Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2306
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MG63 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 20:47
Dovrebbe essere un forum di tifosi pare ultimouomo in cui si analizzano con freddezza i dati
Forum di tifosi ...... 😄

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59786
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 20:56
Aspettativa e speranza/supporto sono due cose diverse. I datti mi permettono di farmi un'aspettativa realistica su cosa puo` succedere. Poi come tifoso spero nel meglio e supporto la squadra affinche` lo ottenga.
Se avessi dovuto seguire questo ragionamento avrei accannato la roma il giorno di roma lecce. Invece sono andato a como. Ma secondo te se usassi la razionalità butterei tutto questo tempo e questi soldi dietro una squadra che è e sarà sempre da medio alta classifica con pochissime vittorie? No io la seguo per un tifo completamente irrazionale. E la volete sapere tutta? I veri irrazionali sono quelli che pensano ci sia una sola possibilità di tiventare una big. La roma non ha e non avrà mai l'unica cosa che serve per diventare una big. Il numero di tifosi. Per il semplice motivo che gli italiani detestano roma. Che siano meridionali o nordici o del centro italia roma sta sul cazzo quasi a tutti
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1315
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da kawasaki »

Secondo me quello che ti sfugge è che - mi sembra - nessuno ti dice come devi tifare. Se per te il tifo è questo va benissimo, tanto di cappello, fai bene a fare così se è quello che ti senti.
Il problema viene quando tu dici continuamente agli altri come devono tifare. Cioè nessuno ti deve rompere il cazzo per come tifi tu però tu puoi rompere il cazzo agli altri dandogli il patentino di non tifosi perché non scrivono asfalteremo il leverkusen 12-0 con tripletta di Svilar.

Per quanto mi riguarda fai come ti pare ma accetta anche che c'è chi la pensa diversamente e la vive in modo diverso.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74101
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 21:09
Se avessi dovuto seguire questo ragionamento avrei accannato la roma il giorno di roma lecce. Invece sono andato a como. Ma secondo te se usassi la razionalità butterei tutto questo tempo e questi soldi dietro una squadra che è e sarà sempre da medio alta classifica con pochissime vittorie? No io la seguo per un tifo completamente irrazionale. E la volete sapere tutta? I veri irrazionali sono quelli che pensano ci sia una sola possibilità di tiventare una big. La roma non ha e non avrà mai l'unica cosa che serve per diventare una big. Il numero di tifosi. Per il semplice motivo che gli italiani detestano roma. Che siano meridionali o nordici o del centro italia roma sta sul cazzo quasi a tutti
Il ragionamento non lo stai seguendo oggi.
Non c'e` NULLA in quello che ho scritto che ti avrebbe dovuto spingere a non andare a Como. N-U-L-L-A.

Ma la parte
Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 20:56
Poi come tifoso spero nel meglio e supporto la squadra affinche` lo ottenga.
l'hai letta o hai iniziato ad atteggiarti e a pavoneggiare alla fine della prima frase?!?!?

Manco a fa` passa` che ho detto IL CONTRARIO di quello che ho detto, cribbio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59786
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Sei tu che noncapisci. Io sono certo di vincere con il bayer altrimenti non andrei. Poi se perdo resetto e ricomincio
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59786
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

È come freedom che è cedto di fare 3 punti poi se non succede sticazzi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3557
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da nakata »

Mi sfugge cosa c'entri il tifo in una discussione sulle possibilità della squadra.
Famo un topic solo, si daje forza Roma semo i più forti. Molto interessante.
:flag1:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74101
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 21:23
Sei tu che noncapisci. Io sono certo di vincere con il bayer altrimenti non andrei. Poi se perdo resetto e ricomincio
Io da tifoso spero e supporto, anche quando non ho certezze.

Nel 2007 all'aereoporto di Shannon ho perso (e fatto perdere alla mia futura moglie) l'ultima corriera per Galway per continuare a vedere Manchester United-Roma sul 6 a 1 per loro.

Non ho bisogno di 'convincermi' a livello pseudo-razionale per sperare e supportare.

Se tu hai bisogno di 'pseudoconvincerti' per andarci e altrimenti non ci andresti per me mischi due piani diversi, quello analitico e quello sentimentale. Ma 'sti caxxi, non sono io che ti vengo a dire che non puoi farlo.

A me qualsiasi riflessione analitica non mi impedira` mai di vivere le emozioni che vivo in quanto tifoso della Roma mentre gioca o quando sta` per iniziare una partita.

Per questo non ho timore a postare e condividere le mie riflessioni analitiche. E` un forum e quindi uno strumento per discutere, per il sentimento c'e` lo striscione o il coro allo stadio o gli occhi che mi brillano quando parte l'inno anche se c'abbiamo 50 infortunati e giocano i Giovanissimi contro i titolari del Real Madrid.

Non c'ho bisogno di fare le pose da 'uomo tutto di un pezzo' che anche nelle riflessioni analitiche ci deve intignere la speranza e il supporto da tifoso per dimostrare quanto lo e`, perche` le mie certezze personali rispetto a questi ultimi sono talmente granitiche che non me lo rendono necessario.

E per me col Bayer non siamo sfavoriti neanche a livello 'analitico-razionale', sto` facendo un discorso sui generis.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18753
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto: Non è scaramanzia, è evidente se non andremo in Champions sarà per quanto fatto da agosto a gennaio.

È evidente anche che stiamo facendo molta fatica da più di un mese a questa parte a fare gol e creare occasioni. Per cui mi chiedo se non sia stato precipitoso il rinnovo.
Io lo avrei fatto comunque a fine anno, ma questa costante difficoltà di gioco dell'ultimo mese e mezzo non l'ho vista.
Si è alzato il livello degli avversari, quello si.

  


Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7802
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 20:44
Qualificarsi alle coppe per prendere i soldi ma uscire subito per riwualificarsi per le coppe
Un loop infinito.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7802
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 15:43
Magari c'è qualche vedova di de zerbi
Per favore Doc annota da qualche parte che non sono io.
:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23814
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lando »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 10:31
Non è scaramanzia, è evidente se non andremo in Champions sarà per quanto fatto da agosto a gennaio.

È evidente anche che stiamo facendo molta fatica da più di un mese a questa parte a fare gol e creare occasioni. Per cui mi chiedo se non sia stato precipitoso il rinnovo.

Ma ancora nessuna firma 8-)
Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23814
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lando »

A de zerbi gli abbiamo ucciso il mercato italia mi sa asd
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5425
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 18:46
Per me l'esercizio analitico che hai fatto e` completamente fallato. Hai mischiato rose in cui le riserve erano Darboe e Diawara con rose in cui le riserve erano/sono Veretout e Sergio Oliveira, Wijnaldum, ecc. Rose in cui titolari erano Dzeko e Mhikitrian con rose in cui i titolari erano Zaniolo e Abraham con rose in cui i titolari erano/sono Dybala e Lukaku. Hai mischiato stagioni in cui le coppe non c'erano perche` sono state finite dopo il Covid, con stagioni in cui le partite tra i turni di Coppa erano Cremonese e Lecce, con stagioni in cui le partite tra i turni di Coppa erano/sono Napoli, Juve ed Atalanta. Poi la Roma le partite con la Lazio (4 precedenti 3 sconfitte e un pari) e col Milan (6 partite precedenti 4 sconfitte e 2 pari) le ha vinte in un periodo in cui gioca cmq ogni 3 giorni, ha perso col Bologna e pareggiato a Napoli (dove cmq lo scorso anno aveva perso). Hai fatto proprio un'ammucchiata senza senso.
Karsdorp
Mancini
Smalling
Spinazzola
Cristante
Pellegrini

6 titolari su 11 sono sempre gli stessi.
E sono sempre titolari perché non siamo mai riusciti a comprare giocatori che potessero scalzarli dalle loro titolarità o che potessero sostituirli per farli rifiatare.

Puoi citare tutte le variabili che vuoi, addirittura le squadre che incontri tra una partita e l'altra di coppa,ma se da 4 anni arrivi almeno in semifinale di coppa e tra il sesto e il settimo posto in campionato significa che anche cambiando negli anni tutti i giocatori che hai ricordato tra titolari e riserve, i risultati sono sempre gli stessi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74101
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 29 aprile 2024, 23:58
Karsdorp
Mancini
Smalling
Spinazzola
Cristante
Pellegrini

6 titolari su 11 sono sempre gli stessi.
E sono sempre titolari perché non siamo mai riusciti a comprare giocatori che potessero scalzarli dalle loro titolarità o che potessero sostituirli per farli rifiatare.

Puoi citare tutte le variabili che vuoi, addirittura le squadre che incontri tra una partita e l'altra di coppa,ma se da 4 anni arrivi almeno in semifinale di coppa e tra il sesto e il settimo posto in campionato significa che anche cambiando negli anni tutti i giocatori che hai ricordato tra titolari e riserve, i risultati sono sempre gli stessi.
E invece no.

Spinazzola non era titolare nella stagione della Conference, era rotto. Karsdorp era fuori in prestito nella stagione 2019-2020. Smalling e` mancato praticamente tutta questa.

I risultati sono stati simili (non sempre gli stessi, con Fonseca sei arrivato quinto (tra l'altro con la Juve che e` stato certificato che ha fatto la rosa coi soldi del Monopoli quell'anno) che non e` uguale a settimo, e le quote punti che ti servivano per continuare a lottare per un posto CL fino alla fine in diversi campionati sono state diverse) ma per motivi diversi.

Ad esempio il tuo centravanti titolare e` stato Abraham lo scorso anno e anche l'anno prima, ma se l'Abraham dell'anno scorso rientra sicuramente tra i motivi per cui non sei arrivato quarto, non lo possiamo dire per l'Abraham del primo anno. Rui Patricio di sicuro non e` un motivo per cui non sei andato in CL il primo anno di Mourinho, ma lo e` lo scorso anno e potrebbe finire per esserlo questo.

Lo vedi come e` molto meno monolitica la realta` di come la fai tu?

Poi se mi garantisci con i tuoi testicoli come pegno solenne che ogni stagione con Mancini, Cristante e Pellegrini in rosa, chiunque siano gli altri 22, in Europa faccio MINIMO una semifinale, gli vado a fare un contratto 25ennale dal primo all'ultimo. Un trofeo ogni 4 semifinali, come negli ultimi 4 anni. 29 anni con Mancini. + Cristante + Pellegrini 29 semifinali Europee e 7 trofei Europei: dove si firma?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: qixand e 12 ospiti