Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74920
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 3:50
Io sono sicuro del fatto che la Roma ha giocato 4 finali europee in quasi 100 anni di storia.
Di queste 4 la metà le ha giocate mourinho.
Questa è una certezza matematica.

Il resto sono solo tue ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
Se la metti su questo piano, e` anche una certezza matematica che con Mourinho ha affrontato il Milan 6 volte perdendoci 4 volte e pareggiandoci 2.

Il fatto che con Mourinho abbia giocato 2 finali, non rende la presenza di Mourinho condizione necessaria e suffifciente, ma neanche condizione dirimente affinche` la Roma faccia una finale (tant'e` che ne ha fatte 2 senza).

Cosi` come il fatto che con Mourinho abbia fatto 4 sconfitte e 2 pareggi in 6 partite col Milan non rende ineluttabile una sconfitta o non vittoria in caso di confronto col Milan con Mourinho in panchina.

Se chiami queste cose certezze matematiche, devi ripetere la materia a Settembre.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18740
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Freddo »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 3:50
Io sono sicuro del fatto che la Roma ha giocato 4 finali europee in quasi 100 anni di storia.
Di queste 4 la metà le ha giocate mourinho.
Questa è una certezza matematica.

Il resto sono solo tue ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
parafrasando...

Io sono sicuro del fatto che la Roma ha giocato 4 finali europee in quasi 100 anni di storia.
Di queste 4 la metà le hanno giocate:

rui patricio
mancini
smalling
ibanez
cristante
pellegrini
abraham

tiago pinto deus ex machina di questi percorsi
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5530
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

Freddo ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 5:13
parafrasando...

Io sono sicuro del fatto che la Roma ha giocato 4 finali europee in quasi 100 anni di storia.
Di queste 4 la metà le hanno giocate:

rui patricio
mancini
smalling
ibanez
cristante
pellegrini
abraham

tiago pinto deus ex machina di questi percorsi
Manco quello Frè, là in mezzo c'è roba di petrachi e forse ancora di monchi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5530
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 4:43
Se la metti su questo piano, e` anche una certezza matematica che con Mourinho ha affrontato il Milan 6 volte perdendoci 4 volte e pareggiandoci 2.

Il fatto che con Mourinho abbia giocato 2 finali, non rende la presenza di Mourinho condizione necessaria e suffifciente, ma neanche condizione dirimente affinche` la Roma faccia una finale (tant'e` che ne ha fatte 2 senza).

Cosi` come il fatto che con Mourinho abbia fatto 4 sconfitte e 2 pareggi in 6 partite col Milan non rende ineluttabile una sconfitta o non vittoria in caso di confronto col Milan con Mourinho in panchina.

Se chiami queste cose certezze matematiche, devi ripetere la materia a Settembre.
Su 18 punti disponibili con mourinho ne fai 2 contro il Milan.
Se non è ineluttabile diciamo che manco a giocarne altre 6 per vedere se ne vince una è una mossa furba.

Per quanto riguarda le finali, mourinho sta qui 2 anni completi e in quei 2 anni raggiunge due finali, se non faccio male i calcoli 2 su 2 dovrebbe essere una percentuale del 100%.
Per me è una certezza matematica.
Poi tutto è opinabile,per carità.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15350
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 3:50
Io sono sicuro del fatto che la Roma ha giocato 4 finali europee in quasi 100 anni di storia.
Di queste 4 la metà le ha giocate mourinho.
Questa è una certezza matematica.

Il resto sono solo tue ipotesi che lasciano il tempo che trovano.
Mourinho in semifinale ha affrontato Leicester e il Leverkusen dello scorso anno...

Anche italiano ha fatto due finali di fila con una squadra inferiore alla Roma. Mandiamo via De Rossi e prendiamo Italiano?

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 23:53
Mourinho ha contribuito, ma non e` l'unico fattore.
Hai fatto una semifinale anche prima di Mou (2 se conti anche quella di CL di qualche anno prima) e anche senza dopo.

Probabilmente se ti capita lo United a un quarto esci anche con Mourinho (ma anche un Milan forse sarebbe bastato visto il track record in campionato) e con la mentalita` ci fai poco.

Del resto nella rosa della semifinale con Fonseca c'erano Pellegrini, El Sharaawy, e Dzeko gia` semifinalisti in CL, Smalling e Mhikitarian gia` vincitori dell'EL, Pedro che aveva gia` vinto tutto.

Pellegrini, Smalling, El Sharaawy, e Mhikitarian ce li avevi in rosa l'anno della Conference con Cristante e Spinazzola che a quel punto avevano vinto un Europeo, piu` Rui Patricio e Sergio Oliveira che avevano vinto quello prima (piu` Abraham che tecnicamente aveva appena vinto la CL, mi pare).

Insomma... Mourinho e` solo un fattore, la mentalita` Europea della Roma comincia da prima e dipende anche da altro.

Tra l'altro lo stesso Mourinho nei periodi in cui le cose andavano male ti diceva che la mentalita` non si insegna o ce l'hanno di loro oppure no.

Di fatto con Mou hai fatto due finali e le hai prativamente vinte entrambe, la prima ufficialmente, la seconda abbiamo visto tutto lo spettacolo indegno di Taylor. Una semifinale e una finale vinta, non sono propriamente la stessa cosa, specie a queste latitutidini.

Sicuramente la mentalità europea la Roma già l'aveva, ma certi tecnici ti danno quel qualcosina in più che ti fa arrivare in fondo...

Che la mentalità non si insegni è vero, come fai ad insegnare la personalità, ma questo vale per il singolo, la Roma ha raggiunto un livello di sicurezza nelle partite europee che sicuramente viene anche da quanto fatto con Mou.

Detto questo, ovviamente il merito delle due finali è anche e soprattutto dei calciatori, ma senza Mou, mio parere, sarebbe stata dura assistere a due finali di seguito.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 8:55
Su 18 punti disponibili con mourinho ne fai 2 contro il Milan.
Se non è ineluttabile diciamo che manco a giocarne altre 6 per vedere se ne vince una è una mossa furba.

Per quanto riguarda le finali, mourinho sta qui 2 anni completi e in quei 2 anni raggiunge due finali, se non faccio male i calcoli 2 su 2 dovrebbe essere una percentuale del 100%.
Per me è una certezza matematica.
Poi tutto è opinabile,per carità.
La Roma che incontri in campionato è probabilmente diversa da quella che incontri in Coppa, mi sembra chiaro, nel doppio confronto hanno acquisito una mentalità e una consapevolezza di quello che si deve fare, che in campionato non c'è... altrimenti non si capisce perchè sbatti fuori il Milan in coppa e poi in campionato non riesci a vincere manco una volta con chi ti precede in classifica...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 8:57
Mourinho in semifinale ha affrontato Leicester e il Leverkusen dello scorso anno...

Anche italiano ha fatto due finali di fila con una squadra inferiore alla Roma. Mandiamo via De Rossi e prendiamo Italiano?
Non mi risulta che Italiano abbia fatto una finale di Europa League, forse ricordo male.
Una di conference l'ha già persa, la prossima la gioca con il Leverkusen in EL?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74920
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io non stò levando nessun merito di Mourinho, stò semplicemente dicendo che meriti che sono anche suoi non possono passare per solo suoi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6361
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 9:25
Io non stò levando nessun merito di Mourinho, stò semplicemente dicendo che meriti che sono anche suoi non possono passare per solo suoi.
i meriti sono sempre attribuire in primis ai calciatori, che se ricordiamo bene fecero delle partite feroci, ma secondo me senza Mou non avremmo avuto quella cattiveria in campo, mio parere. Quindi la scelta di Mou come tecnico ha portato dei frutti che sono innegabili. Diciamo che è riuscito a portarli al loro massimo...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15350
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

skunk18 ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 9:22
Non mi risulta che Italiano abbia fatto una finale di Europa League, forse ricordo male.
Una di conference l'ha già persa, la prossima la gioca con il Leverkusen in EL?
Quindi il livello delle competizioni conta...

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60309
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Io non ce posso credere. Abbiamo in panca un simbolo stesso di questa squadra che sta facendo molto bene. Lo avete dato per spacciato con il fayenord poi con il brighton poi con il milan e è sempre passato. Ancora cacate il cazzo con mourinho?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60309
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

E lo dico sia ai pro che ai contro mou
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74920
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Frutti nei primi due anni, danni nel terzo - per quanto mi riguarda. Quel che ha cavato quest'anno e` parecchio meno del loro massimo, e` anche meno del loro standard. Per quanto riguarda i confronti col Milan, piu` che una questione di campionato vs. coppa De Rossi ha trovato una soluzione per arginare Leao + Hernandez (il 4-4-2 con El Sha a destra) che Mourinho non aveva mai trovato. Non significa dire che DDR sia meglio in assoluto, ma in quel caso specifico ha fatto una cosa diversa che ha funzionato. Pure Sarri e` peggio del Mou attuale, ma oggettivamente nei derby gliel'ha praticamente sempre incartata (campionato come coppa, purtroppo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15350
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto:
giovedì 16 maggio 2024, 9:39
Io non ce posso credere. Abbiamo in panca un simbolo stesso di questa squadra che sta facendo molto bene. Lo avete dato per spacciato con il fayenord poi con il brighton poi con il milan e è sempre passato. Ancora cacate il cazzo con mourinho?
A me da fastidio sentire che si da la colpa a De Rossi che non siamo arrivati in finale come se fosse una sua colpa aver beccato quel Bayer Leverkusen.
Da più parti ho sentito: Mourinho ha eliminato il Leverkusen lo scorso anno.

De Rossi per me ha sbagliato alcune cose (tipo spompare Pellegrini e Cristante per Napoli e Juve)... Ma per me non è colpa sua la formazione.
Karsdorp col senno di poi sono tutti bravi a dire che non doveva giocare: ma avevi solo lui come terzino destro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti