Edin Džeko

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da bibbiena78 »

La Roma, dopo aver visto Edin Dzeko, non potrà mai più prendere i Belotti.
Ultimamente appare scarico, ma non dimentico cosa ci ha fatto vedere in questi anni.
Poi, da buon slavo, non è un trascinatore e tende a deprimersi, ma siamo la Roma non il Real, quelli superiori a lui non potremo mai permetterceli.
Daje Edin.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

oswald ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 13:03
Ovvio, e la cosa non mi crea nessun problema. Anzi, se così non fosse non ci sarebbe un dibattito interessante.

Io non mi risento affatto se non ne ho motivo, sei tu che sembri essere infastidito dalle considerazioni che non condividi sull'argomento.
Ma figurati se mi infastidiscono le considerazioni diverse dalle mie: a parte che ci lavoro con lo scontro di opinioni ... ;) , ma io sono in linea generale per il dibattito e non per l'uniformità di vedute

E, in più, mi sembra di aver sempre detto che riconosco una certa fondatezza anche agli argomenti diversi dai miei, argomentando le mie considerazioni

E, torno a dire, nella valutazione dell'affaire Dzeko, io (mia opinione, beninteso) penso sia preferibile tenere in conto tutti i fattori, non solo il rendimento, sul quale perdipiù sono meno negativo di te e degli altri

Ciò, fermo restando che preferirei vedere Dzeko in cima alla classifica cannonieri e non CR7 (il posto superiore, per me, è vuoto ... asd )


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da skotos »

visto che cambiamo proprietà prendiamo il suo erede direttamente dal Real: Jovic.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72971
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibbiena78 ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 13:11
La Roma, dopo aver visto Edin Dzeko, non potrà mai più prendere i Belotti.
Ultimamente appare scarico, ma non dimentico cosa ci ha fatto vedere in questi anni.
Poi, da buon slavo, non è un trascinatore e tende a deprimersi, ma siamo la Roma non il Real, quelli superiori a lui non potremo mai permetterceli.
Daje Edin.
figuriamoci, abbiamo preso i Nonda, Osvaldo, Destro e Doumbia dopo avere avuto i Montella e Batistuta


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

Sarri in conferenza stampa:
Cosa cambia se gioca Dzeko o Kalinic?
Dzeko è difficile da sostituire
...


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 21 gennaio 2020, 16:53
figuriamoci, abbiamo preso i Nonda, Osvaldo, Destro e Doumbia dopo avere avuto i Montella e Batistuta
Infatti i tifosi erano entusiasti, specialmente per Destro e non parliamo dell'ivoriano :ssss: , e la qualità dell'attacco era brillantissima


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72971
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ci metti sempre la considerazione ambientale che nella scelta tecnica di un DS dovrebbe contare meno di zero.
che la qualita` era bassa sono d'accordo anche io, era il nocciolo della battuta...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

ti davo ragione, infatti

spero che, a differenza del passato, il ds della Roma non faccia vedere ai tifosi (che sono coloro cui è destinato lo spettacolo) downgrade di quel genere


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72971
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

stai pero` considerando la questione da una sola, limitata angolazione

perche` il downgrade in quel ruolo non e` un discorso a se stante se poi la situazione finanziaria che si viene a creare da quello che spendi su quel ruolo ed altri poi ti porta a dover cedere 1-2-3 tra i pezzi migliori ogni anno (i pezzi migliori futuribili, quelli su cui puoi costruire un ciclo)

per il discorso della situazione finanziaria (e conseguentemente tecnica perche` la situazione finanziaria ti costringe alle cessioni) complessiva, la Roma deve trovare un giocatore che puo` a breve giro di posta contribuire alla sua causa quanto o quasi quanto lo Dzeko attuale che sia minimo 4-5 anni piu` giovane dello Dzeko attuale e che costi di stipendio la meta` dello Dzeko attuale. tu mi dirai, e` impossibile ma e` impossibile se ti fermi alla considerazione del 'pedigree' e se quelli che prendi non ce l'hanno ancora e` un downgrade...

la Roma deve prendere i Dzeko che diventano lo Dzeko del Wolfsburg qui e ovviamente nel momento in cui li pendi rispetto allo Dzeko che si e` gia` fatto Wolfsburg, Man City e 100 gol nella Roma sembreranno un downgrade...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Edin??? Ueich ap.... garasbarabinauena sceich ap! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 2:39
stai pero` considerando la questione da una sola, limitata angolazione

perche` il downgrade in quel ruolo non e` un discorso a se stante se poi la situazione finanziaria che si viene a creare da quello che spendi su quel ruolo ed altri poi ti porta a dover cedere 1-2-3 tra i pezzi migliori ogni anno (i pezzi migliori futuribili, quelli su cui puoi costruire un ciclo)

per il discorso della situazione finanziaria (e conseguentemente tecnica perche` la situazione finanziaria ti costringe alle cessioni) complessiva, la Roma deve trovare un giocatore che puo` a breve giro di posta contribuire alla sua causa quanto o quasi quanto lo Dzeko attuale che sia minimo 4-5 anni piu` giovane dello Dzeko attuale e che costi di stipendio la meta` dello Dzeko attuale. tu mi dirai, e` impossibile ma e` impossibile se ti fermi alla considerazione del 'pedigree' e se quelli che prendi non ce l'hanno ancora e` un downgrade...

