Mario Sconcerti

La Roma raccontata dai media
Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da blade »

paz ha scritto:
sabato 5 marzo 2022, 0:14
Grazie Faraday

Mi hai fatto tornare in mente Meroni.
Cito:

E Vladimiro Caminiti scrive­va di lui: «Noi non siamo per i capelloni, ma ne conosciamo uno e si tratta di un gran bravo ra­gazzo uguale a tantissimi della sua età. In più ha i capelli e i ghiribizzi. Si disegna i vestiti e poi li porta al sarto personal­mente seguendone la confezione. Dipinge ma non sa dire fino a che punto è artista… Si chiama Meroni, gli amici lo chiamano Gigi… Dice di ammirare soltan­to Sivori fra tutti i campioni del calcio, senza volerlo imitare. An­che questa predilezione si capi­sce…».

Così si parlava di calcio quando Sconcerti cominciò
Un'altra epoca ed epopea ...a me viene in mente El trinche carlovich,il più forte giocatore di calcio argentino che nessuno ha visto giocare ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2232
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Renato Villalta »

Daniel Faraday ha scritto:
sabato 5 marzo 2022, 0:06

Ma non solo quelli che citi, ci sono persino insospettabili: Calasso - Calasso! - che parlava del "grande centravanti del Bayern" Lewandowski.
Calasso o Galasso? Le gomme urlano consonanti....



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46573
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da bibiroma »

Doppia vela ventuno


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Daniel Faraday »

Renato Villalta ha scritto:
giovedì 10 marzo 2022, 9:41
Calasso o Galasso? Le gomme urlano consonanti....
Oddio mio... il più mostruoso caso di omonimia o quasi omonimia
dai tempi di Juan Jesus e der tizio quello della mangiatoia


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da kitarant »

paz ha scritto:
giovedì 10 marzo 2022, 9:00
un nome che nessuno fa più e che invece è stato forse il più grande è beppe viola
anche se morì che ero piccolo io
Beppe Viola era un genio a 360 grandi. Hai ragione che è ricordato poco. Io ho riletto alcune sue cose, come anche di Brera e Caminiti, in seguito...dopo aver ascoltato i racconti di quell'altro genio che era Enzo Jannacci che parlava estasiato delle sue avventure con Viola e Gaber 😍



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58946
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da siamocosì »

il racconto del calcio ormai è come il calcio. numeri, statistiche e qualche minchiata che non interessa a nessuno per far vedere che hai studiato. la passione l'epopea la storia sono morti sotto il peso volgare dei quattrini


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Vecchio Drago »

Penso che anche lui non sfugga al bisogno di farsi notare e per questo tendere a sparare alto

Sono tra coloro che, sulla base dei fatti, non è al momento soddisfatto della gestione societaria e sportiva della Roma ma oggi - sentito un attimo spostandomi in macchina - mi sono sorbito debito esploso dall’arrivo dei Friedkin (al massimo di’ che sta sempre lì) e numerose campagne acquisti fallimentari (testualmente “agosto poi gennaio poi agosto poi gennaio poi agosto poi gennaio” che ne fanno sei 😳)

Altro che racconto del calcio …



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 20:33
Penso che anche lui non sfugga al bisogno di farsi notare e per questo tendere a sparare alto

Sono tra coloro che, sulla base dei fatti, non è al momento soddisfatto della gestione societaria e sportiva della Roma ma oggi - sentito un attimo spostandomi in macchina - mi sono sorbito debito esploso dall’arrivo dei Friedkin (al massimo di’ che sta sempre lì) e numerose campagne acquisti fallimentari (testualmente “agosto poi gennaio poi agosto poi gennaio poi agosto poi gennaio” che ne fanno sei 😳)

Altro che racconto del calcio …
Una botta ai friedkin ad ogni collegamento. Poi sto fatto che non parlano... c'ha rotto li cojoni Sconcerti.
A me non è mai piaciuto e ora come ora manco gliela fa a finire un concetto senza incantarsi.

"Devano comprare"....mavava


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27056
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

mi riservo di ascoltare il podcast domattina a colazione. poi vi sistemo a tutti e due, miscredenti.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da oswald »

Quindi?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27056
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

oswald ha scritto:
sabato 19 marzo 2022, 10:43
Quindi?
Mi sono alzato tardi...



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27056
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

ma siete sicuri fosse quello di ieri? non sono stati nominati i friedkin per tutto il collegamento.

anzi colgo l'occasione per sottilineare come secondo il Direttore ci siano degli evidenti segnali di crescita della squadra, che se non perde mai non è un caso e che se gioca male evidentemente è perché stanno cercando di applicare con concentrazione i dettami di Mourinho perdendo quindi un po' di parte istintiva, ma che secondo lui "si sta muovendo qualcosa di importante nella squadra".

no questo ricordatevelo quando alla prossima legittima critica vi verrà da scrivere "non vede l'ora di criticare mou, è tutto l'anno che lo sfonda perché non dà in convocati".

persone in buonafede possono cambiare opinione in base a quello che vedono, senza trovare per forza ogni volta una dietrologia enorme. io peraltro non sono d'accordo con quanto da lui sostenuto, per me la roma gioca male come sempre e non perde perché, tolta la bella prestazione con l'atalanta, ha incontrato avversari scarsi in questo span di partite.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9910
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Vecchio Drago »

Tony Brando ha scritto:
sabato 19 marzo 2022, 12:09
ma siete sicuri fosse quello di ieri? non sono stati nominati i friedkin per tutto il collegamento.
Era il 17, giovedì. Comunque io ne facevo menzione solo come tipo di giornalismo un po’ sopra le righe e sensazionalistica (con tono da guru finto paternalista) che mi sembra molto lontano dalla tradizione del “racconto” del calcio degli anni ‘70-‘80, sul cui tracciato al massimo, per forma e contenuti, vedo molto più un Condò

Lui mi sembra più una della nidiata anni ‘90 partita intorno al Processo del Lunedì prima maniera, che poi ha avuto molti rappresentanti e filoni da quelli grotteschi a quelli un po’ più contenuti nei toni

Tutto lì



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da paz »

Vecchio Drago ha scritto:
sabato 19 marzo 2022, 12:26
Lui mi sembra più una della nidiata anni ‘90 partita intorno al Processo del Lunedì prima maniera, che poi ha avuto molti rappresentanti e filoni da quelli grotteschi a quelli un po’ più contenuti nei toni
guarda, ciascuno lo vede come gli pare, ma associare processo e Sconcerti è una bestemmia: se c'è una cricca e un linguaggio distanti da Sconcerti è proprio il processo. ma credo proprio umanamente.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Wonderwall »

L'altro giorno al mercatino dell'usato ho preso due libri, uno era Storia delle idee del calcio di Sconcerti.. secondo me molto meglio come penna che come opinionista.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kawasaki e 42 ospiti