Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5418
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da robfel3000 »

Sono stati più forti in tutto
Se pretendiamo che de Rossi non sbagli mai e che la Roma non perda mai ricommettiamo sempre lo stesso errore , quello di scambiare uomini per maghi


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13602
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Wonderwall »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 10:55
Dopo l'Europa si soffre, è risaputo. Oltretutto hanno giocato in dieci. Normale che fisicamente non potessero essere alla pari. Preoccupa però un nervosismo esagerato, segnalato dallo stesso De Rossi. Da metà primo tempo il Bologna è sembrato superiore in tutto, veramente ho visto tra loro e noi una differenza simile a quella che siamo riusciti a evidenziare tra noi e il Milan nella doppia sfida. Quando è così ci sono anche motivazioni tattiche e di gioco, dunque De Rossi doveva fare meglio.

Complimenti al Bologna e a Thiago Motta, secondo me destinato veramente a una carriera top.

Complimenti anche a Sartori, che lo ha scelto e ha fatto un gran mercato. Sono anni che battiamo su Sartori. Sartori, Sartori, Sartori. Poi leggo nomi come Burdisso.
È quello il nostro principale problema dal quale non riusciamo proprio a uscire.
L'americano buono (anche se è canadese) l'hanno azzeccato loro.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73577
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 7:59
Jack, non è l'errore al 5', che poi rivedendolo non era nemmeno così facile da evitare perché aveva davanti tre difensori più il portiere, ma la prestazione complessiva del faraone a essere stata deficitaria.

Doig gioca nel Sassuolo, parli di Ndoye.
Si Ndoye.

Ma se El Sharaawy segna la Roma per prima può gestire la partita come ha fatto al derby, come ha fatto Giovedì. Invece che rincorrere per 90 minuti la partita che voleva Motta.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3331
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da pasmadferit »

Wonderwall ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:07
È quello il nostro principale problema dal quale non riusciamo proprio a uscire.
L'americano buono (anche se è canadese) l'hanno azzeccato loro.
Beh insomma, in 10 anni questo è ovviamente il loro anno migliore.
Dopo viene un 9o posto l'anno scorso sennò sempre nella parte sinistra della classifica.
Non mi sembra un curriculum di tutto rispetto per un presidente con quelle capacità economiche.
Poi bravissimo ad aver convinto Sartori per carità.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21045
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:13
Si Ndoye.

Ma se El Sharaawy segna la Roma per prima può gestire la partita come ha fatto al derby, come ha fatto Giovedì. Invece che rincorrere per 90 minuti la partita che voleva Motta.
Si certo. Sicuramente a loro è girato tutto bene ma comunque hanno meritato.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

Due mesi senza perdere in campionato, n-mila punti recuperati a destra e manca.

Un quarto di finale in Europa stravinto contro un Milan che ci aveva asfaltato nei due incontri in campionato.

Non si può chiedere a Daniele (ricordo che è alla sua prima vera esperienza nel calcio che conta) di non sbagliare mai o di non perdere mai.
Se siamo in questa situazione di rincorsa dove non possiamo sbagliare nulla non è colpa di Daniele.
Tra qualificazione in champions e la vittoria dell'EL SE PROPRIO DEVO SCEGLIERE allora che ci si impegni al 200% in coppa (che è alla nostra portata, soprattutto senza liverpool) e si lasci qualche punto in campionato.

Dobbiamo difendere, se possibile, il quinto posto. Ma la priorità va al Leverkusen.



Detto questo..senza quarto di finale, con tutti i titolari e riposati come lo era il Bologna, MAI e poi MAI avresti perso questa partita.
Quindi va bene così, ripartiamo.
Daje Roma e forza Daniele.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15022
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:50
Due mesi senza perdere in campionato, n-mila punti recuperati a destra e manca.

Un quarto di finale in Europa stravinto contro un Milan che ci aveva asfaltato nei due incontri in campionato.

Non si può chiedere a Daniele (ricordo che è alla sua prima vera esperienza nel calcio che conta) di non sbagliare mai o di non perdere mai.
Se siamo in questa situazione di rincorsa dove non possiamo sbagliare nulla non è colpa di Daniele.
Tra qualificazione in champions e la vittoria dell'EL SE PROPRIO DEVO SCEGLIERE allora che ci si impegni al 200% in coppa (che è alla nostra portata, soprattutto senza liverpool) e si lasci qualche punto in campionato.

Dobbiamo difendere, se possibile, il quinto posto. Ma la priorità va al Leverkusen.



Detto questo..senza quarto di finale, con tutti i titolari e riposati come lo era il Bologna, MAI e poi MAI avresti perso questa partita.
Quindi va bene così, ripartiamo.
Daje Roma e forza Daniele.
Anche per me.
Però non è il primo errore che fa DDR.
Prepara male le partite anche con Frosinone, Fiorentina, Lecce e Udinese.
Solo per grazia divina vinci a Frosinone e non perdi a Firenze e Lecce.



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:57
Anche per me.
Però non è il primo errore che fa DDR.
Prepara male le partite anche con Frosinone, Fiorentina, Lecce e Udinese.
Solo per grazia divina vinci a Frosinone e non perdi a Firenze e Lecce.
E ce ne saranno altri. Ma il calcio che ho visto in questi ultimi due mesi, corroborato da una serie importante di risultati positivi è qualcosa che non vedevo da tempo.
Ha il mio pieno supporto.
Poi..gli errori..parliamone, non si può pretendere che metta sempre gli stessi..nè si può pretendere che vinca sempre. E ancora meno che non sbagli mai.
Detto tra me e te, meglio cannare la partita con il Bologna che con il Milan in EL(o il Leverkusen).

Il prossimo anno, con tutto il campionato a disposizione, vedremo cosa farà (mercato permettendo, ovviamente).


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15022
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 12:04
E ce ne saranno altri. Ma il calcio che ho visto in questi ultimi due mesi, corroborato da una serie importante di risultati positivi è qualcosa che non vedevo da tempo.
Ha il mio pieno supporto.
Poi..gli errori..parliamone, non si può pretendere che metta sempre gli stessi..nè si può pretendere che vinca sempre. E ancora meno che non sbagli mai.
Detto tra me e te, meglio cannare la partita con il Bologna che con il Milan in EL(o il Leverkusen).

Il prossimo anno, con tutto il campionato a disposizione, vedremo cosa farà (mercato permettendo, ovviamente).
Ah su questo pienamente d'accordo.
Però vedere come giochiamo noi con le riserve e vedere che ieri è andato più vicino (anzi lo aveva segnato ma in fuorigioco) il Bologna al 4-1 con le riserve che noi coi titolari mi fa girare le palle.



Avatar utente
Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2275
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Renato Villalta »

Wonderwall ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:07
È quello il nostro principale problema dal quale non riusciamo proprio a uscire.
L'americano buono (anche se è canadese) l'hanno azzeccato loro.
Purtroppo mi sa che l' ennesima sola Americana l' abbiamo presa noi.



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 12:06
Ah su questo pienamente d'accordo.
Però vedere come giochiamo noi con le riserve e vedere che ieri è andato più vicino (anzi lo aveva segnato ma in fuorigioco) il Bologna al 4-1 con le riserve che noi coi titolari mi fa girare le palle.
E d'accordo. Però..non si può fare sto discorso estrapolandolo dal contesto generale.
Io non amo fare i discorsi con i se e con i ma..però..se paredes segnava quel gol e il faraone pure..stavamo 2-0 e tutti a casa.
E in questo Daniele non c'entra.
A quel punto ti calmi e fai girare il pallone. E vedevi tutta un'altra partita.
Ma..quei palloni non sono entrati, sono entrati i loro (il primo abbastanza a culo, pure) e tu ti sei trovato a rincorrere, con molti giocatori scarichi sia fisicamente che mentalmente.
Ripeto..senza il quarto di finale sta partita l'avresti dominata. Il (quasi) 4-1 è figlio di quello che stai dando in campo per raddrizzare la partita. Stavamo rischiando per arrivare almeno ad un pareggio. Meglio perdere 4-1 rischiando di andare a recuperare la partita che perdere 3-1 senza rischiare il quarto. IMHO.

Ma preferisco aver perso questa ma essere in semifinale di EL che essere fuori dall' Europa.
Se tutto non si può avere..Si punti decisamente ad una e si faccia il meno peggio nell'altra (meno peggio non significa abbandonarla definitivamente eh)
Io voglio quella cazzo di coppa che mi hanno rubato lo scorso anno. Penso tu anche. E penso anche i giocatori in campo.

Non sono felice di aver perso, ovvio. Avrei voluto vincere. Ma non è così. Amen.
Testa alla prossima.
Vincere a Udine adesso è fondamentale.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18668
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Freddo »

jsl14 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 11:57
Anche per me.
Però non è il primo errore che fa DDR.
Prepara male le partite anche con Frosinone, Fiorentina, Lecce e Udinese.
Solo per grazia divina vinci a Frosinone e non perdi a Firenze e Lecce.
ieri però ha messo i titolari e non le riserve come in alcune di quelle partite, quindi non me la sento di accollargliela. Poi ovviamente in campo vanno i giocatori e se hai la sfortuna di dover schierare abraham e kardsorp, la paghi. Purtroppo Azmoun non era al meglio, altrimenti avremmo giocato in 11


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15022
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 12:21
E d'accordo. Però..non si può fare sto discorso estrapolandolo dal contesto generale.
Io non amo fare i discorsi con i se e con i ma..però..se paredes segnava quel gol e il faraone pure..stavamo 2-0 e tutti a casa.
E in questo Daniele non c'entra.
A quel punto ti calmi e fai girare il pallone. E vedevi tutta un'altra partita.
Ma..quei palloni non sono entrati, sono entrati i loro (il primo abbastanza a culo, pure) e tu ti sei trovato a rincorrere, con molti giocatori scarichi sia fisicamente che mentalmente.
Ripeto..senza il quarto di finale sta partita l'avresti dominata. Il (quasi) 4-1 è figlio di quello che stai dando in campo per raddrizzare la partita. Stavamo rischiando per arrivare almeno ad un pareggio. Meglio perdere 4-1 rischiando di andare a recuperare la partita che perdere 3-1 senza rischiare il quarto. IMHO.

Ma preferisco aver perso questa ma essere in semifinale di EL che essere fuori dall' Europa.
Se tutto non si può avere..Si punti decisamente ad una e si faccia il meno peggio nell'altra (meno peggio non significa abbandonarla definitivamente eh)
Io voglio quella cazzo di coppa che mi hanno rubato lo scorso anno. Penso tu anche. E penso anche i giocatori in campo.

Non sono felice di aver perso, ovvio. Avrei voluto vincere. Ma non è così. Amen.
Testa alla prossima.
Vincere a Udine adesso è fondamentale.
Questo pure io



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

Freddo ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 12:25
ieri però ha messo i titolari e non le riserve come in alcune di quelle partite, quindi non me la sento di accollargliela. Poi ovviamente in campo vanno i giocatori e se hai la sfortuna di dover schierare abraham e kardsorp, la paghi. Purtroppo Azmoun non era al meglio, altrimenti avremmo giocato in 11
Io non mi sento neanche di accollarla ad Abraham, però.
Pure troppo sta facendo. Tammy è stato fermo 9 mesi. Giovedì ha fatto 70 minuti e dopo 3 giorni 50 minuti. Era cotto.
Spinazzola, Zaniolo..ci hanno messo molto di più a tornare a giocare 60-70 minuti.

Però Abraham deve essere più cinico sotto porta. Questo si. Perchè il gol sbagliato contro il Milan, quello non glielo perdono. Perchè un attaccante come lui quei gol è obbligato a farli.
Poi va bene che la partita era in ghiaccio..ma se stavamo sullo 0-0 quell'errore diventa imperdonabile.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13602
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Wonderwall »

Comunque De Rossi è l'allenatore ideale per quel processo di crescita che auspichiamo da tempo, quello per cui eravamo disposti pure a farci altri 2-3 anni da settimo-ottavo posto ma con una prospettiva rosea.
Lui ha sbagliato e sbaglierà ancora, perché è veramente un allenatore ancora col foglio rosa, ma se riesce a farsi prendere giovani giocatori affamati e di grande futuro forse un miniciclo si può tentare di aprirlo col tempo.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 18-21, jsl14, kappone, MatteoAsroma90 e 9 ospiti