Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Piedone
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2023, 17:34
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Piedone »

Dò uno sguardo a questo forum, come a quello da cui provengo. Una cosa in comune la vedo ovunque: si è spesso più tifosi delle proprie idee che della Roma. La diatriba sugli allenatori poi è esasperante: ne abbiamo cambiati cinque in sei anni ed ora alle prime difficoltà anche DDR è sotto inchiesta. Penso che se la squadra da sei anni gravita tra il quinto ed il settimo posto in campionato, temo che il suo valore più o meno sia quello, anche se un conto è arrivare quarti (in champions) ed uno settimi. In Coppa Italia, dove facevamo sfracelli, ormai da anni ci facciamo eliminare anche da Lo Spezia, la Cremonese etc. In Europa invece facciamo miracoli, con semifinali e finali in sequenza. Probabilmente è solo una questione di rosa corta, anche se alcuni giocatori di prima fascia nel tempo sono cambiati (tipo Dzeco e Mikytarian/Lukaku e Dybala). Però chi tifa spera, ed io continuo a sperare. Non me ne frega un catzo se avevo ragione o torto, voglio solo che la Roma vinca qualcosa: Ormai c'ho una certa, e sono stanco di aspettare...

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2079
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 26 aprile 2024, 12:44
Condivido al 100%
De rossi obiettivamente prima della Roma aveva fatto pochino e male
Forse hanno contato anche i rapporti che aveva con buona parte dello spogliatoio, tra ultimi anni qui da noi e ruolo nello staff di mancini
Claudio, perdonami, ma questo significa non dare a Daniele merito di quello che sta facendo.

Voglio dire..si guarda a quello che ha fatto Daniele alla SPAL e si dice: ha fatto male.
Ma quanti hanno seguito la SPAL quell'anno? nessuno credo.

Io neanche eh, lungi da me ergermi su un piedistallo da esperto.

E allora? e allora andiamo a vedere cosa ha fatto quella SPAL (da wikipedia).
Ha Esordito con Roberto Venturato come allenatore. All'Ottava viene esonerato e arriva DDR. Rimane sulla panchina della SPAL per 16 partite facendo 15 punti. A quel punto viene esonerato e arriva Massimo Oddo. Che porta la SPAL in serie C. In quell'anno la dirigenza della SPAL alterna 3 allenatori e manda via un dirigente (in pieno stile americano visto che Tacopina è il presidente di quella SPAL).

Poi però..bisogna vedere cosa ha fatto la Spal durante la permanenza dei tre allenatori. E risulta che quello che ha fatto meglio fu proprio Daniele.

Che significa questo? un bravo allenatore sposta e influisce positivamente su una squadra se la squadra è di qualità.
Se hai una serie di giocatori scarsi o mentalmente deboli puoi essere Guardiola o Ancelotti..il disastro sarà inevitabile.
In quella squadra erano tutte pippe conclamate tranne forse (un vecchio) Radja (che si fece comprare Daniele).

Per il gioco e l'attitudine che voleva Daniele, quella squadra non era assolutamente adatta.
Forse, e dico forse, si sarebbe potuta salvare solo con un catenaccio vecchia maniera con libero alla beckenbauer e cagnacci come difensori.
Figurati un tecnico che vuole fare un gioco d'attacco e, soprattutto, senza esperienza.

Alla Roma la squadra è buona (non da scudetto..ma neanche da nono posto) e Daniele la fa volare.
Questo perchè la qualità c'è..e lui la ha saputo far emergere.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63522
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

dibbath ha scritto:
martedì 30 aprile 2024, 9:18
Claudio, perdonami, ma questo significa non dare a Daniele merito di quello che sta facendo.

Voglio dire..si guarda a quello che ha fatto Daniele alla SPAL e si dice: ha fatto male.
Ma quanti hanno seguito la SPAL quell'anno? nessuno credo.

Io neanche eh, lungi da me ergermi su un piedistallo da esperto.

E allora? e allora andiamo a vedere cosa ha fatto quella SPAL (da wikipedia).
Ha Esordito con Roberto Venturato come allenatore. All'Ottava viene esonerato e arriva DDR. Rimane sulla panchina della SPAL per 16 partite facendo 15 punti. A quel punto viene esonerato e arriva Massimo Oddo. Che porta la SPAL in serie C. In quell'anno la dirigenza della SPAL alterna 3 allenatori e manda via un dirigente (in pieno stile americano visto che Tacopina è il presidente di quella SPAL).

Poi però..bisogna vedere cosa ha fatto la Spal durante la permanenza dei tre allenatori. E risulta che quello che ha fatto meglio fu proprio Daniele.

Che significa questo? un bravo allenatore sposta e influisce positivamente su una squadra se la squadra è di qualità.
Se hai una serie di giocatori scarsi o mentalmente deboli puoi essere Guardiola o Ancelotti..il disastro sarà inevitabile.
In quella squadra erano tutte pippe conclamate tranne forse (un vecchio) Radja (che si fece comprare Daniele).

Per il gioco e l'attitudine che voleva Daniele, quella squadra non era assolutamente adatta.
Forse, e dico forse, si sarebbe potuta salvare solo con un catenaccio vecchia maniera con libero alla beckenbauer e cagnacci come difensori.
Figurati un tecnico che vuole fare un gioco d'attacco e, soprattutto, senza esperienza.

Alla Roma la squadra è buona (non da scudetto..ma neanche da nono posto) e Daniele la fa volare.
Questo perchè la qualità c'è..e lui la ha saputo far emergere.
Cerro, diciamo però che a gennaio chiunque considerava la scelta di de rossi un azzardo, che col senno del poi ha pagato
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63522
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

arrivano da un calcio di tanti anni fa".

La Roma è una squadra costruita per vincere solo in Europa?
"Se fosse così sarebbe gravissimo e non potrei preparare la partita con la Juventus. Da quando siamo arrivati, abbiamo 2 punti di media in campionato. Se avessimo 70 punti, saremmo tranquilli in Champions e potremmo pensare solo all'Europa League. Non possiamo farlo ma non posso neanche dire che la mia squadra sia abituata a vincere solo in Europa, il mio percorso è positivo anche in campionato".
Grazie
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74047
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2079
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2024, 20:36
Cerro, diciamo però che a gennaio chiunque considerava la scelta di de rossi un azzardo, che col senno del poi ha pagato
Un azzardo? per me era molto peggio..io mi aspettavo il disastro. Sono onesto eh..pensavo malissimo.
Per questo dico che Daniele gli (e ci) è letteralmente scoppiato in mano. E per fortuna direi.
E ora sono curioso, al di là di come andrà a finire questa stagione..di vedere la prossima.

Ma DDR ha sorpreso tutti. Noi, i Friedkin, gli opinionisti, i giornalisti, le testate giornalistiche, i suoi colleghi di lungo corso e persino Fabio Capello (quando Don fabio dice che Daniele prepara benissimo le partite, io lo sto ad ascoltare molto attentamente).
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59748
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Io non avevo molti dubbi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6086
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da AmoLaMaglia »


Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52782
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Un italiano (e ancora di più un romano) che parla un ottimo inglese mostrandolo al mondo. Ottimo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5410
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3367
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cenciology »

qixand ha scritto:
giovedì 2 maggio 2024, 12:50
Un italiano (e ancora di più un romano) che parla un ottimo inglese mostrandolo al mondo. Ottimo.
Quoto anche gli spazi!
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3367
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cenciology »

qixand ha scritto:
giovedì 2 maggio 2024, 12:50
Un italiano (e ancora di più un romano) che parla un ottimo inglese mostrandolo al mondo. Ottimo.
Quoto anche gli spazi!
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16286
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da NaVaJo »

oggi non ho capito karsdorp
lo sapevo che avrebbe fatto fare gol
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63522
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

e invece la scelta è stata giusta tatticamente
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7782
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto:
giovedì 2 maggio 2024, 12:50
Un italiano (e ancora di più un romano) che parla un ottimo inglese mostrandolo al mondo. Ottimo.
Mostro.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91 e 8 ospiti