Percorso radiofonico

La Roma raccontata dai media
Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Percorso radiofonico

Messaggio da Iulius »

Premetto: non voglio fare lo snob assolutamente, anche perchè fino a qualche anno fa stavo attaccato alle radio romane con le cuffiette ovunque.

Poi da Soros in poi ho avuto una specie di rigetto, dall'ascoltare sempre di meno sono passato allo zero assoluto.
Zero assoluto che va avanti da qualche anno ormai.

Io sinceramente sto meglio e vivo molto ma molto meglio l'essere romanista.
Parlare nei forum è molto più appagante e chiaro visto che quello che scrivi rimane lì stampato a vita.

Ogni tanto non vi nascondo che mi capita di riaccendere la Radio soprattutto nei giorni di calciomercato per avere qualche notizia in diretta e la reazione che ho è qualcosa di devastante. Aprono le dirette e sento sempre sempre sempre le stesse cose, le stesse chiamate, le stesse argomentazioni. Tempo 2/3 minuti e devo per forza cambiare stazione e mettere della buona musica oppure spegnere.

Ora mi chiedo: come facevo prima a passare le ore a sentire tante baggianate inutili?
E vi chiedo: qualcuno di voi per caso ha avuto il mio stesso "percorso" radiofonico?

Ps l'unico inconveniente di internet è che si riportano le frasi dei conduttori radiofonici, basta questo per farmi avvelenare e "rovinare" la giornata, di accendere la radio non ci penso proprio. La cosa positiva però è che nessuno può nascondersi ora perchè TUTTO rimane scritto.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36513
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io spengo volentieri la radio quando i conduttori(specialmente di trs)decidono di cazzeggiare e neanche fanno ridere
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da manuel csnt »

Iulius ha scritto:Premetto: non voglio fare lo snob assolutamente, anche perchè fino a qualche anno fa stavo attaccato alle radio romane con le cuffiette ovunque.

Poi da Soros in poi ho avuto una specie di rigetto, dall'ascoltare sempre di meno sono passato allo zero assoluto.
Zero assoluto che va avanti da qualche anno ormai.

Io sinceramente sto meglio e vivo molto ma molto meglio l'essere romanista.
Parlare nei forum è molto più appagante e chiaro visto che quello che scrivi rimane lì stampato a vita.

Ogni tanto non vi nascondo che mi capita di riaccendere la Radio soprattutto nei giorni di calciomercato per avere qualche notizia in diretta e la reazione che ho è qualcosa di devastante. Aprono le dirette e sento sempre sempre sempre le stesse cose, le stesse chiamate, le stesse argomentazioni. Tempo 2/3 minuti e devo per forza cambiare stazione e mettere della buona musica oppure spegnere.

Ora mi chiedo: come facevo prima a passare le ore a sentire tante baggianate inutili?
E vi chiedo: qualcuno di voi per caso ha avuto il mio stesso "percorso" radiofonico?

Ps l'unico inconveniente di internet è che si riportano le frasi dei conduttori radiofonici, basta questo per farmi avvelenare e "rovinare" la giornata, di accendere la radio non ci penso proprio. La cosa positiva però è che nessuno può nascondersi ora perchè TUTTO rimane scritto.
io fino a quattro anni fa ero un ascoltatore di marione...proprio lui...poiho iniziato a capire il personaggio e mi sono distaccato totalmente dall'etere fino all'estate dello scorso anno quando ho scoperto l'esistenza di rete sport che mi ha appassionato molto...ora ho cambiato rete e ascolto trs ma il mio è un ascolto a tratti, per motivi di lavoro, faccio il camionista, mi capita continuamente di ascoltare la radio fuori roma e li vado di musica
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da Erik »

Iulius ha scritto:Premetto: non voglio fare lo snob assolutamente, anche perchè fino a qualche anno fa stavo attaccato alle radio romane con le cuffiette ovunque.

Poi da Soros in poi ho avuto una specie di rigetto, dall'ascoltare sempre di meno sono passato allo zero assoluto.
Zero assoluto che va avanti da qualche anno ormai.

Io sinceramente sto meglio e vivo molto ma molto meglio l'essere romanista.
Parlare nei forum è molto più appagante e chiaro visto che quello che scrivi rimane lì stampato a vita.

Ogni tanto non vi nascondo che mi capita di riaccendere la Radio soprattutto nei giorni di calciomercato per avere qualche notizia in diretta e la reazione che ho è qualcosa di devastante. Aprono le dirette e sento sempre sempre sempre le stesse cose, le stesse chiamate, le stesse argomentazioni. Tempo 2/3 minuti e devo per forza cambiare stazione e mettere della buona musica oppure spegnere.

Ora mi chiedo: come facevo prima a passare le ore a sentire tante baggianate inutili?
E vi chiedo: qualcuno di voi per caso ha avuto il mio stesso "percorso" radiofonico?

Ps l'unico inconveniente di internet è che si riportano le frasi dei conduttori radiofonici, basta questo per farmi avvelenare e "rovinare" la giornata, di accendere la radio non ci penso proprio. La cosa positiva però è che nessuno può nascondersi ora perchè TUTTO rimane scritto.
Io ho avuto più o meno il tuo stesso percorso, ho iniziato ad ascoltare le radio "romane" durante la triste vicenda Fioranelli.
Poi ho capito i personaggi, il loro modo di pensare, le lotte tra radio, ecc... e me ne sono distaccato.
Ora le ascolto raramente, soltanto se non posso informarmi in altra maniera.

Secondo me non è la noia ma la conoscenza di quel mondo che ti spinge ad "abbandonarlo".

Ora, il più grande vantaggio, e forse l'unico, è la conoscenza dei giornalisti e di chi fa trasmissione; in questo modo riesco facilmente a stabilire se una notizia è una cavolata, una cavolata in malafede o se è credibile.

Questa è la mia esperienza. ;)

ps. Ho iniziato sentendo TRS quando ancora non era come adesso, ma molto più modesta, poi ho scoperto quasi subito retesport.

Avatar utente
fraasroma
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 399
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:45
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da fraasroma »

Sicuramente non ho mai ascoltato le radio romane per avere informazioni in anteprima, soprattutto in fase di mercato...
Mi piace ascoltare Rete Sport la mattina con fuffo perchè mi fa fare due risate, quando ancora mezza addormentata vado a lavoro, e poi il pomeriggio quando torno a casa, in macchina, mi fa compagnia...

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da stefano73 »

Ma che sei me che scrivi cn un altro account? Hai detto le stesse cose che penso anche io! Sn letteralmente nauseato dalle radio e dai giornalisti che fanno finta di sapere ma nn sanno niente. Ma devo dire che anche molti tifosi mi hanno nauseato! Mi sembra che adesso si sia piu' tifosi della propria opinione che della Roma

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

"Percorso" Radiofonico

Messaggio da trebuchet »

Ho smesso di sentire le radio romane da quando le ho conosciute veramente

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

"Percorso" Radiofonico

Messaggio da trebuchet »

Io poi integrerei questo post con un interrogativo: "cosa fare per migliorare le radio romane?"

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re:

Messaggio da Erik »

trebuchet ha scritto:Ho smesso di sentire le radio romane da quando le ho conosciute veramente
;)

stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da stefanor »

Sento le radio da decenni. Da David e Marione assieme, da Ripepi prima voce ... (lavoro lontanissimo da casa, e passo molto tempo in macchina) ... quindi ne ho sentite veramente tante ...
Anche io ho inziato ad accusare una certa nausea dalla storia di Soros in poi. Come se la caduta dei Sensi avesse innnescato una guerra di fazioni e di interessi che ancora, secondo me, è in atto. Quindi ora sento poco, e quel poco solo in questo periodo, e solo nella speranza di sentire buone notizie di mercato ... tutto il resto mi pare una gran rotturra di paXXe ...

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re:

Messaggio da Iulius »

trebuchet ha scritto:Io poi integrerei questo post con un interrogativo: "cosa fare per migliorare le radio romane?"
Questa è una bella domanda e una bella iniziativa ... ma credo che purtroppo non si possa fare niente.
Le radio, quindi i conduttori, influenzano molto l'opinione dei tifosi a Roma.
Spesso si tifa per quello o quell'altro conduttore, ho sentito gente litigare su chi fosse mejo, chi fosse peggio, chi de qua e chi de là ...
La Roma addirittura passa in secondo piano a volte rispetto ad una radio ... questo ha dell'incredibile per me.

A volte mi chiedo se sia un bene questa pluralità di trasmissioni e conduttori che parlano di Roma H24 o sia un male ... boh ...

Non c'è una soluzione al problema se non quella di cercare di capire chi parla di Roma per amore e per passione oppure chi lo fa per interessi e purtroppo ce ne sono molti.

Sfondare questa società, sfondare Baldini da parte di alcuni che sono stati BECCATI da un video ... e nonostante tutto questa gente ancora parla e viene difesa dai loro ascoltatori.
Ma non c'è solo lui ...
C'è di tutto nell'etere romano ... da Soros in poi è successo lo schifo ... passando per Fioranelli (vicenda ancora da chiarire per me) finendo agli americani. Ricordo lo schifo lo scorso anno per esempio, la corsa al FALSO scoop. Ricordo un livoroso ettore viola che caldeggiava vergognosamente i palazzinari romani ad assumerlo, ricordo un altrettanto vergognoso catalani che diceva che c'era solo angelucci ... un vergognoso criscitiello che STRANAMENTE spingeva per angelucci, suo editore per Libero.

Quando finirà tutto ciò?
Quando si penserà solo al bene della Roma e a tifare la AS ROMA senza secondi fini?

Spegniamo le radio, chiudiamo i giornali, accendiamo il cervello, riempiamo lo stadio e TIFIAMO l'AS ROMA!

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Re:

Messaggio da QXGiallorosso »

Iulius ha scritto:
Spegniamo le radio, chiudiamo i giornali, accendiamo il cervello, riempiamo lo stadio e TIFIAMO l'AS ROMA!
Parole Sante !


:flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
Chi vole la giustizia se la faccia...

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

"Percorso" Radiofonico

Messaggio da trebuchet »

Io tanto per cominciare regolarizzerei il metodo di ingresso nelle radio: non sei giornalista? Non fai radio. Perché affidare programmi e microfoni a gente che non ha titoli per farlo?

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36513
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

che poi non bastano gli speaker ma mò ce se mettono pure gli ascoltatori a fare i vip.a crearsi un personaggio insomma,col soprannome per giunta.mastrolindo,dottor house,er ciambella,stefano flash e poi c'è un tizio che si fà chiamare il conte lando e quando interviene s'atteggia da signorotto intellettuale.



ricordo che quando leggeri stava a radio incontro chiamava uno che esordiva fischiettando e diceva "a max sò il dottor logullo"addirittura c'era na signora che si spacciava per la moglie di amantino mancini.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: "Percorso" Radiofonico

Messaggio da Bar Toletti »

pure il compare menestrello del menestrello di villa pacelli ha iniziato così, o almeno ha fatto finta


P.S.: flash era un mito :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti