Roberto Infascelli

La Roma raccontata dai media
Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 727
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da Glauco_Hutch »

robfel3000 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 20:37
A me la serie ed il film fanno abbastanza schifo,io trovo insopportabile il fighettismo vintage che esala
La rappresentazione di quegli anni per chi l ha vissuta è totalmente irreale ,sembra più l idea che qualche giovane creativo stiloso nostalgico di un età che non ha vissuto,neanche parlavano così,nessuno parlava come la pubblicità de king daaaarosticino
Amore tossico erano quegli anni
Romanzo criminale a me sembra più una sfilata di moda e modernariato vintage
Nulla da aggiungere. Solo grazie per aver ricordato Claudio Caligari. Lui sì, merita.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da paz »

Glauco_Hutch ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 16:18
È il quarto quarto che salvi a stupirmi.
Su Romanzo Criminale, film e serie (il libro, diversi anni prima, lo avremo letto in tre) la penso allo stesso modo. Solo che io ti ci aggiungo Gomorra e tutte le serie tv modaiole pseudo “di strada”: una vera, stucchevole, seriale sciagura.
ci sarà una ragazza da carina che potrebbe innamorarsi di me.
il quarto quarto è dedicato a lei. il quinto quarto alle frattaglie


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73156
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da faro »

paz ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 21:20
il quarto quarto è dedicato a lei. il quinto quarto alle frattaglie
mi ricordi una canzone tristissima degli alpini "Il testamento del capitano" asd



Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 727
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da Glauco_Hutch »

paz ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 21:20
ci sarà una ragazza da carina che potrebbe innamorarsi di me.
il quarto quarto è dedicato a lei.
Ci sarà senz’altro. A Il Foglio le chiamano “Le Paginette”


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

leletor
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6984
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da leletor »

ando s'annamo a spertusa a venazza


30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 20:37
A me la serie ed il film fanno abbastanza schifo,io trovo insopportabile il fighettismo vintage che esala
La rappresentazione di quegli anni per chi l ha vissuta è totalmente irreale ,sembra più l idea che qualche giovane creativo stiloso nostalgico di un età che non ha vissuto,neanche parlavano così,nessuno parlava come la pubblicità de king daaaarosticino
Amore tossico erano quegli anni
Romanzo criminale a me sembra più una sfilata di moda e modernariato vintage
Tutto vero, ma è proprio quello il motivo del successo di quella serie: la fotografia di romanzo criminale è quella dei primi filtri di Instragram, il vestiario è quello di un negozietto dell'usato di Monti, la recitazione è quella naturale di uno romano a cui chiedono di fare il coatto.

Romanzo criminale sta agli anni '70 italiani come Stranger Things e Cobra Kai stanno agli anni '80 americani. Hai detto bene, sono la rappresentazione cool di qualcuno che non li ha vissuti, o li vuole far rivivere sotto una lente fica a chi non l'ha fatto.
Che poi il motivo è semplicemente che chi sta nei posti decisionali dell'industria dell'intrattenimento odierna, ha quei 45/55 anni che ne fanno un nostalgico. Infatti spesso serie ambientate ai giorni nostri, hanno un mood anni '80, soprattutto nella musica che ascoltano gli adolescenti nelle serie (che nella realtà non sanno manco cosa sia).

E' tutto carino e ben confezionato, ma poco realista.
Forse giusto la prima di Str things sembrava un po' un film dell'epoca tipo "Navigator".


P.s. cmq questo è un gran forum, siamo riusciti a tirare fuori un discorso interessante sul topic de sto borioso insopportabile quanto insignificante individuo


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13516
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da Wonderwall »

basano75 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 17:33
si, confesso che il libro l'ho letto dopo la visione del film di Placido. dove il sorcio fa gigio. ovunque sto tizio :ssss:
Sorcio Gigio.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da Daniel Faraday »

Non toccatemi il foglio plz


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da Daniel Faraday »

E cmq concordo con chi scriveva che il forum è diventato troppo cattivo contro gli speakers
Questo qua io cmq lo trovo inascoltabile, di una antipatia unica davvero fastidioso


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

topozzi
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1604
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 21:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da topozzi »

qixand ha scritto:
mercoledì 6 ottobre 2021, 11:55
Tutto vero, ma è proprio quello il motivo del successo di quella serie: la fotografia di romanzo criminale è quella dei primi filtri di Instragram, il vestiario è quello di un negozietto dell'usato di Monti, la recitazione è quella naturale di uno romano a cui chiedono di fare il coatto.

Romanzo criminale sta agli anni '70 italiani come Stranger Things e Cobra Kai stanno agli anni '80 americani. Hai detto bene, sono la rappresentazione cool di qualcuno che non li ha vissuti, o li vuole far rivivere sotto una lente fica a chi non l'ha fatto.
Che poi il motivo è semplicemente che chi sta nei posti decisionali dell'industria dell'intrattenimento odierna, ha quei 45/55 anni che ne fanno un nostalgico. Infatti spesso serie ambientate ai giorni nostri, hanno un mood anni '80, soprattutto nella musica che ascoltano gli adolescenti nelle serie (che nella realtà non sanno manco cosa sia).

E' tutto carino e ben confezionato, ma poco realista.
Forse giusto la prima di Str things sembrava un po' un film dell'epoca tipo "Navigator".


P.s. cmq questo è un gran forum, siamo riusciti a tirare fuori un discorso interessante sul topic de sto borioso insopportabile quanto insignificante individuo
cosi' interessante che hai tempi di zampa ti avrei accoltellato ,ora ti leggo anche con interesse...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da qixand »

topozzi ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:21
cosi' interessante che hai tempi di zampa ti avrei accoltellato ,ora ti leggo anche con interesse...
Ma te chiamavi sempre Topozzi? non mi ricordo!

Cmq ritornare a quei discorsi sarebbe troppo lungo, quando ci si arrocca sulle posizioni si diventa soldati nelle trincee.
Non a caso con tanti utenti qua dentro si chiacchiera amabilmente sugli argomenti extra calcio anche se su altri argomenti in ambito Roma non si è mai d'accordo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

topozzi
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1604
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 21:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da topozzi »

qixand ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:26
Ma te chiamavi sempre Topozzi? non mi ricordo!

Cmq ritornare a quei discorsi sarebbe troppo lungo, quando ci si arrocca sulle posizioni si diventa soldati nelle trincee.
Non a caso con tanti utenti qua dentro si chiacchiera amabilmente sugli argomenti extra calcio anche se su altri argomenti in ambito Roma non si è mai d'accordo.
Avevo un nick diverso.....la ricordo come un' esperienza non positiva,tutti avevano un atteggiamento eccessivamente aggressivo moderatori e e Zampa in primis.
Mi ricordo che una volta dissi a proposito di Totti:se lo scambiano perMessi e Ronaldo non lo fareste??uno mi diede del pezzo di merda ingrato...e mi basto'



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52465
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da qixand »

topozzi ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:31
Avevo un nick diverso.....la ricordo come un' esperienza non positiva,tutti avevano un atteggiamento eccessivamente aggressivo moderatori e e Zampa in primis.
Mi ricordo che una volta dissi a proposito di Totti:se lo scambiano perMessi e Ronaldo non lo fareste??uno mi diede del pezzo di merda ingrato...e mi basto'
Guarda, io capisco tutto se si parla di calcio e si arriva a dire "non capisci un cazzo" o "sei un sensiano, un pallottiano, un rettiliano" quello che te pare.
Quello che proprio non mi va giù, l'unica cosa inaccettabile per me in ambiti come questo (in cui si parla di una passione tra persone che nella stragrande maggioranza dei casi non si conoscono o si sono visti un paio di volte) è dare giudizi sulla persona, tipo dare dello stupido, di uno che ha una vita di merda, della persona spregevole.
Ecco quella è una cosa veramente fastidiosa, e succede. Poco, per fortuna, in sporadici casi, ma succede.

Per quanto riguarda quel forum, hai ragione. Ma il tutto è stato ingenerato (e soprattutto parlo per me) dal fatto che (a differenza di qua) il padrone di casa, e di conseguenza i moderatori, erano schierati in modo pesante contro la proprietà della Roma e il trattamento non era equo qualsivoglia fossero le tue opinioni.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

topozzi
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1604
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 21:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da topozzi »

qixand ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 16:46
Guarda, io capisco tutto se si parla di calcio e si arriva a dire "non capisci un cazzo" o "sei un sensiano, un pallottiano, un rettiliano" quello che te pare.
Quello che proprio non mi va giù, l'unica cosa inaccettabile per me in ambiti come questo (in cui si parla di una passione tra persone che nella stragrande maggioranza dei casi non si conoscono o si sono visti un paio di volte) è dare giudizi sulla persona, tipo dare dello stupido, di uno che ha una vita di merda, della persona spregevole.
Ecco quella è una cosa veramente fastidiosa, e succede. Poco, per fortuna, in sporadici casi, ma succede.

Per quanto riguarda quel forum, hai ragione. Ma il tutto è stato ingenerato (e soprattutto parlo per me) dal fatto che (a differenza di qua) il padrone di casa, e di conseguenza i moderatori, erano schierati in modo pesante contro la proprietà della Roma e il trattamento non era equo qualsivoglia fossero le tue opinioni.
fino ad un punto, cambio' il vento



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roberto Infascelli

Messaggio da porcaccia »

Ridicolo, sta tessendo le lodi del cugino facendo il vago.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti