TeleRadioStereo

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da balbo5 »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 18:13
Io devo ancora conoscere una squadra che non sia una big storica che sia diventata tale esclusivamente con gli investimenti strutturali.. Psg e City erano nulla e hanno iniziato a vincere perché sono arrivati gli sceicchi a mettere vagonate di soldi sennò potevano fare pure tutte le rivoluzioni strutturali che volevano ma stavano ancora a lottare per il decimo posto.
e se non sbaglio il PSG non ha lo stadio di proprietà


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Claudio_asr »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 18:13
Io devo ancora conoscere una squadra che non sia una big storica che sia diventata tale esclusivamente con gli investimenti strutturali.. Psg e City erano nulla e hanno iniziato a vincere perché sono arrivati gli sceicchi a mettere vagonate di soldi sennò potevano fare pure tutte le rivoluzioni strutturali che volevano ma stavano ancora a lottare per il decimo posto.
ma pensi che city e psg siano stati degli investimenti che hanno prodotto un ritorno economico per gli arabi? hanno speso miliardi su miliardi semplicemente perchè erano scieicchi e potevano permettersi di buttare i soldi
Ora, a me se i friedkin fanno questo va benissimo, perchè oggi se il city venisse venduto, avrebbe comunque raggiunto un livello tale per cui sarebbe sempre tra le big, ma pensare che da investimenti a fondo perduto possano prodursi dei benefici economici per i proprietari, ce ne passa
Da un punto di vista strettamente "economico", che a noi tifosi può anche non interessare, ci sta anche questo, era molto più profittevole "in potenza" il modello di business della vecchia gestione, stadio, aumentare il valore del club, rivendere, profitto
Poi che si siano affidati ad uc per la questione stadio (mi fido di chi sa più di me, pur non avendo carte che lo dimostrino eh) è un altro discorso e dimostra come l'attuazione di quel modello di business sia stata fatta da gente che non sapeva minimamente fare impresa, perchè facevano altro nella vita.
Ma io non capisco in che modo buttare 2/300 milioni in 2 anni e chissà quanti altri nei futuri anni possa garantire un ritorno economico in futuro, ai proprietari
Per me ha veramente molto più senso pensare ad un vanity asset, anzi direi un legacy asset. Se pensiamo che la Roma possa entrare a far parte stabilimente del TFG per 40/50 anni e forse più, avrebbe senso. E' un investimento che magari il nipote di Ryan vedrà produrre utili. Ma ad oggi, mi dispiace, le nostre sono solo speculazioni mentali, perchè purtroppo nessuno ci ha spiegato cosa vogliono fare, su questo principe ha totalmente ragione. Io capisco che siamo tutti in luna di miele, lo capisco totalmente, ma farsi delle domande non significa:
a) avere delle risposte certamente negative (del tipo sono come cragnotti o tanzi, lo state asserendo voi, nessuno l'ha detto)
b) disconoscere il lavoro fatto negli ultimi 12 mesi.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Claudio_asr »

Comunque, che i friedkin siano riducendo i debiti fatti da pallotta non è affatto vero e mi dispiace ma denota parecchia ignoranza sull'argomento
avessero voluto ridurre il debito avrebbero ad esempio esercitato la clausola che gli consentiva di rimborsare il bond prima della scadenza
quello che stanno facendo attualmente, non meno importante, sostenere le esigenze della gestione corrente (il cd working capital). Se paghi gli stipendi non estingui il debito che hai accumulato, eviti solo di averne uno ancora più grosso in futuro


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da sessantotto »

balbo5 ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 18:32
e se non sbaglio il PSG non ha lo stadio di proprietà
il PSG fa capo ad un colosso del petrolio e ad un fondo reale

che è l'unico caso in cui puoi davvero far saltare il banco, per le caratteristiche degli asset petroliferi che sono assimilabili all'oro... ovvero non perdono mai valore finché il mondo rimane così com'è

non mi risulta che i Friedkin siano dei magnati del petrolio


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Cane Maledetto »

L'arsenal ha completato lo stadio nel luglio 2006.
Da quell'anno ha vinto 4 coppe di Inghilterra e 4 community shield.

Però è un bel piano strutturale.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

Si ma io ho fatto una domanda semplice:
COSA HA FATTO PALLOTTA PER FAR CRESCERE STRUTTURALMENTE LA ROMA?

Fino a che @principe68 non ci spiega questo, e non spiega perchè i Friedkin facciano pensare ad un futuro non roseo, visto che stanno aumentando la competitività senza aumentare i costi (lievitati grazie a Pallotta) e nel frattempo si stanno muovendo per lo stadio e sponsor migliori, sono solo prese di posizione sterili. Fatte per difendere 10 anni di balle, di teorie farlocche basate sul nulla.

La scusa del "Non ci stanno spiegando cosa vogliono fare" è ridicola. Pallotta lo aveva spiegato, a parte parlare di uno stadio che avrebbe fatto diventare (magicamente) la Roma una top europea o altre stronzate tipo la seconda squadra di milioni di tifosi grazie a Facebook che è morto da anni?
Lo stadio era l'unico elemento, confutatemi questo. E con tutto lo stadio regalato la Juve sta facendo schifo e accumula debiti enormi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 18:45
Comunque, che i friedkin siano riducendo i debiti fatti da pallotta non è affatto vero e mi dispiace ma denota parecchia ignoranza sull'argomento
avessero voluto ridurre il debito avrebbero ad esempio esercitato la clausola che gli consentiva di rimborsare il bond prima della scadenza
quello che stanno facendo attualmente, non meno importante, sostenere le esigenze della gestione corrente (il cd working capital). Se paghi gli stipendi non estingui il debito che hai accumulato, eviti solo di averne uno ancora più grosso in futuro
Si stanno muovendo per farlo, e in più stanno usando gli stessi costi del personale ma migliorando la rosa, liberandosi di pesi morti.
Dovevano rimborsare un bond messo la da uno che ha accumulato debiti a cazzo? Giustamente si stanno muovendo con i tempi giusti.

Poi oh, io sarò ignorante, ma intanto sto ancora aspettando che voi fan mi spieghiate cosa vi piaceva tanto della strategia di Pallotta i cui risultati sono inequivocabili.
Ma io so ignorante e voi avete capito tutto.

Dai che aspetto, tanto da sabato sto in vacanza, ne ho di tempo per leggere i vostri trattati di finanza.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da skotos »

io credo che chiunque parli bene di Pallotta lo faccia per il progetto stadio.
ma il bello è che i Friedkin ci stanno lavorando in modo molto più pratico e veloce, semplicemente senza parlarne troppo.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da Claudio_asr »

A me la strategia di Pallotta in quel momento piaceva, perchè era il proprietario della squadra per cui tifavo, quindi non potevo che augurarmi il meglio per il mio club. Ho sempre sperato facesse lo stadio, aumentasse i ricavi strutturali, vendesse a qualcuno di più facoltoso
CI guadagnava lui, ci guadagnavamo noi
Ha venduto ad uno più facoltoso perdendoci un sacco di soldi. A lui è andata male, a noi no, quindi sti grandissimi cazzi personalmente di Pallotta
Per il resto, il modello di business del consorzio americano, te l'ho scritto sopra, aveva perfettamente senso da un punto di vista teorico. Possono aver fatto l'errore di aver scelto UC come partner, ma per loro, comprare un club come la Roma, club della capitale italiana, a 80 milioni di euro, per poterlo rivendere a 3-4 volte tanto, facendo leverage (che poi è quello che tu chiami rischio d'impresa, sei un Pallottiano anche tu vedi asd), aveva perfettamente senso. Aveva una sua logica, se preferisci l'espressione. Puoi anche non condividere l'idea, pensare fossero dei vili affaristi speculatori, ma aveva una logica
Io nel fatto dei Texani che in Italia non hanno nessun interesse (il festival di Roma? a sto punto compravano il Venezia), spendano 300 milioni di euro non ci trovo alcuna logica se non nell'idea che la Roma possa essere per loro il famoso vanity asset di cui si parlava
Mi ripeterò:
Se i Friedkin vogliono considerare la Roma il loro giocattolo, passami l'espressione, a me va benissimo, perchè sicuramente ci guadagniamo
fammi vincere 4 scudetti e 2 coppe europee, sono sicuro che iniziamo a ricavare molti più soldi
ma pensare che questo, contestualmente, possa essere fatto in modo tale che il ricavo di un'eventuale vendita della Roma superi l'investimento fatto dai Friedkin per raggiungere quel livello, mi dispiace, è semplicemente fuori dal mondo. Pensare che la Roma, per i Friedkin, sia un investimento economico, è fuori dal mondo. Pensare che la Roma sia un vanity asset invece, secondo me, è la strada giusta
Ci guadagnano? no
Per usare un'espressione forte, stanno facendo "beneficenza" e a me va benissimo, ma col calcio non ci guadagni in questo modo
Hanno un ritorno di visi


