Edin Džeko

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

Il problema, in questa Roma, non possono essere mai le vendite (per ovvi motivi economici) che ritengo tutte ai giusti prezzi e quasi inevitabili... Il problema è come è stata rispesa la parte spendibile di quei ricavi. Quindi sì, un mix letale di allenatori e ds poco competenti, per essere educati. Mannaggia ai sandaletti :)



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Quindi in 8 anni non hanno azzeccato un allenatore o un ds? A parte che sarebbe come dire che la proprietà della Roma è composta a dire poco da incompetenti totali, ma in ogni caso è un azzardo.
La verità, per me, è che la strategia è sbagliata è più di tutto, la gestione distante e poco mirata al risultato sportivo è una pietra tombale. I giocatori li sbagliano tutti, e vendere può andare ma non sempre e comunque. Dei punti fermi ci devono essere sennò una squadra la crei col cazzo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mammax ha scritto:
domenica 8 settembre 2019, 13:14
Il problema, in questa Roma, non possono essere mai le vendite (per ovvi motivi economici) che ritengo tutte ai giusti prezzi e quasi inevitabili... Il problema è come è stata rispesa la parte spendibile di quei ricavi. Quindi sì, un mix letale di allenatori e ds poco competenti, per essere educati. Mannaggia ai sandaletti :)
Ma manco pe niente,scusa se mi permetto ma le vendite non sono state tutte giuste,non puoi smantellare la squadra ogni anno perchè "certe cifre non le puoi rifiutare",così un gruppo,un collettivo e un'ossatura per un'eventuale vittoria non riuscirai mai a crearla,dimmi una sola squadra che negli ultimi anni ha vinto,o perlomeno è andata molto vicino alla vittoria,che ha venduto quanto ha fatto la roma


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72070
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

quasi nessuna delle cessioni e` stata sbagliata singolarmente, ma l'aver innescato un sistema gestionale in cui le cessioni multiple e continue sono il principio organizzativo supremo e` un modus operandi infernale


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da oswald »

Infatti il problema è il "sistema" Roma, non la singola operazione che trova quasi sempre una giustificazione in sé. Se ti reggi su un equilibrio precario, puoi anche ottenere buoni e financo ottimi risultati, ma basta che si inceppi il meccanismo per una o due stagioni per ritrovarsi quasi all'anno zero, come progetto di squadra e valore della rosa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

qixand ha scritto:
domenica 8 settembre 2019, 17:41
Quindi in 8 anni non hanno azzeccato un allenatore o un ds? A parte che sarebbe come dire che la proprietà della Roma è composta a dire poco da incompetenti totali, ma in ogni caso è un azzardo.
La verità, per me, è che la strategia è sbagliata è più di tutto, la gestione distante e poco mirata al risultato sportivo è una pietra tombale. I giocatori li sbagliano tutti, e vendere può andare ma non sempre e comunque. Dei punti fermi ci devono essere sennò una squadra la crei col cazzo.
Spalletti è un buon tecnico ma qui ha compiuto un harakiri. Condivido anche la scelta di Ranieri e, come ds, di Petrachi (per ora). A livello dirigenziale non so cosa effettivamente combinino ma ho buone sensazioni su Baldissoni. Per gli uomini di campo bene che si prosegua con Savorani e De Sanctis che mi pare ben integrato. Tutto il resto mi sembra meno che mediocre ma molti nemmeno li conosco. Condivido il discorso sulla strategia e, sì, Pallotta è, o almeno era, letteralmente un incompetente del calcio (fattualmente parlando, non come offesa).
MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 8 settembre 2019, 18:46
Ma manco pe niente,scusa se mi permetto ma le vendite non sono state tutte giuste,non puoi smantellare la squadra ogni anno perchè "certe cifre non le puoi rifiutare",così un gruppo,un collettivo e un'ossatura per un'eventuale vittoria non riuscirai mai a crearla,dimmi una sola squadra che negli ultimi anni ha vinto,o perlomeno è andata molto vicino alla vittoria,che ha venduto quanto ha fatto la roma
Potenzialmente è la miglior strategia societaria, perché è a lungo termine: vendi e ricompri per cercare di aumentare lentamente di livello, fissandoti definitivamente al top. Nella pratica, è evidente, non sta funzionando, e in merito hanno già detto tutto Oswald e Jack.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Scusami, ma nelle due risposte hai espresso due posizioni antitetiche: condividi il mio discorso sulla strategia e poi dici che è la migliore possibile?
Delle due l'una.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

Attenzione, un conto è la teoria e un conto la pratica. Sarebbe la strategia migliore se fosse correttamente applicata. Il punto è, tentare di migliorare tale strategia o creare una squadra da tutto e subito per poi metterci 20 anni per risalire?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Non sono d'accordo, per me la strategia è proprio concettualmente sbagliata. Nessuna squadra si può costruire se l'elemento in primo piano, driver di tutte le scelte, è il prezzo. Se non hai mai un punto fermo in una rosa, non potrai mai costruire una squadra di calcio.

Tu, dopo quella SF hai venduto il tuo miglior calciatore, a una cifra alta, sicuramente, ma anche non avessi buttato quei soldi, nessun acquisto ti avrebbe mai garantito un miglioramento, soprattutto perchè hai minato le sicurezze di quei pochi che sono rimasti, che hanno avuto la certezza che non si sarebbe mai combattuto per nulla.
Il parametro non può MAI essere solo il costo dei giocatori.
Sono convintissimo che fa meglio una squadra di gente meno forte ma salda nella conoscenza come team e nella mente, di una costruita senza un senso ogni anno anche spendendo di più.
Peraltro, in una squadra in cui i singoli rendono più del loro valore, hai comunque la possibilità di vendere bene quando devi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

Aspè, il prezzo sta alla base di qualunque squadra, persona, cosa, oggetto. I "punti fermi" sono sempre di meno, sia per la quasi totale mancanza di bandiere, sia per il calcio(-mercato) moderno che consente la qualunque. Per questo mi sento di ribadire che sul concetto basilare siamo d'accordo: strategia giusta (ma comunque non l'unica attuabile!), applicata alla bell'e meglio. Per colpe interne ed esterne.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Eh però, scusami, non siamo per nulla d'accordo. Per me non è ne l'unica attuabile e ne tanto meno quella giusta.
E' la peggiore strategia attuabile e lo dimostrano i fatti. Hai speso molto più di altre, e vinto meno di altre. Dopo 8 anni invece di crescere gradualmente (come ad esempio il Napoli) hai fatto alti e bassi e ora stai progressivamente peggiorando.
Non so cosa altro serva per dimostrare che è sbagliata.
Non è una questione di ds e allenatori.

Il fatto che il calcio sia cambiato non giustifica la mancata creazione di una struttura di base di squadra in 8 anni. Nessuno vende come noi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Mammax »

Capiamoci, quale strategia proponi? Non vedo molte alternative, o è così o è cosà. O proviamo a lungimirare o si crea un blocco ad hoc pronto e vittorioso, indebitandosi e impiegandoci una quantità ignota di anni per riprenderci.

Altre strade vittoriose E a breve termine non ne esistono.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Ma scusa, la strategia della Roma è l'unica che vedi applicata nel mondo?
Non per fare sempre lo stesso esempio, ma il Napoli, due anni fa, ad una o due partite dalla fine era campione d'Italia e applica una strategia molto diversa dalla nostra.

Per me, dal primo anno americano, andava applicata una strategia di consolidamento progressiva, un paio d'anni di acquisti e vendite, poi cominciavi lentamente a mettere un pezzo buono l'anno, cercando di mantenere un'intelaiatura.
Era possibile, possibilissimo. non ti dava la certezza di vincere, ma di sicuro avresti visto una crescita progressiva.

La Roma degli ultimi 8 anni è un assurdo di formazioni rivoluzionate e tecnici divorati, non digeriti e vomitati dalla squadra.
Almeno 4/5 crisi distruttive nel corso delle stagioni.

Non esiste al mondo la frase "non ci sono alternative".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il "non ci sono alternative" esiste quando non vuoi trovarle altre alternative,tutto è dettato dalla scarsa ambizione a livello sportivo della proprietà,inutile girarci intorno,il nodo è sempre quello


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

La società non vuole applicare altre strategie, si è capito, è anche nei loro diritti, io da tifoso dico che sta scelta è ridicola.
Non condivido i tifosi, quando dicono che è l'unica, perchè mi sembra un atto fideistico che capisco (non giustifico) solo da parte di alcuni giornalisti.
Il tifoso dovrebbe volere il meglio per la sua squadra, e qua sono passati 8 anni, credo che non ci sia bisogno di altri anni per poter dare un giudizio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 62 ospiti