la Roma deve prendere i Dzeko che diventano lo Dzeko del Wolfsburg qui e ovviamente nel momento in cui li pendi rispetto allo Dzeko che si e` gia` fatto Wolfsburg, Man City e 100 gol nella Roma sembreranno un downgrade...
caro Jack, quello che dici tu, vale per tutti i giocatori della rosa, perché c'è sempre qualcuno che costa meno e in prospettiva vale di più (per esempio: vendi Pellegrini a 40 milioni alla Juve, e investi su Riccardi a costo zero: ottima operazione, plusvali e hai il prospetto in casa, senza neanche cercarlo in giro, e gli dai due noccioline di ingaggio)

la mia angolazione sarà pure limitata (ti ringrazio per farmelo educatamente notare dall'alto della tua onniscienza), ma è quella che a me sembra oggettivamente abbiano condiviso i professionisti che gestiscono la Roma: hanno fatto bene o hanno fatto male?

Secondo te, hanno fatto male, io accetto che tu la pensi così

secondo me, no, e se tu lo consideri una limitazione me ne farò una ragione

per non parlare del recente rinnovo di Kolarov: vuoi che non ci sia in giro una marea di esterni bassi sinistri in grado di rimpiazzare Kolarov?

magari, però, se aprissi la tua angolazione ad altre prospettive, potresti pensare che - a differenza di me e te - Petrachi è un DS professionista, molto stimato per le sue vastissime conoscenze del mercato, per cui, magari, avrà valutato che:
- rinnovando Dzeko quest'anno, si è preso del tempo per individuare il prospetto a basso prezzo destinato a prendere il posto dello stesso Dzeko, in quanto al momento non c'è o non è raggiungibile (Haaland è andato al Dortmund per 125 cocuzze - NB è solo un esempio di giovane forte, non un potenziale obiettivo);
- ha evitato di doversi svenare adesso - o vendere Zaniolo alla Juve o al PSG, per esempio - per comprare "un" Kean o "un" Cutrone o "un" Petagna o "un" altro prospetto che noi non possiamo conoscere o Belotti a 50 milioni (più ingaggio);
- ha confermato un elemento importante della rosa in una stagione in cui la squadra (ricordiamocelo tutti) è stata ampiamente rivoluzionata;
- domani, quando prenderemo il nostro futuro centravanti a basso costo ed altissimo rendimento, per la gioia di Jack ed anche mia, ci sarà sempre un campione come Dzeko a sostenerlo e ad insegnargli quello che, da solo, ci metterebbe più tempo ad imparare.

lo stesso vale per Kolarov, mutatis mutandis

D'altra parte, se pensi che potremmo trovare "un" Lautaro Martinez, dovresti ricordare che il suo primo anno all'Inter, essendo molto giovane, ha giocato poco, pur facendo intravedere grandi qualità (ho un carissimo amico interista che stravedeva per lui già con Spalletti), e invece quest'anno, con un compagno come Lukaku accanto (Cerbero ...) che gli apre tutti gli spazi e porta via le difese, sta facendo cose egregie

Detto questo, ti saluto: vado dall'oculista a farmi allargare il campo visivo, ci vediamo lì


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72971
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non te la pijà a male però quando fai una considerazione su un solo giocatore senza considerare le esigenze globali di rosa e finanziarie del club e uno dice che è un'angolazione limitata di analizzare la questione, non mi pare che ti stia dando del deficiente o ti stia insultando I morti.

Il discorso su Pellegrini e Zaniolo è completamente pretestuoso perché sono giovani e possono anche aumentare come valutazione di mercato, perché guadagnano cifre ampiamente all'interno dei parametri della Roma. Io mica dico che la Roma non deve mai tenere giocatori che hanno mercato, non l'ho mai detto, anzi, se penso che debba fare a meno di levarsi costi come quello del contratto di Dzeko è proprio per poter trattenere più a lungo i giocatori con cui può costruire un ciclo. Dzeko ha 33 anni e prende 6 mln netti ogni anno, il suo contributo agonistico è destinato a calare, il costo del cartellino non ne parliamo. Paragone assolutamente pretestuoso.

Sul discorso tecnico di Dzeko che aiuterebbe il giovane forte che azzecchi, forse non hai letto l'analisi che ho riportato: i pregi di Dzeko che aiutano la manovra della Roma sono le stesse caratteristiche che possono essere limitanti nello sviluppare situazioni alternative: è un giocatore accentrante che viene indietro a prendersi il pallone e rifinire, non è una spalla che crea spazi dentro l'area.

Per ora direi anche basta. Non capisco perché su questo argomento stai reagendo in maniera così veemente a chi non la pensa come te (e non sono il primo a fartelo notare), ma mi pare inutile discutere oltre se la predisposizione è questa, quindi chiudo qui.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 gennaio 2020, 15:47

Per ora direi anche basta. Non capisco perché su questo argomento stai reagendo in maniera così veemente a chi non la pensa come te (e non sono il primo a fartelo notare) ma mi pare inutile discutere oltre se la predisposizione è questa quindi chiudo qui.
:D

La pagliuzza e la trave


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Loddr16 »

Ha lavorato per tre, poco lucido in determinate situazioni. Ottimo il gol, magari lo aiuterà dal punto di vista del morale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da qixand »

Certo, una di quelle 3 scarpate la poteva buttà dentro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti