Mario Sconcerti

La Roma raccontata dai media
Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27058
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:50
e' inutile che mettiate i cuoricini @Tony Brando e @paz, l'inclinazione dell'asse Terrestre rispetto al piano non varia con la rivoluzione della terra intorno al Sole, e' proprio per quello che ci sono le stagioni, era un trabocchetto, capre ! :D
Ma quale piano?



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:50
e' inutile che mettiate i cuoricini @Tony Brando e @paz, l'inclinazione dell'asse Terrestre rispetto al piano non varia con la rivoluzione della terra intorno al Sole, e' proprio per quello che ci sono le stagioni, era un trabocchetto, capre ! :D
È inutile che fai l'Isaac Newton de' noantri. Hai scritto "dErimere" a oswald. La tua storia qui è finita. asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:52
Ma quale piano?
Secondo, senza ascensore.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73216
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:54
È inutile che fai l'Isaac Newton de' noantri. Hai scritto "dErimere" a oswald. La tua storia qui è finita. asd
manco in Conference vado :gggg:



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:55
manco in Conference vado :gggg:
Fai la fine del Chievo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73216
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da faro »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 14:52
Ma quale piano?
sei incorreggibile

l'orbita della Terra intorno al Sole definisce un piano, quel piano li'

l'asse di rotazione della Terra non e' perpendicolare a questo piano, ma ha un angolo (probabilmente dovuto ad un grande impatto con un altro oggetto grosso che si pensa abbia dato origine alla Luna)

quindi mentre gira intorno al Sole gli emisferi nord e sud della terra in certi periodi dell'anno ricevono i raggi del sole in maniera quasi perpendicolare (estate) ed in altri piu' di taglio (inverno)

se l'asse della terra non fosse inclinato non ci sarebbero variazioni stagionali

post del tutto inutile perche' @Tony Brando sicuramente prendeva per il culo, non puo' essere cosi' ignorante



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 12:38
Be' amici miei dovete ascoltarlo dal minuto 16, quando dallo studio gli chiedono se secondo lui esistono squadre con un destino più fortunato e altre meno. e il Direttore tiene una lezione cattedratica di 5 minuti tra democrazia, meccanica quantistica e dio.

al solito un uomo che lo ascolti e ti arricchisce. chi lo giudicherà solo per le sue opinioni calcistiche limitandolo al ruolo di giornalista sportivo, dovrà renderne conto nel giorno del giudizio.
vero l'ho sentito anche io ieri quel podcast, clamoroso.

e persino la grettezza di Torri, che di solito non apprezzo, in combinazione con Sconcerti diventa contraltare comico di primo livello.

finisce tutto il discorso sulla fisica quantistica il caso ecc "...insomma se crediamo che vinca sempre la Juve allora e` anche inutile giocare a pallone."

Torri: "No vabbe`... 'spesso' pero`..."


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73216
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da faro »

comunque, parlando di meccanica quantistica, ha dimostrato una certa proprieta' di linguaggio, qualche libro almeno di divulgazione se lo e' letto :ook:

anche l'albero e lo sciatore, davvero oswald, davvero asd



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27058
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 15:15
sei incorreggibile

l'orbita della Terra intorno al Sole definisce un piano, quel piano li'

l'asse di rotazione della Terra non e' perpendicolare a questo piano, ma ha un angolo (probabilmente dovuto ad un grande impatto con un altro oggetto grosso che si pensa abbia dato origine alla Luna)

quindi mentre gira intorno al Sole gli emisferi nord e sud della terra in certi periodi dell'anno ricevono i raggi del sole in maniera quasi perpendicolare (estate) ed in altri piu' di taglio (inverno)

se l'asse della terra non fosse inclinato non ci sarebbero variazioni stagionali

post del tutto inutile perche' @Tony Brando sicuramente prendeva per il culo, non puo' essere cosi' ignorante
è che sono cose che mi escono continuamente dalla testa. non riesco proprio ad assimilarle.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27058
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 15:26
comunque, parlando di meccanica quantistica, ha dimostrato una certa proprieta' di linguaggio, qualche libro almeno di divulgazione se lo e' letto :ook:

anche l'albero e lo sciatore, davvero oswald, davvero asd
ma infatti quando torri alla fine gli fa "interessante eh, mi sa che mi informo su 'sta cosa" e lui "sì, ci vuole qualche anno eh".



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27058
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 15:25
vero l'ho sentito anche io ieri quel podcast, clamoroso.

e persino la grettezza di Torri, che di solito non apprezzo, in combinazione con Sconcerti diventa contraltare comico di primo livello.

finisce tutto il discorso sulla fisica quantistica il caso ecc "...insomma se crediamo che vinca sempre la Juve allora e` anche inutile giocare a pallone."

Torri: "No vabbe`... 'spesso' pero`..."
ahahahaha, vero. Torri ha dato il meglio.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 13:03
Ma è vero che sciando quantisticamente posso passare attraverso gli alberi? Non vorrei farmi male.
Tu continua a provare e facci sapere.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 13:34
hai ragione, dirimiti contro un abete, dai
O al massimo djimsiti


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da Daniel Faraday »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 4 marzo 2022, 15:25
vero l'ho sentito anche io ieri quel podcast, clamoroso.

e persino la grettezza di Torri, che di solito non apprezzo, in combinazione con Sconcerti diventa contraltare comico di primo livello.

finisce tutto il discorso sulla fisica quantistica il caso ecc "...insomma se crediamo che vinca sempre la Juve allora e` anche inutile giocare a pallone."

Torri: "No vabbe`... 'spesso' pero`..."
Ragazzi, Sconcerti è un intellettuale prestato al calcio (ancora non capisco perché)
una ricchezza continua, una cornucopia di piacere

Ed è verissimo, lui e Pierone insieme sono nitro e glicerina, roba da Chisciotte/Panza. Dovrebbero fare una versione di Sherlock Holmes ambientata a Roma con loro due che fanno rispettivamente il celebre investigatore (fiorentino) e il Watson all'amatriciana. Uno spiscio, ma davero.

E comunque lui ha davvero piacere a conversare con loro. A volte l'ho ascoltato anche altrove (Radio Sportiva, TMW), ma ho avvertito freddezza e anche fastidio e presa di distanza da chi parlava


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Sconcerti

Messaggio da paz »

Perché il calcio, quando era giovane, apparteneva al grande racconto popolare.

Pasolini giocava a calcio e si faceva riprendere.
Tutti gli scrittori parlavano di calcio: Gadda, Nabokov, lo stesso Camus giocavano al calcio.
I giornalisti ne scrivevano come se si trattasse di un’epopea

50 anni fa Trevisani non sarebbe stato possibile


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pep927, teemu1976 e 33 ospiti