Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da balbo5 »

supernova ha scritto: D'accordo soprattutto su Fiorani - Morgigno, ho goduto tantissimo che li abbiano riaffiancati dopo un anno senza Morgigno

ndiamooo.....che fra qualche giorno si sposa il buon morgigno.....
l'unica trasmissione in cui non censurano michele caruso.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58983
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da siamocosì »

a me piacciono nisii, bersani, savelli, fuffo con cristofori e di carlo (non capisco perchè non gli diano più spazio)

detesto galopeira con ziantoni

non capisco come nessuna radio romana riesca a trovare una voce femminile decente: la catoni la appiccicherei al muro la ferrazza non ne parliamo e la zucchelli è veramente fastidiosa. ormai è pieno di ragazze che seguono il calcio si dessero da fare per trovarne una come dio comanda


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9007
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da voeller9 »

siamocosì ha scritto:a me piacciono nisii, bersani, savelli, fuffo con cristofori e di carlo (non capisco perchè non gli diano più spazio)

detesto galopeira con ziantoni

non capisco come nessuna radio romana riesca a trovare una voce femminile decente: la catoni la appiccicherei al muro la ferrazza non ne parliamo e la zucchelli è veramente fastidiosa. ormai è pieno di ragazze che seguono il calcio si dessero da fare per trovarne una come d*o comanda


La più brava è Francesca Spaziani Testa ma quei geni di retesport la mettono solo per commentare le partite in diretta


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58983
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da siamocosì »

voeller9 ha scritto:


La più brava è Francesca Spaziani Testa ma quei geni di retesport la mettono solo per commentare le partite in diretta
vero. per me sarebbe importante che trovassero un ruolo perchè ad oggi anche in tv sono usate tutt'al più come belle statuine inutili tranne poche eccezioni mentre quando ci si mettono le donne giornaliste danno una pista ai maschietti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8589
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 16:52
Località: Lecce
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Chocolate »

siamocosì ha scritto: vero. per me sarebbe importante che trovassero un ruolo perchè ad oggi anche in tv sono usate tutt'al più come belle statuine inutili tranne poche eccezioni mentre quando ci si mettono le donne giornaliste danno una pista ai maschietti
le ragazze non possono parlare di calcio


Chocolate ha scritto: Totti cojone
Chocolate ha scritto: Bob Gray cojone

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9325
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da Totogno85 »

Chocolate ha scritto: le ragazze non possono parlare di calcio
D'accordissimo!



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da leonardello »

La migliore era la Bonfanti, e non lo dico perchè non c'è più ma ricordo benissimo la sua preparazione e la sua arguzia.Ho il profondo convincimento che il fatto che l'ambiente della radiofonia romana l'avesse relegata ad i margini lasciandole trasmissioni leggere e ridanciane le abbia provocato una profonda depressione che l'abbia portata alla morte.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: voti a speaker e opinionisti

Messaggio da bibiroma »

Giusto.... grande Francesca


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Paolo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 14:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Considerazioni su speaker/opinionisti/trasmissioni radio

Messaggio da Paolo »

Ciao a tutti, ho scoperto questo forum mentre facevo delle ricerche sulle trasmissioni radiofoniche. Si tratta di un argomento che nell'ultimo periodo mi sta interessando particolarmente, perché pur essendo tifoso romanista non ho mai dato tantissimo peso alle radio private focalizzandomi più selle reti TV nazionali e satellitari o sui siti Internet. La radio l'ho sempre ascoltata poco ed esclusivamente in macchina, quindi vorrei conoscere il vostro pensiero sull'etere romano. Di seguito, scrivo il palinsesto delle varie stazioni con le considerazioni che mi sono posto:

ReteSport
6-8 Sandro e Mauro: li ho sentiti qualche volta la sera, non mi piacciono particolarmente perché non sono preparati come altri a livello statistico (personalmente mi piace sentire giornalisti preparati su tutto), però li apprezzo come intrattenitori. Dopo il caso De Rossi di maggio ho apprezzato tantissimo la loro critica verso la società.
8-12 Magni e Cristofori: a mio avviso la trasmissione migliore della mattina, almeno come preparazione. Danno un'informazione completa (mi ricordo quando intervistarono in diretta un giornalista di un sito straniero durante la trattativa Mahrez) e nemmeno loro lesinano qualche critica alla società.
12-15 Zucchelli e Mizzoni: non conosco bene nessuna delle due. Da Facebook vedo che la Zucchelli è molto criticata ma non so il perché. Per quanto riguarda la Mizzoni un mio amico giornalista mi disse che arrivò a Sky da raccomandata perché stava con Riccardo Gentile, ma non so altro.
15-18 Madeddu, Biotti e Piacentini: Madeddu mi piaceva un po' di anni fa alla Signora in Giallorossa, Biotti e Piacentini non so chi sono.
18-19 Moroni: sentito qualche volta a Centro Suono Sport, lo conosco più per gli scherzi però.
19-21 De Angelis e Aliprandi: De Angelis mi piace, Aliprandi lo conosco per TuttoMercatoWeb: so che è una new entry ma finora non l'ho mai sentito. Qualcuno di voi si è fatto un'idea?
21-24 Palombella e D'Orsi: mai sentiti.

Centro Suono Sport
6-8 Bongarzoni: mai sentito.
8-10 Di Carlo: lo conosco solo come comico.
10-14 Corsi e Calò: ho sentito spesso la loro trasmissione dal 2007 al 2009. Al di là di tutto, non mi piace il modo in cui Marione tratta i suoi ascoltatori quando sono in disaccordo con lui. Jonathan Calò invece lo ricordo con piacere vista la sua preparazione: dieci anni dopo è ancora così preparato???
14-16 Mandolesi e D'Adamo: il primo è una voce storica che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, una persona squisita. L'ho incontrato assieme allo stesso D'Adamo e anche lui mi ha fatto una buona impressione, anche se per radio non l'ho mai ascoltato.
16-20 Leggeri, Casano e Giannini: di Max Leggeri, così come per Marione, non mi piace il suo modo di rispondere agli ascoltatori, sembra quasi che dia poca importanza alle opinioni altrui. Casano lo conosco poco.
20-22 Non ho mai ascoltato CSS a quest'ora e in Rete non ho trovato info sui conduttori di questa fascia oraria.

Tele Radio Stereo
6-7 Rocchetti: mai sentito.
7-10 Catoni, Cotumaccio e Nardo: mai sentiti.
10-14 Angelini, Petrucci, Palizzi e Righetti: inascoltabili.
14-17 Ciardi, Ferrazza e Ferretti: Ciardi lo seguivo con Bersani dai tempi di Futbol su TeleRoma56, una trasmissione che mi piaceva tantissimo (quella con Santa Maradona di Manu Chao come sigla, condotta da Stefano Piccheri). La Ferrazza l'ho sentita prendere le difese di Mensurati e Bonini quindi lasciamo perdere; Ferretti lo apprezzo ma sento che è molto criticato (perché???), anche se in molti gli consigliavano di cambiare radio perché interveniva (o interviene?) nella trasmissione del Galopeira.
17-20 Nisi, Timpano, Torri: Nisi troppo pro società, lo stesso vale per Timpano che apprezzo di più come presentatore neutrale a Gioco Pericoloso (TR56). Torri è strano: alla Signora in Giallorosso è sempre in contrapposizione con Austini, via radio si associa più ai due colleghi. Vedo che è criticato perché spara cavolate (Schick fa più gol di Ronaldo), però a mio avviso è una cosa che fa parte del personaggio che si è creato (tipo Caressa).
20-22 Di Carlo, Hammami, Tassotti: mai sentiti.
22-24 Fiorani, Sabatino: molto leggeri e molto simpatici. Quella serale è la fascia oraria più idonea a loro, dove l'intrattenimento secondo me deve farlo da padrone. Fiorani mi piaceva anche a Battito Giallorosso con Mandolesi e Maurizio Battista su T9 ormai diversi anni fa.

NSL Radio
9.30-12.30 Vom Bruck e Infascelli: li conosco poco ma per quello che ho sentito non mi dispiacciono.
14-16.30 Bersani e Pierini: Bersani uno dei migliori, la Pierini mi piace anche se la conosco meno (è quella che l'anno scorso stava con Mandolesi giusto?)

Oltre alle vostre considerazioni vorrei anche un consiglio sulle trasmissioni da ascoltare. Come avrete capito sto completamente dalla parte di Totti e De Rossi, quindi non consigliatemi Roma Radio o cose con Austini e Lo Monaco! Non ho niente contro chi sta dalla parte della società ma preferisco scegliere di sentire chi la pensa come me.
Ringrazio chi darà attenzione al mio post e mi scuso in anticipo se ho commesso qualche infrazione del regolamento pubblicandolo. Forza Roma!
Paolo



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da oswald »

Nessuna infrazione, l'ho unito a un altro topic sullo stesso argomento.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Considerazioni su speaker/opinionisti/trasmissioni radio

Messaggio da stranezze »

Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
Oltre alle vostre considerazioni vorrei anche un consiglio sulle trasmissioni da ascoltare.
Amico mio, mi hai fregato il lavoro. Io, fra qualche giorno, avevo proprio intenzione di scrivere il palinsesto per la nuova stagione radiofonica radio per radio e te mi hai anticipato. asd
Ultima modifica di stranezze il martedì 17 settembre 2019, 18:55, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da oswald »

Non quotate il post integralmente.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2887
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da stranezze »

oswald ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 18:54
Non quotate il post integralmente.
Ci ho pensato un attimo dopo che avevo già postato.
Modificato immediatamente. :ook:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da oswald »

:ok:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io vivo all'estero quindi ascolto ormai quasi solo tramite Podcast.

vivessi a Roma e potessi permettermi di avere la radio accesa tutto il giorno, ascolterei Retesport dalle 8 alle 12, TRS dalle 12 alle 14, NSL dalle 14 alle 16,30 e poi di nuovo su Retesport fino alle 18.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti