calda, nemmeno a LA. Al massimo è più calda San Diego, ma la spiaggia non è come la intendiamo noi, visto che è oceano, le spiaggie sono immense ed è sempre ventilato.

Per il caldo assurdo devi andare in Arizona, Nevada, New Mexico.
Anche se Phoenix ad agosto mi sembrava tipo Roma sti giorni :lol: ma immagino che la siano molti più i periodi con questo caldo assurdo e molto secco.
Il texas e l'arizona devono essere un caldo desertico,arido,una bella merda,con tutto il rispetto per il buon dan.In effetti los angeles sta sul mare quindi il clima cambia parecchio direi,nell'entroterra fa parecchio caldo visto che ci sono incendi molto spesso.Ma il sud della california è parecchio più caldo della california credo.Ma il peggio in assoluto credo siano posti tipo alabama,georgia o louisiana dove c'è un caldo umido che t'ammazza.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:25
► Mostra testo
Esatto! Cvistiano Gavdini aka Cesare Proietti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:29
Il texas e l'arizona devono essere un caldo desertico,arido,una bella merda,con tutto il rispetto per il buon dan.In effetti los angeles sta sul mare quindi il clima cambia parecchio direi,nell'entroterra fa parecchio caldo visto che ci sono incendi molto spesso.Ma il sud della california è parecchio più caldo della california credo.Ma il peggio in assoluto credo siano posti tipo alabama,georgia o louisiana dove c'è un caldo umido che t'ammazza.
Sono passato pure per di la asd

Caldo, si e anche umido, ma ti assicuro che il caldo che ho sentito in Arizona e Nevada mai nella vita. E' talmente secco da asciugarti ogni goccia di sudore e saliva che hai nel corpo. Na roba mai provata.
Nella Death Valley puoi stare all'aperto, fuori dalla macchina con l'aria condizionata, si e no 5 minuti, poi ti cuochi.
Avevo il cellulare con il supporto attaccato al vetro come navigatore e mi è andato in protezione! Quando sono tornato a Roma ho scoperto che i mini altoparlanti si erano squagliati.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:33
Sono passato pure per di la asd

Caldo, si e anche umido, ma ti assicuro che il caldo che ho sentito in Arizona e Nevada mai nella vita. E' talmente secco da asciugarti ogni goccia di sudore e saliva che hai nel corpo. Na roba mai provata.
Nella Death Valley puoi stare all'aperto, fuori dalla macchina con l'aria condizionata, si e no 5 minuti, poi ti cuochi.
Avevo il cellulare con il supporto attaccato al vetro come navigatore e mi è andato in protezione! Quando sono tornato a Roma ho scoperto che i mini altoparlanti si erano squagliati.
Si avevo sentito che è uno dei posti più caldi al mondo perchè il canyon fa tipo da tappo o da serra quindi la temperatura percepita che è già altissima è ancora più alta.Posto affascinante ma direi che non ci tengo ad andarci grazie.. asd


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da sessantotto »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 21:10
Cmq mi immagino principe a L.A. tipo Larry David in Curb Your Enthusiasm che attacca i pipponi che alle feste organizzate dagli Spagnoli non sai dove buttare lo stecchino con cui prendi le Puff numerate dal vassoio comunale.
immagini male perché quella fu la mia prima esperienza all'estero in solitaria ed ero tesissimo... a tutto pensavo tranne che agli spagnoli casinari, che avrei iniziato a detestare qualche anno più in là

peraltro ero davvero un'altra persona. Quando rivedo le foto di quegli anni neanche mi riconosco più, penso di vedere proprio un'altra persona

e non tornerei in posti in cui sono già stato... neanche quelli che mi sono piaciuti o che sono stati importanti per me come Londra o l'Hertfordshire


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Tony Brando »

sarà che ci sono sempre stato almeno in due e quindi potevo usare la carpool, ma ho sempre trovato peggio il traffico di roma rispetto a los angeles.

invece sono appena tornato dall'algeria, Oran, e devo dire che il traffico e in generale il modo di guidare hanno toccato delle punte da me mai viste prima.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da il_noumeno »

Va be’ Tony viviamo in un mondo nel quale uno di Roma Nord va a di’ alla stampa che crescere tra le macchinette de piazza Euclide è un po’ come fare il Vietnam, figurati se uno non può avere una percezione errata di LA.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da voeller9 »

A me sinceramente Los Angeles mi ha fatto schifo MOLTO meglio San Francisco

   



“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Renato Villalta »

Chiedo a voi che conoscete gli USA la Boston dell' amico James come e' come citta' e clima?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72076
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Piero Torri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

voeller9 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 23:07
A me sinceramente Los Angeles mi ha fatto schifo MOLTO meglio San Francisco

   
San Francisco bella... pero`...



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti