Claudio Ranieri

Rispondi
Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Loddr16 »

Penso sia rimasto sconcertato un po' come tutti, o quasi, dalla mancanza di tatto e strategia della società. Credo che, pur non conoscendo nella loro interezza i piani futuri della Roma, abbia profetizzato un periodo di lacrime e sangue. Lo immagino preoccupato un po' come tutti i tifosi romanisti.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19133
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da red5788 »

Io invece so sicuro che il prossimo anno facciamo come il primo di garcia, perchè il presidente vuole una squadra che giochi la champions.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

Certamente non saranno tre mesi semplici. Lui, che è tifoso vero, ha sostituito la sua qualifica professionale col sentimento. Oggettivamente non mi è piaciuto; soggettivamente, pur non condividendo del tutto le sue affermazioni, lo capisco.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da bibiroma »

Loddr16 ha scritto:Penso sia rimasto sconcertato un po' come tutti, o quasi, dalla mancanza di tatto e strategia della società. Credo che, pur non conoscendo nella loro interezza i piani futuri della Roma, abbia profetizzato un periodo di lacrime e sangue. Lo immagino preoccupato un po' come tutti i tifosi romanisti.
E quindi si dà? Io mi sarei aspettato un " io sono disposto a rimanere in questo momento che sarà difficile" perché io avrei detto così...ma anche qui sopra siamo tutti tifosi della Roma ognuno nel suo modo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da KORIND »

Solo io mi domando come mai uno esperto e navigato, oltre che pacato, come lui, se ne esca così?
Non è per aizzare i tifosi, sarebbe sbagliatissimo
Magari sono le parole di quell'uomo di calcio che tanto desidereremmo avere, e invece manca.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

KORIND ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:12
Solo io mi domando come mai uno esperto e navigato, oltre che pacato, come lui, se ne esca così?
Non è per aizzare i tifosi, sarebbe sbagliatissimo
Magari sono le parole di quell'uomo di calcio che tanto desidereremmo avere, e invece manca.
A quanto sembra, lui ha poi affermato che molto dipenderà dalla scelta sull’allenatore. In tal senso, stante le non abnormi differenze esistenti tra tutte le squadre che non si chiamino Juventus in questo campionato, la Roma può tranquillamente riproporsi dove si è trovata negli ultimi cinque anni se non si cannano nuovamente le strade da intraprendere.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da KORIND »

FoveaASR ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:15
A quanto sembra, lui ha poi affermato che molto dipenderà dalla scelta sull’allenatore. In tal senso, stante le non abnormi differenze esistenti tra tutte le squadre che non si chiamino Juventus in questo campionato, la Roma può tranquillamente riproporsi dove si è trovata negli ultimi cinque anni se non si cannano nuovamente le strade da intraprendere.
Infatti, io la interpreto come un giusto pungolo alla società, da parte di uno che ha esperienza da vendere e nulla da perdere
in questo senso, incrociamo le dita per la scelta dell'allenatore, detto che la Roma di questi ultimi tempi, nelle sue mani, sembra almeno una squadra sensata e solida, cosa che con il "mio calcio" era totalmente scomparsa


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

KORIND ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:18
Infatti, io la interpreto come un giusto pungolo alla società, da parte di uno che ha esperienza da vendere e nulla da perdere
in questo senso, incrociamo le dita per la scelta dell'allenatore, detto che la Roma di questi ultimi tempi, nelle sue mani, sembra almeno una squadra sensata e solida, cosa che con il "mio calcio" era totalmente scomparsa
Sai cosa? L’esperienza Di Francesco non deve gettare ombre su ciò che deve essere fatto per stare ad alti livelli nel perimetro nazionale: la Roma, non potendosi permettere un instant team, ha il dovere di battere il sentiero di un gioco corale che esalti tanto il collettivo quanto le individualità al suo interno. Un allenatore in grado di fare tutto questo è ciò di cui necessitiamo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31060
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da skotos »

FoveaASR ha scritto:Certamente non saranno tre mesi semplici. Lui, che è tifoso vero, ha sostituito la sua qualifica professionale col sentimento. Oggettivamente non mi è piaciuto; soggettivamente, pur non condividendo del tutto le sue affermazioni, lo capisco.
Sono parole che possono uscire dalla nostra bocca di tifosi. Lui viene pagato per essere professionale. Nell’ultima settimana per me non lo è stato.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da KORIND »

FoveaASR ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:21
Sai cosa? L’esperienza Di Francesco non deve gettare ombre su ciò che deve essere fatto per stare ad alti livelli nel perimetro nazionale: la Roma, non potendosi permettere un instant team, ha il dovere di battere il sentiero di un gioco corale che esalti tanto il collettivo quanto le individualità al suo interno. Un allenatore in grado di fare tutto questo è ciò di cui necessitiamo.
Sarri più di Gasperini, allora


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

KORIND ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:42
Sarri più di Gasperini, allora
Anche Gasperini è un allenatore di quel tipo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da alectric »

skotos ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:40
Sono parole che possono uscire dalla nostra bocca di tifosi. Lui viene pagato per essere professionale. Nell’ultima settimana per me non lo è stato.
Deluso dall'uomo ed anche dal romanista.


Immagine

sandman
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 0:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da sandman »

Avrebbe potuto evitare queste dichiarazioni, ma negli ultimi anni abbiamo sempre chiesto alla società di smetterla con i proclami e parlare chiaramente. Per me lui ha fatto il discorso che avrebbe dovuto fare il nuovo ds o un ad, dicendo che senza champions e con le altre squadre che si rinforzano e partono da una base più solida, sarà complicato puntare al 4 posto il prossimo anno. Poi, anche negli ultimi giorni, ha più volte chiesto ai tifosi di stare vicino alla squadra e non abbandonarla.
Purtroppo, usando la logica, credo che questa è la nostra situazione attuale, atteso che l’inter probabilmente comprerà e avrà Conte, mentre juve e napoli sono al momento fuori portata.
Il prossimo anno dovremo lottare per il 4 posto con 3-4 squadre che cambieranno molto meno di noi e, se non indoviniamo l’allenatore e i 5-6 titolari nuovi che ci saranno (se non di più), non saremo certo i favoriti.
In ogni caso, c’ero ieri, ci sarò il 25 luglio in qualsiasi parte d’Europa (se non ci suicidiamo col parma) e ci sarò il prossimo anno, come ci sono stato negli ultimi 34 anni. FORZA ROMA



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Tremal Naik »

Io invece lo ringrazio per la chiarezza e la lucidità con cui sta spiegando cosa è successo e cosa succederà alla Roma. Parole da tifoso competente di calcio


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34429
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da paolo67 »

Tremal Naik ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 12:18
Io invece lo ringrazio per la chiarezza e la lucidità con cui sta spiegando cosa è successo e cosa succederà alla Roma. Parole da tifoso competente di calcio
Il punto è che lui oggi non è solo un tifoso competente di calcio.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti