Edin Džeko

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da basano75 »

Mammax ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 11:22
Io credo che la sua permanenza sia una randellata su sogni e aspettative di qualsivoglia genere. Per il mercato prima, per la stagione calcistica poi.
straquoto, purtroppo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da AsUsual »

non avevi nessun sostituto, a questo punto era l'unica cosa da fare



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Tremal Naik »

Mammax ha scritto:Io credo che la sua permanenza sia una randellata su sogni e aspettative di qualsivoglia genere. Per il mercato prima, per la stagione calcistica poi.
Con 18/20 milioni non cambiava niente. Per sostituirlo degnamente bisognava prendere uno con un ingaggio più alto. Le difficoltà sul mercato sono da ricercare negli esuberi


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da MatteoAsroma90 »

io sono contento che sia rimasto alla fine,perchè è l'unico di un certo livello disponibile,però sono disgustato dai servi leccaculo che lo fanno passare come un acquisto di prestigio

Roma:"è dzeko l'acquisto"!

indegni


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

Certo che non avevi nessun sostituto, era da prendere... I nomi usciti, tranne Llorente, erano tutti più funzionali di Dzeko. Spero di essere smentito domenica dopo domenica ma ad oggi l'obiettivo mi sembra un difficoltoso quarto posto.

Poi che gli esuberi siano da sfanculare è lapalissiano ma tra di loro, per me, ci rientrava il bosniaco. Senza nemmeno troppi discorsi economici, parlo prettamente di utilità calcistica.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da supernova »

Mammax ha scritto:
martedì 20 agosto 2019, 13:06
Certo che non avevi nessun sostituto, era da prendere... I nomi usciti, tranne Llorente, erano tutti più funzionali di Dzeko. Spero di essere smentito domenica dopo domenica ma ad oggi l'obiettivo mi sembra un difficoltoso quarto posto.

Poi che gli esuberi siano da sfanculare è lapalissiano ma tra di loro, per me, ci rientrava il bosniaco. Senza nemmeno troppi discorsi economici, parlo prettamente di utilità calcistica.
Cioè tu con Mariano Diaz o Batshuayi al posto di Dzeko eri più contento?
Pensi che con gente del genere potevamo competere per qualcosa di più del difficoltoso quarto posto?
Io Dzeko non lo posso vedere da due anni, lo volevo cedere al Chelsea quando poi il trasferimento saltò, però per come siamo incartati quest’anno, penso sia il male minore.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da DanieleAsR »

Forenzi mi ha offerto la fascia di capitano per firmare il rinnovo, ma resterà a lui: è il nostro capitano


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da DanieleAsR »

no ma fa panchina a zappacosta si si


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da ingresso20libero »

Dany ha scritto:
mercoledì 21 agosto 2019, 14:21
Forenzi mi ha offerto la fascia di capitano per firmare il rinnovo, ma resterà a lui: è il nostro capitano
noooo



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Skiba »

Dany ha scritto:
mercoledì 21 agosto 2019, 14:21
Forenzi mi ha offerto la fascia di capitano per firmare il rinnovo, ma resterà a lui: è il nostro capitano
Speriamo in un'altra crisi di governo



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

non avendo programmato a dovere (sapevi da Marzo che parlava con l'Inter, dovevi avere un sostituto alla meta` del costo annuo e di max 27 anni identificato e bloccato da Maggio... sarebbe stato un downgrade nell'immediato ma facevi una scelta e ripativi da subito con un'idea di base da sviluppare nel tempo), sportivamente hai fatto una scelta divenuta quasi necessaria per mancanza di alternative... ma aziendalmente e` una scelta che ti condanna a una serie di storture che poi comportano altre scelte sportivamente poco consigliabili


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

supernova ha scritto:
mercoledì 21 agosto 2019, 4:29
Cioè tu con Mariano Diaz o Batshuayi al posto di Dzeko eri più contento?
Pensi che con gente del genere potevamo competere per qualcosa di più del difficoltoso quarto posto?
Io Dzeko non lo posso vedere da due anni, lo volevo cedere al Chelsea quando poi il trasferimento saltò, però per come siamo incartati quest’anno, penso sia il male minore.
Quarto posto un po' meno difficoltoso.



Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da G. Batistuta lover »

Daje Edin, devi tornare a purgarli :twisted: :tussnz:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da G. Batistuta lover »

Zemaniaco75 ha scritto:
martedì 11 giugno 2013, 14:31
per me vale quanto Osvaldo, anzi forse pure meno
asd asd asd :lol: :lol: :lol: :popcorn:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Ci tengo a parlare della conferma di Dzeko, non avendo potuto commentare a suo tempo, innanzitutto dicendo che sono contento perchè, sempre che lui abbia voglia, è il migliore che possiamo permetterci ai nostri prezzi e cercare un suo sostituto potendo spendere la cifra ridicola che l'Inter proponeva, o poco di più, sarebbe stata un'impresa impossibile.

Detto questo, Dzeko è stato per quasi una stagione intera un corpo semi estraneo, soprattutto in campionato. Scontento, scazzato, in lite con i compagni. A fine stagione era un sicuro partente, già accordatosi con l'Inter, con le valigie pronte e quindi un caso evidentissimo di calciatore che VUOLE ANDARE VIA ed è, come di solito si dice, IMPOSSIBILE DA TRATTENERE.
Sfido chiunque a negare che, in caso di cessione, avremmo letto quest'ultima frase mille volte in articoli e post vari.

Poi la svolta, dichiarazioni d'amore, lui sorridente, moglie e agente che raccontano che non è mai voluto andare via.
Dzeko più che mai, ora, è il giocatore più forte e rappresentativo della Roma.

Questo dimostra che ogni volta che ci hanno raccontato, o, peggio, ci siamo raccontati che era impossibile trattenere il giocatore X per convincerci che la cessione fosse meno dolorosa e delittuosa, ci stavano prendendo (o ci stavamo prendendo da soli) per il culo.

E' vero, Salah e Alisson in primis (prendo questi ad esempio perchè sono stati i più forti persi secondo me) erano in momenti diversi della loro carriera rispetto a Dzeko, in rampa di lancio e con prospettive di andare in una squadra che poi in effetti si è dimostrata la più forte d'Europa.
Eppure, con le dovute proporzioni, la situazione di Dzeko era la stessa: lasciare una Roma con prospettive ridimensionate per andare in una società in crescita con maggiori possibilità di vittorie e capace di ben altro mercato (l'Inter questo è oggi, non prendiamoci per il culo), allenato da un allenatore sulla cresta dell'onda.

Ragione di più, e ancora di più oggi, me la prendo con chi, all'indomani di quell'impresa in CL, ha cominciato a sfasciare tutto non provando a trattenere uno dei giocatori più forti del mondo, Alisson, e dando quindi la certezza a tutti che non c'era nessun progetto di crescita per la Roma, nessuna idea di costruzione di una rosa che potesse puntare a qualcosa l'anno dopo, e generando i prodromi della semi disastrosa stagione seguente, nella quale si è assistito anche al rigetto di un tecnico che avrà avuto i suoi limiti, ma intanto ti ha portato il miglior risultato di tutta la gestione americana.

Alisson si poteva tenere, lo si poteva convincere come si è convinto Dzeko, mettendogli accanto qualche calciatore motivato anche se non di primissimo piano, e non buttando i soldi come si è fatto con Pastore e pippe simili.
L'idea di partire da quella base non c'è mai stata, e, secondo me, con questa gestione MAI ci sarà.
Continueremo a vivacchiare alla giornata come facciamo da 8 anni, cercando di sculare nella singola stagione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti