Edin Džeko

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

per quello ho detto che mi preoccupa di piu`. con quello stipendio a quell'eta` non ci possiamo permettere gli umori. avesse giocato male perche era stanco pure pure, gli umori no. anche perche` poi 34, 35, 36 l'umore potra` solo peggiorare


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da vietcong »

c'è una cosa che mi preoccupa, oltre la quantità di gol segnati (che al limite a un 33enne che non è Ronaldo non è che puoi chiedere la media di un gol ogni due partite), la tipologia. Cioè è da Roma-Genoa che non "inventa" un gol, che non fa una prodezza da campione che trasforma una situazione normale in una realizzazione. Qualche gol anche bello, ma tutti da centravanti "normale".



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da paolo67 »

Si stava mangiando anche questo, ha tirato uno straccio bagnato.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

DEVE segnare di più, non importa se con gli stracci bagnati o con le prodezze

Ma, oltre al fatto che ha segnato 100 gol con la nostra maglia, noterei che, se la Roma decimata di quest'anno ha segnato finora solo 2 gol in meno della Juve di CR7 & company, io tendo a dargli qualche merito che va oltre il suo apporto realizzativo

Strano destino dei calciatori qui a Roma: appena diventano uomini di punta, parte la caccia al pelo nell'uovo (ingaggio, età, voglia, umori, qualità tecniche) piuttosto che il riconoscimento dei pregi. Ancora ricordo, tra i tanti il Pjanic fregna moscia, che ci ha alzato n scudetti in faccia, e del quale abbiamo faticato a trovare un sostituto, pur essendoci una "marea" di giocatori migliori, almeno secondo molti

Dzeko, piaccia o no, è il nostro top player, secondo società ed allenatore, quando potremo prenderne uno più forte, saremo tutti felici
Per il momento, io mi accontento, ma io sono fatto male, perdonatemi...


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da paolo67 »

Per me invece importa, se sei abituato a tirare gli stracci bagnati, col Genoa ti dice bene e segni ma poi nelle partite successive i gol te li mangi. A me piacciono i giocatori che se si mangiano un gol ammazzerebbero la madre, mi piacciono quelli che s'incazzano perché sbagliano. Poi nessuno dice che Dzeko non abbia delle doti o non sia un giocatore di valore ma non è che siccome si chiama Dzeko, io gli debba stendere il tappeto rosso. ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da oswald »

Se prendi 6 milioni di stipendio devi fare la differenza, non mi accontento di un rendimento appena sufficiente.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da supernova »

ma io la parte su Pjanic la sottoscrivo ancora oggi. Il problema è che noi lo abbiamo sostituito col famoso SC perché non avevamo una lira. Che ci fossero vari giocatori che ne potevano prendere il posto è pacifico, bastava avere soldi per prenderli. Invece i 30 circa che incassammo, non vennero reinvestiti.
Il fatto che ci abbia alzato scudetti in faccia, giocando nella Juve, non credo sia chissà quale merito. È un ottimo giocatore eh, ma non parliamo di un acquisto grazie al cui innesto la Juve ha iniziato a vincere.

Riguardo Dzeko, se molti qui sopra cercano il pelo nell'uovo, è proprio perché ne riconoscono le assolute qualità e vorrebbero che le mettesse in mostra più spesso.
Va detto che non è nelle sue corde essere mentalmente presente in tutte le partite e nei 90 minuti all'interno della singola partita.
Ha bisogno, secondo me, di essere pungolato in continuazione, altrimenti tende ad ammosciarsi.
Non per niente IL VATE, nella stagione 2016/17, in cui Dzeko fu capocannoniere della Serie A e dell'Europa League, lo punzecchiava di continuo dicendo che doveva essere più cattivo e addirittura portando a paragone il modo di giocare di Kalinic, all'epoca alla Fiorentina.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da oswald »

Quella fu una cosa che apprezzai molto di Spalletti, aveva capito come farlo rendere al massimo, dopo averlo messo pure in panchina inizialmente. Ecco, aggiungere una reale concorrenza nel ruolo (non Kalinic) potrebbe essere un modo per stimolarlo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

paolo67 ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 11:56
Per me invece importa, se sei abituato a tirare gli stracci bagnati, col Genoa ti dice bene e segni ma poi nelle partite successive i gol te li mangi. A me piacciono i giocatori che se si mangiano un gol ammazzerebbero la madre, mi piacciono quelli che s'incazzano perché sbagliano. Poi nessuno dice che Dzeko non abbia delle doti o non sia un giocatore di valore ma non è che siccome si chiama Dzeko, io gli debba stendere il tappeto rosso. ;)
Paolo, sicuramente Dzeko non è il centravanti più forte del mondo, e neanche d'Italia, se è per questo.

E per temperamento e tecnica non è Suarez, non è CR7, non è Ibra, anche se mi sforzerei di ricordare anche i gol che ha segnato con le prodezze, che non sono stati così pochi

E se potessi scambiarlo con uno della sua età, più o meno, a cui riconoscere un ingaggio importante, prenderei Lewandowski, per dire il primo che mi viene in mente

Solo che l'ingaggio, scusa oswald, non è il parametro giusto, anche perché il giudizio sul rendimento appena sufficiente è tuo, e non è assoluto e, inoltre, per fare un esempio, il Perotti di questi ultimi due anni dovrebbe restituire tutto quello che prende e metterci pure sopra qualcosa, se guardiamo al rendimento oggettivo

Pjanic, poi, è il paradigma giusto, proprio per quello che dice supernova: a parte il fatto che è andato via con la clausola per prendersi un bell'aumento e giocare alla Juve, se, per sostituirlo dovevi spendere tanti soldi, perché ne dovevi prendere uno altrettanto forte che, perciò, costava, forse valeva la pena aumentargli l'ingaggio e farlo restare

Così penso sia stato fatto per Dzeko: se ci prendevi 20 milioni, poi veramente ti ritrovavi con Petagnone (il cielo ce ne scampi e liberi), oppure dovevi spendere 50 milioni per Belotti (a mio avviso, una follia assoluta) e dargli un ingaggio ragionevolmente elevato, oppure tentare per Zapata (che io ritengo molto forte), spendendo quanto? 60 milioni?, più l'ingaggio (vd. Belotti).

Si è scelto di non spendere e di aumentare l'ingaggio a quello che resta un giocatore di altissimo livello. Finanziariamente, un'operazione che ha un suo senso, forse non la migliore in assoluto, ma quella possibile.

Quando potremo permetterci qualcosa di meglio di Kean o Cutrone o Petagna o altri calciatori di questo tipo, allora io sarò contento di salutare Edin

Sono d'accordo, invece, sul fatto di metterlo in concorrenza con qualcuno che ne insidi il posto: a mio avviso, il miglior Totti si è visto quando in squadra avevamo Batistuta, che competeva alla grande con lui per forza e carisma


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da vietcong »

Ma io Dzeko non lo discuto proprio. È già un pezzo di storia romanista.
Dico solo che se in mezza stagione solo un gol è una magia tirata fuori dal cilindro (mette a sedere tre avversari alla prima giornata), potrebbe essere il segno di un calo di rendimento dovuto all'età. E noi abbiamo davvero bisogno della giocata estemporanea. Spero che Under torni quello di due anni fa, infatti.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da paolo67 »

KORIND ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:23
Paolo, se ci prendevi 20 milioni, poi veramente ti ritrovavi con Petagnone (il cielo ce ne scampi e liberi), oppure dovevi spendere 50 milioni per Belotti (a mio avviso, una follia assoluta) e dargli un ingaggio ragionevolmente elevato, oppure tentare per Zapata (che io ritengo molto forte), spendendo quanto? 60 milioni?, più l'ingaggio (vd. Belotti).
Io Belotti lo prenderei di corsa, poi nel merito del costo non entro.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

paolo67 ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:31
Io Belotti lo prenderei di corsa, poi nel merito del costo non entro.
È un buon giocatore, e potrebbe stare in rosa, ma non è la mia prima scelta, mai nella vita, soprattutto con il gioco che portiamo avanti da anni

Io vedrei bene Zapata, al suo posto, tra quelli che conosco e che giocano in Italia. Per gli altri, ci sono il ds in carica e quelli in pectore... ;)


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da oswald »

KORIND ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:23
Solo che l'ingaggio, scusa oswald, non è il parametro giusto, anche perché il giudizio sul rendimento appena sufficiente è tuo, e non è assoluto
Mio e di altri, detta così sembra sia il solo a pensarlo, anzi, non sono nemmeno uno dei più critici. E non ho mai avuto pretese di assolutezza, chiunque scrive esprime la sua opinione, non c'è bisogno di specificarlo. Un giocatore da 6 milioni nella Roma deve fare la differenza. Se non è un criterio di valutazione corretto, non so quale altro possa esserlo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

C'è anche chi non la pensa come te ed altri, ma credo di avere un problema, da qualche tempo a questa parte, forse non sono più diplomatico come una volta, devo capire, mi analizzerò

nel frattempo, potrei pensare che il rinnovo del contratto di Dzeko ha scatenato una nuova sindrome Daniele De Rossi del tipo "sono soldi sprecati, si poteva fare di meglio". Fortuna che per Edin non si può dire che la società sia stata costretta a farlo da oscure minacce o pressioni de lambiente

può essere anche vero che - sino ad ora - il rendimento di Dzeko in campionato non sia stato dei migliori, anche io vorrei che facesse di più, magari in una squadra che non venga falcidiata da mille infortuni e contrattempi (o questo non conta?)

però, a me sembra di aver argomentato il mio punto di vista, oltretutto qualificandolo come tale, e non come fatto oggettivo, e tantomeno come critica nei tuoi confronti

e, in particolare, ho evidenziato che, a mio avviso, la Roma ha scelto di spendere sull'ingaggio di un giocatore che non doveva comprare, piuttosto che spendere (50/60 milion) per acquistare il cartellino e spendere anche per l'ingaggio di un nuovo giocatore (vuoi dare meno di 3/4 milioni annui a Belotti?).

Questo, secondo me, è un criterio di valutazione più completo. Posso dirlo, oppure ti risenti anche di questo?


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da oswald »

KORIND ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:55
C'è anche chi non la pensa come te ed altri
Ovvio, e la cosa non mi crea nessun problema. Anzi, se così non fosse non ci sarebbe un dibattito interessante.
KORIND ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 12:55
Posso dirlo, oppure ti risenti anche di questo?
Io non mi risento affatto se non ne ho motivo, sei tu che sembri essere infastidito dalle considerazioni che non condividi sull'argomento.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti