Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75014
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 7:50
Io direi che esistono le vie di mezzo prendi un bellanova o un parisi poi magari anche
Locko ma puoi prendere anche rabiot o chiesa o confermare lukaku. 3 nomi certo non da sceicchi. Ripeto che il mercato scorso per me era finalizzato a superare il fpf senza vincolare il futuro e quindi quest'anno mi aspetto una corposa iniezione di liquidi. Non puoi farmi un mercato tutto di prospetti stranieri stile atalanta. In più per me è importante avere molti italiani meno sensibili alle sirene straniere.
Ovvio ma infatti si fanno sempre le vie di mezzo. Quando De Rossi dice prendiamo i giovani intende ricominceremo a prendere anche i giovani non prenderemo solo quelli
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 8:59
ciao Fovea! spero tutte bene. Un abbraccio
Tutto bene, grazie.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75014
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 7:01
Questa è una mezza cazzata alla nisii
Non lo ascolto da mesi. Il cambio negli allenamenti viene rimarcato da praticamente ogni giocatore intervistato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12291
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

L'aspetto che più apprezzo di questo mini-ciclo derossiano è la rinnovata voglia di parlare di interpreti in campo, numeri, occasioni, di errori e di come porvi rimedio. Insomma, il calcio è tornato centrale.

Sono contento perché vi rivedo tutti sul pezzo e desiderosi di ammirare sul campo la miglior squadra possibile, che sia espressione di quanto fatto in settimana. Sono convinto che già dal prossimo anno non farete/faremo sconti a nessuno qua dentro e me ne rallegro.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52925
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:25
Non lo ascolto da mesi. Il cambio negli allenamenti viene rimarcato da praticamente ogni giocatore intervistato.
Però tutta sta gran differenza non è che si sia vista, sia in termini di brillantezza che di minori infortuni.
La grossa differenza sta nella convizione dei giocatori. Purtroppo abbiamo buttato mezzo campionato per l'errore di fondo di ripartire con Mourinho nonostante non ci fosse convinzione nemmeno nei proprietari e il felling con la squadra si stesse esaurendo.

Alla lunga mi pare che le prestazioni si siano appiattite, anche se per due mesi si è vista una Roma sicuramente più brillante nel gioco e che ha fatto, soprattutto in EL, un bel percorso con squadre in teoria difficili, soprattutto il Milan.

La rifondazione a questo punto è d'obbligo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75014
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:25
L'aspetto che più apprezzo di questo mini-ciclo derossiano è la rinnovata voglia di parlare di interpreti in campo, numeri, occasioni, di errori e di come porvi rimedio. Insomma, il calcio è tornato centrale.

Sono contento perché vi rivedo tutti sul pezzo e desiderosi di ammirare sul campo la miglior squadra possibile, che sia espressione di quanto fatto in settimana. Sono convinto che già dal prossimo anno non farete/faremo sconti a nessuno qua dentro e me ne rallegro.
In altri tempi si sarebbe parlato del rosso non dato a Weah per un mese.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12291
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:28
Però tutta sta gran differenza non è che si sia vista, sia in termini di brillantezza che di minori infortuni.
La grossa differenza sta nella convizione dei giocatori. Purtroppo abbiamo buttato mezzo campionato per l'errore di fondo di ripartire con Mourinho nonostante non ci fosse convinzione nemmeno nei proprietari e il felling con la squadra si stesse esaurendo.

Alla lunga mi pare che le prestazioni si siano appiattite, anche se per due mesi si è vista una Roma sicuramente più brillante nel gioco e che ha fatto, soprattutto in EL, un bel percorso con squadre in teoria difficili, soprattutto il Milan.

La rifondazione a questo punto è d'obbligo.
Se passi un intero girone di ritorno a rincorrere è anche fisiologica una flessione in termini di brillantezza.

Immagina anche la frustrazione di inanellare una serie rilevante di risultati utili consecutivi, di tenere un rendimento da qualificazione in Champions League e ritrovarsi nella migliore delle ipotesi sempre sesto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12291
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:29
In altri tempi si sarebbe parlato del rosso non dato a Weah per un mese.
Che manco c'era per quanto mi riguarda.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75014
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:28
Però tutta sta gran differenza non è che si sia vista, sia in termini di brillantezza che di minori infortuni.
La grossa differenza sta nella convizione dei giocatori. Purtroppo abbiamo buttato mezzo campionato per l'errore di fondo di ripartire con Mourinho nonostante non ci fosse convinzione nemmeno nei proprietari e il felling con la squadra si stesse esaurendo.

Alla lunga mi pare che le prestazioni si siano appiattite, anche se per due mesi si è vista una Roma sicuramente più brillante nel gioco e che ha fatto, soprattutto in EL, un bel percorso con squadre in teoria difficili, soprattutto il Milan.

La rifondazione a questo punto è d'obbligo.
Ma che alla lunga avresti rallentato facendo Lazio quarto di finale Bologna quarto di finale Napoli semifinale Juve semifinale Atalanta tutte partite in cui devi mettere sempre i titolari all'ultimo mese di stagione sarebbe successo anche con la Rosa dell'Inter allenata da Bertelli. È uno scorcio di stagione che avresti potuto gestire solo guardando tutti dall'alto con un girone d'andata all'altezza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8511
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 3:08
Io quasi quasi mi gioco pure un copeco su "all'andata gliene avevamo fatti 7 pero`," qualche candidato che puo` raggiungere 'sta vetta ce l'ho in mente.
:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35591
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da DanieleAsR »

Sembra avere le idee chiare su quello che serve. Speriamo non ci siano infortuni che cambiano i piani... asd
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8511
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 6:12
Tu scrivi che dicono che si cambierà strategia. Chi lo dice? Per me hanno risanato per poter comprare e mi aspetto ottimi acquisti e per ottimi acquisti intendo anche gente alla lukaku
Ma come facciamo a comprare gente che vale 40 mln?
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52925
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:32
Se passi un intero girone di ritorno a rincorrere è anche fisiologica una flessione in termini di brillantezza.

Immagina anche la frustrazione di inanellare una serie rilevante di risultati utili consecutivi, di tenere un rendimento da qualificazione in Champions League e ritrovarsi nella migliore delle ipotesi sempre sesto.
Si ma non è che fosse un'altra squadra eh? Cioè tu mi stai dicendo che i giocatori erano frustrati nel dover rincorrere a causa di un inizio negativo nel quale in campo andavano sempre loro?
Se così fosse, nella loro testa la colpa era solo ed esclusivamente di Mourinho... me pare un po' troppo grosso come alibi.

Onestamente spero che sia una tua interpretazione, anche se, conoscendo la capoccia media dei calciatori, forse è proprio così.
Ma ce sarebbe da prenderli a calci in culo.

In partite come quella a Praga, io fatico a trovare colpe solo di Mourinho, visto che c'era sempre lui in panchina a Roma contro lo Slavia. E per colpa di quella partita, ad esempio, hai dovuto affrontare un turno in più di EL.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da FoveaASR »

Per migliorare la Roma non servono i miliardi, al netto del fatto che le principali fonti hanno ribadito la maggior capacità di spesa di quest’estate.
Ferguson è costato due milioni, nel calcio di DDR avrebbe avuto lo stesso senso che ha ora nel sistema di Thiago Motta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52925
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 9:34
Ma che alla lunga avresti rallentato facendo Lazio quarto di finale Bologna quarto di finale Napoli semifinale Juve semifinale Atalanta tutte partite in cui devi mettere sempre i titolari all'ultimo mese di stagione sarebbe successo anche con la Rosa dell'Inter allenata da Bertelli. È uno scorcio di stagione che avresti potuto gestire solo guardando tutti dall'alto con un girone d'andata all'altezza.
Ecco, già questa interpretazione mi trova più d'accordo.
Anche se sopravvalutiamo sempre l'indole e il carattere dei giocatori.
Se avessero fatto un girone di andata migliore, magari non avrebbero avuto bisogno della "sferzata" e della rincorsa successiva.
So teste de minchia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer, qixand e 6 ospiti