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 19:34
A me la strategia di Pallotta in quel momento piaceva, perchè era il proprietario della squadra per cui tifavo, quindi non potevo che augurarmi il meglio per il mio club. Ho sempre sperato facesse lo stadio, aumentasse i ricavi strutturali, vendesse a qualcuno di più facoltoso
CI guadagnava lui, ci guadagnavamo noi
Ha venduto ad uno più facoltoso perdendoci un sacco di soldi. A lui è andata male, a noi no, quindi sti grandissimi cazzi personalmente di Pallotta
Per il resto, il modello di business del consorzio americano, te l'ho scritto sopra, aveva perfettamente senso da un punto di vista teorico. Possono aver fatto l'errore di aver scelto UC come partner, ma per loro, comprare un club come la Roma, club della capitale italiana, a 80 milioni di euro, per poterlo rivendere a 3-4 volte tanto, facendo leverage (che poi è quello che tu chiami rischio d'impresa, sei un Pallottiano anche tu vedi asd), aveva perfettamente senso. Aveva una sua logica, se preferisci l'espressione. Puoi anche non condividere l'idea, pensare fossero dei vili affaristi speculatori, ma aveva una logica
Io nel fatto dei Texani che in Italia non hanno nessun interesse (il festival di Roma? a sto punto compravano il Venezia), spendano 300 milioni di euro non ci trovo alcuna logica se non nell'idea che la Roma possa essere per loro il famoso vanity asset di cui si parlava
Mi ripeterò:
Se i Friedkin vogliono considerare la Roma il loro giocattolo, passami l'espressione, a me va benissimo, perchè sicuramente ci guadagniamo
fammi vincere 4 scudetti e 2 coppe europee, sono sicuro che iniziamo a ricavare molti più soldi
ma pensare che questo, contestualmente, possa essere fatto in modo tale che il ricavo di un'eventuale vendita della Roma superi l'investimento fatto dai Friedkin per raggiungere quel livello, mi dispiace, è semplicemente fuori dal mondo. Pensare che la Roma, per i Friedkin, sia un investimento economico, è fuori dal mondo. Pensare che la Roma sia un vanity asset invece, secondo me, è la strada giusta
Ci guadagnano? no
Per usare un'espressione forte, stanno facendo "beneficenza" e a me va benissimo, ma col calcio non ci guadagni in questo modo
Hanno un ritorno di visi
Tutto sto pippone per smentire una cazzata che nessuno ha detto e che non è assolutamente il punto della discussione?

Mai pensato che loro abbiano preso la Roma per guadagnarci direttamente, perchè è proprio come dici tu, nessuno guadagna direttamente dal calcio.

A me del rischio di impresa speculativo di Pallotta non me ne frega un cazzo, non tifo Pallotta, tifo la Roma, e nonostante quello che dici tu, a noi non è andata bene, è andata di merda, perchè la Roma è stata gestita 10 anni da un fondo che ha provato a fare un affare per loro tornaconto, accumulando debiti e non vincendo un cazzo. Quindi fallimento per tutti e su tutti i fronti.

Ora la Roma è gestita come una squadra di calcio che punta a migliorare i risultati, mantenere i costi su livelli accettabili e sta facendo mosse per il futuro per aumentare gli introiti, che, LO RIPETO, nel calcio si aumentano solo vincendo e attirando nuovi capitali.

Per quale motivo fosse meglio il prima, lo dovete ancora spiegare tu e l'altro mago della finanza.

Ma io aspetto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da basano75 »

Io un po' la penso come principe. Spero abbiano in mente un piano per farci crescere realmente. Ovvero stare lì tra le grandi e competere con consuetudine. Non vincere un trofeo ogni 14 anni per poi risparire nel dimenticatoio


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da basano75 »

skotos ha scritto:
giovedì 11 agosto 2022, 19:27
io credo che chiunque parli bene di Pallotta lo faccia per il progetto stadio.
ma il bello è che i Friedkin ci stanno lavorando in modo molto più pratico e veloce, semplicemente senza parlarne troppo.
Pallotta è un pagliaccio. Il classico americano scemo di certi film. Sbruffone e inutile


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da basano75 »

Cmq siamo clamorosamente OT


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da simone »

Claudio_asr ha scritto:A me la strategia di Pallotta in quel momento piaceva, perchè era il proprietario della squadra per cui tifavo, quindi non potevo che augurarmi il meglio per il mio club. Ho sempre sperato facesse lo stadio, aumentasse i ricavi strutturali, vendesse a qualcuno di più facoltoso
CI guadagnava lui, ci guadagnavamo noi
Ha venduto ad uno più facoltoso perdendoci un sacco di soldi. A lui è andata male, a noi no, quindi sti grandissimi cazzi personalmente di Pallotta
Per il resto, il modello di business del consorzio americano, te l'ho scritto sopra, aveva perfettamente senso da un punto di vista teorico. Possono aver fatto l'errore di aver scelto UC come partner, ma per loro, comprare un club come la Roma, club della capitale italiana, a 80 milioni di euro, per poterlo rivendere a 3-4 volte tanto, facendo leverage (che poi è quello che tu chiami rischio d'impresa, sei un Pallottiano anche tu vedi asd), aveva perfettamente senso. Aveva una sua logica, se preferisci l'espressione. Puoi anche non condividere l'idea, pensare fossero dei vili affaristi speculatori, ma aveva una logica
Io nel fatto dei Texani che in Italia non hanno nessun interesse (il festival di Roma? a sto punto compravano il Venezia), spendano 300 milioni di euro non ci trovo alcuna logica se non nell'idea che la Roma possa essere per loro il famoso vanity asset di cui si parlava
Mi ripeterò:
Se i Friedkin vogliono considerare la Roma il loro giocattolo, passami l'espressione, a me va benissimo, perchè sicuramente ci guadagniamo
fammi vincere 4 scudetti e 2 coppe europee, sono sicuro che iniziamo a ricavare molti più soldi
ma pensare che questo, contestualmente, possa essere fatto in modo tale che il ricavo di un'eventuale vendita della Roma superi l'investimento fatto dai Friedkin per raggiungere quel livello, mi dispiace, è semplicemente fuori dal mondo. Pensare che la Roma, per i Friedkin, sia un investimento economico, è fuori dal mondo. Pensare che la Roma sia un vanity asset invece, secondo me, è la strada giusta
Ci guadagnano? no
Per usare un'espressione forte, stanno facendo "beneficenza" e a me va benissimo, ma col calcio non ci guadagni in questo modo
Hanno un ritorno di visi
Molto interessanti i punti toccati.
Trovo molto plausibili anche con i temi degli interventi strutturali di @principe68.
Però io non credo al vanity asset e nemmeno ad un ritorno economico nell'arco di un lustro.
Secondo voi c'è una terza possibilità? A me sembra possibile un discorso "geopolitico" di americanizzazione della serie A.

Detto questo, il fatto di farsi delle domande sui friedkin non vuol dire automaticamente iper valutare pallotta. Almeno non per me (uscirei da questa deduzione qix)

 




Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: TeleRadioStereo

Messaggio da simone »

basano75 ha scritto:Cmq siamo clamorosamente OT
Però era interessante e molto "alto"...

 




Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti