Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Paolo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 14:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da Paolo »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 3:13
vivessi a Roma e potessi permettermi di avere la radio accesa tutto il giorno, ascolterei Retesport dalle 8 alle 12, TRS dalle 12 alle 14, NSL dalle 14 alle 16,30 e poi di nuovo su Retesport fino alle 18.
Grazie del consiglio!



Paolo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 14:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da Paolo »

stranezze ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 18:53
Amico mio, mi hai fregato il lavoro. Io, fra qualche giorno, avevo proprio intenzione di scrivere il palinsesto per la nuova stagione radiofonica radio per radio e te mi hai anticipato.
Ahahah vabbe' te l'ho facilitato: puoi sempre scrivere i conduttori del week-end o i radiocronisti durante le partite, quelli non li ho cercati! Riponendo la mia domanda iniziale: hai qualche opinione in più da darmi?



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da supernova »

a me piacciono i due ragazzi (Cotumaccio e Nardo) che ci sono la mattina presto su TRS, sono gradevoli e fanno ridere senza essere sguaiati alla Galopeira-Ferretti, e (sempre su TRS) Danilo Fiorani, che magari sarà sguaiato ma ci sa fare e mi diverte.

Mi piace Massimiliano Palombella (Rete Sport) la sera tardi.

Il resto è monnezza (anche se non ho ancora ascoltato NSL Radio).


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da qixand »

Sui due della mattina sono d'accordissimo.
Ogni tanto poi ascolto altri per farmi due risate e sentire cosa si inventano, tipo galopeira (quasi mai per una questione di orari), Nisii con i suoi fantastici ospiti e co-conduttori, e Lo Monaco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da supernova »

Lo Monaco è il più fastidioso dell'etere per distacco, insieme a Catalani


La bontà della ciliegia maggiolina

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da oliver »

supernova ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 11:46
a me piacciono i due ragazzi (Cotumaccio e Nardo) che ci sono la mattina presto su TRS, sono gradevoli e fanno ridere senza essere sguaiati alla Galopeira-Ferretti, e (sempre su TRS) Danilo Fiorani, che magari sarà sguaiato ma ci sa fare e mi diverte.

Mi piace Massimiliano Palombella (Rete Sport) la sera tardi.

Il resto è monnezza (anche se non ho ancora ascoltato NSL Radio).
la trasmissione mattutina con cotumaccio e nardo è simpaticissima, ti mette di buonumore, rispetto a quelli che c'erano prima i lorenzetti brothers


MEMENTO

Avatar utente
macellaio
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 291
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 0:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da macellaio »

Ti rispondo su quelli che bene o male mi capita di ascoltare, non credo di aver seguito mai una trasmissione dall'inizio alla fine ma ascoltando a mozzichi e bocconi da anni, un'idea vaga la ho.
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
6-8 Sandro e Mauro: li ho sentiti qualche volta la sera, non mi piacciono particolarmente perché non sono preparati come altri a livello statistico (personalmente mi piace sentire giornalisti preparati su tutto), però li apprezzo come intrattenitori. Dopo il caso De Rossi di maggio ho apprezzato tantissimo la loro critica verso la società.
Li sentivo la sera, mi dispiace li abbiano spostati alla mattina perché mi sveglio quando loro chiudono, fino all'anno scorso erano fissi mentre cenavo.
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
8-12 Magni e Cristofori: a mio avviso la trasmissione migliore della mattina, almeno come preparazione. Danno un'informazione completa (mi ricordo quando intervistarono in diretta un giornalista di un sito straniero durante la trattativa Mahrez) e nemmeno loro lesinano qualche critica alla società.
Anche secondo me, i miei preferiti anche se mi capita poco di ascoltarli in diretta, di solito recupero i podcast con chi interviene durante la loro trasmissione.
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
12-15 Zucchelli e Mizzoni: non conosco bene nessuna delle due. Da Facebook vedo che la Zucchelli è molto criticata ma non so il perché. Per quanto riguarda la Mizzoni un mio amico giornalista mi disse che arrivò a Sky da raccomandata perché stava con Riccardo Gentile, ma non so altro.
Zucchelli non la ascoltavo perché non sopportavo la Ferrazza, forse è criticata perché divaga troppo su argomenti personali e trasmissioni tv. La Mizzoni la ascoltavo 10 anni fa quando stava a Retesport e faceva la rassegna stampa la mattina, era piacevole, adesso fa la bordocampista a Dazn, come conduttrice non so ma sono curioso
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
21-24 Palombella e D'Orsi: mai sentiti.
Palombella secondo me è perfetto per queste fasce serali notturne dove ormai conduce da anni.
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
7-10 Catoni, Cotumaccio e Nardo: mai sentiti.
Secondo me sono perfetti per svegliarsi.
Paolo ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 15:48
14-16.30 Bersani e Pierini: Bersani uno dei migliori, la Pierini mi piace anche se la conosco meno (è quella che l'anno scorso stava con Mandolesi giusto?)
Bersani con Ciardi mi piaceva, quando mi capita comunque lo ascolto.



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da stranezze »

Paolo ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 11:36
Ahahah vabbe' te l'ho facilitato: puoi sempre scrivere i conduttori del week-end o i radiocronisti durante le partite, quelli non li ho cercati! Riponendo la mia domanda iniziale: hai qualche opinione in più da darmi?
Guarda, per il momento dall’inizio della stagione radiofonica non è abbia ascoltato molto.

I miei preferiti per distacco rimangono sempre Sandro e Mauro del Canto Libero. Sandro in particolare è un fenomeno della radiofonia ed è uno dei pochissimi speaker che non si è mai venduto il culo a nessuno. Purtroppo da quando stanno a Rete Sport li piazzano sempre in orari scomodi. Prima alla sera ed ora all’alba. Avessero fatto dalle 8 alle 10 del mattino, per me sarebbe stato perfetto.
Oltre a loro, a Rete Sport non mi dispiace la trasmissione pomeridiana di Giorgio De Angelis e quella della coppia Orsi/Palombella.

Poi mi sono ascoltato un po’ del grande Darione Bersani, anche lui è uno dei pochissimi che non è mai sceso a compromessi.
Debbo dire che anche la trasmissione del mattino di NSL con Infascelli, Zampa e Vom Bruck non mi sta dispiacendo.

TRS senza Bersani l’ho cancellata dappertutto. Non ho intenzione di ascoltare manco mezzo secondo della radio del Galopeira.

A Centro Suono Sport c'è Max Leggeri, che un tempo mi piaceva molto e me lo ascoltavo spesso. Da quando è passato alla radio di Marione ho sentito alcuni suoi discorsi che non mi garbano molto ed ormai lo ascolto col contagocce.

Roma Radio, da parte mia, non è pervenuta. Rossi e Paglia mai sopportati



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da oswald »

Da ascoltatore occasionale (ascoltatore cesarone) la mia opinione è che la trasmissione di Magni e Cristofori sia la migliore, non tanto per la competenza calcistica ma per la qualità dell'intrattenimento. La coppia funziona, e Alessandro Cristofori radiofonicamente è un fuoriclasse, potrebbe lavorare in qualsiasi emittente nazionale. Tra l'altro è un utente del forum. :mrgreen:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 12:07
Lo Monaco è il più fastidioso dell'etere per distacco, insieme a Catalani
"Non è il mio modo di pensare..." "io non ragiono così" e bla bla bla
gli altri so tutti stronzi e lui è il miglior essere umano e il più preparato in ambito calcistico...
A Lo Mo, te posso toccà?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 14:19
Da ascoltatore occasionale (ascoltatore cesarone) la mia opinione è che la trasmissione di Magni e Cristofori sia la migliore, non tanto per la competenza calcistica ma per la qualità dell'intrattenimento. La coppia funziona, e Alessandro Cristofori radiofonicamente è un fuoriclasse, potrebbe lavorare in qualsiasi emittente nazionale. Tra l'altro è un utente del forum. :mrgreen:
ecco, mi correggo visto che prima ho scritto "il resto è tutta monnezza". La loro trasmissione è sicuramente godibile, purtroppo le ultime volte che l'ho sentita (l'anno scorso, quest'anno ancora niente) beccavo sempre gli opinionisti in collegamento, che sono tra i più insopportabili (Catalani, Trani, Valdiserri)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da qixand »

Sandro e Mauro sinceramente li avrei messi a una web radio... qualche anno fa a parlare col baracchino.
Sono inascoltabili, non solo per l'atteggiamento ultras e perchè il 90% di quelli che li chiamano sembrano amici loro, ma anche in quanto a dialettica e tono. Uno dei due, non so quale, si mangia le parole, bofonchia, sbiascica. A me è capitato di sentirli la sera tardi tornando a casa da uscite, ed una volta quest'ultimo era da solo... una cosa imbarazzante. Si capiva meno della metà delle parole.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da AsUsual »

una volta ascoltavo qualcosa, ora ogni tanto in macchina nel traffico girando stazioni. direi che i meno peggio:
magni/cristofori - sandro/mauro - bersani



blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da blade »

qixand ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 14:39
Sandro e Mauro sinceramente li avrei messi a una web radio... qualche anno fa a parlare col baracchino.
Sono inascoltabili, non solo per l'atteggiamento ultras e perchè il 90% di quelli che li chiamano sembrano amici loro, ma anche in quanto a dialettica e tono. Uno dei due, non so quale, si mangia le parole, bofonchia, sbiascica. A me è capitato di sentirli la sera tardi tornando a casa da uscite, ed una volta quest'ultimo era da solo... una cosa imbarazzante. Si capiva meno della metà delle parole.
asd

Loro sono il peggio del peggio


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Radio romane: considerazioni su speaker e opinionisti

Messaggio da stranezze »

qixand ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 14:39
Sandro e Mauro sinceramente li avrei messi a una web radio... qualche anno fa a parlare col baracchino.
Sono inascoltabili, non solo per l'atteggiamento ultras e perchè il 90% di quelli che li chiamano sembrano amici loro, ma anche in quanto a dialettica e tono. Uno dei due, non so quale, si mangia le parole, bofonchia, sbiascica. A me è capitato di sentirli la sera tardi tornando a casa da uscite, ed una volta quest'ultimo era da solo... una cosa imbarazzante. Si capiva meno della metà delle parole.
Mauro come speaker in effetti è abbastanza inascoltabile. Si mangia le parole, sbaglia sempre i tempi, sfora di mezz’ora rispetto alle pubblicità, ma è troppo forte. Lui è anche comproprietario di un pub di Largo Preneste e ti fa ammazzare dalle risate.
Invece Sandro, come scritto prima, è il migliore di tutti. Fa certe aperture di puntate che fanno venire la pelle d’oca, con i sottofondi i brani musicali che si adattano perfettamente. Per quanto mi riguarda è il numero uno staccato, oltre a non essersi mai venduto a nessun editore radiofonico.
Poi se preferite, ci sono sempre i Galopeira ed i Nisii. asd
Ultima modifica di stranezze il mercoledì 18 settembre 2019, 17:52, modificato 1 volta in totale.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti