Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
LolloASR
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2023, 12:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 19:58
Dici che il fatto di far entrare dybala con loro stanchi non è stato decisivo?
No vabbè quello ha fatto ovviamente cambiare passo in fase offensiva, io dico che però saremmo potuti riuscire a vincere anche senza dybala con uno schieramento consono dall'inizio. In quelle occasioni di cui parlo Dybala non era ancora entrato



LolloASR
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2023, 12:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da LolloASR »

karlem ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 19:59
Però a Lecce abbiamo giocato a 4 e non è stata un'altra prestazione. Sulla partita di Firenze la penso anch'io così, ma nella partita di ieri non credo sia stato il modulo il problema principale.
Però a Lecce non hai avuto praticamente nessuna occasione a parte quella di Aouar e il rigore, ieri una volta che ti sei messo a 4 ne hai avute 3 e senza Dybala, questo voglio dire. Non avremmo vinto agevolmente poi eh, però secondo me ce l'avremmo potuta fare



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20959
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da karlem »

LolloASR ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 21:32
Però a Lecce non hai avuto praticamente nessuna occasione a parte quella di Aouar e il rigore, ieri una volta che ti sei messo a 4 ne hai avute 3 e senza Dybala, questo voglio dire. Non avremmo vinto agevolmente poi eh, però secondo me ce l'avremmo potuta fare
Si sicuramente con noi il Lecce ha giocato meglio dell'Udinese. Comunque siamo ancora in tempo per vincerla...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18711
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da simone »

Nel processo di apprendimento di de rossi c'è anche la consapevolezza da sviluppare che i giocatori non sono programmi che eseguono il codice.

Hanno bisogno di semplicità e certezze. Mettere in campo troppe novità tutte insieme provate poco (intendo non provate per interi semestri) è un azzardo che paga poco.

Una novità (es elsha a destra) ci può stare, troppi cambiamenti tutti insieme, no.

  




Avatar utente
Quagmire
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 6 aprile 2024, 19:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Quagmire »

L'ho appena visto su Twitter haha.Il nostro gladiatore!

Immagine


Proud American Fan!

:flag1:

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16225
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da NaVaJo »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 20:39
Dipende sempre dagli interpreti però..A 3 per esempio con smalling,mikhytarian,spinazzola al 100% e un pellegrini al centro del campo in ottima forma ci poteva stare.Come l'anno della conference.
Vero
però oggi è cambiato quasi tutto


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Grande daniele come al solito hai azzeccato tutto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73390
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 23:04
Grande daniele come al solito hai azzeccato tutto
Vabbe` ste` sei veramente insopportabile in certe discussioni. Fino a qualche ora fa facevi il profeta dell'imponderabile ("e che ne sapete che ti mettevi a 4 e non perdevi, non lo possiamo sapere"), ora perche` l'Atalanta ha pareggiato mettendo i titolari dovremmo far passare che per questo c'e` la certezza matematica che se De Rossi metteva i titolari dall'inizio con l'Udinese andava peggio di come e` andata (e non magari chiudevi il primo tempo con 1 o 2 gol di vantaggio e poi li potevi sostituire). Delle due l'una ke kaxxo. Non e` che puoi capovolgere il modo di ragionare da una pagina all'altra per avere sempre ragione tu. E io sono convinto che, come dice ingresso, nel recupero la vinciamo 1-3 Udinese-Roma, ma non e` quello il punto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5230
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

Il piano partita era giusto.
Partire con la maggior parte delle seghe di riserve che hai e cercare di non fare cazzate.
Nei secondi 45 minuti fai entrare i titolari e la vai a vincere.
Purtroppo l'ibanez juventino ti fa zompare il banco, sennò primo tempo finiva 0 - 0 e secondo tempo la portavi a casa.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 23:10
Vabbe` ste` sei veramente insopportabile in certe discussioni. Fino a qualche ora fa facevi il profeta dell'imponderabile ("e che ne sapete che ti mettevi a 4 e non perdevi, non lo possiamo sapere"), ora perche` l'Atalanta ha pareggiato mettendo i titolari dovremmo far passare che per questo c'e` la certezza matematica che se De Rossi metteva i titolari dall'inizio con l'Udinese andava peggio di come e` andata (e non magari chiudevi il primo tempo con 1 o 2 gol di vantaggio e poi li potevi sostituire). Delle due l'una ke kaxxo. Non e` che puoi capovolgere il modo di ragionare da una pagina all'altra per avere sempre ragione tu. E io sono convinto che, come dice ingresso, nel recupero la vinciamo 1-3 Udinese-Roma, ma non e` quello il punto.
Io non so se devi giocare a 3 o a 4 non sono un tecnico non ho giocato a pallone. Io conosco per esperienza come funzionano le teste delle persone. Ho pronosticato che il liverpool sarebbe uscito e detto che milan roma e atalanta questo we non avrebbero vinto. Mi aspettavo che l'atalanta non vincesse e per questo dicevo che udine era irrilevante e che era molto più importante preservare i nostri giocatori fragili. Ho sempre pensato e detto che de rossi sarebbe stato un grande allenatore e che sarebbe stato il giusto successore di mou. Pensavo tra 2 anni in realtà. Quando gli hanno fatto 6 mesi di contratto ho protestato. Lui mi ricorda carlo ancelotti. Stessa testa da giocatore e quindi da allenatore. Per me l'allenatore è un gestore di teste. Tutto molto semplice in realtà


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

E di mettere i titolari non l'ho mai preso in considerazione. Ho detto non è che se metti karsdorp per llorente cambi la partita perchè la testa era altrove.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73390
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
martedì 16 aprile 2024, 0:16
Io non so se devi giocare a 3 o a 4 non sono un tecnico non ho giocato a pallone. Io conosco per esperienza come funzionano le teste delle persone. Ho pronosticato che il liverpool sarebbe uscito e detto che milan roma e atalanta questo we non avrebbero vinto. Mi aspettavo che l'atalanta non vincesse e per questo dicevo che udine era irrilevante e che era molto più importante preservare i nostri giocatori fragili. Ho sempre pensato e detto che de rossi sarebbe stato un grande allenatore e che sarebbe stato il giusto successore di mou. Pensavo tra 2 anni in realtà. Quando gli hanno fatto 6 mesi di contratto ho protestato. Lui mi ricorda carlo ancelotti. Stessa testa da giocatore e quindi da allenatore. Per me l'allenatore è un gestore di teste. Tutto molto semplice in realtà
Vabbe` non hai capito una sega. Non sto` parlando di se "ci hai preso" o meno.
Sto` dicendo che in una pagina rispondi in un modo ("non e` dimostrabile che se avesse fatto scelte diverse andava meglio") e in quella dopo nel modo opposto ("il pareggio dell'Atalanta dimostra che se sceglievi cosa` andava cosa`") per darti sempre ragione da solo.
E questo messaggio qui` non e` altro che la patetica dimostrazione di questo.
Sai quanti "avevo detto" potrebbe tirare in ballo chiunque di noi qua` dentro.
Io sto` ancora aspettando che me lo sgrulliate da quando Darmian ha fatto 19,000 gol scudetto 3 anni fa`, che vi ho rotto i co|oni per 10 anni, non per 2.
Non e` questo il punto. Ma portare avanti le discussioni in maniera coerente.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3152
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cenciology »

LolloASR ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 21:30
No vabbè quello ha fatto ovviamente cambiare passo in fase offensiva, io dico che però saremmo potuti riuscire a vincere anche senza dybala con uno schieramento consono dall'inizio. In quelle occasioni di cui parlo Dybala non era ancora entrato
Cmq per essere competitivi alla Roma attuale basta mandare in sempre in tribuna Aouar. Poi si vincere o perdere ma almeno lo fai da squadra di calcio, con lui in campo sei pronto, al massimo, a un ballo di gruppo sulle note dei village people


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3152
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cenciology »

LolloASR ha scritto:
lunedì 15 aprile 2024, 21:30
No vabbè quello ha fatto ovviamente cambiare passo in fase offensiva, io dico che però saremmo potuti riuscire a vincere anche senza dybala con uno schieramento consono dall'inizio. In quelle occasioni di cui parlo Dybala non era ancora entrato
Cmq per essere competitivi alla Roma attuale basta mandare sempre in tribuna Aouar. Poi si può vincere o perdere ma almeno lo fai da squadra di calcio, con lui in campo sei pronto, al massimo, a un ballo di gruppo sulle note dei village people


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73390
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ecco Aouar e` uno che sempre irritante come atteggiamento e ovviamente quello esula dalla tattica, ma se gia` di Pellegrini perdi parecchio con la difesa a 3 perche` lo costringi a giocare molti palloni spalle alla porta, ad Aouar a metterlo a giocare palloni spalle alla porta lo annulli completamente, se metti - per assurdo - Abraham a fare il mediano al posto suo vai meglio.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti