TeleRadioStereo

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31776
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da porcaccia »

10 anni di Pallotta zeru tituli.
Due anni di Friedkin trofeo Internazionale.
Trova le differenze.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73145
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 11:22
Mi sembra di capire che il problema di Austini è quello che questa dirigenza viene appoggiata in tutto e per tutto mentre l'altra no.

Fatico a comprendere come non ce la faccia proprio a capire che questa dirigenza ha fatto di tutto, dall'inizio, per far capire che avevano ambizione di competere per vincere, mentre l'altra questa ambizione non l'ha mai avuta.

E questo agli occhi di un tifoso fa tutta la differenza del mondo.
Al di la` dell'ambizione, che si e` manifestata 8-9 mesi dopo il passaggio di proprieta` con l'ingaggio di Mourinho, c'e` una differenza di fondo:

- la Roma dei Friedkin fa cose per i tifosi della Roma come essi sono gia`
- la Roma di Pallotta e Baldissoni faceva cose per i tifosi della Roma come Pallotta e Baldissoni ritenevano dovessero essere

E magari c'e` un merito anche in questo approccio, ma e` intrinsicamente un metodo 'selettivo' per cui il fatto di avere meno seguito non puo` essere considerato uno svantaggio. E` una situazione che si sono cercati, proprio per statuto filosofico.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da kitarant »

bibiroma ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 16:34
Anche qualche tifoso l'ha osteggiata fin dal primo momento per partito preso.
Fabrì, ma osteggiata chi? Giusto il "gruppo di lavoro" per meri interessi personali.
Io ad esempio l'ho criticata, che è diverso da osteggiare, ma perché per lavoro (dopo anni della favola Soros) sapevo cosa, e chi, c'era dietro, chi erano gli investitori americani e come erano stati trovati, qual'era il progetto e come sarebbe andata a finire. E come passaggio intermedio in quella fase storica per il bene della società AS Roma sarebbe stato molto meglio accettare altre offerte ma alla proprietà Unicredit è sembrato più conveniente accettare la proposta presentata dai due avvocati rappresentanti il consorzio americano, sperando di risolvere più problemi in un colpo solo. Alla fine ci ha rimesso anche Unicredit.
Comunque sono storie che per fortuna rappresentano il passato, inutile parlarne. La solo cosa che mi dispiace è la spaccatura che i due avvocati hanno creato con la favola Soros nel tifo romanista.
Per fortuna questa proprietà è riuscita a ricompattare anche il tifo...tranne qualche imbecille di cui direi che si può fare tranquillamente a meno.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46610
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da bibiroma »


kitarant ha scritto:
Fabrì, ma osteggiata chi? Giusto il "gruppo di lavoro" per meri interessi personali.
Io ad esempio l'ho criticata, che è diverso da osteggiare, ma perché per lavoro (dopo anni della favola Soros) sapevo cosa, e chi, c'era dietro, chi erano gli investitori americani e come erano stati trovati, qual'era il progetto e come sarebbe andata a finire. E come passaggio intermedio in quella fase storica per il bene della società AS Roma sarebbe stato molto meglio accettare altre offerte ma alla proprietà Unicredit è sembrato più conveniente accettare la proposta presentata dai due avvocati rappresentanti il consorzio americano, sperando di risolvere più problemi in un colpo solo. Alla fine ci ha rimesso anche Unicredit.
Comunque sono storie che per fortuna rappresentano il passato, inutile parlarne. La solo cosa che mi dispiace è la spaccatura che i due avvocati hanno creato con la favola Soros nel tifo romanista.
Per fortuna questa proprietà è riuscita a ricompattare anche il tifo...tranne qualche imbecille di cui direi che si può fare tranquillamente a meno.
Personalmente conosco due persone che fin dal primo momento , fatalità ascoltano spesso la radio del "gruppo di lavoro", hanno parlato in modo negativo nei confronti della vecchia proprietà ma anche qui sopra c'è stato qualcuno che non per le tue motivazioni li ha criticati aspramente in ogni circostanza anche quando non era dovuto.
Per te il discorso è diverso , conosci dinamiche interne che ti possono far notare l'andazzo da molto tempo prima.
Io sono molto contento che ci sia nuovamente il tifo in un'unica direzione è stato sempre una leva importante per il mondo Roma.
Hai detto bene inutile parlarne e per fortuna ora certi discorsi sembrano preistoria.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da AmoLaMaglia »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 17:25
- la Roma dei Friedkin fa cose per i tifosi della Roma come essi sono gia`
- la Roma di Pallotta e Baldissoni faceva cose per i tifosi della Roma come Pallotta e Baldissoni ritenevano dovessero essere
pienamente d'accordo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

AA: I friedkin sono oggi per i tifosi della Roma quello che erano due anni fa i Suning per i tifosi dell'Inter, un vanto. Perchè i tifosi si vantano di avere proprietari ricchi, più che di avere proprietari bravi.

asd

E' mezz'ora che parlano dei Friedkin e del bilancio della Roma facendo giri e contro giri per cercare di far capire qualcosa senza rischiare di essere additati come critici.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 11:44
AA: I friedkin sono oggi per i tifosi della Roma quello che erano due anni fa i Suning per i tifosi dell'Inter, un vanto. Perchè i tifosi si vantano di avere proprietari ricchi, più che di avere proprietari bravi.

asd

E' mezz'ora che parlano dei Friedkin e del bilancio della Roma facendo giri e contro giri per cercare di far capire qualcosa senza rischiare di essere additati come critici.
I Signori Suning. Giorgio e Alfredo Suning :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31049
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da skotos »

non riuscendo a capire come sia possibile comprare senza vendere prima, non riconoscendo che non conoscono il piano industriale dei Friedkin e quindi c'hanno ragione loro, l'unica spiegazione che si danno è che sono ricchi e lo fanno per vantarsi con gli amici allo yacht club.
:lol: :lol: :lol:


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
martedì 9 agosto 2022, 16:34
Anche qualche tifoso l'ha osteggiata fin dal primo momento per partito preso.
Si, certo. C'erano pure gruppi facebook tipo QASRL. Ma io parlo di stadio.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 11:50
I Signori Suning. Giorgio e Alfredo Suning :lol: :lol: :lol:
Vabbè quella è na cazzata mia, lui avrà detto Suning asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 11:53
non riuscendo a capire come sia possibile comprare senza vendere prima, non riconoscendo che non conoscono il piano industriale dei Friedkin e quindi c'hanno ragione loro, l'unica spiegazione che si danno è che sono ricchi e lo fanno per vantarsi con gli amici allo yacht club.
:lol: :lol: :lol:
Si ma, attenzione, il discorso è partito dal "prestito" fatto dai Friedkin alla Roma e sulla possibilità o meno che chiedano questi soldi indietro ("come Abramovich" è l'esempio fatto), ovviamente mettendo le mani avanti ("questo poi non succederà mai eh???").
Il tutto condito da gaffe più o meno volute, tipo AA "poi certo, se tra 10 anni decideranno di vendere la Roma dovrai trovare un altro che si accolla il debito.... che poi magari questo debito non ci sarà più ehhhhh???".

Io onestamente non ricordo di aver sentito elucubrazioni di questo tipo quando la proprietà era diversa, eppure quello che è successo alla vendita da parte di Pallotta è stato proprio questo: alla Roma è stato accollato un bel debito.
Poi, boh, parlarne oggi, dopo solo due anni di proprietà è proprio clamorosamente prematuro, soprattutto quando sembra che si stia lavorando sia per ridurre i debiti, sia per aumentare gli introiti.
Certo, queste cose non le negano, però insisto, prima tutti sti discorsi venivano evitati.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3514
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da nakata »

Quello che non capiscono è che i debiti verso soci sono debiti virtuosi. l'Italia è l'unico paese dove gli imprenditori, invece di rischiare i propri capitali nelle loro società, accrescono il patrimonio personale a danno delle loro società. Per fortuna loro si muovono nella direzione opposta.
Inoltre con tutto il debito una Roma forte, con giocatori di livello internazionale e lo stadio con i prezzi attuali vale molto di più dei soldi che hanno finora investito.
Non vedo anomalie dunque, anzi mi dà impressione che fosse tutto pianificato dal primo giorno.


:flag1:

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49911
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Quindi in parole povere stanno a dì che la roma non sta pianificando ma sta facendo acquisti dettati dai proprietari che so i ricchi capricciosi e comprano pe fasse belli ed ostentare..mecojoni che argomenti.. asd


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

nakata ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 13:06
Quello che non capiscono è che i debiti verso soci sono debiti virtuosi. l'Italia è l'unico paese dove gli imprenditori, invece di rischiare i propri capitali nelle loro società, accrescono il patrimonio personale a danno delle loro società. Per fortuna loro si muovono nella direzione opposta.
Inoltre con tutto il debito una Roma forte, con giocatori di livello internazionale e lo stadio con i prezzi attuali vale molto di più dei soldi che hanno finora investito.
Non vedo anomalie dunque, anzi mi dà impressione che fosse tutto pianificato dal primo giorno.
Con me sfondi una porta aperta, io sono anni che dico che, come nell'imprenditoria in genere, è impossibile far crescere un'azienda se prima non si investe, facendo rischio d'impresa.
Se poi lavori bene e le tue idee si rivelano corrette, cresci e guadagni, ma non si è mai visto che una società cresca senza investire.
Ne con lo stadio fatto per far mangiare gli investitori con gli affari collaterali, ne tantomeno immaginando che i social facciano innamorare i tifosi di altre squadre solo per i contenuti originali.
Come dimostrato dagli acquisti recenti, i social possono essere un plus a patto che propongano contenuti di interesse legati al calcio, ai calciatori, ai campioni riconosciuti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da AmoLaMaglia »

MatteoAsroma90 ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 13:11
Quindi in parole povere stanno a dì che la roma non sta pianificando ma sta facendo acquisti dettati dai proprietari che so i ricchi capricciosi e comprano pe fasse belli ed ostentare..mecojoni che argomenti.. asd
evidentemente se la pensano così è quello che farebbero loro
infatti non sono magnati texani con un patrimonio di 4,4 mld di dollari
ma lavorano in una radio



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti