Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

se gli danno una squadra giusta farà bene certamente
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6549
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:08
se gli danno una squadra giusta farà bene certamente
Lo speriamo tutti, ma non avrà un destino diverso dagli altri, e lo trovo giusto. La società avrà una sua ambizione credo, che va oltre tutto.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

no se scegli di affidarti ad una leggenda non è come tutti gli altri. ha molto più margine di manovra. pro e contro di una scelta simile. te ripeto se portavi un conte un tudor un de zerbi ci sarebbe stata una contestazione durissima all'allontanamento di mou. hai scelto lui ora devi rispettarlo. poi ovviamente se faacesse un disastro a fine anno si cambia, ma un esonero in corsa per me non è neanche contemplabile
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11422
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Ezechiele lupo »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:18
no se scegli di affidarti ad una leggenda non è come tutti gli altri.
dicesi paraculismo dei friedkin.
per me personalmente è paro paro come gli altri (un conto è essere giocatore un'altra l'allenatore), anzi non lo avrei voluto proprio per questo e perchè è uno alle prime armi.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Ezechiele lupo ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:22
dicesi paraculismo dei friedkin.
per me personalmente è paro paro come gli altri (un conto è essere giocatore un'altra l'allenatore), anzi non lo avrei voluto proprio per questo e perchè è uno alle prime armi.
quello che vuoi ma per la massa dei tifosi non è così. i friedkin hanno capito quanto sia importante lisciare il pelo alla pancia dei tifosi. non farebbero mai le cazzate di pallotta che tra le altre cose svuotarono lo stadio
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52963
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Si ma non scherziamo: quest'anno De Rossi aveva mille alibi, e tutto sommato ha fatto bene, molto più di quello che ogni rosea aspettativa faceva presuppore. Ma dal prossimo anno gli alibi finiscono: sei l'allenatore della Roma, inizi la stagione con una conoscenza della rosa e un po' di esperienza su sta panchina, ora il giudizio sarà solo ed esclusivamente in base ai risultati.
Come per tutti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12378
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

Onestamente non mi aspettavo un calo così repentino dei risultati e dell'efficacia delle prestazioni.
Quanto fatto fino al ritorno col Milan mi aveva fatto sperare in un salto di qualità concreto e nella prospettiva di avere per le mani un allenatore già pronto nel giro di poco tempo. Ho cullato il sogno di arrivare a quella coppa al primo colpo con un tecnico subentrante e con poca esperienza, evidentemente c'è ancora tanto da fare.

Fatta questa doverosa premessa, non posso fare altro che sottolineare quello che è stato il rendimento dell'allenatore del momento nella stagione in cui ha rilevato l'incarico nella sua attuale squadra.

Lo score di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen nella stagione 2022-2023 recita: 17 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. Il 46% di successi a fronte di 37 gare disputate.

Fermo restando che non pretendo da De Rossi una stagione da imbattuto il prossimo anno, perché in questo momento c'è più bisogno di pragmatismo che di sogni, penso che le esperienze di tecnici come lo spagnolo o gli stessi Inzaghi, Motta e Pioli possano essere più che utili. Quando un allenatore prende una rosa con calciatori scelti dal predecessore può anche far bene, però di sicuro non riuscirà mai a far sua al 100% la struttura allestita.

A DDR va data l'opportunità di indicare i calciatori che più gli piacciono nei ruoli che lui riterrà opportuno rivedere e nel complesso mi intriga l'idea di vederlo lavorare in un contesto che lui stesso ha contribuito a formare.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:33
Onestamente non mi aspettavo un calo così repentino dei risultati e dell'efficacia delle prestazioni.
lorenzo sono convinto che non sia stata una sua scelta mettere i titolari con napoli e juve. per me ha avuto grosse pressioni (te rinnoviamo ma ci interessa la champions). il calo dei risultati è un combinato disposto di un calendario molto tosto con in più le semifinali
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6549
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:18
no se scegli di affidarti ad una leggenda non è come tutti gli altri. ha molto più margine di manovra. pro e contro di una scelta simile. te ripeto se portavi un conte un tudor un de zerbi ci sarebbe stata una contestazione durissima all'allontanamento di mou. hai scelto lui ora devi rispettarlo. poi ovviamente se faacesse un disastro a fine anno si cambia, ma un esonero in corsa per me non è neanche contemplabile
Ma tanto non funziona così. Io intanto spero che De Rossi non sia un parafulmine per allestire un'altra squadra mediocre...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12378
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

Devo però sottolineare di essere rimasto molto deluso da quanto letto qua dentro nelle poche volte in cui mi sono affacciato senza fare login. A parte i legittimi paragoni con il passato, che vengono naturali tanto nella vittoria quanto nella sconfitta, mi ha lasciato l'amaro in bocca il dover leggere giudizi trancianti e apprezzamenti quali "paraculo" o "stagista".

Ricordo come, a seguito della serie di successi inanellata tra gennaio ed aprile, ci fosse una gara a predicare calma in virtù dell'inesperienza dell'allenatore e dei limiti della rosa. Ecco, la stessa serenità non la ho ritrovata quando invece si è trattato di analizzare un periodo di difficoltà.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:44
Devo però sottolineare di essere rimasto molto deluso da quanto letto qua dentro nelle poche volte in cui mi sono affacciato senza fare login. A parte i legittimi paragoni con il passato, che vengono naturali tanto nella vittoria quanto nella sconfitta, mi ha lasciato l'amaro in bocca il dover leggere giudizi trancianti e apprezzamenti quali "paraculo" o "stagista".

Ricordo come, a seguito della serie di successi inanellata tra gennaio ed aprile, ci fosse una gara a predicare calma in virtù dell'inesperienza dell'allenatore e dei limiti della rosa. Ecco, la stessa serenità non la ho ritrovata quando invece si è trattato di analizzare un periodo di difficoltà.
allo stadio il boato più grande nella presentazione della squadra resta il suo. e come sai conta molto più dei social
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12378
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:38
lorenzo sono convinto che non sia stata una sua scelta mettere i titolari con napoli e juve. per me ha avuto grosse pressioni (te rinnoviamo ma ci interessa la champions). il calo dei risultati è un combinato disposto di un calendario molto tosto con in più le semifinali
Sicuramente, Ste'. Anche se in alcuni frangenti ho visto la Roma proprio a corto di idee ed incartata dalla volontà dell'allenatore di voler dimostrare all'opinione pubblica di essere in grado di tirarsi fuori dalle sabbie mobili con le proprie mani.

Sai che non mi piace parlare daaaaa fenomenata, termine con il quale si tende a voler ridurre l'intenzione di proporre un'idea ad un semplice esercizio di stile buono per i rotocalchi. Però ritengo che DDR abbia sbagliato a non affidarsi alle certezze acquisite con le solide prestazioni di aprile.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60605
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

io non credo. per me sono semplicemente crollati. quando li ha visti mezzi morti, conscio che non potevano continuare è tornato in parte alla difesa a 3 anche per quello. e io lo ammiro di non essere integralista. tu togligli i 20 min di udine (che vuol dire 2 allenamenti saltati il viaggio ecc.) metti la stessa formazione di lecce contro napoli e juve e vediamo come va la semifinale e atalanta roma
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3656
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cenciology »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 10:03
Daniele è la Roma se riesce a far bene, altrimenti sarà sempre Daniele De Rossi, ma verrà accantonato come tecnico... non credo il destino sia diverso da quello degli altri...
Come è giusto che sia, chi tifa ROMA non sbaglia mai.
Per questo, nel mio piccolo, non ho mai tifato la Roma di Mourinho etc.
Come ci sono state poche vedove, rispetto al supporto che ha avuto Mou, ce ne saranno ancora meno se il prossimo anno Daniele si incarterà, con moduli ed interpreti, come ha fatto da dopo Roma Milan. Il verdetto del campo sa essere spietato.
Queste ultime 2 partite saranno, per me, molto importanti per vedere come reagirà la Roma a questa serie negativa con una settimana di tempo per poter preparare la partita.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8848
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

Bentornato @Vaevictis :sud:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: jsl14 e 5 ospiti